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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15701726
15701726 Inviato: 23 Set 2016 20:22
 

Caro Coffeewolf....respira e accetta il consiglio,
Castelletto è stata una palestra x me con alcune moto
e tutte le volte la stessa musica. Arrivo con la motoretta
faccio l'iscrizione bevo un caffè e aspetto il turno delle
sportive.....giro con pressione ant 2.1 post 2.3 controllate
da casa, esco e abbasso di due decimi la pressione con il
mio ultratecnologico misurapressione icon_biggrin.gif e dopo vado
sempre di più fino a ritoccare quel poco!
Dopo un po basta seghe mentali e divertiti.....ciao! 0509_doppio_ok.gif
 
15701732
15701732 Inviato: 23 Set 2016 20:28
 

mmm se proprio vuoi che si raffreddino buttaci sopra una bottiglia d'acqua!
 
15701764
15701764 Inviato: 23 Set 2016 21:35
 

Castelletto dovrebbe essere una pista poco impegnativa per gomme sportive tuttavia se hai un apparecchio per rilevare la pressione (compralo, costa una sciocchezza) basta fare due tre giri di riscaldamento con pressione da strada, uscire e abbassare fino a 2,1 davanti 2,0 2,2 a caldo dietro. Scendere di più con questo gomma specie dietro e a castelletto non serve
 
15702770
15702770 Inviato: 26 Set 2016 8:05
 

Quindi consigliate in pratica di far fuori un paio di decimi di atmosfere prima di entrare e dopo il primo turno vedere a che punto sono le gomme fino ad avere a caldo una pressione di 2.1 e 2.0?
 
15702869
15702869 Inviato: 26 Set 2016 9:37
 

CoffeeWolf ha scritto:
Quindi consigliate in pratica di far fuori un paio di decimi di atmosfere prima di entrare e dopo il primo turno vedere a che punto sono le gomme fino ad avere a caldo una pressione di 2.1 e 2.0?

esattamente
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15703097
15703097 Inviato: 26 Set 2016 13:54
 

Grazie icon_biggrin.gif Farò così.
 
15703236
15703236 Inviato: 26 Set 2016 17:28
 

Sono sempre più ingolosito da 'ste gommacce..... eusa_shifty.gif
Le Z8 che ho sotto si sono comportate onestamente , senza infamia e senza lode ( trovate in rete a 160 euro ) , ma sento la mancanza di un prodotto più sportivo e più "Dunloppeggiante" ( l' ho inventato testè..... eusa_shifty.gif ).
Meglio se dal buon rapporto qualità/prezzo .
Penso proprio che saranno il mio prossimo treno , con cui probabilmente viaggerò anche in inverno ( le attuali Interact non dovrebbero superare il mese di novembre ) .
Così andrò a toccare con mano la loro ecletticità .
Delle Sportsmart prima serie , molti si lamentavano della resa con freddo e bagnato , mentre io in quei contesti d' uso le trovai decisamente buone .
Lo stesso mi è successo con le Rennsport K .
Ho buone speranze , anche grazie ad alcune Vostre recensioni , che pure le Sport Force facciano il loro "sporco lavoro" in maniera decente pure in inverno .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15703278
15703278 Inviato: 26 Set 2016 18:24
 

Scusate l'annuncio altisonante, entro in modalità "sborone on"

Signori è con grande piacere che annuncio di aver chiuso il posteriore fino all'ultimo millimetro (l'anteriore non l'ho neanche guardato).

"sborone off"


Ora qualche dettaglio:

Avevo la moto in officina a 700 km da Milano (si era guastato il rubinetto carburante quando sono sceso dai miei quest'estate), avevo montato le Mitas SF+ da meno di 100 km, ho trovato solo ora il tempo di scendere a riprenderla.

Esco dall'officina, scaldo la moto per una decina di km, mi fermo a fare benza e riparto con motore e gomme calde per i 25 km circa che mi separano da casa, tutti di curve, con asfalto pessimo, in alcuni punti crepato e comunque pieno di fossi e saliscendi.
Inizio cauto, ma forzo qualche staccata al limite, tanto da sentire il posteriore che si stacca da terra e fischia quando scalo troppo repentinamente.
Mi adeguo addolcendo scalate e mordente sull'anteriore, trovo un grip infinito e inizio progressivamente a piegare sempre di più.
Conosco quelle curve a memoria, ci sono cresciuto per quelle strade, cercandoci il limite col cinquantino da ragazzo.
Sono solo 25 km, pochi, ma non ci sono 100 metri di rettilineo, quindi continuo a piegare sempre di più, cercando un segnale dalle gomme, che mi indichi che non ho più aderenza per piegare....ma non lo trovo, le gomme rimangono attaccate all'asfalto rovinato senza fare una piega e senza darmi cenno di limiti.
Quando arrivano gli ultimi 7 km so che la strada è deserta, c'è la via alternativa tutta dritta, nessuno fa più quelle curve, entro in modalità "coltello tra i denti" e aggredisco ogni curva come non mi era mai venuto prima, prendo le traiettorie, stacco, piego e a metà curva esco in accelerazione piena, appeso al serbatoio. Le gomme mi davano una velocità di piega che con le Pirelli che avevo prima non era possibile.
Il profilo appuntito mi ha richiesto i primi 5 dei 25 km per prendere le misure e abituarmi al fatto che la moto scende più di quello che io imposto, perchè la discesa è repentina e spesso piego oltre il necessario, costringendomi a raddrizzare per non chiudere troppo la curva.
Prese le misure, la traiettoria è un binario da cui le Mitas non escono nemmeno se prendo un fosso a mezza curva, anteriore piantato a terra e posteriore che scarica tutti i (pochi) cv della moto.

Tutto questo con temperature sui 15-12 gradi atmosferici, asfalto non so, erano le 6 di pomeriggio e la luce era già andata via. C'erano anche tratti di asfalto molto sporco, con pietrisco e breccia, lì ero più cauto, ma comunque più veloce di quanto facessi con le Pirelli.
Con queste condizioni e pressioni 2.3 anteriore / 2.4 posteriore, è stata una guida magnifica per il livello delle sensazioni restituite dalla moto e dalle gomme.

Arrivo a casa, guardo il posteriore e....è chiuso!!! Che soddisfazione! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15703290
15703290 Inviato: 26 Set 2016 18:35
 

Aggiorno la recensione con un altro report riguardante un giro che ho fatto ieri.
Ho percorso circa 400 km tra passi di montagna sul confine Trentino/Veneto, temperature attorno ai 16-17 gradi con tratti di asfalto perennemente in ombra anche d'estate perciò vi lascio immaginare come fossero ieri, come mi aspettavo le gomme sono state ancora una volta strepitose.
Andature belle sostenute, pieghe notevoli, ormai ho fatto 4000 km con le Mitas e guardando il battistrada al centro dovrei riuscire a percorrerne almeno altri 4000, il problema però sono le spalle che sono più consumate e non so se reggono per altri 2000-2500 km (a me piace piegare e non aprire sul dritto, se non si fosse capito icon_mrgreen.gif ).

Comunque l'ultimo tratto di strada per tornare a casa è quello che facciamo sempre e che conosco come le mie tasche e dove ogni volta scatta l'ingarellamento.
C'è da dire che in quel tratto la sera (erano circa le 19,30) l'asfalto è sempre abbastanza freddo e in alcuni punti parecchio umido ma ero tranquillo sulla tenuta delle gomme.
Appena arrivati in cima alla salita dove ci fermiamo sempre per salutarci prima di tornare a casa ho toccato le mie gomme che erano sorprendentemente calde rispetto alle temperature freschine dell'ambiente e poi ho toccato le M7 dello smanettone del gruppo (cioè quello che quando gli prende la carogna è quasi impossibile stargli dietro e ieri gli ha preso proprio una bella carogna, ci ha mollato lì tutti dopo 3 curve), beh le sue gomme erano abbastanza calde ma le mie di più, questo mi ha dato una prova tangibile di quanto si scaldino le Mitas anche con temperature non proporio estive, la differenza con le M7 era parecchia.

Mi manca solo la prova invernale, arriverà anche quella.
 
15703309
15703309 Inviato: 26 Set 2016 19:04
 

Correggo il mio preedente post, le pressioni erano 2.2/2.3, non 2.3/2.4, svista mia.
 
15703375
15703375 Inviato: 26 Set 2016 20:31
 

kybor ha scritto:

Appena arrivati in cima alla salita dove ci fermiamo sempre per salutarci prima di tornare a casa ho toccato le mie gomme che erano sorprendentemente calde rispetto alle temperature freschine dell'ambiente e poi ho toccato le M7 dello smanettone del gruppo (cioè quello che quando gli prende la carogna è quasi impossibile stargli dietro e ieri gli ha preso proprio una bella carogna, ci ha mollato lì tutti dopo 3 curve), beh le sue gomme erano abbastanza calde ma le mie di più, questo mi ha dato una prova tangibile di quanto si scaldino le Mitas anche con temperature non proporio estive, la differenza con le M7 era parecchia.

Mi manca solo la prova invernale, arriverà anche quella.


Il diverso livello Di temperatura è il vero distinguo. La mescola degli m7 è full silicio e lavora bene già a freddo. Il tuo amico dopo tre curve sente già il grip tu devi aspettare che si scaldino per lavorare bene.
Per questo le m7 in inverno sono più indicate...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15703391
15703391 Inviato: 26 Set 2016 20:51
 

Ok, sicuramente le diverse percentuali di silicio sono componente importante col freddo, Ma ieri siamo arrivati in quel punto con gomme già calde dal momento che l'ultima sosta l'abbiamo fatta circa 80 km prima e quegli ultimi 80 km sono fatti praticamente tutti di curve.
La differenza la fa il manico e quel mio amico ne ha davvero tanto, eppure le M7 erano meno calde delle Mitas.
 
15703526
15703526 Inviato: 27 Set 2016 5:29
 

Vado un attimo OT: una gomma più calda non è sempre uguale a gomma con più grip.
Le gomme hanno un range termico dove danno il 100%, una gomma stradale dovrebbe raggiungere in fretta quel range e riuscire a mantenerlo a lungo senza bisogno di essere sempre molto sollecitata.
 
15703535
15703535 Inviato: 27 Set 2016 6:07
 

Non intendevo dire che gomma più calda equivale a maggior grip, era solo una cosa che ho notato.
Per il resto i tempi di riscaldamento di una Metzeler e di una Mitas sono molto simili, bastano davvero 2 curve.
 
15703606
15703606 Inviato: 27 Set 2016 9:02
 

Roby mi sono spiegato male, intendo dire che il calore di una gomma non vuol dire che per forza è nel suo range, poi ho capito il tuo discorso "bastano due curve per sentire che attaccano"! 0509_up.gif
 
15703708
15703708 Inviato: 27 Set 2016 11:49
 

Ah ok Luca, perciò sarebbe interessante conoscere il range di temperature in cui le gomme lavorano al meglio..... Beh qui é difficile dare risposte...
 
15703821
15703821 Inviato: 27 Set 2016 14:27
 

Domandona. Ho già avuto le Mitas, ma su un'altra moto (Multistrada 1000DS). Utilizzo la moto tutto l'anno, tranne quando potrebbe piovere (sono idrofobo in moto). Le Mitas con spedizione e montaggio mi costano 190 Euro. Le Metzeler M7RR esattamente 240 Euro. Le Dunlop Roadsmart 3 sempre 240 Euro. Guida tranquilla e pochi chilometri all'anno. Vorrei la gomma più rotonda ed intuitiva possibile e che sia calda il prima possibile. Non devo fare le corse, ma ti possono tagliare la strada anche appena uscito di casa in inverno.
 
15703908
15703908 Inviato: 27 Set 2016 16:20
 

DueRuote ha scritto:
Domandona. Ho già avuto le Mitas, ma su un'altra moto (Multistrada 1000DS). Utilizzo la moto tutto l'anno, tranne quando potrebbe piovere (sono idrofobo in moto). Le Mitas con spedizione e montaggio mi costano 190 Euro. Le Metzeler M7RR esattamente 240 Euro. Le Dunlop Roadsmart 3 sempre 240 Euro. Guida tranquilla e pochi chilometri all'anno. Vorrei la gomma più rotonda ed intuitiva possibile e che sia calda il prima possibile. Non devo fare le corse, ma ti possono tagliare la strada anche appena uscito di casa in inverno.


Le road a mio avviso.....però soffrono la guida sportiva.....
 
15703946
15703946 Inviato: 27 Set 2016 17:37
 

Piuttosto delle RoadSmart meglio le M7, sono più a360° delle Road e permettono anche guida molto sportiva.
Comunque le Mitas si difendono molto bene confronto alle M7 sia col caldo che sull'umido ma c'è sempre l'incognita inverno, cioè come si comportano col freddo?
Qualcuno dice che soffrono, altri dicono che reggono bene, io personalmente sono al primo treno, le ho montate soltanto 2 mesi fa ma sono curioso di vedere come saranno quest'inverno, mentre le Metzeler che ho usato negli ultimi 3 anni anche col freddo non hanno mai dato il minimo problema.
 
15705149
15705149 Inviato: 29 Set 2016 14:41
 

kybor ha scritto:
Piuttosto delle RoadSmart meglio le M7, sono più a360° delle Road e permettono anche guida molto sportiva.
Comunque le Mitas si difendono molto bene confronto alle M7 sia col caldo che sull'umido ma c'è sempre l'incognita inverno, cioè come si comportano col freddo?
Qualcuno dice che soffrono, altri dicono che reggono bene, io personalmente sono al primo treno, le ho montate soltanto 2 mesi fa ma sono curioso di vedere come saranno quest'inverno, mentre le Metzeler che ho usato negli ultimi 3 anni anche col freddo non hanno mai dato il minimo problema.


Si in effetti non avevo visto che la usa pochi km.....in quel caso le road ti durerebbero una vita....ma hanno un bel grip anche quando fa freddo.....
Le M7 non le ho mai provate....ma penso che siano gomme abbastanza sportive...dalla mescola relativamente morbida....poi boh...
 
15705557
15705557 Inviato: 30 Set 2016 7:44
 

Andrò di m7rr. grazie.
 
15708446
15708446 Inviato: 5 Ott 2016 10:57
 

kybor ha scritto:
Comunque tornando alle Mitas vorrei aggiornare il topic.....
La carcassa rigida si fa sentire ed io essendo abituato alla morbidezza delle Metzeler probabilmente l'ho notata di più.
Chi invece proviene da Dunlop sa già cosa aspettarsi perchè la carcassa è molto simile.


Ciao Kybor,
ho letto con molta attenzione tutti i tuoi post. Vorrei farti una domanda perchè anch'io sono interessato alle Mitas.

Ho attualmente delle Mtz M7RR che trovo valide a parte avere una carcassa troppo rigida che non assorbe le buche/dossi....... trovavo molto più confortevoli le 208RR Dunlop (che non fanno più...).

La domanda è....... queste Mitas sono più rigide delle M7RR??? Più rigide rispetto alle 208RR ???

Perchè per la mia breve esperienza....... ma da modello a modello la situazione forse cambierà....... ho sempre trovato Dunlop (208RR e Qualifier RR) più confortevole rispetto ad altre gomme.....

Grazie infinite per le risposte
 
15708495
15708495 Inviato: 5 Ott 2016 12:26
 

Houdini ha scritto:
Ciao Kybor,
ho letto con molta attenzione tutti i tuoi post. Vorrei farti una domanda perchè anch'io sono interessato alle Mitas.

Ho attualmente delle Mtz M7RR che trovo valide a parte avere una carcassa troppo rigida che non assorbe le buche/dossi....... trovavo molto più confortevoli le 208RR Dunlop (che non fanno più...).

La domanda è....... queste Mitas sono più rigide delle M7RR??? Più rigide rispetto alle 208RR ???

Perchè per la mia breve esperienza....... ma da modello a modello la situazione forse cambierà....... ho sempre trovato Dunlop (208RR e Qualifier RR) più confortevole rispetto ad altre gomme.....

Grazie infinite per le risposte


Di solito le metz hanno una carcassa morbida....
 
15708514
15708514 Inviato: 5 Ott 2016 12:53
 

rimango basito anche io Metz/Pirelli non sono molto morbide rispetto a Dunlop?

su altri modelli è cosi
 
15708535
15708535 Inviato: 5 Ott 2016 13:23
 

Pade ha scritto:
Se davvero hanno comparato gomme a carcassa rigidissima come le dunlop o le mitas con gomme a carcassa morbidissima come pirelli,metzeler....


Anche a te chiedo lo stesso chiarimento/domanda.
La mia esperienza è Dunlop 208RR, Qualifier RR, Pirelli Supercorsa e Diablo STD......... che a parità di pressione e di moto....... le ho trovate sempre più morbide di carcassa e confortevoli rispetto alle attuali MTZ M7RR con le quali non mi trovo proprio per la carcassa che secondo me è troppo dura e non assorbe nulla.

Dove sbaglio ??? Paragone tra gomme temporalmente troppo distanti ??? eusa_think.gif

Grazie...... 0510_inchino.gif
 
15708560
15708560 Inviato: 5 Ott 2016 14:01
 

Onestamente Metzeler ha sempre avuto una carcassa più morbida di Dunlop, e Pirelli é più o meno come Metzeler.
Trovo molto strano che tu abbia la sensazione contraria.
Che moto hai? Le sospensioni come sono settate? Pressioni utilizzate?
Le 208rr mai usate perciò non so farti un paragone con le Mitas, però ho usato le SportSmart 2 e a livello di durezza carcassa siamo li.
 
15708579
15708579 Inviato: 5 Ott 2016 14:30
 

kybor ha scritto:
Trovo molto strano che tu abbia la sensazione contraria.
Che moto hai? Le sospensioni come sono settate? Pressioni utilizzate?
Le 208rr mai usate perciò non so farti un paragone con le Mitas, però ho usato le SportSmart 2 e a livello di durezza carcassa siamo li.


Già.... ti capisco.... perchè trovo strano l'esatto contrario !!!! eusa_think.gif

Però capisco anche da quello che scrivi che sai quello che dici e che non sei un novellino...... e da qui la domanda.

Partiamo con le pressioni...... ho sempre usato quelle consigliate dalla casa con tutte le gomme che ho avuto....... 2.5-2.9...... però con M7..... prima di leggere i Vs. post..... sono arrivato a 2.0-2.5...... è chiaro un pò ha migliorato ma non grandi cose.

La moto è un VFR800..... la 98-01..... che si può dire sia un 98-2010 che è la RC46......

Sospensioni Ohlins dietro, molle Ohlins davanti (con olio Ohlins) completamente revisionate da 1000km fà........ ho mollato completamente tutto da vera "barca" ma sulle buche è dura di bestia...... eusa_wall.gif

Aggiungo..... uso 4 mesi all'anno..... circa 1500-2000 km a stagione...... 50% curve con amici....50% con la "passeggera"..... cerco gomme che vadano in temperatura velocemente, morbide sulle buche, che tengano da paura sempre e mi basta che facciano 3mila km.....
 
15708691
15708691 Inviato: 5 Ott 2016 17:29
 

Houdini ha scritto:
Partiamo con le pressioni...... ho sempre usato quelle consigliate dalla casa con tutte le gomme che ho avuto....... 2.5-2.9...... però con M7..... prima di leggere i Vs. post..... sono arrivato a 2.0-2.5...... è chiaro un pò ha migliorato ma non grandi cose.


Dunque, secondo me hai peggiorato le cose perchè le M7 (come tutte le Metzeler stradali) a pressioni così basse lavorano malissimo non assorbendo assolutamente le asperità dell'asfalto e costringendo le sospensioni ad un superlavoro.
Riporta le pressioni ai valori corretti, al massimo scendi a 2,4-2,7 visto l'uso che fai della moto (cioè zavorrato) e il peso della moto stessa che non è indifferente.
Il problema rigidità dunque non è qui......


.....ma è qui:
Citazione:
Sospensioni Ohlins dietro, molle Ohlins davanti (con olio Ohlins) completamente revisionate da 1000km fà........ ho mollato completamente tutto da vera "barca" ma sulle buche è dura di bestia......


Innazitutto cosa intendi per "mollato tutto"???????? Parli di precarico o anche di idraulica?
Le Ohlins sono sospensioni difficili da settare al meglio, vanno regolate molto di fino e il lavoro va fatto fare da chi se ne intende davvero (in questo caso non ti so aiutare per la complessità della cosa mentre se si parlasse di sospensioni originali qualche dritta potrei dartela).
Un semplice click in più o in meno fa una certa differenza, oltretutto hanno pure i registri in compressione idraulica e credimi che non è semplice il discorso.

Molto probabilmente il comparto intero (quindi sospensioni + molle + olio) le rende abbastanza rigide con settaggi standard (chiamiamoli così) e per questo bisogna intervenire di fino in particolare sull'idraulica più che sui precarichi.

Sono quasi sicuro che se tu andassi da un sospensionista in gamba ed avendo le gomme alla giusta pressione ti regolerebbe ad arte tutto quanto per farle lavorare bene e a quel punto sentiresti tutt'altri comportamenti da parte delle gomme.
Tuttavia, essendo le Ohlins sospensioni con una certa sensibilità, nel caso cambiassi tipologia di gomma dovresti intervenire almeno sulle regolazioni idrauliche per far si che le sospensioni lavorino al meglio ed in simbiosi con le gomme stesse.
In pratica ti sto dicendo che in base alla rigidità della carcassa di una gomma dovresti settare le sospensioni tenendo conto di questo fattore, cioè carcassa morbida = un certo tipo di regolazione mentre carcassa rigida = altro tipo di regolazione.

Tutto questo con le sospensioni di serie viene limitato dalle sospensioni stesse perchè essendo meno precise e meno performanti sono meno sensibili alle variazioni di durezza carcassa della gomma (anche se il pilota si accorge della differenza).

Consiglio spassionato come detto sopra: rimetti a posto le pressioni delle gomme e vai da un bravo sospensionista, spiegagli le tue esigenze e fatti settare il tutto su misura, vedrai come miglioreranno le cose.

Per tornare in topic se hai problemi di questo tipo con le M7 ti sconsiglio vivamente le Mitas perchè essendo più rigide peggioreresti molto la situazione, almeno finchè non sistemi le sospensioni.
 
15708726
15708726 Inviato: 5 Ott 2016 18:34
 

Houdini ha scritto:
Pade ha scritto:
Se davvero hanno comparato gomme a carcassa rigidissima come le dunlop o le mitas con gomme a carcassa morbidissima come pirelli,metzeler....


Anche a te chiedo lo stesso chiarimento/domanda.
La mia esperienza è Dunlop 208RR, Qualifier RR, Pirelli Supercorsa e Diablo STD......... che a parità di pressione e di moto....... le ho trovate sempre più morbide di carcassa e confortevoli rispetto alle attuali MTZ M7RR con le quali non mi trovo proprio per la carcassa che secondo me è troppo dura e non assorbe nulla.

Dove sbaglio ??? Paragone tra gomme temporalmente troppo distanti ??? eusa_think.gif

Grazie...... 0510_inchino.gif

Ti confermo che le m7 sono a carcassa molto piu rigida di tutte le precedenti metz.
Se ti sei trovato bene con le dunlop che citi...prova assolutamente queste mitas...con pressioni 2,3-2,4 farei io per la tua moto..ne piu ne meno.
Vedrai che non avrai mai speso meglio i tuoi soldi in gomma.
 
15709025
15709025 Inviato: 6 Ott 2016 9:25
 

kybor ha scritto:
Innazitutto cosa intendi per "mollato tutto"???????? Parli di precarico o anche di idraulica?
Le Ohlins sono sospensioni difficili da settare al meglio, vanno regolate molto di fino e il lavoro va fatto fare da chi se ne intende davvero
.............
Per tornare in topic se hai problemi di questo tipo con le M7 ti sconsiglio vivamente le Mitas perchè essendo più rigide peggioreresti molto la situazione, almeno finchè non sistemi le sospensioni.


Ciao !!!
Ho mollato tutto il precarico e di conseguenza l'idraulica. In fatto di sospensioni e meccanica, credimi, ne sò abbastanza........
Ho delle Ohlins abbastanza "basic" anche perchè sulla mia moto non avrebbe senso montare chissà cosa, ma le ho da parecchio e NON è un problema di sospensioni.
Vengo da FG, passando per Mupo, WP, ecc...... ho provato di tutto..... le Ohlins le ho revisionate insieme ad un'amico estremamente competente.

Sono pensieroso e molto dispiaciuto di quello che mi dici sulle Mitas perchè mi ero molto entusiasmato e non saprei bene su cos'altro dirigermi...... icon_cry.gif

Pade ha scritto:
Ti confermo che le m7 sono a carcassa molto piu rigida di tutte le precedenti metz.
Se ti sei trovato bene con le dunlop che citi...prova assolutamente queste mitas...con pressioni 2,3-2,4 farei io per la tua moto..ne piu ne meno.
Vedrai che non avrai mai speso meglio i tuoi soldi in gomma.


Grazie Pade !!!!! 0509_doppio_ok.gif
Invece in queste affermazioni mi ci "ritrovo" completamente e da quello che ho letto, sopratutto con la somiglianza con le Dunlop con cui mi sono trovato bene in passato...... mi viene veramente voglia di montarle !!!! 0509_up.gif

Adesso..... mi resta solo da vendere una coppia di M7RR con 700km...... eusa_think.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
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