Mi permetto di intervenire in quanto cliente Mv con brutta esperienza alle spalle...non sto a raccontare la mia lunga guerra, c'è già un bel topic di 4 pagine: "io, una nuova f3 e la sfiga".
La f3 è una moto unica, bellissima, dopo averla sistemata è praticamente nuova e perfetta... Ma ciò che accaduto è stata una cosa veramente vergognosa: 36h dopo il primo tagliando si è spenta mentre correvo, salto i particolari, sostituzione blocco motore, in garanzia, tranne i materiali di consumo...il concessionario è stato ed è un tumore... Ha smontato e rimontato la moto alla c***o, al momento del ritiro era in condizioni pietose...ho effettuato un reclamo di 5 pagine con tanto di foto ma ad oggi nn ho avuto nessun riscontro e ne nemmeno saputo il motivo dello spegnimento improvviso... Tutto ciò è avvenuto tra giugno e luglio, ho passato ore al telefono con il servizio clienti mv a urla. Dopo aver riscontrato tali problematiche e una totale incompetenza del meccanico, dopo aver sganciato 13.000€ ed essere rimasto a piedi x due mesi... La risposta di mv??? Non è colpa nostra, non possiamo farci niente....
Disperato, mi sono recato presso l'altro conce mv ( in Sardegna ne abbiamo solo 2 a 300 km l'uno da l'altro) perché giustamente, motore nuovo, nuovo rodaggio e nuovo primo tagliando che udite udite a mie spese....a Cagliari posso dire di aver trovato un paradiso! Le conclusioni sono due, o la mia moto era difettosa oppure è stata rovinata dalle mani di un meccanico imbecille!
Di meccanici che si spacciano per tali ce ne sono anche troppi.
Ho sentito dalle mie parti che ci sono concessionari che hanno presunti meccanici sottopagati che sono manovali o poco più,ma che spacciano per professionisti con tanto di attestati e poi in generale c'è molta gente che si spaccia per capace a fare qualunque cosa,ma poi non sà fare un tubo.
Dovrebbe essere la casa madre ad organizzare corsi professionali almeno per i capi officina per valutarne le relative capacità ed in teoria un capo officina dovrebbe essere in grado di montare correttamente una moto partendo dai pezzi che la compongono completamente smontati.
Finchè si tratta di cambiare olio,pastiglie,dei freni...Officina leggera insomma,non bisogna essere dei maghi disponendo delle giuste attrezzature,ma per mettere le mani sul motore aperto ci vuole una certa esperienza.Ne ho sentiti ad esempio di quelli fissati col ribassare le testate,ma poi non erano in grado di rimettere in fase il motore e il malcapitato proprietario si ritrovava a fondere alla prima pistata
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Poi ci sono pure quelli a cui porti la moto a tagliandare,ti segnano materiali e ore di mano d'opera,ma non ti fanno nulla,nel senso che proprio non guardano nemmeno addosso al tuo veicolo.
A me una cosa del genere era successa con un'auto diversi anni fa:non sono andato a protestare perchè avrei dovuto prenderlo per il collo,ma non mi ha più visto e nel giro di pochi mesi ha ceduto l'attività perchè ha fregato un sacco di gente e non ci andava più nessuno.Io ovviamente gli ho fatto una cattiva pubblicità.
Il fatto che ti abbiano fatto pagare i materiali di uso e consumo non è il massimo visto che la moto era in garanzia ed in questi casi dovrebbe sbrigarsela poi il concessionario con la casa madre e non è detto che non lo faccia così intasca i soldi due volte
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Per i dettagli guardate il topic