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Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

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Un consiglio non comprate mai una Mv Agusta
14739285
14739285 Inviato: 14 Nov 2013 0:54
 

anto906 ha scritto:
Il portatarga originale a tutte le prime moto prodotte si ê spezzato nella piastra di attacco..e già il fatto stesso che tu scrivi che non hai avuto parecchi problemi significa che te ti sei accontentato cosi..e comunque si sono ingegnere meccanico..


Ma cosa dici?? il portatarga ORIGINALE si è spezzato?? questa è nuova, semmai quello Mv Corse ma la cosa è stata risolta in garanzia a tutti.
Poi sarà anche un problema ma chi è che accende la moto senza premere la frizione?? mha...
 
14739298
14739298 Inviato: 14 Nov 2013 6:42
 

i portatarga ORIGINALI si sono rotti a tutti nei primi esemplari se vai su fb c è un gruppo con tanti possessori di F3 e vedi quello che c è..se tu hai preso la moto da tipo settembre 2012 in poi è normale con ti si sia rotto le facevano uscire gia con i portatarga che avevano la piastra d attacco spessa il doppio!per quanto riguarda la moto che si accende in 1 senza frizione non è una banalità come pensi tu vuol dire che ci sono problemi di gestione dell elettronica che possono dare problemi piu o meno gravi a me ad esempio si è spenta di colpo mentre camminavo ad un mio amico è arrivata ad accelerare da sola!A palermo nella sola officina in cui vado io sono 8 le moto ferme tra F3 e Brutale con problemi di elettronica..E comunque certi problemi andando in pista o usandola per gite e tragitti lunghi non li noti ,come quello dell accensione o del reset del cruscotto..
 
14739467
14739467 Inviato: 14 Nov 2013 10:11
 

anto906 ha scritto:
i portatarga ORIGINALI si sono rotti a tutti nei primi esemplari se vai su fb c è un gruppo con tanti possessori di F3 e vedi quello che c è..se tu hai preso la moto da tipo settembre 2012 in poi è normale con ti si sia rotto le facevano uscire gia con i portatarga che avevano la piastra d attacco spessa il doppio
F3 675 aprile 2012..portatarga ORIGINALE ok
per quanto riguarda la moto che si accende in 1 senza frizione non è una banalità come pensi tu vuol dire che ci sono problemi di gestione dell elettronica che possono dare problemi piu o meno gravi a me ad esempio si è spenta di colpo mentre camminavo ad un mio amico è arrivata ad accelerare da sola!
questi problemi sono stati risolti con i vari aggiornamenti...sempre che il concessionario gli abbia fatti
A palermo nella sola officina in cui vado io sono 8 le moto ferme tra F3 e Brutale con problemi di elettronica..E comunque certi problemi andando in pista o usandola per gite e tragitti lunghi non li noti ,come quello dell accensione o del reset del cruscotto....
ora la moto devi spiegare come la usi tu..perchè se i problemi non capitano in pista e nemmeno su tragitti lunghi....tu dove vai con sta F3....al bar???? icon_eek.gif
 
14739580
14739580 Inviato: 14 Nov 2013 11:14
 

La utilizzavo ogni giorno per qualsiasi cosa sia per le gite sia per camminare in città dato che qui i giorni di pioggia sono pochi..E i problemi che si riscontrano si hanno alle basse andature protratte nel tempo anche perche penso come ben sai le moto cosi come le auto e qualunque mezzo meccanico o elettrico da il meglio quando funziona a potenza piena, ma qua entriamo un pò più sul tecnico..
 
14740038
14740038 Inviato: 14 Nov 2013 15:51
 

Ciao Anto906.

Dunque, premesso per l'ennesima volta che mi dispiace per le tue disavventure, e che io ho una F4,
continuo a non essere d'accordo col tuo discorso "tranchant" del non acquistare una MV.

Riguardo ai problemi da te citati:
- Il porta targa originale MV è stato soggetto ad un richiamo e da nuove specifiche bisognava cambiare la piastra e le viti di fissaggio. Anche a me hanno eseguito il lavoro senza che avessi riscontrato alcun problema.
- Il porta targa MV Agusta Corse che tutt'ora monto, finora non ha mai avuto alcun problema.
- Ad oggi ho fatto circa 11200 km di sola strada, con utilizzo vario, da casa ufficio a viaggi brevi e lunghi, e devo dire che va benissimo!
- In merito alle basse andature, ad esempio, domenica ho partecipato al 42° Motoraduno Rosa d'Inverno qui a Milano, e mi sono fatto il tour previsto nelle strade milanese di circa un'ora praticamente sempre in prima e continuando ad usare la frizione. Ed anche qui nessun problema.

Quindi, la mia esperienza con MV è assolutamente positiva..!
Concludo dicendo che è molto importante, se non fondamentale, la scelta del concessionario che effettuerà poi tutti i lavori di manutenzione. E direi che è proprio qui che si possono riscontrare i maggiori problemi...
Con gli update della centralina ed i richiami ufficiale, nonché con lavori eseguiti nel modo giusto come da specifiche e da persone competenti, direi che la maggior parte dei problemi da te scritti non sussistono.

Alberto - F4
 
14740483
14740483 Inviato: 14 Nov 2013 19:31
 

Queste rogne fanno sempre arrabbiare , ci mancherebbe , poi se tante e ripetute ancor di più. Però mi associo con chi dice chel' assistenza post vendita è fondamentale per il nostro marchio . Bisogna trovare quello bravo , a costo di fare 100 km per raggiungere l' officina.
Poi a mio modesto parere , la colpa di MV è di affidarsi a fornitori di scarsa qualità . Certo esistono i capitolati della casa madre per la registrazione dei componenti , ma si sa' che sono solo indicativi e quasi mai rispettati
 
14740659
14740659 Inviato: 14 Nov 2013 21:15
 

Ma parlate di assistenza post vendita in che senso perche vado dall officina migliore che ha mv in tutta la sicilia in cui il capo officina e commissario tecnico di gara in superbike..il problema dell assistenza è proprio dell mv che se ne strafottono e non hanno idea di come risolvere i oriblemi delle moto
 
14740683
14740683 Inviato: 14 Nov 2013 21:27
 

anto906 ha scritto:
Ma parlate di assistenza post vendita in che senso perche vado dall officina migliore che ha mv in tutta la sicilia in cui il capo officina e commissario tecnico di gara in superbike..il problema dell assistenza è proprio dell mv che se ne strafottono e non hanno idea di come risolvere i oriblemi delle moto


permettimi ma è il meccanico a dover cercare una soluzione al problema, perchè è lui ad avere sotto mano la moto, e non la sede centrale. Non voglio sminuire il lavoro di nessuno ci mancherebbe ma è lui che deve dire alla MV qual'è il problema alla tua moto e non il contrario.
 
14740720
14740720 Inviato: 14 Nov 2013 21:44
 

e se ti dicessi che la diagnostica non rileva malfunzionamenti come deve fare?si parla di elettronica non di parti meccaniche..l'anno scorso siccome in mv non sapevano che pesci prendere e ritrovandosi con una bella lettera dell'avvocato ,hanno sostituito l'intero blocco motore non specificando il motivo ora dopo 8 mesi sono punto e a capo...
 
14740762
14740762 Inviato: 14 Nov 2013 22:08
 

anto906 ha scritto:
e se ti dicessi che la diagnostica non rileva malfunzionamenti come deve fare?si parla di elettronica non di parti meccaniche..l'anno scorso siccome in mv non sapevano che pesci prendere e ritrovandosi con una bella lettera dell'avvocato ,hanno sostituito l'intero blocco motore non specificando il motivo ora dopo 8 mesi sono punto e a capo...


se la diagnostica non segna nulla e se si tratta di un'anomalisa non riscontrata precedentemente su altre moto anche nella sede centrale non possono che andare per tentativi. A volte ci sono dei modelli che nascono difettosi e che danno prolemi inaspettati e di non facile individuazione. Solitamente man mano che si verificano dei guasti viene creata una sorta di banca dati dove vendono inserite le cause e gli effetti del malfunzionamento di un determinato componente proprio per facilitare l'opera dei meccanici. Inoltre l'elettronica è vero che nella stragrande maggioranza dei casi facilita la vita ma i l risultati della diagnostica sono il frutto di parametri preimpostati in sede di programmazione della centralina per cui se il difetto esula dai tali parametri non si avrà nessuna segnalazione di errore. Questo non significa che il malfunzionamento non ci sia ma solo che la centralina non lo riconosce. Cominque è chiaro che in qualche modo una soluzione definitiva si dovrà trovare
 
14741468
14741468 Inviato: 15 Nov 2013 13:21
 

Possiamo difendere tutto e tutti, però è evidente che le MV F3 675 (soprattutto, ma non solo) sono state immesse in fretta sul mercato. Problemi di tutti i tipi in diverse moto. Non tutte le moto, ovvio, ma comunque troppe hanno avuto problemi.
Poi è vero che una buona assistenza risolve tutto, che c'è la garanzia e che ci sono i richiami, ma anche una gran quantità di richiami ben risolti da un'ottima assistenza comunque segnalano un'immissione frettolosa sul mercato.
Da qui a dire che non bisogna evitare le MV ce ne passa. Però non neghiamo l'esistenza di qualche problema. Poi i problemi elettronici col cavolo che può risolverli facilmente l'assistenza. Alcuni problemi vanno studiati in casa madre perché non sanno nemmeno loro da cosa derivano.
Tutto questo lo scrivo da appassionato del marchio MV.
 
14742483
14742483 Inviato: 15 Nov 2013 23:23
 

trickster ha scritto:
Possiamo difendere tutto e tutti, però è evidente che le MV F3 675 (soprattutto, ma non solo) sono state immesse in fretta sul mercato. Problemi di tutti i tipi in diverse moto. Non tutte le moto, ovvio, ma comunque troppe hanno avuto problemi.
Poi è vero che una buona assistenza risolve tutto, che c'è la garanzia e che ci sono i richiami, ma anche una gran quantità di richiami ben risolti da un'ottima assistenza comunque segnalano un'immissione frettolosa sul mercato.
Da qui a dire che non bisogna evitare le MV ce ne passa. Però non neghiamo l'esistenza di qualche problema. Poi i problemi elettronici col cavolo che può risolverli facilmente l'assistenza. Alcuni problemi vanno studiati in casa madre perché non sanno nemmeno loro da cosa derivano.
Tutto questo lo scrivo da appassionato del marchio MV.


che la moto sia stata immessa prematuramente sul mercato mi trovi pienamente daccordo (mi ricorda un po la politica della Microsoft che immetteva sul mercato gli OS e poi distribuiva SP ed aggiornamenti a ritmo continuo per mettere una toppa ai numerosi bug) Anche io sono del parere che se ci sono dei problemi bisogna parlarne ma la discussione deve essere costruttiva e non distruttiva. I problemi se ci sono vanno affrontati e risolti. Sconsigliare tuttavia l'aquisto di moto di un determinato modello non mi sembra che rientri nel novero delle discussioni costruttive. Ci sono tanti appassionati di questo marchio che non hanno avuto alcun problema o solo problemi di poco conto, che potrebbero sentirsi offesi da una frase del genere, Ci sono tante persone che lavorano presso lo stabilimento di questa gloriosa casa che ci mettono tutto l'impegno e la passione possibile e che se il marchio fallisse si ritroverebbero senza lavoro e soldi per andare avanti.
 
14742496
14742496 Inviato: 15 Nov 2013 23:35
 

anto906 ha scritto:
Ma parlate di assistenza post vendita in che senso perche vado dall officina migliore che ha mv in tutta la sicilia in cui il capo officina e commissario tecnico di gara in superbike..il problema dell assistenza è proprio dell mv che se ne strafottono e non hanno idea di come risolvere i oriblemi delle moto


Ma mi spieghi cosa ci guadagni a spalar m***a su MV ?

Informati nei vari forum asiatici relativi a Honda/Yamaha/Kawasaki icon_smile.gif Motori sbiellati, elettroniche difettose e sai perchè ?
Perchè loro ricevono i primi lotti di moto costruite e come in tutte le cose possono essere difettati..
In Europa/USA mandano i lotti successivi quindi problematiche già risolte

Se hai problemi sulla moto vuol dire che hai un meccanico incompetente che non sa risolvere le cose.. durante la mia carriera da motociclista ho avuto alcune tra le moto definite dalle riviste più "inaffidabili" e mai avuto un problema..

Mv si è comportata da signora sostituendoti il motore GRATIS in garanzia.. trova un altra casa che lo fa, poteva benissimo dirti arrangiati (tanto lei i 12.000€ di moto gli ha presi) icon_smile.gif
 
14743407
14743407 Inviato: 16 Nov 2013 21:53
 

Max che un'azienda intaschi 12.000€ e ti dica "arrangiati" dopo che ti si sfascia un pezzo e qualcosa che può esistere solo nella tua testa...
 
14743855
14743855 Inviato: 17 Nov 2013 12:54
 

Mi permetto di intervenire in quanto cliente Mv con brutta esperienza alle spalle...non sto a raccontare la mia lunga guerra, c'è già un bel topic di 4 pagine: "io, una nuova f3 e la sfiga".
La f3 è una moto unica, bellissima, dopo averla sistemata è praticamente nuova e perfetta... Ma ciò che accaduto è stata una cosa veramente vergognosa: 36h dopo il primo tagliando si è spenta mentre correvo, salto i particolari, sostituzione blocco motore, in garanzia, tranne i materiali di consumo...il concessionario è stato ed è un tumore... Ha smontato e rimontato la moto alla c***o, al momento del ritiro era in condizioni pietose...ho effettuato un reclamo di 5 pagine con tanto di foto ma ad oggi nn ho avuto nessun riscontro e ne nemmeno saputo il motivo dello spegnimento improvviso... Tutto ciò è avvenuto tra giugno e luglio, ho passato ore al telefono con il servizio clienti mv a urla. Dopo aver riscontrato tali problematiche e una totale incompetenza del meccanico, dopo aver sganciato 13.000€ ed essere rimasto a piedi x due mesi... La risposta di mv??? Non è colpa nostra, non possiamo farci niente....
Disperato, mi sono recato presso l'altro conce mv ( in Sardegna ne abbiamo solo 2 a 300 km l'uno da l'altro) perché giustamente, motore nuovo, nuovo rodaggio e nuovo primo tagliando che udite udite a mie spese....a Cagliari posso dire di aver trovato un paradiso! Le conclusioni sono due, o la mia moto era difettosa oppure è stata rovinata dalle mani di un meccanico imbecille!

Per i dettagli guardate il topic eusa_whistle.gif
 
14743918
14743918 Inviato: 17 Nov 2013 13:59
 

Pure a me hanno fatto pagare nuovamente il primo tagliando sti s*****i..
 
14743924
14743924 Inviato: 17 Nov 2013 14:02
 

Risposta per max ma dici vero o stai scherzando quindi se tu da clienti compri un qualunque prodotto e te lo vendono difettoso te lo tieni?!ma fammi il favore fai abbastanza ridere forse hai 2 anni e non sai quello che dici..
 
14743995
14743995 Inviato: 17 Nov 2013 15:16
 

Allora intanto io non mi accontento, perché se no mi prendevo una giappo... icon_asd.gif
Battute a parte: "non ho avuto particolari problemi" significa che ho avuto solo il contamarce che sbarella, ogni tanto il quick shift che in pista (quasi a limitatore) non ne voleva sapere di fare entrare la 4a (o 5a non ricordo) e il cavo del clacson tranciato a causa di uno strano giro che gli hanno fatto fare, che causava uno sfregamento ogni volta che facevi manovra sterzando di qua e di là.. Difetti che posso tranquillamente lasciar correre! Ho una bmw che viceversa mi veniva spacciata come il top dell'affidabilità, e ho avuto ben più numerosi piccoli problemi e alcuni di entità ben maggiore (sempre in garanzia certo).. Però non sparo mer*a su bmw, anzi..

Ora: io sto seguendo i rispettivi forum da quando è uscita l'f3: ting'avert, daidegas, revlimiter e l'americano mvagusta.net proprio per la cattiva reputazione che si leggeva.. e se TUTTI rompevano il portatarga non l'ha scritto neanche uno (davvero strano). Sì, la moto si spegneva, e succedeva fino a circa agosto 2012, ma ora non lo fa più. Il fatto che "rimanga accelerata" mi fa credere proprio che tu stia cercando di fare terrorismo, perché io non l'ho mai sentito... In Sicilia siete proprio sfortunati perché praticamente sono rotte tutte le F3 che hanno venduto! Io in 3 concessionari del veneto non ne ho trovata neanche una rotta, salvo un paio che facevano i tagliandi e 2 aggiornamenti di centralina... Forse le nascondono...
 
14744020
14744020 Inviato: 17 Nov 2013 15:42
 

Lessi la storia di PierAgusta, agghiacciante, e ne ho lette tante altre. Comunque per legge quando la moto è in garanzia niente deve essere addebitato al proprietario, salvo le componenti di normale consumo. Lo dice la legge, non io.

Ah per la cronaca non esiste che in garanzia la sostituzione del blocco motore è gratis ma la manodopera lo paga il proprietario, anche qui è una cazzata e un qualsiasi avvocato potrebbe risolvere con un procedimento di messa in mora. Comunque per me rimane una moto meravigliosa, forse comprerò una F3 800 sperando però di non incappare nei vostri stessi problemi.
 
14744051
14744051 Inviato: 17 Nov 2013 16:30
 

Marco86 ha scritto:
Allora intanto io non mi accontento, perché se no mi prendevo una giappo... icon_asd.gif
Battute a parte: "non ho avuto particolari problemi" significa che ho avuto solo il contamarce che sbarella, ogni tanto il quick shift che in pista (quasi a limitatore) non ne voleva sapere di fare entrare la 4a (o 5a non ricordo) e il cavo del clacson tranciato a causa di uno strano giro che gli hanno fatto fare, che causava uno sfregamento ogni volta che facevi manovra sterzando di qua e di là.. Difetti che posso tranquillamente lasciar correre! Ho una bmw che viceversa mi veniva spacciata come il top dell'affidabilità, e ho avuto ben più numerosi piccoli problemi e alcuni di entità ben maggiore (sempre in garanzia certo).. Però non sparo mer*a su bmw, anzi..

Ora: io sto seguendo i rispettivi forum da quando è uscita l'f3: ting'avert, daidegas, revlimiter e l'americano mvagusta.net proprio per la cattiva reputazione che si leggeva.. e se TUTTI rompevano il portatarga non l'ha scritto neanche uno (davvero strano). Sì, la moto si spegneva, e succedeva fino a circa agosto 2012, ma ora non lo fa più. Il fatto che "rimanga accelerata" mi fa credere proprio che tu stia cercando di fare terrorismo, perché io non l'ho mai sentito... In Sicilia siete proprio sfortunati perché praticamente sono rotte tutte le F3 che hanno venduto! Io in 3 concessionari del veneto non ne ho trovata neanche una rotta, salvo un paio che facevano i tagliandi e 2 aggiornamenti di centralina... Forse le nascondono...



io non voglio fare terrorismo però non si può nascondere che l'assistenza mv faccia proprio schifo e non mi riferisco alle officine(io vado in una signora officina) ma proprio a come ragionano in mv..io ho avuto due bmw r 1200 r (una l'ho ancora) ,di cui la prima ha avuto un problema abbastanza serio al cardano ma bmw ha risolto tutto il prima possibile e nell'attesa mi hanno fatto avere dal concessionario una k1300 r gratis per 2 mesi..questa si chiama assistenza..i problemi e difetti nelle moto ci possono stare(non così tanti ovviamente) ma poi la differenza si vede nel come la casa madre si rivolga nei confronti del cliente..
 
14744109
14744109 Inviato: 17 Nov 2013 17:28
 

anto906 Sinceramente che la moto sia rimasta accellerata mi sembra al quanto strano, può capitare con l'acceleratore a filo, non con quello elettronico (che tra l'altro nasce proprio per evitare queste "noie") e sinceramente di tutti i problemi letti (è da una settimana che leggo tutto quello che riguarda i difetti di queste moto) non ho mai letto che a qualcuno sia rimasta la moto accelerata. Mi puzza un po' di bufala, anche perché la MV in quel caso richiamaerebbe tutte le moto e subito.
 
14744125
14744125 Inviato: 17 Nov 2013 17:42
 

Ma secondo te la centralina è dio sceso in terra?!
 
14744158
14744158 Inviato: 17 Nov 2013 18:00
 

No, non è Dio sceso in terra ma alle stronzate non abbocco tanto facilmente.
 
14744192
14744192 Inviato: 17 Nov 2013 18:27
 

ragazzi chiedo gentilmente di abbassare i toni. Su questo Forum ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Si può essere favorevoli o contrari alla stessa ma sempre rispettando l'altro. Evitiamo di metrerla sul personale e, se si è in disaccordo con quanto scritto da qualcuno, rispondere cercando di argomentare i motivi per i quali non si condivide la sua opinione.

Grazie a tutti per l'attenzione
 
14744204
14744204 Inviato: 17 Nov 2013 18:34
 

Ti chiedo scusa mod, ma dire che rimane accelerata senza uno straccio di prova è un'informazione gravissima. Se fossi nei panni di MV prenderei provvedimenti cercando di tutelare il marchio da notizie che fino a prova contraria, sono da consideare come minimo infondate.
 
14744227
14744227 Inviato: 17 Nov 2013 18:45
 

PeterCH ha scritto:
Ti chiedo scusa mod, ma dire che rimane accelerata senza uno straccio di prova è un'informazione gravissima. Se fossi nei panni di MV prenderei provvedimenti cercando di tutelare il marchio da notizie che fino a prova contraria, sono da consideare come minimo infondate.


ovviamente di quello che uno asserisce se ne assume anche le responsabilitè. Se l'utente ha dischiarato di aver riscontrato questo tipo di problema fino a prova contraria non c'è motivo di dubitarne tanto più che lo stesso dichiara che la cosa può essere certificata da un'officina. Magari si tratta di un solo caso isolato (la cosidetta moto nata male) icon_wink.gif
 
14744323
14744323 Inviato: 17 Nov 2013 19:38
 

PeterCH ha scritto:
Ti chiedo scusa mod, ma dire che rimane accelerata senza uno straccio di prova è un'informazione gravissima. Se fossi nei panni di MV prenderei provvedimenti cercando di tutelare il marchio da notizie che fino a prova contraria, sono da consideare come minimo infondate.


ma secondo te io che motivo avrei di parlare male di mv?considera che ho avto anche due cagiva mito che come saprai sono sempre mv quindi parlo da ex cliente affezionato..
 
14744377
14744377 Inviato: 17 Nov 2013 20:04
 

Non credo tu abbia nessun motivo, ma sai a volte le persone aggiungono dettagli "importanti" per ingrandire ancora di più la situazione. Per ora ho i miei dubbi che una cosa del genere sia reale.
 
14744393
14744393 Inviato: 17 Nov 2013 20:23
 

ovviamente se hai tempo fatti qualche ricerca nei forum compreso questo e vedi che anche altre persone hanno avuto di questi problemi..
 
14744411
14744411 Inviato: 17 Nov 2013 20:31
 

diciamo che al momento dell'uscita di questo modello anche su riviste specializzate si parlava di una moto dall'ottoma ciclistica e dak gran motore ma con un0elettronica non a punto. Credo tuttavia che ad oggi molti problemi di elettronica siano stati risolti grazie agli aggiornamenti che sono via via usciti. Alla luce di quanto detto credo che anche questo problema verrà risolto. Chiaramente per chi si ritrova la moto ferma dopo aver speso bei soldini non non è una cosa piacevole
 
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