Inviato: 6 Nov 2013 15:34 Oggetto: Quale basetta+collettore montare con mikuni tm24 per f12
Eccomi ragazzi, dopo tanto tempo ritorno a scrivervi.
Sto preparando un f12 semitrofeo ed avevo voglia di montare un carburatore più grande, il 24 mikuni, quindi metterlo al posteriore con basetta e collettore dritto stage6, ma da biollamotors Link a pagina di Biollamotors.it ho letto che è compatibile con certi carburatori, cioè carburatori KOSO, KEIHIN PWK, STAGE 6 PWK, OKO da 21 a 34mm e per carburatori DELL'ORTO VHST 26-28mm, ma non specifica tm 24 mikuni : / datemi una mano, se volete vi elenco cosa voglio montare, ma sono fissato col mikuni, me lo hanno consigliato tutti!
il mikuni ha l'imbocco che è diverso da tutti gli altri carburatori che hai nominato, dovrebbe essere più grosso, ecco perchè su quel collettore non cè scritto.
per la mia esperienza il mikuni montato deve stare perfettamente perpendicolare al terreno senò piscia benzina dagli sfoghi in maniera impressionante.
che dire sul mikuni...
un buon carburatore che se carburato bene da buone prestazioni.
DIFETTI:
I getti costano,i vari ricambi costano una follia e non si trovano facilmente, è un carburatore che è sensibilissimo alle variazioni delle condizioni climatiche, se hai una certa esperienza ci dovrai comunque stare dietro!
ma perchè non ti prendi un comunissimo VHST che va benone e trovi tutti i ricambi che vuoi a costi umani?
sicuramente meglio del mikuni
comunque secondo me il 26vhst andrà benissimo!!!
se invece cambi idea e vuoi montare il 21 puoi anche montare un semplicissimo dellorto phbg e lo monti in posizione originale con un collettore storto malossi, e vedi che è anche meglio
si, sicuramente il carburatore che da verso la ruota fa la sua bella figura!!!
come prestazioni saranno identiche poichè nei minarelli se non inclini il pacco lamellare verso il cilindro, avrai le stesse prestazioni indipendentemente dalla posizione in cui metti il carburatore.
se invece inclini il pacco verso il cilindro ovviamente sarà meglio avere il carburatore verso la ruota.
Per la mia esperienza (anche diretta) per uso pisa si preferisce avere il carburatore in posizione originale poichè montarlo verso la ruota implica la modifica del telaietto di supporto motore. Di conseguenza quindi si preferisce avere quel mezzo cavallo in meno per favorire la ciclistica del mezzo, che con il montaggio del telaietto modificato va ad inficiare notevolmente il comportamento e la stabilità del mezzo, cosa che su pista è fondamentale.
Ma il telaietto non aumenta il passo o peggiora la stabilitá, almeno ho letto cosí su internet, quello artigianale se fatto male riesce a distruggere tutto in poco tempo per farlo non penso comprometterebbe mai la stabilitá di uno scooter la stage 6
no, il telaietto, almeno sul minarelli, non da la possibilità di variare l'interasse.
il telaietto stage6 è sicuro. se lo fanno e soprattutto lo vendono è perchè l'anno provato e riprovato.
Io sul mio sonic avevo un telaietto modificato, con un triplo rinforzo(e ti posso assicurare che non aveva nulla da invidiare a quello stage6). Però una volta che ho rimesso il telaietto originale magicamente ho tirato giù un secondo in una pista da 50 secondi, che è tanto!!!il mezzo era più compatto e più rigido.
In ogni caso fa le tue scelte...e gas a martello!!!
Ma lascerei comunque il telaietto stage 6 non rimetto l'originale
markf12
Derapata
Ranking: 494
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi