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[perdita benzina] carburatori zrx 1200 [come risolvere?]
14723763
14723763 Inviato: 4 Nov 2013 18:29
Oggetto: [perdita benzina] carburatori zrx 1200 [come risolvere?]
 

ciao sono marco vecchio iscritto anche se poco praticante ma assiduo lettore.
ora scrivo perchè una delle mie tre bellissime kawa ha un problema serio.
il problema si presenta con una copiosa perdita di benzina dai carburatori
dunque la diagnosi del meccanico è stata gli spilli valvola del carburatore non chiudono bene perchè le incrostazioni di benzina verde anno rovinato la sede e quindi anche provando a cambiare gli spilli il problema è mitigato ma non risolto mi ha proposto un cambio di spilli e rubinetto per migliorare un po' la cosa ma non ho accettato .è comunque un paliativo e io vorrei risolvere il problema definitivamente. secondo voi si puo' fare una rettifica della sede o intervenire in qualche modo(cambiando le vaschette?).
 
14723821
14723821 Inviato: 4 Nov 2013 18:56
 

guarnizione vaschetta?
 
14723841
14723841 Inviato: 4 Nov 2013 19:07
Oggetto: grazie della risposta
 

non saprei il meccanico che l'ha vista a parlato espressamente di difetto della sede dello spillo .comunque avevo benzina che usciva dal filtro dell'aria ed è passata anche nel motore ho dovuto cambiare anche l'olio motore una perdita della gaurnizione vascetta è compatibile con tutti questi danni?
 
14724090
14724090 Inviato: 4 Nov 2013 21:22
Oggetto: Re: [perdita benzina] carburatori zrx 1200 [come risolvere?]
 

outlander1913 ha scritto:
ciao sono marco vecchio iscritto anche se poco praticante ma assiduo lettore.
ora scrivo perchè una delle mie tre bellissime kawa ha un problema serio.
il problema si presenta con una copiosa perdita di benzina dai carburatori
dunque la diagnosi del meccanico è stata gli spilli valvola del carburatore non chiudono bene perchè le incrostazioni di benzina verde anno rovinato la sede e quindi anche provando a cambiare gli spilli il problema è mitigato ma non risolto mi ha proposto un cambio di spilli e rubinetto per migliorare un po' la cosa ma non ho accettato .è comunque un paliativo e io vorrei risolvere il problema definitivamente. secondo voi si puo' fare una rettifica della sede o intervenire in qualche modo(cambiando le vaschette?).

Di solito il kit spillo comprende anche la sede, l' OR, mini filtro e fermaglio spillo.
Ne dovrei avere uno in giro... se lo trovo pubblico le foto, era della mia 1200 e forse va bene anche per la tua...
Inoltre anche la corretta altezza del galleggiante è determinante, sul manuale d' officina è ben illustrato come controllare.
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Ultima modifica di kawasakimia il 4 Nov 2013 23:38, modificato 1 volta in totale
 
14724195
14724195 Inviato: 4 Nov 2013 22:10
 

Trovato !! icon_smile.gif

Ecco l' oggetto, puoi anche vedere il codice genuine parts

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14724264
14724264 Inviato: 4 Nov 2013 22:47
 
 
14724838
14724838 Inviato: 5 Nov 2013 11:21
Oggetto: grazie ancora
 

dunque io sono basito mi ha spergiurato che la sede era tutt'uno con il carburatore.mi ha trattenuto la moto un mese e mezzo per nulla quindi . avrei bisogno di un altro aiutino per leggere correttamente le vostre informazioni.
prima di tutto vorrei chiedere a kawasakimia se oltre ad avere il pezzo ha mai visto o cambiato il pezzo del carburatore personalmete. essendo io poco meccanico non ho controllato personalmente come è fatto dentro.
inoltre ,chiedo anche a mozi, io vedo che nello shema il codice 16030 identifica lo spillo ed è anche il codice che si vede sulla busta del pezzo postato da kawasakimia. è giusto o vedo male?
nel caso mi confortiate con queste intuizioni suppongo che il meccanico il carburatore non l'ha mai aperto e fidandosi solo dello schema (che mi ha mostrato anche a me)nel quale si puo' fraintendere che il pezzo 16030 è solo spillo(naturalmente per uno che non l'ha aperto o un profano come me). ditemi se farnetico non mi offendo.
grazie a tutti
 
14725006
14725006 Inviato: 5 Nov 2013 12:38
Oggetto: Re: grazie ancora
 

outlander1913 ha scritto:
dunque io sono basito mi ha spergiurato che la sede era tutt'uno con il carburatore.mi ha trattenuto la moto un mese e mezzo per nulla quindi . avrei bisogno di un altro aiutino per leggere correttamente le vostre informazioni.
prima di tutto vorrei chiedere a kawasakimia se oltre ad avere il pezzo ha mai visto o cambiato il pezzo del carburatore personalmete. essendo io poco meccanico non ho controllato personalmente come è fatto dentro.
inoltre ,chiedo anche a mozi, io vedo che nello shema il codice 16030 identifica lo spillo ed è anche il codice che si vede sulla busta del pezzo postato da kawasakimia. è giusto o vedo male?
nel caso mi confortiate con queste intuizioni suppongo che il meccanico il carburatore non l'ha mai aperto e fidandosi solo dello schema (che mi ha mostrato anche a me)nel quale si puo' fraintendere che il pezzo 16030 è solo spillo(naturalmente per uno che non l'ha aperto o un profano come me). ditemi se farnetico non mi offendo.
grazie a tutti

guarda, può essere che in effetti la sede sia ricavata dalla fusione del corpo carburatore però si potrebbe sapere solo smontandolo.
La mia ebbe quel problema nel primo mese di vita e era stato a causa del galleggiante mal regolato.
Fra l' altro la perdita era solo su un carburatore.
Bisognerebbe controllare quanto ho già scritto sopra e vedere se effettivamente la sede è integrata e corrosa, magari è solo sporca, e provare a lucidarla con una pasta abrasiva (un semplice trapano è sufficiente).
Aggiornami.
icon_smile.gif
 
14725099
14725099 Inviato: 5 Nov 2013 13:22
 

Ciao, nemmeno io ho mai smontato i carburatori.

Forse potresti sentire il parere di un meccanico ufficiale Kawasaki oppure vedere se dalle tue parti c'è un meccanico esperto in carburatori.
Di sicuro un meccanico che tiene un mezzo oltre un mese senza risolvere .... eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
 
14725260
14725260 Inviato: 5 Nov 2013 14:34
 

avevo capito che il pezzo era proprio della tua zrx 1200 .quindi è un pezzo di una moto (in generale)non della tua zrx
 
14725278
14725278 Inviato: 5 Nov 2013 14:44
 

perchè se quello era proprio un pezzo della zrx 1200 e visti i codici nell'altro post mi sembrava abbastanza chiaro .comunque a questo punto proverò con l'apertura.
 
14725369
14725369 Inviato: 5 Nov 2013 15:34
 

outlander1913 ha scritto:
perchè se quello era proprio un pezzo della zrx 1200 e visti i codici nell'altro post mi sembrava abbastanza chiaro .comunque a questo punto proverò con l'apertura.

Lo smontaggio dei carburatori non è molto difficile, devi avere l' accortezza di non perdere il perno che
fa ruotare il galleggiante che scivola fuori sede in un attimo.
A me piace fare quei lavori. icon_smile.gif
La foto dello spillo di cui sopra era della mia 1200, ZZR però.
Non c'è un carburatorista dalle tue parti ?
Se gli porti i carburatori sono certo che riuscirà a sistemarli.
0509_up.gif
 
14725961
14725961 Inviato: 5 Nov 2013 21:54
 

ok tutto capito un parere secondo la tua esperienza potrei montare i carburatori dello zzr così da risolvere devinitivamente il problema anche per il futuro. sai spendere dei bei soldi (il precedente meccanico me ne aveva chiesti 600 euro per risolvere nulla) per sistemarli con il rischio che fra 3 anni si ripresenti il problema mi ruga in po'.mentre i carburatori zzr con sede etc,mi sembrano + gestibili.
 
14726014
14726014 Inviato: 5 Nov 2013 22:36
 

outlander1913 ha scritto:
ok tutto capito un parere secondo la tua esperienza potrei montare i carburatori dello zzr così da risolvere devinitivamente il problema anche per il futuro. sai spendere dei bei soldi (il precedente meccanico me ne aveva chiesti 600 euro per risolvere nulla) per sistemarli con il rischio che fra 3 anni si ripresenti il problema mi ruga in po'.mentre i carburatori zzr con sede etc,mi sembrano + gestibili.

Sono convinto che se hai la pazienza di cercare su internet qualche carburatore per la tua moto lo trovi.
Adattare dei carburatori progettati e concepiti per un altra moto non è così semplice sia a livello logistico (alloggiamento, scatola filtro e quant' altro) sia a livello funzionale (carburazione e erogazione ai vari regimi di rotazione).
Hai provato ad usare la moto avendo l' accortezza di chiudere il rubinetto della benzina ?
Non sai quanti carburatori hanno il problema ?
Se potessi smontarli potresti verificare semplicemente soffiando nei tubi della benzina.
 
14726063
14726063 Inviato: 5 Nov 2013 23:21
 

kawasakimia ha scritto:

Hai provato ad usare la moto avendo l' accortezza di chiudere il rubinetto della benzina ?
Non sai quanti carburatori hanno il problema ?


Ciao, nella ZRX il rubinetto della benzina non si può chiudere.
Le posizioni sono: aperto (funziona a depressione) riserva e PRI (caduta libera).
 
14726077
14726077 Inviato: 5 Nov 2013 23:29
 

mozi ha scritto:
Ciao, nella ZRX il rubinetto della benzina non si può chiudere.
Le posizioni sono: aperto (funziona a depressione) riserva e PRI (caduta libera).

E' vero... e pesare che con quel sistema ho posseduto sia il GPZ che il GPX 750.
 
14726096
14726096 Inviato: 5 Nov 2013 23:39
 

outlander1913 ha scritto:
ok tutto capito un parere secondo la tua esperienza potrei montare i carburatori dello zzr così da risolvere devinitivamente il problema anche per il futuro. sai spendere dei bei soldi (il precedente meccanico me ne aveva chiesti 600 euro per risolvere nulla) per sistemarli con il rischio che fra 3 anni si ripresenti il problema mi ruga in po'.mentre i carburatori zzr con sede etc,mi sembrano + gestibili.

Su ebay ho trovato questi..


Link a pagina di Ebay.de
 
14726102
14726102 Inviato: 5 Nov 2013 23:46
 

Ciao, credo che prima di pensare ad una nuova batteria di carburatori sia meglio smontare quelli originali e portarli ad un carburatorista o meccanico capace.

Secondo il mio parere si possono sistemare senza troppi problemi.
 
14726171
14726171 Inviato: 6 Nov 2013 0:05
 

mozi ha scritto:
Ciao, credo che prima di pensare ad una nuova batteria di carburatori sia meglio smontare quelli originali e portarli ad un carburatorista o meccanico capace.

Secondo il mio parere si possono sistemare senza troppi problemi.

E' quello che gli ho consigliato subito pure io.
Figuriamoci, ci sono moto di 50 anni che funzionano perfettamente....
 
14729777
14729777 Inviato: 7 Nov 2013 21:53
 

scusate sono stato in fiera (eicma)molto bello. dunque la prossima settimana dedicherò del tempo e smonterò i carburatori . avete qualche consiglio su come si smontano?so di approfittare della vostra disponibilità ma vi giurio che in ventanni con 2 bandit un 600 un 1200 2 enduro un kle una pegaso e le 3 attuali non ho mai avuto un problema. sono stato fortunato. ora con questa mi hanno proposto di radiarla ma non mi voglio dare per vinto .quindi li smonto verifico il funzionamento e poi decido. a proposito com'è quella cosa di soffiare aria per verificare il funzionamento?
per quanto riguarda il carburatorista dopo l'incompetente in cui sono incappato ho un momento di scarsissima fiducia nella categoria non vorrei mettermi nelle mani di un'altro fenomeno che mi risolve il problema per 2 giorni e mi chiede 500 euro per nulla.
mi voglio proprio impegnare stavolta in prima persona quindi se avete qualche suggerimento per lo
smontaggio e verifica sarebbe un gradito aiuto
 
14729815
14729815 Inviato: 7 Nov 2013 22:15
 

Ciao, radiarla???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif Scherziamo? Per un po' di benzina?

Se conosci l'inglese sei facilitato, su questo sito troverai informazioni e chi ti può aiutare:

Link a pagina di Zrxoa.org
Zrxoa.org
 
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