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Inviato: 4 Nov 2013 15:58
Oggetto: Carburatore Mikuni BST 40 [DR 650]
Ciao a tutti, innanzi tutto non so se questa era la pagina giusta ma non ho trovato nulla dove postare per i problemi inerenti ai problemi di alimentazione/carburazione.
La mia richiesta, come da titolo, è per un BST40 Mikuni che ho di serie montato su un Dr650 e che volevo cercare di migliorare. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto la modifica della molla, accorciandola di 1/1.5 cm o togliendo 2giri di molla, se avete allargato i fori di compensazione sulla ghigliottina portandoli a 3mm, e quale sono stati i risultati.
Ho letto che molti consigliano questa modifica mentre per altri non cambia assolutamente niente; io sono indeciso se farla o o anche perchè ho appena comprato un BST40 usato ma di fatto nuovo, non ha mai sentito odore di benzina perciò non volevo rovinarlo. Per il filtro aria consigliano di modificare l'airbox e anche qui non so se fare questa modifica per non danneggiare la scatola filtro. Tutti sostituiscono il filtro aria con uno più permeabile modificando anche l'airbox, ma non basterebbe togliere completamente l'airbox e mettere un filtro di quelli conici, tipo quelli a trombetta che si usavano sui 350 Honda Four?
Un altra domanda: il mio carburatore BST40 che ho preso è configurato per essere montato su un KTM 640, ha il getto da 152.5 mentre sul vecchio BST ho il 150 ma sulla scheda tecnica riporta che monta il 140; quale problema potrebbe darmi avere un getto da 12 punti più grande considerando che la moto ha filtro e scarico originale?