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carburatore ktm [come si comporta con un 38?]
7897666
7897666 Inviato: 21 Giu 2009 0:00
Oggetto: carburatore ktm [come si comporta con un 38?]
 

ciao a tutti volevo sapere come si comporta 1 ktm exc 125 se monto un carburatore 38 kehin

voi cosa ne pensate? eusa_wall.gif
 
7898287
7898287 Inviato: 21 Giu 2009 8:34
 

Tieni presente che x uso enduristico anche gli ultimi 250 exc (dal m.y 2006) adottano il heihin pwk 36 poichè sia sul 125 che sul 250 da alla moto maggiore trattabilita e pulizia d'erogazione dai bassi ai medi regimi. Il 38 puoi montarlo se usi la moto a fare tanto cross e sfrutti molto gli alti regimi. Io pero lo sconsiglio sempre perchè se cerchi + prestazioni (il ktm tra l'altro è gia il 125 che d'orgine ha piu potenza..) esistono altri accorgimenti utili e meno costosi di un pwk 38 che usato bello non lo trovi a meno 150-170€.
Hai gia verificato bene la carburazione che hai sulla tua moto? solo quella, messa bene apunto, vale piu di tante inutili "gabole".
Di solito sugli exc che preparo (uso enduro) intervengo sulla messa apunto del cilindro, ricontrollo bene lo squish, carburazione e monto l'espansione del modello cross che ha piu risonanza e rende meglio dai medi in poi. Dipende poi dai gusti: x un principiante è meglio ad es. lo scarico d'origine. 0510_saluto.gif
 
7899413
7899413 Inviato: 21 Giu 2009 12:14
 

Mah, io non andrei cambiare carburatore. Monterei, che ne so, un'espansione, v-force...
 
7900265
7900265 Inviato: 21 Giu 2009 14:32
 

secondo me nn ti conviene ... come ha detto già mirino: espanzione , pacco lamellare , messa a punto e viaggi !!!
 
7900608
7900608 Inviato: 21 Giu 2009 16:02
 

Se hai un modello degli ultimi 3-4 anni dovrebbe gia montare di serie il v- force3.
 
7901790
7901790 Inviato: 21 Giu 2009 19:20
 

Mi sembra dal 2007 in poi.
 
7901991
7901991 Inviato: 21 Giu 2009 19:55
 

Non ricordo + , sicuramente il 2007 xkè ce l'ho ora in officina.
 
7903058
7903058 Inviato: 21 Giu 2009 22:23
 

flydag ha scritto:
Non ricordo + , sicuramente il 2007 xkè ce l'ho ora in officina.


a ok... la carburazione la ho appena messa appunto dal concessionario .... il che mi sembra ottima ... perchè io dopo se intendevo mettere il 38 kehin pensavo di lavoragli il cilindro e mettere 1 pistone monofascia con scarico fmf ktm come 1 mio conosciente.... tu visto ke 6 meccanico che dici?
 
7903271
7903271 Inviato: 21 Giu 2009 22:54
 

Cosa ci fai con la moto??
 
7904683
7904683 Inviato: 22 Giu 2009 9:05
 

io ce lo il 38 di serie sul k, meglio il 36, è + sfruttabile.
 
7905609
7905609 Inviato: 22 Giu 2009 10:51
 

flydag ha scritto:
Cosa ci fai con la moto??


enduro estremo in montagna in mezzo ai boschi e quando sono in compagnia vado in pista da cross
 
7907931
7907931 Inviato: 22 Giu 2009 14:19
 

se fai più cross ti conviene il mono fascia se fai enduro bifascia cn il 36 ... e poi devi contare hai anche un pochino in + di autonomia cn il 36 ...
 
7908326
7908326 Inviato: 22 Giu 2009 14:53
 

funcillo ha scritto:
se fai più cross ti conviene il mono fascia se fai enduro bifascia cn il 36 ... e poi devi contare hai anche un pochino in + di autonomia cn il 36 ...


a ok ma la moto cambia tanto di più se il pistone è monofascia? eusa_wall.gif
 
7909950
7909950 Inviato: 22 Giu 2009 17:41
 

Non ti aspettare di trovarti un'altra moto conil monofascia.
 
7910064
7910064 Inviato: 22 Giu 2009 17:55
 

TERMINATOR ha scritto:


a ok ma la moto cambia tanto di più se il pistone è monofascia? eusa_wall.gif

ha piu spinta agli alti e perdi hai bassi
 
7910493
7910493 Inviato: 22 Giu 2009 18:40
 

e poi se fai pistone monofascia e pwk 36 nn viene ne carne ne pesce ... metti un'espanzione e caso mai una testata più performante
 
7910797
7910797 Inviato: 22 Giu 2009 19:11
 

ma cosa dite ? icon_rolleyes.gif sembra che avete bisogno di una moto da mondiale...
meglio il 36 del 38 per fare enduro, il 38 non lo sfrutti, in enduro non sei mai sempre spalancato come se fossi su strada...il mio consiglio è imparare ad andare forte nel vero senso della parola con la moto originale che non dimentichiamo che è una moto da gara...quando non ci basterà + la moto originale allora si può elaborare.
 
7910853
7910853 Inviato: 22 Giu 2009 19:18
 

KAPPA25 ha scritto:
ma cosa dite ? icon_rolleyes.gif sembra che avete bisogno di una moto da mondiale...
meglio il 36 del 38 per fare enduro, il 38 non lo sfrutti, in enduro non sei mai sempre spalancato come se fossi su strada...il mio consiglio è imparare ad andare forte nel vero senso della parola con la moto originale che non dimentichiamo che è una moto da gara...quando non ci basterà + la moto originale allora si può elaborare.


infatti nn mi basta x starci dietro ai miei compagni con il 250 sia su pista che x enduro sui percorsi in motagna
 
7912167
7912167 Inviato: 22 Giu 2009 21:22
 

allora secondo me il fatto è questo la moto che hai va bene fin quando la moto nn è il limite per il pilota , nel mio caso ancora sono io il limite per la mia moto e lo sarò ancora per un bel pò di tempo ...
 
7912174
7912174 Inviato: 22 Giu 2009 21:23
 

allora secondo me il fatto è questo la moto che hai va bene fin quando la moto nn è il limite per il pilota , nel mio caso ancora sono io il limite per la mia moto e lo sarò ancora per un bel pò di tempo ...
 
7912947
7912947 Inviato: 22 Giu 2009 22:37
 

x fare enduro ci vuole la moto di serie con una serie di affinamenti, e dico affinamenti, non stravolgimenti! Pistone d'origine bifascia (che ci fai pure qlc ora in +), testa di serie, una pulita ai travasi, qlc raccordatina al cilindro, carburata ad hoc, al limite scarico cross o doma con silenziatore di serie (ottimo e silenzioso). e poi se proprio volete buttare via 4 soldi date una bella sistemata al quei pali che si kiamano wp, qst vale + di mille modifiche al motore che gia di suo è ottimo!!!! Il monofascia premia la potenza massima e l'allungo, qndi è + indicato x uso crossistico, sfido comunque un appassionato della domenica a sentire la differenza!! 0510_saluto.gif
 
7914322
7914322 Inviato: 23 Giu 2009 8:21
 

TERMINATOR ha scritto:


infatti nn mi basta x starci dietro ai miei compagni con il 250 sia su pista che x enduro sui percorsi in motagna

ok mi scusi campione del mondo icon_rolleyes.gif in pista ok ci può stare, non sei un fenomeno, però se in enduro non riesci a star dietro ai 250 il problema stai tranquillo che non è della moto.
 
7918656
7918656 Inviato: 23 Giu 2009 14:46
 

KAPPA25 ha scritto:

ok mi scusi campione del mondo icon_rolleyes.gif in pista ok ci può stare, non sei un fenomeno, però se in enduro non riesci a star dietro ai 250 il problema stai tranquillo che non è della moto.


vabè visto ke sai tutto lasciamo stare grazie comunque... rotfl.gif
 
7919446
7919446 Inviato: 23 Giu 2009 16:04
 

Allora:
intanto ti consiglio di imparare a sfruttare più del 20% delle capacità della moto, poi, eventualmente, penserai a modifiche. Anche se sul motore c'è poco da fare..
Una buona carburazione, un buon setting alle sospensioni, e se non sei Cervantes vai da dio..
 
7920965
7920965 Inviato: 23 Giu 2009 18:40
 

Ggalez ha scritto:
Allora:
intanto ti consiglio di imparare a sfruttare più del 20% delle capacità della moto, poi, eventualmente, penserai a modifiche. Anche se sul motore c'è poco da fare..
Una buona carburazione, un buon setting alle sospensioni, e se non sei Cervantes vai da dio..


no... forse non avete capito bene.... io la moto la guido già da tanto tanto tempo ho fatto anche vari corsi...di cross di cui anke gare paesane .... x cui nnn credo di aver problemi...
 
7931816
7931816 Inviato: 24 Giu 2009 19:53
 

Dimmi un po': perché avresti pensato di montare un 38?
 
7933457
7933457 Inviato: 24 Giu 2009 22:55
 

è una domanda retorica , è chiaro perche pensava a un aumento delle prestazioni !!!!!!!
 
7937166
7937166 Inviato: 25 Giu 2009 12:03
 

io ho provato il ktm di un mio amico che monta un 38 e non ho trovato praticamente nessuna differenza dalla mia che monta il 36... l'unica differenza è che ti aumenta di poco la coppia massima... però tieni conto che se apri tutto giù di giri è molto più lenta a prendere i giri... e tanto per la cronaca in enduro anche con il 38 stava dietro icon_asd.gif
 
7938273
7938273 Inviato: 25 Giu 2009 13:39
 

Fede_Ktm ha scritto:
io ho provato il ktm di un mio amico che monta un 38 e non ho trovato praticamente nessuna differenza dalla mia che monta il 36... l'unica differenza è che ti aumenta di poco la coppia massima... però tieni conto che se apri tutto giù di giri è molto più lenta a prendere i giri... e tanto per la cronaca in enduro anche con il 38 stava dietro icon_asd.gif

stava dietro perchè 38 o 36 non centra niente
 
7938344
7938344 Inviato: 25 Giu 2009 13:44
 

KAPPA25 ha scritto:

stava dietro perchè 38 o 36 non centra niente

era un esempio appunto per dire quello!!
 
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