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ktm duke 3 vs ktm duke 3 r [differenze]
14721204
14721204 Inviato: 2 Nov 2013 21:56
Oggetto: ktm duke 3 vs ktm duke 3 r [differenze]
 

ciao ragazzi ! sto valutando con che moto sostituire la mia e la 690 duke 3 mi piace moltissimo. ho girato un pò su internet e non mi è chiara la differenza tra 690 duke 3 base ed r... in particolare mi interessava sapere se anche quella base ha forcella e mono regolabili e in generale se le differenze si notano solo in pista o essendo piloti oppure se sono cose sostanziali. grazie mille per l'attenzione e buona giornata !
 
14721856
14721856 Inviato: 3 Nov 2013 16:39
 

non mi ricordo quale sia il duke 3 quindi spiego le differenze tra duke r e base 2011 e quelle del 2012
il primo a differenza dal base ha grafiche, steli trattati, telaio arancione e sospensioni pluriregolabili, e parti in carbonio (tipo parafango) a livello ciclistico é leggermente superiore e le differenze si avvertono o non a secondo che tipo sei tu!! icon_asd.gif icon_asd.gif
a livello di motore sono quasi alla pari anche se molti avvertono una spinta superiore ai medi giri (forse si è più pistaiolo). Quindi è una piccola chicca in piu rispetto alla base che se ti puoi permettere perfetto se no il modello base con qualche aftermarket risparmi un pochino.
Per quanto riguarda il nuovo duke tra base ed r ci sono differenze abissali (nel nuovo modello nonostanze siano state azzeccate le sospensioni nn sono regolabili): praticamente ha le pp del catalogo ktm in piu rispetto alla base, grafiche, steli trattati, telaio con protezione avanzata, sella, escursione forca e forcellone da 135 a 150mm per le pieghe, scarico akrapovic e un sacco di cazzatine in carbonio, rispettivamente sono 70cv contro 72 per l'r (mo su ktm dicono 68 per 70 ma al conce dicono che nn è vero). comunque per l'r che un kit tuning che porta la potenza a 79 cv 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Il vecchio modello r come ciclistica e motore è come quello nuovo base
Spero di esserti stato di aiuto
 
14721907
14721907 Inviato: 3 Nov 2013 17:30
 

iArthas- ha scritto:
non mi ricordo quale sia il duke 3 quindi spiego le differenze tra duke r e base 2011 e quelle del 2012
il primo a differenza dal base ha grafiche, steli trattati, telaio arancione e sospensioni pluriregolabili, e parti in carbonio (tipo parafango) a livello ciclistico é leggermente superiore e le differenze si avvertono o non a secondo che tipo sei tu!! icon_asd.gif icon_asd.gif
a livello di motore sono quasi alla pari anche se molti avvertono una spinta superiore ai medi giri (forse si è più pistaiolo). Quindi è una piccola chicca in piu rispetto alla base che se ti puoi permettere perfetto se no il modello base con qualche aftermarket risparmi un pochino.
Per quanto riguarda il nuovo duke tra base ed r ci sono differenze abissali (nel nuovo modello nonostanze siano state azzeccate le sospensioni nn sono regolabili): praticamente ha le pp del catalogo ktm in piu rispetto alla base, grafiche, steli trattati, telaio con protezione avanzata, sella, escursione forca e forcellone da 135 a 150mm per le pieghe, scarico akrapovic e un sacco di cazzatine in carbonio, rispettivamente sono 70cv contro 72 per l'r (mo su ktm dicono 68 per 70 ma al conce dicono che nn è vero). comunque per l'r che un kit tuning che porta la potenza a 79 cv 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Il vecchio modello r come ciclistica e motore è come quello nuovo base
Spero di esserti stato di aiuto


sì, grazie mille però dato che mi sembri molto informato ne approfitto e ti chiedo un paio di cose icon_biggrin.gif spero di non disturbarti icon_biggrin.gif allorail duke 3 sarebbe il penultimo modello quello dal 2008 al 2011 mi sembra, quindi la descrizione giusta mi sembra quella nella prima parte della tua risposta, comunque sai dirmi se anche il base ha le sospensioni regolabili e se sai qualcosa per i kit elaborazione, mi sembra si chiamino evo 1 e 2 ? ti ringrazio ancora, questa moto mi piace sempre di più !
 
14721981
14721981 Inviato: 3 Nov 2013 18:33
 

Allora anche la versione base ha le sospensioni regolabili mentre i kit evo comprendo filtro, scarico, mappatura e albero a camme con incrementi di potenza sui 4-5cv
 
14721992
14721992 Inviato: 3 Nov 2013 18:46
 

Il vecchio duke è più motard è finalizzato al divertimento rispetto al nuovo.. Io ti consiglio se ci vuoi ottenere il massimo montare kit più scarico akrapovic, candela all'iridio, fare una cera al motore e mettere un pignone con dente in meno, ti si alza in 3a di brutto!
 
14722177
14722177 Inviato: 3 Nov 2013 21:04
 

grazie mille, mi sei stato veramente d'aiuto !
 
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