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Filtro aria SV650S [come sostituirlo e altre info]
60911
60911 Inviato: 7 Set 2005 10:32
Oggetto: Filtro aria SV650S [come sostituirlo e altre info]
 

CIAO A TUTTi!!!!!

Sto rifacendo completamente la mia SV650S, e volevo gentilmente sapere come sostituire il filtro aria e se sapete, anche che corona montare per potare avere maggiore accelerazione, sapere quanti denti in piu montare!!!

ogni consiglio per incremento di potenza ma a basso costo, sara' bene accetto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao e grazie!!!! icon_wink.gif
 
60914
60914 Inviato: 7 Set 2005 10:33
Oggetto: DIMENTICAVO...
 

Ah dimenticavo.,,, vi prometto che appena avro' terminato il tutto, vi mostero' le foto!!!! voglio un parere dai beneamati suzukisti!!!!

ciao!!!!
 
61121
61121 Inviato: 7 Set 2005 14:04
 

per la corona prova con una con 2 denti in più (non sono quanti sono quella originale) oppure il pignone con un dente in meno.

per sostituire il filtro dell'aria credo che ci sia da rimuovere la sella e alzare il serbatoio
 
77471
77471 Inviato: 1 Ott 2005 15:49
 

Una buona soluzzione economica ma funzionante è la modifica del filtro originale,basta fare dei fori di diametro opportuno in formazione opportuna,spessorare con distanziale da dieci millimetri serbatoio per sollevarlo e aumentare flusso aria.Variare la corona è una cosa un po delicata,se aumenti i denti hai le marce più corte ma perdi in allungo e devi cambiare la catena,cosa ne dici di uno scarico che ti dia più coppia ai bassi portandoti su più velocemente senza perdere in allungo? icon_wink.gif
 
12409185
12409185 Inviato: 14 Set 2011 11:00
Oggetto: Guida sostituzione filtro aria Sv 650 K3
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno amici SVisti (o SVesi),
stamattina cercavo una guida che mi aiutasse alla sostituzione del filtro dell'aria sualla mia amata SV 650 s, ma non l'ho trovato, così ho deciso di crearlo io sperando che possa essere utile a qualche novello "meccanico casalingo" come me.
Iniziamo:
Attrezzi necessari:
- Set chiavi a brucola
- Un cacciavite a croce lungo
- Un cacciavite a croce a cipolla


1)Innanzitutto vi consiglio di tenere dritta la moto, con un cavalletto o semplicemente con rialzo

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2) Svitare le 2 viti a brucola appena sotto il manubrio:

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3)Smontare i due fianchetti laterali appena sotto la sella:

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4)Svitare i 2 dadi che fissano la sella pilota:

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5)Togliere la sella sfilandola in avanti e alzare il serbatoio, utillizzate qualcosa per tenerlo alto, io ho usato due tocchetti di legno.

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6)La scatola nera che vedete sotto il serbatoio è il nostro obiettivo. All'interno c'è il filtro.
Ci sono 5 viti, una per ogni angolo più una al centro del lato posteriore.
Svitatele tutte usando il cacciavite a cipolla per quelle posteriori perchè lo spazio non è dei più agevoli:

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7)Una volta svitato tutto, aprite la scatola e troverete il filtro, toglietelo facendo attenzione a non sporcarvi, e sostituitelo con quello nuovo. Nel mio caso c'era scritto quale dei 2 è il lato superiore ma credo valga per i filtri di tutte le marche.

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8)Una volta sostituito il filtro richiudete tutto è il gioco è fatto.

Mi sono andato a fare un giretto e ho subito notato la differenza, la moto ha guadagnato in allungo e a discapito di quanto avevo letto in altri topic, ho risolto il problema degli scoppiettii che solitamente si presentano quando sostituisci lo scarico.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, resto comunque a disposizione per altre informazioni.
Ciao amici del Tinga!
 
12409956
12409956 Inviato: 14 Set 2011 13:26
 

grazie della guida mi sarà utile la prox primavera quando vorrò cambiarci il filtro aria... voglio chiederti una cosa: nella foto 6 dove si vede che hai alzato il serbatoio, hai fatto fatica ad alzarlo o è andato su liscio? perché un po di tempo fa lo avevo alzato per cambiare il liquido nella vaschetta di espansione ma si sarà alzato solo di 5-6 centimetri perché c'è attaccato una specie di tubo di gomma che non lo fa alzare, cosa può essere, il tubo della benzina? hai riscontrato anche te questa cosa?
 
12410039
12410039 Inviato: 14 Set 2011 13:36
 

A me si è alzato facilmente. Forse é il tubo della benzina. O forse non avevi tolto la sella
 
12410327
12410327 Inviato: 14 Set 2011 14:16
 

ciao SVarione,

quale filtro hai montato (marca, ecc..)? che differenze ha rispetto all'originale (se ne ha)?

grazie,
lamps!!

doppio_lamp.gif
 
12410446
12410446 Inviato: 14 Set 2011 14:32
 

È un filtro della BMC. essendo sportivo è più aperto. Costo sui 60 euro ma ne vale la pena. La moto si è trasformata.
 
12410611
12410611 Inviato: 14 Set 2011 14:58
 

Ciao, guida ben fatta. Vorrei fare solo due piccoli appunti:
icon_arrow.gif Prima di alzare il serbatoio, è bene allargare la fascettina elastica che tiene i tubi di sfiato sotto il motore, se no quando alzi il serbatoio tiri i tubi
icon_arrow.gif Se con la moto vi hanno dato tutto, dovreste avere la staffetta con occhiello apposita per tenere alto il serbatoio: sulla mia era agganciata sotto la sella passeggero

Buona SV a tutti icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
12418321
12418321 Inviato: 15 Set 2011 22:55
 

una dritta per il BMC, per chi non lo sapesse può essere rigenerato con l'apposito kit di lavaggio ogni 10/12 mila km... (lo so, ho scoperto l'acqua calda ma cè anche chi non lo sa -il mio vicino con un 696- eusa_doh.gif e a momenti faceva un danno assurdo... icon_mrgreen.gif )
 
12419959
12419959 Inviato: 16 Set 2011 12:31
 

DennylaPeste ha scritto:
una dritta per il BMC, per chi non lo sapesse può essere rigenerato con l'apposito kit di lavaggio ogni 10/12 mila km... (lo so, ho scoperto l'acqua calda ma cè anche chi non lo sa -il mio vicino con un 696- eusa_doh.gif e a momenti faceva un danno assurdo... icon_mrgreen.gif )


Denny serve a qualcosa senza sostituire la "caldaia"(silenziatore) originale.... eusa_think.gif devo fare un tagliando alla piccola...
 
12423175
12423175 Inviato: 16 Set 2011 22:47
 

beh, non ho capito bene la domanda... 0510_grattacapo.gif
se dici che non serve rigenerarlo .... penso che dopo 12mila km e vedend la qualità dell'aria (a meno che non abiti sull'himmalaya...ma non credo... icon_smile.gif ) di schifezze dentro al filtro ne trovi un bel po... dovevi vedere l'acqua di lavaggio dopo che ho pulito il mio.. icon_eek.gif

se intendi dire che il filtro aperto senza terminale non produce effetti tangibili (aumento di coppia o potenza) dico NI, cioè si la moto "respira" meglio percui è un attimo piu pronta a salire di giri, ma in effetti di cv o coppia in piu non ce ne sono... 0510_confused.gif

certo, la cosa migliore è filtro aperto+scarico (meglio se integrale)+rimappatura centralina o centralina aggiuntiva (io metterei l'aggiuntiva) 0509_up.gif
 
12518329
12518329 Inviato: 7 Ott 2011 17:09
 

ho letto male, mi sono sbagliato, pensavo che il silenziatore era da pulire icon_xd_2.gif


Codice:
certo, la cosa migliore è filtro aperto+scarico (meglio se integrale)+rimappatura centralina o centralina aggiuntiva (io metterei l'aggiuntiva)



Che cosa significa?
 
12520774
12520774 Inviato: 8 Ott 2011 0:11
 

significa che se vuoi avare qualcosa dallo scarico è meglio sostituire in primis TUTTO lo scarico (terminale-parte centrale-collettori) poi inserire un filtro aria piu performante (che faccia passare piu aria) e infine visto che la moto scarica meglio e aspira piu aria compensare introducendo piu benza, o cambi il programma (mappatura) della centralina di serie o ne monti un'altra (riprogrammabile e piu performante) che lavori in parallelo con quella originale. eusa_think.gif

...non so se mi son spiegato ma è piu o meno cosi...
 
12558325
12558325 Inviato: 16 Ott 2011 20:40
 

Topic ripulito dali OT icon_twisted.gif

Non andiamo fuori tema ragazzi icon_wink.gif

ale_sv chiedeva anche consigli sulla variazione dei denti della corona, per avere più spunto in accelerazione ... se avete delle idee esponetele 0509_up.gif
 
12559501
12559501 Inviato: 17 Ott 2011 7:39
 

DennylaPeste ha scritto:
O cambi il programma (mappatura) della centralina di serie o ne monti un'altra (riprogrammabile e piu performante) che lavori in parallelo con quella originale. eusa_think.gif




Sono quei pezzi che costano sui 300 euro l'uno giusto? li trovi sotto il nome di "centrallina elletronica"?
 
12566772
12566772 Inviato: 18 Ott 2011 17:51
 

...boh, ce ne sono di pezzi che costano 300 euri... icon_asd.gif

frankie83 ha scritto:
Topic ripulito dali OT icon_twisted.gif

Non andiamo fuori tema ragazzi icon_wink.gif

ale_sv chiedeva anche consigli sulla variazione dei denti della corona, per avere più spunto in accelerazione ... se avete delle idee esponetele 0509_up.gif


qui è facile, se aggiungi denti sulla corona hai piu accelerazione e meno allungo, se ne togli hai piu allungo e meno accelerazione. 0509_up.gif
va a anche detto che un dente di pignone equivale a circa 3 denti di corona.. 0510_saluto.gif
 
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