Filo79 ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente il mio sogno si sta per avverare, (e spero continui ad esserlo e non si trasformi in un incubo!), ho visionato oggi una SV650S K8 , 3800€ su strada, NUOVA...direi non male no ?
Sarebbe la mia prima moto vera dopo 14 anni di scooter , ho la A da 5 anni ma non ho mai guidato altro che non la ER5 della scuola guida, spero non sia un osso troppo duro da mordere...
Volevo farvi qualche domanda in proposito a qualche dubbio che ho....
1) la stampella laterale mi pare corta e debole , la moto è inclinatissima e temo per l'asfalto smollaccioso estivo nel parcheggio della mia ditta...devo portarmi dietro un pezzetto di legno come i colleghi, o posso montare un comodo e resistente cavallettone centrale ?
2) il parafango anteriore non è un pò corto ? col motore proprio lì dietro e "all'aperto", si rischia di "annegarlo" quando piove! No ?
3) vorrei anche montare un parafango posteriore diverso e sostituire l'orrido e gigantesco porta-targa/frecce , andrei incontro a noie con la legge ?
Grazie (e scusate del papiro, sono un pò gasato
)
3800€ sono davvero un ottimo prezzo.
Ci compri un 125cc con quei soldi.
Poi tra l'altro l'SV è una moto che va davvero bene.
1. Con il cavalletto centrale migliori un pochino (dato che appoggi su 2 superfici anzichè una), ma non risolvi molto. Meglio una piastra sotto come fanno i tuoi colleghi, se non vuoi rischiare di trovare la moto in terra.
2. Al motore non succede niente....devono resistere alla pioggia.
3. Beh....in teoria non si potrebbe, ma lo fanno tutti compreso io.
L'importante è utilizzare frecce omologate, catarifrangente, luce targa ed inclinazione targa a norma.