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sv650s moto antiquata? o forse no....
12153554
12153554 Inviato: 19 Lug 2011 3:26
Oggetto: sv650s moto antiquata? o forse no....
 



Salve a tutti , cercherò di essere breve per quanto mi è possibile! ho 30 anni e sono patentato da circa 1 anno ,venendo da uno scooter 200 ho cercato/trovato un sv 650s usato del 06 come prima moto nella convinzione che un 4 in linea da 100 e piu cavalli sarebbe stato troppo per me e le mie limitate capacita.Devo dire che la prova di un cbr1000rr del 08 prima ancora di conseguire la patente e di apprendere un minimo di confidenza con le moto a marce , oltre che traumatizzarmi da un punto di vista sensoriale mi ha quasi fatto passare la voglia di due ruote come se l'istinto di sopravvivenza avesse per un attimo avuto la meglio....alla fine sono ancora qui e dopo circa 10 mesi e 12000km percorsi cercando di imparare a guidare seriamente sono giunto alla conclusione che forse ho sbagliato tutto!piccola premessa:nello scorrere dei chilometri ho potuto apprezzare i pregi e difetti della nostra moto e nei limiti delle mie finanze ho cercato di porvi rimedio sono arrivati nell'ordine:risers rizoma e manubrio di monster s4r ,tubi in treccia , pastiglie brembo blu, kit forcella bitubo , filtro bmc , scarico mivv con relativa mappa su centralina originale ed infine delle continental sportattak anno sostituito le vecchie (ma discrete sul bagnato) pilot road 2.Insomma nel poco tempo trascorso ho cercato di cucirmi la moto addosso.Va detto che uso la moto sia che piove sia che ci sia il sole, in citta come fuori ,piu qualche uscita sulla costiera in cerca di curve, non posso dire di essere ancora velocissimo ma le soddisfazioni non sono mancate , infatti nella mia ristretta compagnia domenicale militano ,gsr 600 , gsxr 600 k7 , r6 k7 , z750 , cbr 1000 k8, e posso dire che ad eccezzione del cbr 1000 guidato da un collega ,infinitamente piu dotato sia di cv che di manico , prendo il largo dagli altri (seppure di poco in certi casi) e quando mi metto a inseguire letteralmente spingo chi sta davanti, in entrambi i casi evitiamo i sorpassi se non ce una differenza di velocita/capacita nettamente superiori da parte di chi insegue per evitare di creare situazioni di pericolo.Il problema e che per stare davanti o al loro passo ci devo mettere molto del mio tipo:motore costantemente sopra i 7000 ,qualche frenata a moto scomposta due grattate a pedane e collettori e dover strizzare i freni fino a che non si presenta del fading, insomma all'arrivo ho tanta di quel'adrenalina in corpo che al rientro me la prendo con molta calma quasi timoroso di potermi fare male.Il vero problema e che da quando ho avuto modo di fare un po di km sul gsr del suddetto amico questa sensazione si è come dire amplificata ,ovvero mi rendo conto che per andare veloce con l'sv per strada rischio troppo , mentre tenere lo stesso passo con il gsr mi viene quasi rilassante , chiude le traiiettorie con piu naturalezza, si scompone meno nonostante la ciclistica sia standard e nonostante oscilla e ondeggia piu della mia non da mai l'impressione di volere volare via dalla carreggiata , almeno non come l'sv , la stessa sensazione l'ho avuta anche guidando un hornet del 07 e un f800r , insomma tutte moto di progettazione piu recente, dandomi l'impressione di essere se non piu veloci molto piu facili , aggiungiamo anche il fatto che l'sv nelle rotonde e nel traffico e un po discola a causa dell'on off dovuto all'iniezione e che io sono di statura leggermente bassa ,quindi non mi rilasso mai troppo anche nel quotidiano , per quanto sia affezionato alla mia fedele cavalcatura non faccio che invidiare la linearita e fluidita di un 4 in linea (a volte penso ma non era uno dei migliori v-twin in circolazione?).Detto questo le emozioni che questa moto mi da sono enormi ,al punto che quando guido da solo arrivo a pensare che la stessa strada non sia possibile percorrerla piu velocemente di così, salvo accorgermi che per tenere il passo degli altri devo rischiare qualcosina in piu... alla luce di tutto cio penso che un domani sara dura scegliere una sostituta realmente valida non tanto da un punto di vista prestazionale ma da quello emozionale , non vorrei trovarmi tra le mani una moto si veloce, ma che non sia in grado di darmi il brivido.... (certo ci sarebbe lo street triple R.... vedremo).Ma sopratutto voi come vi rapportate con le altre motociclette se le confontate con l'sv? considerando che nel forum c'è chi ne ha posseduto parecchie prima e dopo di lei! ciao e scusate se sono stato lungo ma trascrivere le sensazioni in parole a volte non e semplice(almeno per il sottoscritto)
 
12153692
12153692 Inviato: 19 Lug 2011 7:57
 

caro anubis

io cavalco un monster a carburatori... penso che a livello di scorbuticità sia indubbiamente il numero uno....
Oltre ad essere duro, rigido, scorbutico, tutto sommato va anche piano.... mi ritrovo ad uscire con gli altri e a stargli dietro, o almeno a faticare a volte per tenere passi allegri... con il mio monster sono al limite alcune volte.
Non va bene eusa_naughty.gif
dipende molto con chi esci, io ho amici con moto potenti e naturalmente vuoi un progetto di 9 anni più giovane, vuoi 60-70 CV in più, quando addrizzano la moto mi danno sempre minimo 15 metri... dopo 6 curve sono circa 100 metri di stacco.

L'SV come il monster è un bicilindrico, coppia ai bassi, meno allungo dei 4Cil, ma più divertente sullo stretto... in città scalcia un pochino..... sono tutti così. E' una moto di "vecchia" generazione... non è moderna ma non si può nemmeno definire Antiquata credo...

Se vuoi consolarti, prova un monster a carburatori icon_wink.gif

Anche se, io da possessore ducati "vecchio Stampo"... non la cambierei con nessun altra moto.
E sono convinto che quando passerò all'iniezione elettronica su un altro monster, per mè sarà in discesa... e via dicendo man mano che acquisterò moto piu giovani e con concetti sviluppati...

Ergo: L'SV può essere una buona scuola. vedrai quando avrai a che fare con moto piu recenti 0509_up.gif
 
12153815
12153815 Inviato: 19 Lug 2011 8:41
 

Io ho avuto 2 SV (anche se la prima per poco...), mi ci sono trovato molto bene, ma anche a me viene lo stesso dubbio che hai posto tu e più volte ho pensato di vendere la mia e passare al GSR... forse più per curiosità che per altro... anche se la soddisfazione di lasciare indietro un CBR1000 con una moto scorbutica che fa solo 70CV credo sia inappagabile! icon_cool.gif

Tra l'altro io non penso che per imparare sia così vantaggioso il bicilindrico come molti dicono, proprio per il suo essere scorbutico.
Mio fratello adesso ha preso da poco un CBR600F e sta ancora imparando, ma avendo provato anche la mia dice che si trova meglio con la sua, perché è molto più lineare.
Alla fine credo che se il 4 lo tieni sotto gli 8000 giri è molto meglio per imparare, poi quando cominci a voler correre sarebbe meglio avere un 2 per non esagerare e poi tornare al 4 quando senti la mancanza dell'allungo. icon_mrgreen.gif

Per ora io ho provato 4 cil. di nuova generazione (gsr, z750) solo su strade cittadine e mi ci sono trovato bene essendo molto più fluidi, ma non ho mai avuto occasione di affrontare curve di montagna quindi più di questo non posso dire.
Ad ogni modo rimango molto interessato all'alrgomento e aspetto altri pareri.
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12153863
12153863 Inviato: 19 Lug 2011 8:56
 

ma dipende se sei della scuola:

impara con il difficile per poi passare al facile
o
impara con il docile per arrivare allo scorbutico.


Per andare forte con un 4 cilindri io sono dell'idea che in montagna ci voglia del manico... devi sempre stra sopra agli 8000 giri... e non puoi tener sempre la seconda icon_wink.gif
 
12155492
12155492 Inviato: 19 Lug 2011 14:23
 

MonsterStation ha scritto:
ma dipende se sei della scuola:

impara con il difficile per poi passare al facile
o
impara con il docile per arrivare allo scorbutico.


Per andare forte con un 4 cilindri io sono dell'idea che in montagna ci voglia del manico... devi sempre stra sopra agli 8000 giri... e non puoi tener sempre la seconda icon_wink.gif




concordo con "Monster"......, il "bici" della piccola Suzuki è un ottima "scuola" , per imparare a scaricare a terra la cavalleria a disposizione , perchè molto lineare nell' erogazione e dunque relativamente facile da "spremere" in uscita di curva........

il nostro amico che ha aperto il topic , si lamenta di esser "costretto" a guidare al limite per tenere il passo di mezzi più potenti , sul misto...... icon_rolleyes.gif

a me , accadeva spesso l' opposto......, mi ritrovavo a tenere ritmi "idioti" (.....passatemi il termine.....) con relativa facilità , proprio grazie alla grande sfruttabilità dei più che sufficienti cavalli della "piccolina"...... eusa_wall.gif , con impegno psicofisico sicuramente inferiore a quello richiesto per "tenere in strada" belve da 100 e passa kw......

per come la vedo io , di birra l' SV ne ha più che a sufficienza , per l' uso stradale......, anche tenendo ritmi "idioti"........, che sarebbe meglio riservare alla guida fra i cordoli....... icon_confused.gif

tornando "OT" , la "Suzukina" , a mio modesto parere , può risultare inadeguata (....ma non certo superata....) giusto in relazione alla componentistica (....freni e sospensioni.....) , come del resto lo era anche quando iniziò ad essere commercializzata...... icon_rolleyes.gif

ma , considerando le inversioni di tendenza tecnologica di molti nuovi modelli dello stesso settore , ovviamente motivati anche dalla crisi economica internazionale , direi che la "Suzy" , pur con le sue "manchevolezze" , riacquista nuovo credito....... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12156163
12156163 Inviato: 19 Lug 2011 16:47
 

ansetup ha scritto:




concordo con "Monster"......, il "bici" della piccola Suzuki è un ottima "scuola" , per imparare a scaricare a terra la cavalleria a disposizione , perchè molto lineare nell' erogazione e dunque relativamente facile da "spremere" in uscita di curva........

il nostro amico che ha aperto il topic , si lamenta di esser "costretto" a guidare al limite per tenere il passo di mezzi più potenti , sul misto...... icon_rolleyes.gif

a me , accadeva spesso l' opposto......, mi ritrovavo a tenere ritmi "idioti" (.....passatemi il termine.....) con relativa facilità , proprio grazie alla grande sfruttabilità dei più che sufficienti cavalli della "piccolina"...... eusa_wall.gif , con impegno psicofisico sicuramente inferiore a quello richiesto per "tenere in strada" belve da 100 e passa kw......

per come la vedo io , di birra l' SV ne ha più che a sufficienza , per l' uso stradale......, anche tenendo ritmi "idioti"........, che sarebbe meglio riservare alla guida fra i cordoli....... icon_confused.gif

tornando "OT" , la "Suzukina" , a mio modesto parere , può risultare inadeguata (....ma non certo superata....) giusto in relazione alla componentistica (....freni e sospensioni.....) , come del resto lo era anche quando iniziò ad essere commercializzata...... icon_rolleyes.gif

ma , considerando le inversioni di tendenza tecnologica di molti nuovi modelli dello stesso settore , ovviamente motivati anche dalla crisi economica internazionale , direi che la "Suzy" , pur con le sue "manchevolezze" , riacquista nuovo credito....... 0509_up.gif



salve apprezzo molto le vostre opinioni , in realta anche io intendo che recupero in curva quello che cedo giocoforza in rettilineo ,ma... e proprio a causa degli straordinari che si fanno da quando si toccano i freni a quando si raddrizza la moto che viene fuori la frustrazione...

tengo inoltre a sottolineare che non è la prestazione assoluta ad essere messa in discussione ma il livello di sicurezza percepita andando allo stesso passo (per passo intendo andatura nelle curve non necessariamente velocita su percorso completo) con due moto differenti tra le gambe

confermo il fatto che riuscire a gestire una moto meno facile e fonte per chi guida di grande soddisfazione ma il confine tra soddisfazione e timore a volte e labile , diciamo che in strada è comunque divertente fare delle pieghe decenti senza avere il dubbio di rimanerci uno di quei giorni..... scherzo!!! la sicurezza prima di tutto e importante crearsi un margine di sicurezza anche se gli imprevisti capitano!

rispondo alla rimarcazione della parola "costretto" in effetti nessuno mi punta una pistola contro , ma a volte si è piu "ignoranti" delle moto che si guidano , ma come saprete non e una scusante valida 0509_vergognati.gif
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12156180
12156180 Inviato: 19 Lug 2011 16:50
 

scusate ho risposto nel post precedente ma l'ho fatto in modo errato , di seguito il testo :


salve apprezzo molto le vostre opinioni , in realta anche io intendo che recupero in curva quello che cedo giocoforza in rettilineo ,ma... e proprio a causa degli straordinari che si fanno da quando si toccano i freni a quando si raddrizza la moto che viene fuori la frustrazione...

tengo inoltre a sottolineare che non è la prestazione assoluta ad essere messa in discussione ma il livello di sicurezza percepita andando allo stesso passo (per passo intendo andatura nelle curve non necessariamente velocita su percorso completo) con due moto differenti tra le gambe

confermo il fatto che riuscire a gestire una moto meno facile e fonte per chi guida di grande soddisfazione ma il confine tra soddisfazione e timore a volte e labile , diciamo che in strada è comunque divertente fare delle pieghe decenti senza avere il dubbio di rimanerci uno di quei giorni..... scherzo!!! la sicurezza prima di tutto e importante crearsi un margine di sicurezza anche se gli imprevisti capitano!

rispondo alla rimarcazione della parola "costretto" in effetti nessuno mi punta una pistola contro , ma a volte si è piu "ignoranti" delle moto che si guidano , ma come saprete non e una scusante valida 0509_vergognati.gif
 
12157811
12157811 Inviato: 19 Lug 2011 21:40
 

ok, il discorso e che la moto è "antiquata" come dici tu...

i tuoi amici sulla tua moto andrebbero quanto te sicuramente. e dopo un pò!

il discorso che moto piu recenti sono anche più facili da guidare a parità di livello. e te le vedi andare via...

Quello che mi chiedo io è quanto andate a questo punto! e qual'è il tuo limite! perchè dopo un pò non conviene più.... il punto è riuscirsi a fermare!!
 
12162385
12162385 Inviato: 20 Lug 2011 21:21
 

Dunque io vengo da una bandit 650S k8 e sono approdato a una raptor 650 i.e. 2007...

La raptor ha lo stesso 2 cilindri della SV.
La bandit è una SV più massiccia e con un 4 cilindri...

Nessuna delle due è sportiva, però...
Il 4 cilindri del Bandit mi faceva andare in paradiso, sia come confort che come potenza.

Il 2 cilindri... Piuttosto scorbutico, scarsetto, appena sufficiente per movimentare i 180 kg della Raptor.

In definitiva penso che un 4 cilindri su una moto più leggera sia il massimo 0509_pernacchia.gif
 
12172294
12172294 Inviato: 22 Lug 2011 23:12
 

Prima di tutto vorrei premettere che MAI e dico MAI mi salterebbe in mente di cambiare un bicilindrico 600 per una 4 cilindri di pari cilindrata (sportivo o naked che sia)

Alla mia Sv a carburatori ho dovuto modificare ''per forza'' una sola cosa: molle ed olio, stop. Sostituite con un kit Ohlins ora va da dio. Poi, per sfizio, ho messo una arrow, un filtro bmc, ed un kit dynojet stage 1 per i Mikumi. Tutti i weekend uscendo con i miei amici non ho mai avvertito le tue sensazioni se non quella della scarsa forza dei freni; sopratutto nel misto, la differenza di cavalleria che ho con i miei colleghi con hornet fz6 e gsxr (tutte 600) non è mai esistita, anzi ho come la sensazione che soffrano come dei cani per reggere un passo decente. Non ho nemmeno il problema di essere staccato nei rettilinei perchè cerchiamo di tenere un passo che sia il più prudente possibile soprattutto nei rettilinei dove di buona norma è difficile superare 120/130. A questo punto penso che il tuo problema è che giri con degli amici a cui piace troppo sgasare nei rettilinei.

A questa moto mi sento di reclamare solo le sospensioni e la scarsa stabilità nel curve veloci ( ha pur sempre un 160 dietro), per il resto affidabilità, leggerezza, equilibrio, telaio e consumi, secondo me, sono a livelli molto alti per essere una moto pregettata nel 1998.

Ps. l Sv è una Bandit più massicia?? con un motere appena sufficiente per movimentare i 180 kg della Raptor?? Basta Crack per favore icon_asd.gif
 
12176709
12176709 Inviato: 24 Lug 2011 12:06
 

quoto Matrom89 icon_asd.gif
 
12177293
12177293 Inviato: 24 Lug 2011 14:57
 

Scusa anubis, io parlo da ignorante in materia, però tu stai confrontando la tua SV con moto naked e addirittura sportive a 4 cil. da più di 100 cv. Credo che il risultato in rettilineo sia scontato. E' proprio quello il loro punto di forza.

Per quanto riguarda la poca sicurezza che senti in curva, mi sento di darti ragione. Sarà che ho la forcella originale e le gomme "quadrate" del vecchio proprietario, ma non mi sento del tutto tranquillo quando imposto le curve. Per non parlare delle curve strette dove, come hai gia detto tu, l'on/off è fastidiosissimo.
 
12177681
12177681 Inviato: 24 Lug 2011 17:28
 

per me è ancora una moto super attuale..

Il 650 agile e veloce come poche altre moto sullo stretto ....carenza nel DNA freni e ammortizzatori da moto touring...(e si vuol essere buoni) icon_asd.gif

Il 1000...non ha nulla a che fare con la piccola...già lo scritto in altri topic...

Io sono più veloce con la piccola che con la 1000...una mezza regolata alla forcella e un buon tubo in treccia ..mi permettono di far sudare anche moto con 50CV in più sui passi di montagna... Quando cambierò moto....probabìle rimarrò su di un bicilindrico..sicuramente un V 0509_campione.gif

Ma sto provando moto di ultima generazione tutte le volte che i concessionari me lo concedono...se si va su di una fascia di mercato simile alla nostra moto...le differenze sono minime... se sali su di un V4 con tanta di quella elettronica da far paura.. poi a risalire sulla SV ci rimani male... eusa_whistle.gif (ma ricordiamoci sempre che con i soldi di una moto così !!!!di SV se ne comprano 2 nuove)

Credo che fino a che troverò dei motori per il mio SCARABOKKIOII continuerò a girare in SV! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12179052
12179052 Inviato: 24 Lug 2011 23:54
 

Avendo l'SV mi sono posto anche io questo dilemma, cioè che sia una moto che ha una "soglia di sicurezza" più bassa rispetto ad altre quando la si porta al limite.

Mi sono trovato a girare con gsxr 750 e 1000, con la moto tutta originale gli stavo dietro, non li superavo e alla fine delle curve avevo la pinza freno posteriore fumante; mi sono reso conto che avevo preso dei rischi che altri non correvano.

Premetto che girare in moto rischiando per la propria e altrui incolumità penso che non sia nemmeno un discorso da affrontare.
Lasciando da parte i moralismi comunque si stanno mettendo a paragone due moto diverse con caratteristiche tecniche diverse. Quindi, secondo me, non è corretto definire l'SV una moto antiquata anche perché ci sono moto che come l'SV hanno una componentistica di scarsa qualità anche essendo di progettazione più recente (vedi gsr 600) e moto qualitativamente migliori anche essendo più vecchie (Monster, gsxr 750 annate precedenti).
L'antiquatezza dell'SV non si misura mettendo a paragone con moto super-sportive, perché l'SV non è nata per essere una super-sportiva diciamolo.
L'SV è buona per fare TUTTO viaggetto, giro domenicale in montagna, caffè al bar, lavoro e oltre a fare TUTTO è anche una moto divertente.
Ho guidato una bandit 600 (che non è assolutamente una SV "più massiccia") e una BMW K 1200 R Sport per le forche d'acero che non sono super sportive ma che possono avere a prima visto lo stesso brio dell'SV e devo dire la verita nessuna delle due moto mi ha emozionato come il bicilindrico giapponese.

Fa poco ho cambiato le forche davanti con un kit dilone molle + pompanti la moto è cambiata tantissimo ma non l'ho ancora provata a farmi un giro con altri e non saprei se riuscirei a superare i GSX 750, R6, R1 e mega missili ultrasonici.

Mi tengo l'SV e me la modifico no perché voglio rimediare ad un gap con una super-sportiva ma perché voglio rimediare ad un gap che c'è tra me e lei in modo da migliorarla sempre di più rendendola sempre più a "misura mia".
 
12183137
12183137 Inviato: 25 Lug 2011 19:29
 

_-Peps-_ ha scritto:
Avendo l'SV mi sono posto anche io questo dilemma, cioè che sia una moto che ha una "soglia di sicurezza" più bassa rispetto ad altre quando la si porta al limite.

Mi sono trovato a girare con gsxr 750 e 1000, con la moto tutta originale gli stavo dietro, non li superavo e alla fine delle curve avevo la pinza freno posteriore fumante; mi sono reso conto che avevo preso dei rischi che altri non correvano.

Premetto che girare in moto rischiando per la propria e altrui incolumità penso che non sia nemmeno un discorso da affrontare.
Lasciando da parte i moralismi comunque si stanno mettendo a paragone due moto diverse con caratteristiche tecniche diverse. Quindi, secondo me, non è corretto definire l'SV una moto antiquata anche perché ci sono moto che come l'SV hanno una componentistica di scarsa qualità anche essendo di progettazione più recente (vedi gsr 600) e moto qualitativamente migliori anche essendo più vecchie (Monster, gsxr 750 annate precedenti).
L'antiquatezza dell'SV non si misura mettendo a paragone con moto super-sportive, perché l'SV non è nata per essere una super-sportiva diciamolo.
L'SV è buona per fare TUTTO viaggetto, giro domenicale in montagna, caffè al bar, lavoro e oltre a fare TUTTO è anche una moto divertente.
Ho guidato una bandit 600 (che non è assolutamente una SV "più massiccia") e una BMW K 1200 R Sport per le forche d'acero che non sono super sportive ma che possono avere a prima visto lo stesso brio dell'SV e devo dire la verita nessuna delle due moto mi ha emozionato come il bicilindrico giapponese.

Fa poco ho cambiato le forche davanti con un kit dilone molle + pompanti la moto è cambiata tantissimo ma non l'ho ancora provata a farmi un giro con altri e non saprei se riuscirei a superare i GSX 750, R6, R1 e mega missili ultrasonici.

Mi tengo l'SV e me la modifico no perché voglio rimediare ad un gap con una super-sportiva ma perché voglio rimediare ad un gap che c'è tra me e lei in modo da migliorarla sempre di più rendendola sempre più a "misura mia".


0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif QUOTO icon_wink.gif
 
12183730
12183730 Inviato: 25 Lug 2011 21:21
 

a dirla tutta ma senza fare i nome, ultimamente stanno uscendo certe naked che solo a guardarle e a guidarle mi viene la pelle d'oca. eusa_whistle.gif

0509_pernacchia.gif ne facessero ancora di moto come l sv
 
12183774
12183774 Inviato: 25 Lug 2011 21:31
 

Matrom89 ha scritto:
a dirla tutta ma senza fare i nome, ultimamente stanno uscendo certe naked che solo a guardarle e a guidarle mi viene la pelle d'oca. eusa_whistle.gif

0509_pernacchia.gif ne facessero ancora di moto come l sv


No dai falli i nomi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12183932
12183932 Inviato: 25 Lug 2011 22:05
 

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif diciamo solo che le varie entry level di giapponesi non valgono l sv sia in quanto a fattura, peso, freni, prestazioni, consumi. Non so voi, ma io sto vedendo un netto passo indietro su questa fascia di moto come se al posto di evolversi tornano indietro, in tutto.

Parere personalissimo. 0509_campione.gif
 
12188192
12188192 Inviato: 26 Lug 2011 19:37
 

diciamo che comunque in generale la moto si è evoluta molto lentamente negli anni...

alla fine con la crisi del petrolio ect le moto anzi ché consumare meno, consumano di più! e questo è solo un esempio...

poi a parte rare eccezioni, le moto di oggi sono poco godibili per 2.. o ti compri la turismo/enduro o niente, le naked sportivette in 2 non ci fai molto..

una valida e bella alternativa all'sv650s potrebbe essere la nuova er6f... o anche la f800s

poi se uno ha un sv650s dopo sicuramente credo che passerà (come credo farò io) ad una cilindrata superiore.. come una bella z1000sx icon_asd.gif

messa a punto l'sv di ciclistica sei apposto, e ci fai quello che vuoi - ci vai in pista e in vacanza con zavorra icon_biggrin.gif - consuma niente, manutenzione ridicola

la cosa che non mi piace è il cerchio stretto dietro che fa calzare bene solo poche gomme.. per es. col diablo rosso 2 dietro non lo chiudi icon_biggrin.gif .. vabbè cicce - tanto son fermone lo stesso 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12188588
12188588 Inviato: 26 Lug 2011 20:34
 

Le uniche moto che continuano ad evolvere sono quelle che costano e tanto. Per il resto, tanta plastica, tanta sete di benza e poca qualità.

Parere personalissimo 0509_up.gif
 
12189933
12189933 Inviato: 27 Lug 2011 1:32
 

penso che matrom abbia centrato in parte il problema quando dice che l'sv manca di qualcosa sul veloce ,ma purtroppo(o per fortuna )il percorso che siamo soliti fare e si ricco di curve , ma un buon 50% dal raggio piuttosto ampio solitamente 3/4 marcia piena quindi percorrenze abbastanza al di sopra dei 120/30 km/h.....il sospetto secondo il sottoscritto (ma potrei sbagliarmi)cade non tanto sulle sospensioni che sono state appunto modificate con componenti migliori, cosi i freni , la guida della moto difatti e priva di ondeggiamenti e sussulti tanto in frenata quanto in accelerazione rimanendo composta anche a centro curva , quello che mi da l'impressione di mancare e "l'appoggio",porto pertanto l'attenzione su il 120 con spalla da 60 all'anteriore e il 160 posteriore aggiungendo che tutte le cosidette moto moderne che ho guidato (almeno le naked medie)montano un bel 120/70 davanti e un 180/55 dietro, ricordo comunque che il problema non è la prestazione pura ma il fatto che a parita di andatura le suddette moto ti impensieriscono meno. Tornando al discorso del cambio moto anche io come te sarei combattuto , visto che e si vero che mi piacerebbe una moto in stile z1000sx , ma anche una arma da misto come lo street triple r non mi lascia indifferente, aggiungo che ho fatto un bel giro anche sulla nuova crossrunner e dico che sarebbe una moto polivalente a patto di rinunciare ad una certa agilita sullo stretto.
 
12194716
12194716 Inviato: 27 Lug 2011 20:30
 

Beh in fondo la gommatura è tutto, se ci fai cosa le varie sv, gladius, mt, er6n, xj6, i monster 600 avendo il 160 dietro sono moto agilissime e manegevolissime, peccato però che nelle curve aperte e veloci peccano di stabilità perchè è finita la gomma icon_asd.gif
Soprattutto quelle con gommature 120/60 tipo sv e monster (tipo i 620) credo che ne risentano ancora di più sul veloce però in compenso - per sentito dire ma non l ho notato - sono ancora più veloci nel scendere in piega e nel rialzarsi. Se dico una boiata ditemelo icon_asd.gif

Ehehe la Crossrunner eheheh anche io ne sono innamorato ma costa un po troppo per le mie tasche...con quel motorone icon_twisted.gif
 
12236181
12236181 Inviato: 5 Ago 2011 10:42
 

Ho avuto una sv650 a carburatori e da 5 anni ho una sv1000s con cui ho fatto un po di tutto, dalla strada appenninica alla pista, al turismo autostradale. Mi é capitato di uscire con amici con qualsiasi moto: naked, turistiche, 1000 sportive, tante tante sv 650. Alcuni di loro erano gran manici....altri modesti piloti della domenica. Ho preso la paga da moto turistiche, megaenduro e anche da gente con la sv650, oltre che ovviamente dalle varie 1000 supersportive ecc. Ed ho dato la paga piú o meno alle medesime categorie di moto. Ergo ti dico cosa ne ho ricavato: su strada la differenza la fa il pilota. La moto conta forse per un 15%. Ergo smetti di farti le pippe mentali. La sv é una moto ovviamente antiquata, ma del tutto idonea ad essere sfruttata su una strada normale. Il motore é molto piu versatile di molti 4 cilindri di categoria equivalente, e su strada é molto piu facile e godibile.

Un consiglio: la strada non é una pista, vai al tuo ritmo e goditi il giro senza farti tante paranoie. Arriverai ultimo...non farne un dramma! Il fatto che tu abbia toccato pedane e collettori dovrebbe farti capire che qualcosa non va nel tuo stile di guida. Probabilmente se tu usassi il tuo peso corporeo in maniera corretta non dovresti piegare cosí tanto la moto, rischiando di scivolare.
 
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12236829 Inviato: 5 Ago 2011 12:20
 

nicolaus ha scritto:
Un consiglio: la strada non é una pista, vai al tuo ritmo e goditi il giro senza farti tante paranoie. Arriverai ultimo...non farne un dramma! Il fatto che tu abbia toccato pedane e collettori dovrebbe farti capire che qualcosa non va nel tuo stile di guida. Probabilmente se tu usassi il tuo peso corporeo in maniera corretta non dovresti piegare cosí tanto la moto, rischiando di scivolare.


Quoto in pieno!
 
12241514
12241514 Inviato: 6 Ago 2011 15:15
 

Matrom89 ha scritto:
Non so voi, ma io sto vedendo un netto passo indietro su questa fascia di moto come se al posto di evolversi tornano indietro, in tutto.


Quoto! Quando si sostituisce una moto con telaio in alluminio che pesa 165kg con una col telaio a traliccio in acciaio che pesa 20 kg di più vuol dire che qualcosa non quadra icon_rolleyes.gif

nicolaus ha scritto:
la strada non é una pista, vai al tuo ritmo e goditi il giro senza farti tante paranoie. Arriverai ultimo...non farne un dramma!


Parole sante! Occhio alla vostra incolumità ragazzi... nessuno vi consegna una coppa a fine giro doppio_lamp.gif
 
12241967
12241967 Inviato: 6 Ago 2011 17:46
 

Quoto virtualmente anch'io il pensiero di Nicolaus.
Da motociclisa "maturo", credo, soprattutto consapevole dei miei limiti alla guida, non cerco di superarli, anche se arrivo dopo mi diverto lo stesso e sono molto piu' tranquillo!

Poi non sara' una coincidenza che ogni volta che faccio un giro sulle strade "motociclistiche" trovo sempre qualche manicone sdraiato a terra, tutti con sta mania di fare la pole position! icon_xd_2.gif
 
12242763
12242763 Inviato: 6 Ago 2011 22:50
 

...che poi guidando sempre con il coltello trai denti alla john rambo non ci si diverte, ne si impara a guidare come si deve e non si imparano nemmeno le strade.

Le godurie dell'andare in moto secondo me non sono i 250 sul rettilineo tipo missile terra terra ma il fare belle curve e piegare mantenendo una velocità costante. Un mio amico con il suo gsxr 600 si fa tutto ad 80 all ora.....che goduria icon_twisted.gif
 
12275652
12275652 Inviato: 16 Ago 2011 9:19
 

anche io ho un sv 650 da 6 anni ormai ....ma fà ancora la sua porca figura,è nera modello naked.Da poco ho montato un mono gubellini professional (usato)e kit molle-oliio davanti e posso garantirvi che la moto ha acquistato parecchio in sicurezza.
Anche io a volte il sabato o la domenica mi lascio andare a qualche "scaramuccia" con qualche fenomeno con la classica super moto da 170 cavalli ma dopo 6 anni sapete che vi dico?
L'unica moto che davvero mi dà la paga in montagna è il gs 1200 ma non per merito del pilota,per merito della moto, a volte infatti mi chiedo "vorrei proprio vedere se ci fossi io su quel bmw" icon_mrgreen.gif
Comunque detto questo io cerco di ovviare al problema "corse in strada" andando in giro da solo.....purtroppo gli unici amici motari che ho sono tutti troppo poco turistici e ogni volta che si và in giro qualcuno rischia di cadere quindi ho praticamente smesso di andare via in gruppo.Così facendo si elimina davvero una bella percentuale di rischio.
Secondo me ci sono due tipi di motociclisti,quelli turistici ai quali piace non rischiare mai e quelli come me che da veri deficenti quando si vedono sorpassare da qualcuno gli corrono dietro e la cosa più brutta è che non lo si fà apposta,credo sia una questione di istinto o qualcosa di simile icon_rolleyes.gif
 
12276238
12276238 Inviato: 16 Ago 2011 11:53
 

ally1446 ha scritto:
e quelli come me che da veri deficenti quando si vedono sorpassare da qualcuno gli corrono dietro e la cosa più brutta è che non lo si fà apposta,credo sia una questione di istinto o qualcosa di simile icon_rolleyes.gif


E sono anche quelli che durano meno secondo me! icon_asd.gif
 
12279640
12279640 Inviato: 17 Ago 2011 9:50
 

La strada....è la strada....la pista è la pista

Io non ho ancora esperienza di pista anche se sono anni che tutto il gruppo di amici prova a tentarmi in ogni modo...e non è detto che presto proverò il povero Scarabokkio a Misano...

Ma in strada non puoi guidare tirando a tutta...i margini di errore non ci sono!
Si guida tra pareti di roccia e Guardrail taglienti come rasoi....

Non c'è Gs1200 o GSXR1000 che tenga...la velocità di percorrenza in certi tratti di strada sono uguali per tutti..... al massimo possono cambiare gli spazi di frenata...o i 10 metri di allungo dopo una curva...MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO? frazioni di secondo...

e se dopo la curva c'è della ghiaia? un po' di foglie? un Camper fermo con le 4 frecce? un idiota che chiede informazioni ? (dico questo perché sono tutte situazioni vissute) icon_evil.gif

Il manico vero in strada lo riconosci subito da una cosa! NON FRENA! o se lo fa è per pochi secondi prima di impostare la curva....

per il resto lascia scorrere la moto senza aprire mai il gas a tutta! senza staccare a ruote bloccate! ma portandoti per passi con medie superiori ai 100km /all'ora!

Quello è un vero motociclista !

E il bello di questa cosa è che si fanno benissimo sia con i 74cv della piccola SV650 che con i 120cv del 1000...forse per agilità si fanno meglio con la piccola...

La differenza sui 10 km di un passo dov'è? pensateci un attimo?
Quando il tipo con il GS1200 che vi svernicia in staccata nei unici 100 metri di rettilineo che ci sono in quel passo, parcheggia la moto in cima al passo.... Voi mettete la freccia per fermarvi..... eusa_whistle.gif

Per finire...io ho SV da 6 anni sia il 650 che il 1000...posso garantire che con la mia compagna sul sellino posteriore se voglio fare l'asino icon_twisted.gif (chiaramente sulle strade che conosco) non c'è moto che mi stacchi! MA! sempre che si parli di passi! non di far le corse nei centri abitati.... o su stradoni da 220Km/all'ora....

doppio_lamp.gif buona strada! icon_wink.gif
 
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