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Pareri Er-6n in comparativa a Ducati Hypermotard

Risultati del sondaggio

Ducati Hypermotard
62% [ 28 ]
Er-6n
37% [ 17 ]

Voti Totali : 45

943682
943682 Inviato: 12 Dic 2006 10:44
 

Simon89 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Mio padre l'ha pagata 8500€ senza iva(non ditelo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).....quindi direi che a quel prezzo non ci sia proprio paragone....


Scusa simon 2 Quesiti:
1. La multistrada 1000S costa 13500 euro di listino (quanto una 1000 ipersport giapponese ma vabbè...) come ha fatto tuo padre a pagare 8500 euro una Hypermotard icon_question.gif icon_question.gif
2. Se sei già convinto della netta superiorità del modello Ducati (come effettivamente è, ma come detto sono moto non paragonabili), perchè hai posto il quesito iniziale???
icon_wink.gif


Beh, sinceramente mio padre è amico di un ingegnere della squadra corse della superbike......forse qualcosa c'entra.....anke se non ne sono sicuro, sul fatto che gli abbia fatto meno del 20% che alla fine corrisponde all'IVA....

No, sul fatto che la ducati sia superiore, lo sapevo anke prima, solo che non sapevo se era meglio spendere 10000€(che poi si sono rivelati 8500) in una Ducati.....o quasi la metà su una kawa er-6n......sulla differenza...beh, non sono mica stupido...vado in moto da quando ho 4 anni....


Cmq per cyrano: la politica ducati è continuare con il bicilindrico desmodromico, ma se volesse andare sul 4 cilindri.....abbiamo visto tutti cosa è capace di fare.....questo penso sia indiscutibile....visto che la prima stagione di Moto Gp ha colto la prima vittoria....di motore...
Ora in Moto Gp penso sia la moto migliore....come 990 cm3....poi come sempre Honda comanda......e si passa all'800....come per magia....

Ah, sempre per far riflettere al sole l'estro "made in italy" ricordo la presentazione all'EICMA del nuovo V4 aprilia da 210 cv di serie.....direi che sia da NO COMMENT


Perchè cosa avrebbe il V4 Aprilia??
 
943857
943857 Inviato: 12 Dic 2006 12:13
 

Avvitare un bullone a mano perchè la capacità produttiva non ti permette di comprare un macchinario, non vuol dire produrre artigianalmente.

Non penserete mica che gli operai ducati per fare un telaio prendono un tubo d'acciaio di 10 metri, poi con le loro manine lo tagliano, lo saldano e lo colorano....
 
943967
943967 Inviato: 12 Dic 2006 12:56
 

shoulderinside ha scritto:
Avvitare un bullone a mano perchè la capacità produttiva non ti permette di comprare un macchinario, non vuol dire produrre artigianalmente.

Non penserete mica che gli operai ducati per fare un telaio prendono un tubo d'acciaio di 10 metri, poi con le loro manine lo tagliano, lo saldano e lo colorano....


mamma mia cosa mi tocca leggere..ma qui stiamo andando oltre..
qui c'è qualkuno ke critica kè pensa ke ci sia gente ke DEVE difendere la ducati, ma mi sa ke c'è più gente tra di voi ke ha l'unico obbiettivo di distruggere la sua immagine..
la ducati nn si può permettere di prendere un makkinario xkè nn riesce...dio questa è grossa...allora nn sai ke è più conveniente prendere un makkinario anzikè avere del personale??? ragioniamo prima di parlare..
poi altra cosa, naturalmente da cyrano, chi se no..
la ducati è grande come il parkeggio della honda ( critico di più x fare scena icon_biggrin.gif )
hai mai visto la ferrari a maranello??? hai mai visto la fiat o l'alfaromeo???
la prima sembra un parkeggio confronto alle altre 2..questo vuol dire ke nn si può permettere qualkosa di più o che fa skifo??!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
bhè certooo....si si..
intendo solo la ferrari civile..nn quella da competizione..
le giapponesi distruggerebbero le italiane, anke l'augusta no???..in produzione..ma come valore mi sa ke ne ha di strada da fare..
voi sbagliate a pensare ke la ducati augusta aprilia honda ecc ecc siano tutte sulle stesso piano..e ke siano tutte in concorrenza nell stesso modo..
secondo me prprio per nulla..la ducati cerca di creare prodotti ke durino nel tempo come immagine..questo nn lo si può negare solo alkuni di voi la prendono come poka immaginazione icon_rolleyes.gif
mentre le giapponesi cosa fanno, prodotti su prodotti lasciando ke moltissimi modelli si perdano nel tempo..
io diko ke nessuno dei due è un fallimento commerciale ma un ideasmo diverso..

P.s. metterei questo tpopic in chiacchere da ubriachi così ke altri ke nn hanno la kawa possano dare la loro opinione..e magari qualkuno ke ha la ducati possa dire cosa ha sotto il sedere..
 
944024
944024 Inviato: 12 Dic 2006 13:21
 

Io appoggio alterego, a prescindere da problemi di rpodizione costi e macchinari utilizzati per la produzione le italiane sono un pianeta avanti icon_smile.gif !!!

Sicuramente non competono con i numeri di vendita delle giap ma messe in qualsiasi altro posto...ferme davanti al bar, in piega, in pista in strada ecc ecc... battono le Jap icon_mad.gif (io sempre avuto jap icon_evil.gif )!!!

Ale jap daltro canto bisogna riconoscere un affidabilità, un costo e una rete vendita/assistenza che le italiane se la sognano!!!

In mezzo preciso tra jap ed italiane ci metto le triumph icon_lol.gif icon_lol.gif !!
 
944034
944034 Inviato: 12 Dic 2006 13:25
 

Ariciao Andre,

ormai avrai capito come la penso: concepisco le preferenze (anche io le ho) ma condanno chi per affermare la propria butta fango sulle altre case costruttrici senza ragione!

Ducati e japp come livello qualitativo si equivalgono, con un punto a favore sull'affidabilità per i costruttori nipponici (non che non abbiano problemi, ma sulle quantità prodotte le problematiche sono una bassissima percentuale).

Prestazioni: anche qua essenzialmente sono allineate, con mediamente una migliore ciclistica per le Ducati e motori più moderni per i jap (la gamma "bassa" di Ducati a livello di motore a mio avviso è un po' indietro a livello tecnologico).

Mercato e prezzi: in termini numerici di vendite non c'è lotta, ma è giusto sottolineare come Ducati tenda (giustamente) a mantenere i modelli piuttosto che cambiare la propria immagine ogni 2 anni, con tutto quello che ne consegue in termini di svalutazione. Il prezzo a mio avviso è il vero punto dolente di tutta la gamma Ducati, perchè se è vero che c'è un'immagine dietro e una componentistica migliore, l'acquirente si chiede se valga veramente la pena sborsare di più...per es. le pistaiole 749 e 999 non si sono dimostrate superiori alle supersport e superbike jap, anzi...

insomma è una questione di gusti: personalmente ho scelto er6n perchè mi appaga la sua immagine, mi ispira il suo bicilindrico di nuova concezione, è più comoda in coppia;
Ma non per questo critico chi scegli un monster, nè dico che Ducati sia un bidone.
Quando però sento dire kawa è un bidone o si fanno confronti fra moto di gamma totalmente differente un po' mi viene da ridere.. icon_wink.gif
 
944130
944130 Inviato: 12 Dic 2006 13:52
 

Alterego ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Avvitare un bullone a mano perchè la capacità produttiva non ti permette di comprare un macchinario, non vuol dire produrre artigianalmente.

Non penserete mica che gli operai ducati per fare un telaio prendono un tubo d'acciaio di 10 metri, poi con le loro manine lo tagliano, lo saldano e lo colorano....



poi altra cosa, naturalmente da cyrano, chi se no..
la ducati è grande come il parkeggio della honda ( critico di più x fare scena icon_biggrin.gif )
hai mai visto la ferrari a maranello??? hai mai visto la fiat o l'alfaromeo???
la prima sembra un parkeggio confronto alle altre 2..questo vuol dire ke nn si può permettere qualkosa di più o che fa skifo??!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
bhè certooo....si si..
intendo solo la ferrari civile..nn quella da competizione..
le giapponesi distruggerebbero le italiane, anke l'augusta no???..in produzione..ma come valore mi sa ke ne ha di strada da fare..

Ed io che ho detto?
magari se leggessi prima di rispondere.
Ho proprio detto le stesse cose.
La ducati sforna quante? 50000 moto all'anno?
l'honda ne sforna qualcosa come 9 milioni , fra moto e scooter.
l'anno.
E' ovvio che ducati non puo' competere , come i numeri.
Fiat e alfa non hanno lo stesso segmento di mercato di ferrari.
anzi. manco fiat e alfa condividono lo stesso segmento di mercato.
Semplice. Se tu che hai una fabbrichetta ti metti sullo stesso segmento di una multinazionale che di fabbriche ne ha 20 , ne esci con le ossa rotte.
In fondo ducati l'ha capito ( te no evidentemente icon_biggrin.gif ) e non va fare concorrenza diretta con le jap.
imho il loro discorso e' semplice. Honda ha 20 fabbriche , vende una moto da 10000 euro. bene , noi ci teniamo la nostra fabbrichetta , mettiamo accessori e componenti di un valorte piu' elevato ( che magari non tutti sfrutteranno ) e vendiamo la moto a 15.000 puntando sul marchio e sul design principalmente.

semplice.



coapozpoaoza
 
944306
944306 Inviato: 12 Dic 2006 14:38
 

Alterego ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Avvitare un bullone a mano perchè la capacità produttiva non ti permette di comprare un macchinario, non vuol dire produrre artigianalmente.

Non penserete mica che gli operai ducati per fare un telaio prendono un tubo d'acciaio di 10 metri, poi con le loro manine lo tagliano, lo saldano e lo colorano....


mamma mia cosa mi tocca leggere..ma qui stiamo andando oltre..
qui c'è qualkuno ke critica kè pensa ke ci sia gente ke DEVE difendere la ducati, ma mi sa ke c'è più gente tra di voi ke ha l'unico obbiettivo di distruggere la sua immagine..
la ducati nn si può permettere di prendere un makkinario xkè nn riesce...dio questa è grossa...allora nn sai ke è più conveniente prendere un makkinario anzikè avere del personale??? ragioniamo prima di parlare..


Un macchinario diventa conveniente rispetto alla manodopera dopo un certo numero di pezzi prodotti all'ora/giorno.
Se non hai la capacità produttiva adeguata non è conveniente avere macchinari.
Se vivi da solo, ti conviene lavarti i piatti a mano o comprarti la lavastoviglie? nel primo caso lavi i piatti "artigianalmente"? e la bistecca ti viene + buona?

PS
Quando pensi che potremo leggere il nome Agusta scritto correttamente?
 
944325
944325 Inviato: 12 Dic 2006 14:43
 

Beh agusta non naviga in acque buonissime... non vi ricordate le proteste degli operai al tempo della brutale italia ?
si parlava di cassa integrazione e di un momento non buono per l'azienda...


Ckakzoaoza
 
945476
945476 Inviato: 12 Dic 2006 18:50
 

shoulderinside ha scritto:
Alterego ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Avvitare un bullone a mano perchè la capacità produttiva non ti permette di comprare un macchinario, non vuol dire produrre artigianalmente.

Non penserete mica che gli operai ducati per fare un telaio prendono un tubo d'acciaio di 10 metri, poi con le loro manine lo tagliano, lo saldano e lo colorano....


mamma mia cosa mi tocca leggere..ma qui stiamo andando oltre..
qui c'è qualkuno ke critica kè pensa ke ci sia gente ke DEVE difendere la ducati, ma mi sa ke c'è più gente tra di voi ke ha l'unico obbiettivo di distruggere la sua immagine..
la ducati nn si può permettere di prendere un makkinario xkè nn riesce...dio questa è grossa...allora nn sai ke è più conveniente prendere un makkinario anzikè avere del personale??? ragioniamo prima di parlare..


Un macchinario diventa conveniente rispetto alla manodopera dopo un certo numero di pezzi prodotti all'ora/giorno.
Se non hai la capacità produttiva adeguata non è conveniente avere macchinari.
Se vivi da solo, ti conviene lavarti i piatti a mano o comprarti la lavastoviglie? nel primo caso lavi i piatti "artigianalmente"? e la bistecca ti viene + buona?

PS
Quando pensi che potremo leggere il nome Agusta scritto correttamente?


quello ke nn è chiaro allora è ke la ducati preferisce produrre pezzi contati invece di rimpire i concessionari come le nippo..e il ragionamento lo capisco..io sono sempre dell'idea ke una cosa "firmata" nn deve essere alla portata di tutti ma esclusiva..ed è questo ke soprattutto da il suo valore..
invece di riskiare di lasciare moto in vetrina ke poi venderà a pokissimo prezzo xkè svalutata, la ducati preferisce essere più lenta nella produzione mantenendo il fattore artigianale..il ducatista sa aspetttare..
poi..difficilmente trovi una ducati esposta in un concessionario misto..mentre le nippo le trovi una sopra l'altra di diverse marke...anke avere un proprio e solo punto vendita fa valore al markio..

se vivo solo e posso permettermela mi prendo la lavastoviglie lo stesso..e la bistecca mi esce buona cmq... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


agusta agusta agusta agusta..spero ke ora potrai dormire tranquillo.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
945568
945568 Inviato: 12 Dic 2006 19:08
 

Citazione:
io sono sempre dell'idea ke una cosa "firmata" nn deve essere alla portata di tutti ma esclusiva..ed è questo ke soprattutto da il suo valore..


Ma in fondo allora non la pensiamo così diversamente icon_rolleyes.gif
Si è proprio così, la firma da alla ducati un valore maggiorato rispetto alla sua effettiva qualità!
Punta sull'esclusività del marchio, sul fatto che preferisce produrre meno moto, ma ad un prezzo alto

Citazione:
invece di riskiare di lasciare moto in vetrina ke poi venderà a pokissimo prezzo xkè svalutata, la ducati preferisce essere più lenta nella produzione


Quoto icon_twisted.gif
 
945855
945855 Inviato: 12 Dic 2006 20:15
 

kiedely ha scritto:
Citazione:
io sono sempre dell'idea ke una cosa "firmata" nn deve essere alla portata di tutti ma esclusiva..ed è questo ke soprattutto da il suo valore..


Ma in fondo allora non la pensiamo così diversamente icon_rolleyes.gif
Si è proprio così, la firma da alla ducati un valore maggiorato rispetto alla sua effettiva qualità!
Punta sull'esclusività del marchio, sul fatto che preferisce produrre meno moto, ma ad un prezzo alto

Citazione:
invece di riskiare di lasciare moto in vetrina ke poi venderà a pokissimo prezzo xkè svalutata, la ducati preferisce essere più lenta nella produzione


Quoto icon_twisted.gif


ricorda ke nel mondo del commercio c'è una soddisfazione in più oltre a quelle di essere il punto di riferimento nelle vendite...lasciare il segno nella storia..essere qualkuno...avere un markio vuol dire tanto..
 
948771
948771 Inviato: 13 Dic 2006 17:53
 

Scusa è colpa mia, sono concetti troppo complicati da capire
 
948824
948824 Inviato: 13 Dic 2006 18:04
 

Alterego ha scritto:
kiedely ha scritto:
Citazione:
io sono sempre dell'idea ke una cosa "firmata" nn deve essere alla portata di tutti ma esclusiva..ed è questo ke soprattutto da il suo valore..


Ma in fondo allora non la pensiamo così diversamente icon_rolleyes.gif
Si è proprio così, la firma da alla ducati un valore maggiorato rispetto alla sua effettiva qualità!
Punta sull'esclusività del marchio, sul fatto che preferisce produrre meno moto, ma ad un prezzo alto

Citazione:
invece di riskiare di lasciare moto in vetrina ke poi venderà a pokissimo prezzo xkè svalutata, la ducati preferisce essere più lenta nella produzione


Quoto icon_twisted.gif


ricorda ke nel mondo del commercio c'è una soddisfazione in più oltre a quelle di essere il punto di riferimento nelle vendite...lasciare il segno nella storia..essere qualkuno...avere un markio vuol dire tanto..


imho hai una visione un pò romantica della cosa..che può farti anche onore eh.
il tempo dell'imprenditore attaccato al "marchio" come ad un figlio , imho sono belli che andati.
ora se possono farti la moto di plastica ( facendola omologare ) per risparmiare 1 euro ad esemplare , lo fanno , te l'assicuro...

icon_wink.gif



xciaozoaoza
 
948839
948839 Inviato: 13 Dic 2006 18:08
 

cyrano ha scritto:
Alterego ha scritto:
kiedely ha scritto:
Citazione:
io sono sempre dell'idea ke una cosa "firmata" nn deve essere alla portata di tutti ma esclusiva..ed è questo ke soprattutto da il suo valore..


Ma in fondo allora non la pensiamo così diversamente icon_rolleyes.gif
Si è proprio così, la firma da alla ducati un valore maggiorato rispetto alla sua effettiva qualità!
Punta sull'esclusività del marchio, sul fatto che preferisce produrre meno moto, ma ad un prezzo alto

Citazione:
invece di riskiare di lasciare moto in vetrina ke poi venderà a pokissimo prezzo xkè svalutata, la ducati preferisce essere più lenta nella produzione


Quoto icon_twisted.gif


ricorda ke nel mondo del commercio c'è una soddisfazione in più oltre a quelle di essere il punto di riferimento nelle vendite...lasciare il segno nella storia..essere qualkuno...avere un markio vuol dire tanto..


imho hai una visione un pò romantica della cosa..che può farti anche onore eh.
il tempo dell'imprenditore attaccato al "marchio" come ad un figlio , imho sono belli che andati.
ora se possono farti la moto di plastica ( facendola omologare ) per risparmiare 1 euro ad esemplare , lo fanno , te l'assicuro...

icon_wink.gif



xciaozoaoza


vallo a dire all'imprenditore ke vede fuori esposto il nome della sua azienda..vallo a dire allo stilista ke vede il suo nome sotto una scarpa, vallo a dire a un artista ke vede la sua firma sotto un quadro...
se la soddisfazione nn l'hai avuta tu nn vuol dire ke altri nn la possano provare..
nn ti apicerebbe fare qualkosa ke duri nel tempo? a me moltissimo..
 
949211
949211 Inviato: 13 Dic 2006 19:45
 

Citazione:
vallo a dire all'imprenditore ke vede fuori esposto il nome della sua azienda..vallo a dire allo stilista ke vede il suo nome sotto una scarpa, vallo a dire a un artista ke vede la sua firma sotto un quadro...
se la soddisfazione nn l'hai avuta tu nn vuol dire ke altri nn la possano provare..
nn ti apicerebbe fare qualkosa ke duri nel tempo? a me moltissimo..


Ma io credo che tu la pensi così perchè sei un consumatore, e non ti sogneresti mai di infinocchiare un altro consumatore che come te avrà lavorato chissà quanto per comprarsi una moto. Ma l'imprenditore ragiona secondo il profitto o l'espansione dimensionale dell'impresa sotto un minimo di profitto per soddisfare gli azionisti. Ogni investimento che fa, è indirizzato verso questo scopo: quindi se ad esempio mette un componente migliore nel suo prodotto, oppure ne aumenta le prestazioni, o sotto certi aspetti, la qualità, allora lo fa per aumentare le vendite. Se tu vieni a conoscenza che una moto è migliore, la compri. Lo stesso dicasi per gli investimenti in pubblicità sui marchi.

E' noto che borse, scarpe, abiti, vengano prodotti a costi bassissimi, per poi essere vendute a prezzi molto elevati, dopo l'apposizione del marchio. A Ballarò, di recente fecero vedere come abiti e borse firmati, venissero prodotti da operai sotto pagati del sud italia con la stessa qualità di quelli che sarebbero poi stati venduti in un mercatino rionale!

La storia della moto fatta col cuore non mi convince, meno che mai quella dell'imprenditore che ama alla follia il suo prodotto. Se lo fa in un certo modo, è perchè altrimenti perderebbe clienti: in fondo lui vuole solo far soldi. Altrimenti non si spiegherebbe perchè la ducati assuma impiegati a 900 euro al mese con contratti a tempo determinato. L'imprenditore non se ne frega del nome quando gli operai lo maledicono per come li tratta? Forse no. icon_eek.gif
 
949285
949285 Inviato: 13 Dic 2006 19:58
 

ragazzi mi raccomando stiamo degenerando con i discorsi cerchiamo di mantenere il tutto il meno polemico possibile e rispettiamo le considerazioni degli altri

grazie
 
949343
949343 Inviato: 13 Dic 2006 20:07
 

punto 1...
io nn ho mai detto ke l'imprenditore ama il suo prodotto..ho detto ke ha soddisfazione ad aprire un'attività..e a far valere il suo prodotto inteso come nome nel tempo..
ca*** ma come si fa a nn pensare ke l'imprenditore pensi più ai suoi guadagni ke al cliente..dio mio...lo facciamo noi ogni giorno..prima pensiamo a noi e poi agli altri..
2...io nn solo sono un consumatore..ma anke uno ke mette mano nell'artigianato..e se fossi un consumatore se devo guadagnare qualksosa frego..ki nn lo fa...ma andiamo..
3..una calzatura da negozio multimarke..nn so kome kiamarli..tipo "ritmo" "garibaldina"..pensi ke valga quanto una calzatura da artigiano?? a parte il prezzo..dico come qualità..bhè ti rispondo io...no...e come prezzo siamo già superiori..
la scarpa artigianale ha la suola tagliata, raspata, colorata e finita da operai..a mano..nn a stampo..la tomaia è pelle ke viene tagliata, cucita e montata su forma a mano..nn tagliata a stampo, cucita alla bene e in meglio e montata con makkina..
pravate ad andare in negozio che fa scarpe a mano con quelle normali..un buon okkio ne trova di difetti..
sul fatto ke vedi ballarò x capire ke la calzature, abbiagliamenti, palloni, rakkette, pentole e tutto il resto...per capire ke il costo di materia prima costa meno ke il prodotto finito bhè è tutto in dire...infatti imprenditori paga tot per guadagnare lo stesso tot..eh si..
 
949607
949607 Inviato: 13 Dic 2006 20:55
 

Alterego ha scritto:
cyrano ha scritto:
Alterego ha scritto:
kiedely ha scritto:
Citazione:
io sono sempre dell'idea ke una cosa "firmata" nn deve essere alla portata di tutti ma esclusiva..ed è questo ke soprattutto da il suo valore..


Ma in fondo allora non la pensiamo così diversamente icon_rolleyes.gif
Si è proprio così, la firma da alla ducati un valore maggiorato rispetto alla sua effettiva qualità!
Punta sull'esclusività del marchio, sul fatto che preferisce produrre meno moto, ma ad un prezzo alto

Citazione:
invece di riskiare di lasciare moto in vetrina ke poi venderà a pokissimo prezzo xkè svalutata, la ducati preferisce essere più lenta nella produzione


Quoto icon_twisted.gif


ricorda ke nel mondo del commercio c'è una soddisfazione in più oltre a quelle di essere il punto di riferimento nelle vendite...lasciare il segno nella storia..essere qualkuno...avere un markio vuol dire tanto..


imho hai una visione un pò romantica della cosa..che può farti anche onore eh.
il tempo dell'imprenditore attaccato al "marchio" come ad un figlio , imho sono belli che andati.
ora se possono farti la moto di plastica ( facendola omologare ) per risparmiare 1 euro ad esemplare , lo fanno , te l'assicuro...

icon_wink.gif



xciaozoaoza


vallo a dire all'imprenditore ke vede fuori esposto il nome della sua azienda..vallo a dire allo stilista ke vede il suo nome sotto una scarpa, vallo a dire a un artista ke vede la sua firma sotto un quadro...
se la soddisfazione nn l'hai avuta tu nn vuol dire ke altri nn la possano provare..
nn ti apicerebbe fare qualkosa ke duri nel tempo? a me moltissimo..


si ma parli di nicchie. di artigiani in pratica.
io parlo di industria.


Ciaozoaiza
 
4709428
4709428 Inviato: 9 Giu 2008 2:01
 

shoulderinside ha scritto:


Un macchinario diventa conveniente rispetto alla manodopera dopo un certo numero di pezzi prodotti all'ora/giorno.
Se non hai la capacità produttiva adeguata non è conveniente avere macchinari.

PS
Quando pensi che potremo leggere il nome Agusta scritto correttamente?


Ci sarebbe da aggiungere che non si progetta una moto e poi si costruiscono i macchinari per farla, ma che si progetta la moto anche in base alla tecnologia dei macchinari.
In pratica una moto o motore pensato per essere costruito dai "robot" avrà avuto dei vincoli di progettazione diversi da un motore pensato per essere costruito in gran parte a mano.

Poi il valore della moto secondo me è dato molto dalle emozioni che da a noi compratori, altrimenti compreremmo tutti la moto con il miglior rapporto qualita/prezzo che è pura utopia.
Ma soprattutto al prezzo che si riesce a rivenderla!.

"esempio a me piace vedere il motore alettato del raffreddamento ad aria, tecnologicamente è inferiore, ma mi piace cosi!!"
 
4710552
4710552 Inviato: 9 Giu 2008 9:23
 

riesumare un thread cosi ha una utilità in particolare o rifacciamo tutto il discorso jappo vs ducati?
 
4712062
4712062 Inviato: 9 Giu 2008 11:05
 

ah era vecchio? scusate.
 
4712371
4712371 Inviato: 9 Giu 2008 11:21
 

ormai siamo andati oltre ma volevo dare il mio parere...
a me le italiane fanno impazzire come penso tutti ma per il prezzo cosi elevato a non tutti è possibile avvicinarsi per dire a un 1098 ma molto piu facilmente a un r1 o un' altra jap 1000.
penso che se uno vuole le prestzioni perchè il 1098 ha i brembo, le hollins ecc ecc sele monta su un r1 non ha le stesse se non maggori prestazioni e il prezzo rimane comunque inferiore?
il pratica volevo dire le paghi tanto perche sono rifinite e hanno pezzi migliori delle jap ma se metti gli stessi prezzi sulle jap la cosa cambia.
 
4713256
4713256 Inviato: 9 Giu 2008 12:16
 

Tralasciando jappo/italiane, per guidare in strada la Hyper, ci vuole solo tanto autocontrollo e buon senso..... 0510_sorriso.gif
 
4781854
4781854 Inviato: 14 Giu 2008 19:49
 

Ma che razza di paragone è ..........
 
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