Leggi il Topic


la vespa dello zio (sarà mia??!!)
971920
971920 Inviato: 20 Dic 2006 19:03
 

no supermotard nn so cosa signifiki prova a cercare su internet magari su wikipedia icon_eek.gif

2 domande:
-cosa ci guadagno a fare l' aspirazione lamellare ?
-è così buona questa marmitta proma ? io nn l' ho mai sentita icon_sad.gif
 
971946
971946 Inviato: 20 Dic 2006 19:09
 

fanculo quando scrivo 1 mess. devo mandarne un altro per forza x kiedere delle cose ke nn mi sono venute in mente prima
-se vai sul sito della polini e cerchi i gruppi termici x vespa125 primavera ne trovi due, ma nn so la differenza tra i due e i dati tecnici sono scarsi
-uno dei 2 vanta 6 travasi.. nn sono 1 po esagerati? nn voglio 1 vespa da moto gp icon_biggrin.gif
 
982748
982748 Inviato: 24 Dic 2006 13:06
 

Allora, il kit 140.0050 è quello a 7 travasi (due laterali sdoppiati -4- più frontescarico diviso in tre) con aspirazione singola al carter.
Poi c' il doppia alimentazione, cod 140.0051 o 140.0050/L mi pare (adesso non ricodo), alimentato dal carter (valvola rotante con albero assolutamente NON anticipato) e dal cilindro (con valvola a una lamella).
Il collettore si sdoppia, c'è un unico carburatore.

Come prestazioni il doppia ha più coppia ai bassi, sono entrambi due buoni cilindri, ottime BASI per fare dei gran motori. Ovviamente c'è da laorare molto per farli andare veramente forte.


La proma sarebbe un'ottima marmitta (costaVA poco, allungava bene e ha buona coppia ai bassi), ma ha un grande difetto: è molto rumorosa, anche al minimo. Fra le più economiche è forse la migliore. Anche la polini, comunque, non scherza, anche se spesso viene detto il contrario.

L'aspirazione lamellare viene usata per avere più coppia ai bassi. Agli alti bisogna stare bene attenti alla scelta delle lamelle, che se troppo fine non tengono botta agli alti giri. Una valvola rotante crea meno problemi agli alti.
 
982962
982962 Inviato: 24 Dic 2006 14:13
 

blacknight ha scritto:
fanculo quando scrivo 1 mess. devo mandarne un altro per forza x kiedere delle cose ke nn mi sono venute in mente prima
-se vai sul sito della polini e cerchi i gruppi termici x vespa125 primavera ne trovi due, ma nn so la differenza tra i due e i dati tecnici sono scarsi
-uno dei 2 vanta 6 travasi.. nn sono 1 po esagerati? nn voglio 1 vespa da moto gp icon_biggrin.gif


puoi editare il messaggio con il tasto apposito, pero per favore modera termini e non aprire topic doppi. Grazie
 
1012712
1012712 Inviato: 4 Gen 2007 10:38
 

si scusa barone... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif
la proma ne ho trovata 1 su ebay adesso vediamo come si evolve l' asta.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©