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Regolazione carburazione al minimo
14689358
14689358 Inviato: 14 Ott 2013 10:16
Oggetto: Regolazione carburazione al minimo
 

Salve ragazzi icon_biggrin.gif vorrei sapere come regolare la vite (che controlla la miscela al minimo) per ingrassare leggermente ora che è venuto freddo eusa_think.gif

La moto in questione è un husky 125 4t.

p.s: qualcuno sa dirmi quale è tale vite ???
 
14689391
14689391 Inviato: 14 Ott 2013 10:28
Oggetto: Re: Regolazione carburazione al minimo
 

La vite del minimo è quella grossa con la molla, per regolarla devi far scaldare la moto, la.lasci al minimo e giri la vite per.trovare il punto che rimane accesa senza spegnersi
Tank993 ha scritto:
Salve ragazzi icon_biggrin.gif vorrei sapere come regolare la vite (che controlla la miscela al minimo) per ingrassare leggermente ora che è venuto freddo eusa_think.gif

La moto in questione è un husky 125 4t.

p.s: qualcuno sa dirmi quale è tale vite ???
 
14689564
14689564 Inviato: 14 Ott 2013 11:31
 

Scusa ma vuoi alzare il minimo o ingrassare la carburazione?
 
14689731
14689731 Inviato: 14 Ott 2013 12:33
 

io ho inteso la vite del minimo, perchè se voleva cambiare la carburazione non sia gisce sul minimo ma sul getto =)
Alberto_VR ha scritto:
Scusa ma vuoi alzare il minimo o ingrassare la carburazione?
 
14689737
14689737 Inviato: 14 Ott 2013 12:40
 

quagliaz ha scritto:
io ho inteso la vite del minimo, perchè se voleva cambiare la carburazione non sia gisce sul minimo ma sul getto =)


Se vuole ingrassare la carburazione perché c'è più freddo non cambi i getti ma la regoli con la vite dell'aria...
 
14689747
14689747 Inviato: 14 Ott 2013 12:46
 

io metto sempre un getto di 2 punti più grosso e gioco con la vite, in modo da averla sempre perfetta =) Da me arriva anche a -10 gradi e solo la vite non basta
Alberto_VR ha scritto:
Se vuole ingrassare la carburazione perché c'è più freddo non cambi i getti ma la regoli con la vite dell'aria...
 
14689781
14689781 Inviato: 14 Ott 2013 13:01
 

quagliaz ha scritto:
io metto sempre un getto di 2 punti più grosso e gioco con la vite, in modo da averla sempre perfetta =) Da me arriva anche a -10 gradi e solo la vite non basta


...anche se in teoria la su essendo 4t non dovrebbe soffrire molto gli sbalzi di temperatura...probabilmente lui con la vite soltanto dovrebbe farcela... 0509_up.gif
 
14689822
14689822 Inviato: 14 Ott 2013 13:20
 

Giusto, non mi era venuto in mente che per il 4t ( se è ad iniezione ) soffre poco lo sbalzo termico
Alberto_VR ha scritto:
...anche se in teoria la su essendo 4t non dovrebbe soffrire molto gli sbalzi di temperatura...probabilmente lui con la vite soltanto dovrebbe farcela... 0509_up.gif
 
14689826
14689826 Inviato: 14 Ott 2013 13:23
 

No no è a carburatore...monta un Kehin da 29mm...attendiamo la risposta di Tank993 per capire cosa intendeva dire!! 0509_doppio_ok.gif
 
14690831
14690831 Inviato: 14 Ott 2013 20:51
 

Intendevo la vite che regola l'aria (miscela), non quella del numero di giri al minimo che so a cosa serve.
 
14690851
14690851 Inviato: 14 Ott 2013 21:07
 

Tank993 ha scritto:
Intendevo la vite che regola l'aria (miscela), non quella del numero di giri al minimo che so a cosa serve.


Ok allora avevo capito bene io! icon_asd.gif

Funziona semplicemente così: per ingrassare devi svitarla...prova 1/4 di giro alla volta e senti come va...mi raccomando segnati di quanto la sviti così quando torna il caldo sai precisamente di quanto riavvitarla e non rischi di smagrare troppo...se non ricordo male il tuo kehin dovrebbe averla bella scomoda la vite! Buon lavoro 0509_up.gif
 
14691787
14691787 Inviato: 15 Ott 2013 13:21
 

Grazie per le indicazioni....qualcuno sa quale sia suddetta vite ???

Vi posto un paio di foto così magari a voi salta subito all'occhio icon_rolleyes.gif

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14691897
14691897 Inviato: 15 Ott 2013 14:06
 

E' questa vite color dorato con il taglio per il cacciavite vicino al sensore!

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Per sicurezza controlla il colore della candela una volta che hai carburato...
 
14692593
14692593 Inviato: 15 Ott 2013 20:41
 

Grazie mille Alberto_VR 0509_up.gif domani mattina provo e poi vi so dire 0509_banana.gif

Devo farlo a moto spenta o a motore caldo ???o non cambia nulla ??? eusa_think.gif
 
14692688
14692688 Inviato: 15 Ott 2013 21:32
 

La vite puoi girarla anche a motore spento ma visto e considerato che per verificare se il motore gira bene devi avere il motore caldo, fai tutto a motore caldo e acceso...prova 1/4 di giro alla volta, quando ti sembra che giri bene controlla il colore della candela...mi raccomando di segnarti di quanto la sviti per quando dovrai smagrarla la prossima estate...scusami se sono un po' ripetitivo e paternale ma la carburazione troppo magra può far danni!! Fammi sapere ppo l'esito dell'intervento 0509_up.gif
 
14692695
14692695 Inviato: 15 Ott 2013 21:37
 

La vite puoi girarla anche a motore spento ma visto e considerato che per verificare se il motore gira bene devi avere il motore caldo, fai tutto a motore caldo e acceso...prova 1/4 di giro alla volta, quando ti sembra che giri bene controlla il colore della candela...mi raccomando di segnarti di quanto la sviti per quando dovrai smagrarla la prossima estate...scusami se sono un po' ripetitivo e paternale ma la carburazione troppo magra può far danni!! Fammi sapere ppo l'esito dell'intervento 0509_up.gif
 
14692722
14692722 Inviato: 15 Ott 2013 21:51
 

Meglio sentirsi ripetere le cose più volte che fare qualche danno 0509_doppio_ok.gif
 
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