14687454
Inviato: 12 Ott 2013 19:00
Oggetto: Duke e semimanubri, binomio possibile?
Ormai la mia Duke 125 è in garage e penso proprio che per quest'anno possa bastare anche se purtroppo per via del foglio rosa preso solo a luglio non me la sono goduta al massimo, ma pazienza, per colpa del freddo e della neve ormai imminente (in verità oggi ha nevicchiato un poco anche a quote non altissime) me ne devo fare una ragione.
Allora avevo pensato a cosa fare una volta che il tempo si sarebbe sistemato per permettermi di uscire di nuovo (si parla comunque di marzo/aprile) e mi era venuta in mente l'idea di portare la moto in pista.
Essendo da sempre un appassionato di moto sportive ma per motivi diciamo così "esterni" mi sono dovuto (ma neanche tanto) accontentare della Duke (moto stupenda), avevo pensato ad una cosa un po' folle.
Avendo visto alcune foto di una presunta RC125 (l'avessero fatta prima) mi è venuta un idea: è possibile sostituire il manubrio attuale della Duke con i semimanubri?
Sicuramente sarà possibile, bisogna vedere se si possono adattare alle dimensioni delle forcelle, ecc...
Ma la domanda è: la guida come diventerebbe? La moto è stata progettata con un manubrio, cambiandolo effettivamente ci sarebbe un impostazione più sportiva e quindi piegare come fosse una sportiva oppure verrebbe solo una schifezza?
Inoltre la forma del serbatoio delle moto sportive è più alto rispetto a quello della Duke, ciò cosa comporta (semimanubri e serbatoio originale)?
Grazie in anticipo per la pazienza nel rispondermi!