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motard 2t o 4t consiglio
14699534
14699534 Inviato: 20 Ott 2013 9:29
 



fctz170 ha scritto:
sinceramente ho visto blocchi 2T durare 18000 km senza cambiare pistone, ma venivano aperti e revisionati ongi 5000 km... quando inizia ad esserci il calo di compressione signfica che le fasce elastiche stanno cedendo e sul minarelli capita quasi senza preavviso... farlo durare 40000 km è materialmente improbabile


Se avrò tempo vi farò delle foto per farvi vedere com'è messo 0509_pernacchia.gif comunque ognuno è libero di cambiare pistone anche ogni mille km se ha soldi da buttare o gira sempre con l'ansia di rimanere a piotte 0510_saluto.gif
 
14699562
14699562 Inviato: 20 Ott 2013 9:51
 

LP640 ha scritto:
Se avrò tempo vi farò delle foto per farvi vedere com'è messo 0509_pernacchia.gif comunque ognuno è libero di cambiare pistone anche ogni mille km se ha soldi da buttare o gira sempre con l'ansia di rimanere a piotte 0510_saluto.gif

puoi dire e fare quello che vuoi.... resta che è un blocco da controllare ogni 10000 km per il gioco valvole e il gioco catena, se poi si da un'occhiata anche più in sotto per l'usura al pistone e al cilindro non fa certo male.... tanto dopo altri 15000 km bisogna guardarlo per manutenzione ordinaria
 
14699896
14699896 Inviato: 20 Ott 2013 14:33
 

fctz170 ha scritto:
puoi dire e fare quello che vuoi.... resta che è un blocco da controllare ogni 10000 km per il gioco valvole e il gioco catena,


Non ho capito gioco valvole?!gioco catena?! eusa_think.gif
 
14700147
14700147 Inviato: 20 Ott 2013 18:18
 

Parla dei 4t per le valvole .. La catena vale per entrambe.. E che tu non abbia mai cambiato una catena mi sembra strano icon_rolleyes.gif
 
14700293
14700293 Inviato: 20 Ott 2013 19:54
 

LP640 ha scritto:
Non ho capito gioco valvole?!gioco catena?! eusa_think.gif

Se hai un 4t e non conosci il gioco valvole e il gioco della catena di distribuzione... icon_rolleyes.gif
 
14700922
14700922 Inviato: 21 Ott 2013 10:11
 

LP640 ha scritto:
Parli per sentito dire o hai un 2t?!no perché io facevo 2500 km al mese e in più di 40 mila km non ho mai dovuto cambiare niente apparte fare la solita manutenzione come anche nei 4t (ingrassare catena cambio olio ecc) ancora con sta cosa di sostituire qualsiasi cosa a tot km mha icon_rolleyes.gif


Mai parlato di 4t icon_mrgreen.gif
 
14701080
14701080 Inviato: 21 Ott 2013 11:26
 

LP640 ha scritto:
Mai parlato di 4t icon_mrgreen.gif

Allora ci credo ancora meno... Nemmeno un 50 con i fermi arriva a 40000, il bmw k1600 forse si perché è un 6 cilindri turistico ma comunque a 20000 ha per la casa, se non sbaglio, il cambio candele...
 
14701107
14701107 Inviato: 21 Ott 2013 11:41
 

fctz170 ha scritto:
Allora ci credo ancora meno... Nemmeno un 50 con i fermi arriva a 40000, il bmw k1600 forse si perché è un 6 cilindri turistico ma comunque a 20000 ha per la casa, se non sbaglio, il cambio candele...


ahahah esatto... vorrei proprio vederla quella moto! questo è fare mal informazione eusa_naughty.gif
 
14701288
14701288 Inviato: 21 Ott 2013 13:28
 

luca-motard ha scritto:
ahahah esatto... vorrei proprio vederla quella moto! questo è fare mal informazione eusa_naughty.gif

io vorrei proprio aprire il blocco e vedere quali mistici segreti nasconde... secondo me è tutta colpa della massoneria e della lobby del potere supremo che costringe il mio 4T a dover cambiare pistone dopo solo 20000/25000 km, mentre il suo 2T è stato svincolato e può illuminare la strada verso la durata eterna... coincidenze? adam kadmon non crede... poi non mi risulta (forse me lo sono dimenticato) che abbia detto il suo modello di moto... forse sarà un rotax 2T con camera di scoppio rotativa
 
14701961
14701961 Inviato: 21 Ott 2013 18:56
 

fctz170 ha scritto:
io vorrei proprio aprire il blocco e vedere quali mistici segreti nasconde... secondo me è tutta colpa della massoneria e della lobby del potere supremo che costringe il mio 4T a dover cambiare pistone dopo solo 20000/25000 km, mentre il suo 2T è stato svincolato e può illuminare la strada verso la durata eterna... coincidenze? adam kadmon non crede... poi non mi risulta (forse me lo sono dimenticato) che abbia detto il suo modello di moto... forse sarà un rotax 2T con camera di scoppio rotativa


ahahah fa parte degli illuminati nooo! al rogo!! icon_xd_2.gif dai si scherza... comunque non lo ha detto il modello di moto eusa_naughty.gif

la camera si scoppio rotativa l'hai inventata o esiste? mi sembra di aver sentito questa cosa eusa_think.gif
 
14702171
14702171 Inviato: 21 Ott 2013 20:45
 

luca-motard ha scritto:
ahahah fa parte degli illuminati nooo! al rogo!! icon_xd_2.gif dai si scherza... comunque non lo ha detto il modello di moto eusa_naughty.gif

la camera si scoppio rotativa l'hai inventata o esiste? mi sembra di aver sentito questa cosa eusa_think.gif

i rotativi 2T non esistono per costruzione, i motori rotativi esistono eccome sia 4T che disel (in pratica tutti i tipi con lubrificazione separata)... per esempio il 1.4/1.6 compressore della Civic 2007-2012
 
14702317
14702317 Inviato: 21 Ott 2013 22:02
 

fctz170 ha scritto:
i rotativi 2T non esistono per costruzione, i motori rotativi esistono eccome sia 4T che disel (in pratica tutti i tipi con lubrificazione separata)... per esempio il 1.4/1.6 compressore della Civic 2007-2012


aaah sono quei motori senza pistone? io ricordo quelli... ma sono di vecchia concezione non credo siano montati sulla civic...
 
14702333
14702333 Inviato: 21 Ott 2013 22:08
 

luca-motard ha scritto:
aaah sono quei motori senza pistone? io ricordo quelli... ma sono di vecchia concezione non credo siano montati sulla civic...

No no, anzi quelli sono attualissimi... La civic 1.4 so per visto di persona che è in grado di farti come a 27 km al litro come i 6...
 
14702360
14702360 Inviato: 21 Ott 2013 22:20
 

fctz170 ha scritto:
No no, anzi quelli sono attualissimi... La civic 1.4 so per visto di persona che è in grado di farti come a 27 km al litro come i 6...


ah ok non lo avevo sentito quello... l'unica auto che monta il motore di cui parlo è la mazda rx-8! facendo una ricerca veloce su google icon_wink.gif
 
14704538
14704538 Inviato: 23 Ott 2013 9:33
 

Rs 125 motore Rotax ripeto siete liberi di non crederci mal informazione Non la do assolutamente perché io parlo per esperienza personale icon_wink.gif
 
14704549
14704549 Inviato: 23 Ott 2013 9:42
 

LP640 ha scritto:
Rs 125 motore Rotax ripeto siete liberi di non crederci mal informazione Non la do assolutamente perché io parlo per esperienza personale icon_wink.gif
di che anno?
 
14706474
14706474 Inviato: 24 Ott 2013 9:36
 

fctz170 ha scritto:
di che anno?


2003 rotax 122 lo stesso che c'è dal 95/96 icon_wink.gif
 
14706501
14706501 Inviato: 24 Ott 2013 9:50
 

LP640 ha scritto:
2003 rotax 122 lo stesso che c'è dal 95/96 icon_wink.gif

28 cavalli catalizzato EURO1 (hem, non è proprio identico, fasatura della valvola e marmitta cambiano e non poco visto che la 95/96 era una REPLICA al pari della mitica seven speed). quel blocco li aveva gli stessi interventi di manutenzione che ci sono ora e cioè 15000 km cambio pistone. inoltre non credo che arrivava ai tuoi 40000 perché il cambio e la trasmissione primaria tendevano ad andarsene più o meno ai quei km... di conseguenza fagli una revisione completa che non puoi tenere un blocco storico in quella maniera... il motivo per cui teneva cosi bene stava nelle leghe adoperate molto buone (insomma 2 cv in meno di una racing attuale per manutenzione dimezzata non è poco)... addirittura era inutile elaborarlo (tipo alesare i travasi o rifare la testa) perché lo studio che aveva sopra era stato pressoché perfetto... gli unici che sono riusciti a fare meglio sono stati quelli della cagiva con il blocco sette marce, ma questa è un'altra storia... si parla comunque di un blocco campione del campionato mondiale classe 125 di enduro con stefano passeri su aprilia RX125 e di un blocco campione mondiale classe 125 con valentino rossi... insomma, sono praticamente uguali sia come potenzialità che come glorie
 
14707196
14707196 Inviato: 24 Ott 2013 15:04
 

fctz170 ha scritto:
28 cavalli catalizzato EURO1 (hem, non è proprio identico, fasatura della valvola e marmitta cambiano e non poco visto che la 95/96 era una REPLICA al pari della mitica seven speed). quel blocco li aveva gli stessi interventi di manutenzione che ci sono ora e cioè 15000 km cambio pistone. inoltre non credo che arrivava ai tuoi 40000 perché il cambio e la trasmissione primaria tendevano ad andarsene più o meno ai quei km... di conseguenza fagli una revisione completa che non puoi tenere un blocco storico in quella maniera... il motivo per cui teneva cosi bene stava nelle leghe adoperate molto buone (insomma 2 cv in meno di una racing attuale per manutenzione dimezzata non è poco)... addirittura era inutile elaborarlo (tipo alesare i travasi o rifare la testa) perché lo studio che aveva sopra era stato pressoché perfetto... gli unici che sono riusciti a fare meglio sono stati quelli della cagiva con il blocco sette marce, ma questa è un'altra storia... si parla comunque di un blocco campione del campionato mondiale classe 125 di enduro con stefano passeri su aprilia RX125 e di un blocco campione mondiale classe 125 con valentino rossi... insomma, sono praticamente uguali sia come potenzialità che come glorie


Io ho parlato di blocco non marmitta o altro e a ppartire dal 96 è lo stesso cioè il 122 comunque mi tanto che tu il rotax non lo conosca bene perché dire che sia inutile elaborarli è una gran boiata se lo conoscessi non avresti mai detto una cosa simile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14707205
14707205 Inviato: 24 Ott 2013 15:09
 

LP640 ha scritto:
Io ho parlato di blocco non marmitta o altro e a ppartire dal 96 è lo stesso cioè il 122 comunque mi tanto che tu il rotax non lo conosca bene perché dire che sia inutile elaborarli è una gran boiata se lo conoscessi non avresti mai detto una cosa simile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Hahahaha scusa ho potuto solo ora leggere per bene euro 1 catalizzato hahahaha ma almeno lo sai che da ripo sono tutte euro 0?! icon_lol.gif
 
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