fctz170 ha scritto:
28 cavalli catalizzato EURO1 (hem, non è proprio identico, fasatura della valvola e marmitta cambiano e non poco visto che la 95/96 era una REPLICA al pari della mitica seven speed). quel blocco li aveva gli stessi interventi di manutenzione che ci sono ora e cioè 15000 km cambio pistone. inoltre non credo che arrivava ai tuoi 40000 perché il cambio e la trasmissione primaria tendevano ad andarsene più o meno ai quei km... di conseguenza fagli una revisione completa che non puoi tenere un blocco storico in quella maniera... il motivo per cui teneva cosi bene stava nelle leghe adoperate molto buone (insomma 2 cv in meno di una racing attuale per manutenzione dimezzata non è poco)... addirittura era inutile elaborarlo (tipo alesare i travasi o rifare la testa) perché lo studio che aveva sopra era stato pressoché perfetto... gli unici che sono riusciti a fare meglio sono stati quelli della cagiva con il blocco sette marce, ma questa è un'altra storia... si parla comunque di un blocco campione del campionato mondiale classe 125 di enduro con stefano passeri su aprilia RX125 e di un blocco campione mondiale classe 125 con valentino rossi... insomma, sono praticamente uguali sia come potenzialità che come glorie
Io ho parlato di blocco non marmitta o altro e a ppartire dal 96 è lo stesso cioè il 122 comunque mi tanto che tu il rotax non lo conosca bene perché dire che sia inutile elaborarli è una gran boiata se lo conoscessi non avresti mai detto una cosa simile