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Test drive MV Rivale.
14679589
14679589 Inviato: 8 Ott 2013 15:57
Oggetto: Test drive MV Rivale.
 
 
14680801
14680801 Inviato: 9 Ott 2013 9:53
Oggetto: Re: Test drive MV Rivale.
 

gianni71 ha scritto:


La voglia di provarla è tanta ma non credo che parteciperò al testdrive!
Mi manca solo di avere un altro tarlo per la testa!! Però il motore 800 prima o poi....
 
14681782
14681782 Inviato: 9 Ott 2013 17:39
 

mandata richiesta di prenotazioen ad angri il 26 ottobre

speriamo che me l accettino

voglio vedere che differenze ci sono con la mia b3 800

il motore è lo stesso, chissa com'è la guida

ma poi se mi innamoro me la cambiano la b3 con la rivale? icon_smile.gif

ps. qualcuno che da Napoli va ad angri il 26? cosi ci facciamo la strada assieme
 
14690714
14690714 Inviato: 14 Ott 2013 19:46
 

prenotato per il 27 a Roma , se la provo vi faro la sapere le mie impressioni doppio_lamp.gif
 
14694984
14694984 Inviato: 17 Ott 2013 8:16
 

Prenotato per il 27 da Paronelli ... se c'è qualcuno batta un colpo.

Spero però che non mi venga il tarlo di fare il cambio subito ... nonostante non ho ancora ritirato la brutalina ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14709635
14709635 Inviato: 25 Ott 2013 18:33
 

Ma è gratuito o si paga la benzina?
 
14710660
14710660 Inviato: 26 Ott 2013 15:15
 

sono appena stato a vedere la nuova MV Rivale tanto esaltata dalle "solite blasonate" riviste del settore:

innanzi tutto è molto piccola, come vanno di moda oggi le moto, poco più grande di uno scooter 50.....

diciamo che,si,è una bella moto, bella davanti, dal parafango anteriore,fanale serbatoio fino alla sella,bella.

MA:

-gli specchietti ai lati del manubrio ed i paramani da enduro sono proprio bruttissimi

- i cablaggi si vedono tutti,sono attaccati con delle semplici fascette, molto brutto a vedersi

- il posteriore a me proprio non piace,oltre ad essere super corto come "impone" la moda oggi, sembra che manchi mezza moto...
sono veramente brutte le luci posteriori ai lati della carenatura sottosella,ripeto a mio gusto troppo corta, ma ancora più assurdi sono gli indicatori di direzione
posizionati molto a basso su di uno pseudo supporto tipo portatarga della ducati "diavel"

- dulcis in fundo il motore è molto rumoroso meccanicamente, non di scarico

mi tengo bella stretta la mia GSR 750
 
14710998
14710998 Inviato: 26 Ott 2013 20:34
 

non ti preoccupare non te la porta via nessumo.
 
14711315
14711315 Inviato: 27 Ott 2013 9:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


provataaa!
bhe..che dire.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
mi è piaciuta assai...piccolina e maneggevolissima..mi ha subito confermto l'impressione che la mia vecchiaia incombente mi porta a valutare moto con posizioni meno caricate sui polsi del mio mostro..
piacevolissimo il tiro del motore..meno scorbutico dei bicilindrici a cui sono abituato ma con un gran bell'allungo..
personalmente esteticamente la ritengo proprio una bella moto, rifinita come solo mv sa fare(ma che belli sono i blocchetti??fanno sembrare queli della mia ducati made in japan..)..con un display che se lo facevano più piccolo era meglio non farlo..con una NON protezione aerodinamica(ma per quella mi sto già prenotando per la versione granturismo.. e li saranno guai per la mia capacità di far fronte alla scimmia di portarmela a casa..)
per trovare il tasto delle freccie ci vogliono 10 minuti..credo di averle lasciate accese tutto il tempo della prova
è piùttosto alta..ed io sono 180 cm..quindi non prorpiamente un nano..
questione specchietti..in mv devono aver pensato che l'uso degli stessi sia sopravvalutato(leggasi inutili!).. eusa_think.gif eusa_think.gif
il suono dello scarico perplime anche me..ma è un particolare..
mi fa invece più paura la montagna di tecnologia che c'è..come del resto in molte altre moto di ultima generazione..ma visto che poi, ho imparato a mie spese, metterci le mani è un dramma se qualcosa non funge(tipo il cambio elettronico... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif )..mah..da valutare
costo salato..ma del resto è mv...e vabbè..
non finisce di convincermi lo scarico e proprio mal digerisco la posizione della targa..
detto questo..son sceso ed ho esclamato.."dove devo firmare per portarla a casa???"
 
14711621
14711621 Inviato: 27 Ott 2013 13:48
 

sanvito ha scritto:
non ti preoccupare non te la porta via nessumo.

ahahhahahha! bellissima!!! icon_smile.gif
 
14711629
14711629 Inviato: 27 Ott 2013 13:51
 

ragazzi chi di voi l'ha provata, mi sa dire se può andare bene per un neofita come il sottoscritto che guidava i 2 tempi circa 20 anni fa e che dopo qualche anno di scooter, complice una crisi di mezza età, ha deciso di tornare alle moto vere?leggo in giro che va forte ma che ha anche reazioni molti fulminee che possono mettere in crisi... io sono indeciso tra questa e una duke 690 che mi dicono molto più facile(ed economica)
 
14711742
14711742 Inviato: 27 Ott 2013 15:35
 

mikempower ha scritto:
ragazzi chi di voi l'ha provata, mi sa dire se può andare bene per un neofita come il sottoscritto che guidava i 2 tempi circa 20 anni fa e che dopo qualche anno di scooter, complice una crisi di mezza età, ha deciso di tornare alle moto vere?leggo in giro che va forte ma che ha anche reazioni molti fulminee che possono mettere in crisi... io sono indeciso tra questa e una duke 690 che mi dicono molto più facile(ed economica)

neofita...
800cc 125cv...sei hai il polsino pesante sei costantemente in monoruota..
c'è chi dice che se si ha coscienza ogni moto è adatta ad un neofita..io sono della campana del "no,non è così!"
sono moto complesse e non facili da gestire in alcuni ambiti..perche andare a cercare il freddo per il letto quando si può imparare con più tranquillità su altri mezzi..anche meno costosi...?
 
14711752
14711752 Inviato: 27 Ott 2013 15:45
 

tafraz ha scritto:
neofita...
800cc 125cv...sei hai il polsino pesante sei costantemente in monoruota..
c'è chi dice che se si ha coscienza ogni moto è adatta ad un neofita..io sono della campana del "no,non è così!"
sono moto complesse e non facili da gestire in alcuni ambiti..perche andare a cercare il freddo per il letto quando si può imparare con più tranquillità su altri mezzi..anche meno costosi...?


ecco appunto...che mi spinge all'acquisto è comunque l'estetica che io trovo fenomenale e il fatto che pur non avendola provata,mi ci sono seduto è mi è piaciuta parecchio,la mia paura però è che sia troppo impegnativa e poco sfruttabile per le mia poche abilità.
 
14711785
14711785 Inviato: 27 Ott 2013 16:20
 

mikempower ha scritto:
ecco appunto...che mi spinge all'acquisto è comunque l'estetica che io trovo fenomenale e il fatto che pur non avendola provata,mi ci sono seduto è mi è piaciuta parecchio,la mia paura però è che sia troppo impegnativa e poco sfruttabile per le mia poche abilità.

voglio farti uno stupidissimo esempio..io ho cominciato con un er6n..moto onesta..che mi è piaciuta molto.
differenze col mostro che guido ora..o con l's4rs ts che avevo prima..?che se in un attimo di panico giravo la manopola o tiravo il freno sull'errina quella rispondeva dandomi tempo e modo di riprendere fiato e capire cosa stavo sbagliando..
prova a farlo su una bestiolina da 140 cv che come tocchi la leva del freno ti ritrovi sul serbatoio..
puoi andare anche a 50 kmh..l'attimo di smarrimento sul brecciolino ci può essere se non hai dimestichezza col mezzo..la differenza tra il rimanere in sella ed il finire per terra lo fa la differenza di cavalleria che hai sotto il culo..(solo perchè la tua capacità tecnica di discernere ciò che devi fare non è ancora esercitata in maniera ottimale..)
ma questo è ciò che penso io..
 
14711824
14711824 Inviato: 27 Ott 2013 17:00
 

io credo che, a differenza di qualche anno fa dove per un neofita accostarsi ad un mille, o comunque a moto di clindrata medio alta, era una specie di suicidio, ai giorni d'oggi con l'evolversi dell'elettronica, che permette di trasformare considerevolmente il carattere della moto, l'approccio alle stesse più agevole anche per chi è un neofita. Certo bisogna sempre avere la testa sulle spalle e dare sempre del lei alla moto (del resto io lo faccio ancora) avendo l'accortezza di dosare il gas ma credo che comunque le moto odierne siano molto più facili di quelle di una volta. Per non lasciare dubbi anche io sono per la politica dei piccoli passi vale a dire cominciare con moto più tranquille e man mano salire di livello quando ci si sente pronti
 
14711834
14711834 Inviato: 27 Ott 2013 17:21
 

mac71 ha scritto:
io credo che, a differenza di qualche anno fa dove per un neofita accostarsi ad un mille, o comunque a moto di clindrata medio alta, era una specie di suicidio, ai giorni d'oggi con l'evolversi dell'elettronica, che permette di trasformare considerevolmente il carattere della moto, l'approccio alle stesse più agevole anche per chi è un neofita. Certo bisogna sempre avere la testa sulle spalle e dare sempre del lei alla moto (del resto io lo faccio ancora) avendo l'accortezza di dosare il gas ma credo che comunque le moto odierne siano molto più facili di quelle di una volta. Per non lasciare dubbi anche io sono per la politica dei piccoli passi vale a dire cominciare con moto più tranquille e man mano salire di livello quando ci si sente pronti

sostanzialmente concordo mac..
sempre usare la testa..
casco ben allacciato..e prudenza..sempre.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14711850
14711850 Inviato: 27 Ott 2013 17:39
 

tafraz ha scritto:
mac71 ha scritto:
io credo che, a differenza di qualche anno fa dove per un neofita accostarsi ad un mille, o comunque a moto di clindrata medio alta, era una specie di suicidio, ai giorni d'oggi con l'evolversi dell'elettronica, che permette di trasformare considerevolmente il carattere della moto, l'approccio alle stesse più agevole anche per chi è un neofita. Certo bisogna sempre avere la testa sulle spalle e dare sempre del lei alla moto (del resto io lo faccio ancora) avendo l'accortezza di dosare il gas ma credo che comunque le moto odierne siano molto più facili di quelle di una volta. Per non lasciare dubbi anche io sono per la politica dei piccoli passi vale a dire cominciare con moto più tranquille e man mano salire di livello quando ci si sente pronti

sostanzialmente concordo mac..
sempre usare la testa..
casco ben allacciato..e prudenza..sempre.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

questo è il motivo per cui pur adorando questa moto,mi sa che salterò l'acquisto,anche per un discorso economico che mi impedisce di spendere più di 13000 euro (io se la prendessi la vorrei con l'ABS)per una moto che magari è "troppo"...
 
14711971
14711971 Inviato: 27 Ott 2013 19:06
 

Provata!!!!Prima di dirvi la mia opinione faccio un paio di premesse , nella mia esperienza motociclistica ho sempre portato moto sportive rs 125 , cbr 600 f , cbr 600 rr ora, amo il marchio mv agusta.
Esteticamente il parere è soggetivo , a me la linea piace , e la qualita percepita da vicino e buona ma non superiore alle jap o almeno alla mia honda cosi come tanto decantato da tanti possessori di moto italiane.
La sella e alta da terra , ma la cosa che all'inizio mi ha stupito è la posizione del manubrio , rispetto al cbr dove stai relativamente sdraiato sul serbatoio e il manubrio ce lo hai davanti qui sembra di averlo letteralmente in bocca icon_eek.gif e sembra di avere fra le mani la ruota anteriore , il rombo che proviene dallo scarico è una sinfonia gia dai bassi regimi .La persona che mi accompagnera per la prova (un matto che tirava come un'addanato con un vstorm icon_asd.gif ) mi setta la mappa normal e il tc al max cioè 8 .
Metto la prima e partiamo , prima sorpresa la frizione relativamente morbida e stacca subito , il 3 cilindri gia dai bassi regimi ha coppia da vendere , prima curvetta sulla sinistra e mi accorgo che rispetto al mio cbr che scende in piega in maniera progressiva questa e talmente agile che sembra di "cadere "dentro la curva ,una vera e propria gazzella! Il motore tira sempre e in qualunque marcia ,la frenata anteriore è buona e ben modulabile , nota negativa per il posteriore il cui pedale non riuscivo a premerlo bene come quello sul mio cbr (ero in stivali) ,ma il bello e venuto verso la fine della prova quando arriviamo a un semaforo rosso , un paio di sgasate per fare il figo icon_cool.gif e sentire il concerto del 3 cilindri , scatta il verde infilo la prima parto a razzo e l'anteriore DECOLLA !!!!!GODURIA PURA! icon_asd.gif
Purtroppo il test finisce poco dopo e scendo dalla sella con il sorriso a 50 denti sotto il casco , a chi cerca una moto divertente e ha da spendere non si faccia scrupoli e la prenda , perchè merita davvero!
Ci sono un paio di cose che cambierei , come gli specchietti al lato manubrio brutti e non ci si vede niente , ma per questo mv ha in catalogo i classici specchi rialzati, il pedale del freno posteriore lo farei un pelino piu grande ,e la posizione del comando delle freccie troppo in basso , ci si sbaglia sempre e si preme il comando del clacson posto dove sono le freccie dei blocchetti jap.
Un plauso finale va allo staff di piacentini moto roma , gentili e cordiali soprattutto a francesco con cui ho fatto un preventivo per la ............ F4 !!!!!!!
Presto una mv sara mia doppio_lamp.gif a tutti!
 
14712738
14712738 Inviato: 28 Ott 2013 10:58
 

Mardandreis ha scritto:
Provata!!!!Prima di dirvi la mia opinione faccio un paio di premesse , nella mia esperienza motociclistica ho sempre portato moto sportive rs 125 , cbr 600 f , cbr 600 rr ora, amo il marchio mv agusta.
Esteticamente il parere è soggetivo , a me la linea piace , e la qualita percepita da vicino e buona ma non superiore alle jap o almeno alla mia honda cosi come tanto decantato da tanti possessori di moto italiane.
La sella e alta da terra , ma la cosa che all'inizio mi ha stupito è la posizione del manubrio , rispetto al cbr dove stai relativamente sdraiato sul serbatoio e il manubrio ce lo hai davanti qui sembra di averlo letteralmente in bocca icon_eek.gif e sembra di avere fra le mani la ruota anteriore , il rombo che proviene dallo scarico è una sinfonia gia dai bassi regimi .La persona che mi accompagnera per la prova (un matto che tirava come un'addanato con un vstorm icon_asd.gif ) mi setta la mappa normal e il tc al max cioè 8 .
Metto la prima e partiamo , prima sorpresa la frizione relativamente morbida e stacca subito , il 3 cilindri gia dai bassi regimi ha coppia da vendere , prima curvetta sulla sinistra e mi accorgo che rispetto al mio cbr che scende in piega in maniera progressiva questa e talmente agile che sembra di "cadere "dentro la curva ,una vera e propria gazzella! Il motore tira sempre e in qualunque marcia ,la frenata anteriore è buona e ben modulabile , nota negativa per il posteriore il cui pedale non riuscivo a premerlo bene come quello sul mio cbr (ero in stivali) ,ma il bello e venuto verso la fine della prova quando arriviamo a un semaforo rosso , un paio di sgasate per fare il figo icon_cool.gif e sentire il concerto del 3 cilindri , scatta il verde infilo la prima parto a razzo e l'anteriore DECOLLA !!!!!GODURIA PURA! icon_asd.gif
Purtroppo il test finisce poco dopo e scendo dalla sella con il sorriso a 50 denti sotto il casco , a chi cerca una moto divertente e ha da spendere non si faccia scrupoli e la prenda , perchè merita davvero!
Ci sono un paio di cose che cambierei , come gli specchietti al lato manubrio brutti e non ci si vede niente , ma per questo mv ha in catalogo i classici specchi rialzati, il pedale del freno posteriore lo farei un pelino piu grande ,e la posizione del comando delle freccie troppo in basso , ci si sbaglia sempre e si preme il comando del clacson posto dove sono le freccie dei blocchetti jap.
Un plauso finale va allo staff di piacentini moto roma , gentili e cordiali soprattutto a francesco con cui ho fatto un preventivo per la ............ F4 !!!!!!!
Presto una mv sara mia doppio_lamp.gif a tutti!

perdonami...ma al di la del concetto sacrosanto dell 'estetica che è puramente soggettivo...
non sono per nulla d'accordo sul fatto che la qualità percepita sia al pari delle jap..o meglio..non capisco di che segmento jap tu parli..perche anche solo pensare di paragonare una z750(senza voler offendere nessuno..)a questa mv..mi sembra decisamente offensivo...
0510_saluto.gif
 
14713176
14713176 Inviato: 28 Ott 2013 15:02
 

tafraz ha scritto:
perdonami...ma al di la del concetto sacrosanto dell 'estetica che è puramente soggettivo...
non sono per nulla d'accordo sul fatto che la qualità percepita sia al pari delle jap..o meglio..non capisco di che segmento jap tu parli..perche anche solo pensare di paragonare una z750(senza voler offendere nessuno..)a questa mv..mi sembra decisamente offensivo...
0510_saluto.gif


se leggi bene ho premesso le moto possedute e perdomi ma a livello di plastiche e rifiniture il mio cbr del 2006 non ha nulla da invidiare alla rivale , poi ci sara qualche jap con delle plastiche un po meno rifinite ma sicuramente non costano 13mila pippi! Mi ricordo ancora una volta in un conce c'era una f4 2010 con accanto un fireblade e fidati che a livello di qualita costruttiva e rifiniture l'ammiraglia Honda non ha nulla da invidiare a mv anzi!
Comunque sottolineo che questi sono pareri strettamente personali ognuno la puo pensare come vuole ,la cosa che è stata ovvia dopo il mio test è che la rivale è una signora moto 0509_up.gif
 
14714899
14714899 Inviato: 29 Ott 2013 13:50
 

Mardandreis ha scritto:
se leggi bene ho premesso le moto possedute e perdomi ma a livello di plastiche e rifiniture il mio cbr del 2006 non ha nulla da invidiare alla rivale , poi ci sara qualche jap con delle plastiche un po meno rifinite ma sicuramente non costano 13mila pippi! Mi ricordo ancora una volta in un conce c'era una f4 2010 con accanto un fireblade e fidati che a livello di qualita costruttiva e rifiniture l'ammiraglia Honda non ha nulla da invidiare a mv anzi!
Comunque sottolineo che questi sono pareri strettamente personali ognuno la puo pensare come vuole ,la cosa che è stata ovvia dopo il mio test è che la rivale è una signora moto 0509_up.gif

credimi..non discuto e non polemizzo assolutamente sul gusto altrui...
ma..tu scrivi.."qualita percepita da vicino e buona ma non superiore alle jap o almeno alla mia honda"..quindi parli in generale..non delle tue moto..e basandomi su quello confermo che la "qualità percepita" di plastiche e finiture è almeno una spanna sopra alle varie ninja 1000(che costano altrettanti pippi) o japponesi varie..non ho ancora visto sulle varie jap la qualita del monobraccio posteriore..o dei blocchetti..o di leve e pedane..come in genere vedo su mv..
e ti parlo da non possessore di mv..e non sto parlando da possessore di moto italiane..in quanto a qualità percepita neppure il mio m1100 evo top di gamma è simile..
per il resto..come si suol dire..ogni scarrafone è bello a mamma so' ia... 0510_saluto.gif
 
14726518
14726518 Inviato: 6 Nov 2013 10:22
 

Ciao ragazzi, non ho ancora provato se non da fermo la Rivale. Un dubbio però: secondo voi è possibile "allungare" la sella passeggero in modo da coprire il codino? Perché solo in questo modo il passeggero ci potrebbe salire, altrimenti finisce sul codino..
 
14732951
14732951 Inviato: 10 Nov 2013 16:57
 

Fabsilver ha scritto:
Ciao ragazzi, non ho ancora provato se non da fermo la Rivale. Un dubbio però: secondo voi è possibile "allungare" la sella passeggero in modo da coprire il codino? Perché solo in questo modo il passeggero ci potrebbe salire, altrimenti finisce sul codino..


penso che non sia possibile , se vuoi andarci in due te la sconsiglio , non è stata progettata per godersela in 2 icon_cry.gif
 
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