Provata!!!!Prima di dirvi la mia opinione faccio un paio di premesse , nella mia esperienza motociclistica ho sempre portato moto sportive rs 125 , cbr 600 f , cbr 600 rr ora, amo il marchio mv agusta.
Esteticamente il parere è soggetivo , a me la linea piace , e la qualita percepita da vicino e buona ma non superiore alle jap o almeno alla mia honda cosi come tanto decantato da tanti possessori di moto italiane.
La sella e alta da terra , ma la cosa che all'inizio mi ha stupito è la posizione del manubrio , rispetto al cbr dove stai relativamente sdraiato sul serbatoio e il manubrio ce lo hai davanti qui sembra di averlo letteralmente in bocca
e sembra di avere fra le mani la ruota anteriore , il rombo che proviene dallo scarico è una sinfonia gia dai bassi regimi .La persona che mi accompagnera per la prova (un matto che tirava come un'addanato con un vstorm
) mi setta la mappa normal e il tc al max cioè 8 .
Metto la prima e partiamo , prima sorpresa la frizione relativamente morbida e stacca subito , il 3 cilindri gia dai bassi regimi ha coppia da vendere , prima curvetta sulla sinistra e mi accorgo che rispetto al mio cbr che scende in piega in maniera progressiva questa e talmente agile che sembra di "cadere "dentro la curva ,una vera e propria gazzella! Il motore tira sempre e in qualunque marcia ,la frenata anteriore è buona e ben modulabile , nota negativa per il posteriore il cui pedale non riuscivo a premerlo bene come quello sul mio cbr (ero in stivali) ,ma il bello e venuto verso la fine della prova quando arriviamo a un semaforo rosso , un paio di sgasate per fare il figo
e sentire il concerto del 3 cilindri , scatta il verde infilo la prima parto a razzo e l'anteriore DECOLLA !!!!!GODURIA PURA!
Purtroppo il test finisce poco dopo e scendo dalla sella con il sorriso a 50 denti sotto il casco , a chi cerca una moto divertente e ha da spendere non si faccia scrupoli e la prenda , perchè merita davvero!
Ci sono un paio di cose che cambierei , come gli specchietti al lato manubrio brutti e non ci si vede niente , ma per questo mv ha in catalogo i classici specchi rialzati, il pedale del freno posteriore lo farei un pelino piu grande ,e la posizione del comando delle freccie troppo in basso , ci si sbaglia sempre e si preme il comando del clacson posto dove sono le freccie dei blocchetti jap.
Un plauso finale va allo staff di piacentini moto roma , gentili e cordiali soprattutto a francesco con cui ho fatto un preventivo per la ............ F4 !!!!!!!
Presto una mv sara mia
a tutti!