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MV Rivale 800 [dubbi e consigli per eventuale acquisto]
14782983
14782983 Inviato: 20 Dic 2013 11:52
Oggetto: MV Rivale 800 [dubbi e consigli per eventuale acquisto]
 

Salve, come da titolo, ad aprile dovrei cambiare moto, la rivale mi ha colpito particolarmente, anche perchè non dovrei discostarmi di molto dalla posizione di guida attuale visto che possiedo una motardina 125, certo non sarà uguale, nè in termini di potenza (e ce credo), ciclistica, risposte, ma credo che almeno, e se qualcuno me lo può confermare, la sensazione di avere tutto sotto controllo, il busto non troppo caricato avanti, e la maneggevolezza estrema ne fanno i punti di forza per cui mi piace, oltre al look e al sound. Ora i dubi partono proprio da questo, so che c'è gente che come prima moto ha avuto una R1 e non ha avuto problemi, ma a me il cambio di cilindrata un pò spaventa, il che pare sia inevitabile perchè vorrei comprare una moto che vorrei tenere per un bel pò, visto il tempo impiegato a racimolare parte dei soldi. E proprio toccando l'argomento "tenerla per un pò" io credo che se non ho problemi non vengo a scrivere sui forum "NON HO PROBLEMI CON LA MIA MOTO" però c'è questa strana nomea per cui MV Agusta = Problemi. Voi che ne possedete, cosa potete dirmi? Anche contando il sacrificio che devo fare...

Altra cosa, ovviamente aspetterò la versione ABS, ho sentito qualcuno lamentarsi della mancanza della frizione anti-saltellamento, ma è così importante? Che ruolo ha?

Infine se qualcuno è di Napoli è può consigliarmi un buon concessionario e un officina ne sarei lieto.

Grazie a tutti!
 
14783154
14783154 Inviato: 20 Dic 2013 14:00
Oggetto: Re: Rivale 800 Dubbi Vari
 

BlackDraco ha scritto:
Salve, come da titolo, ad aprile dovrei cambiare moto, la rivale mi ha colpito particolarmente, anche perchè non dovrei discostarmi di molto dalla posizione di guida attuale visto che possiedo una motardina 125, certo non sarà uguale, nè in termini di potenza (e ce credo), ciclistica, risposte, ma credo che almeno, e se qualcuno me lo può confermare, la sensazione di avere tutto sotto controllo, il busto non troppo caricato avanti, e la maneggevolezza estrema ne fanno i punti di forza per cui mi piace, oltre al look e al sound. Ora i dubi partono proprio da questo, so che c'è gente che come prima moto ha avuto una R1 e non ha avuto problemi, ma a me il cambio di cilindrata un pò spaventa, il che pare sia inevitabile perchè vorrei comprare una moto che vorrei tenere per un bel pò, visto il tempo impiegato a racimolare parte dei soldi. E proprio toccando l'argomento "tenerla per un pò" io credo che se non ho problemi non vengo a scrivere sui forum "NON HO PROBLEMI CON LA MIA MOTO" però c'è questa strana nomea per cui MV Agusta = Problemi. Voi che ne possedete, cosa potete dirmi? Anche contando il sacrificio che devo fare...

Altra cosa, ovviamente aspetterò la versione ABS, ho sentito qualcuno lamentarsi della mancanza della frizione anti-saltellamento, ma è così importante? Che ruolo ha?

Infine se qualcuno è di Napoli è può consigliarmi un buon concessionario e un officina ne sarei lieto.

Grazie a tutti!


Gran bel mezzo!
Secondo me la potenza è gestibile basta non farsi prendere la mano prima di conoscere il mezzo.

Per quanto riguarda l'affidabilità direi che i motori a 3 cilindri si stanno comportando bene anche se sono solo da due anni sul mercato.

Se la Rivale è la moto che ti da emozioni alla sola vista comprala e goditela!
Buon divertimento!
 
14783160
14783160 Inviato: 20 Dic 2013 14:08
 

per il discorso della potenza e il passaggio di cilindrata non aver paura, alla fine la moto fa quello che tu chiedi, se la usi con la testa non avrai nessun tipo di problema.. e la potenza della rivale è gestibilissima.
per quanto riguarda l'affidabilità, beh su quello ci sono tante opinioni contrastanti, io ti posso dire la mia personale sul 3 cilindri mv, e purtroppo è negativa da questo punto di vista. questo non vuol dire che sia la regola però! anzi...
 
14783188
14783188 Inviato: 20 Dic 2013 14:30
 

La frizione anti-saltellamento e utile nei casi limite...
prendi ad esempio una frenata decisa, magari in pista, scalando 2 marce di colpo nel momento in cui rilasci la frizione il freno motore unitamente al trasferimento di carico dovuto all'energica frenata potrebbe innescare pericolosi bloccaggi della ruota posteriore 0509_lucarelli.gif
in sostanza questa soluzione permette che ciò non avvenga modulando automaticamente (tramite un leggero slittamento dei dischi frizione) la fase di riattacco del motore quando rilasci la leva (piu o meno questo e quanto)
per il discorso del salto di cilindrata.....con il buon senso nulla ti e precluso...vai tranquillo 0509_up.gif
P.S gran bella scelta la tua 0510_saluto.gif
 
14783189
14783189 Inviato: 20 Dic 2013 14:34
 

Prima di pensare ai problemi che potresti avere valuterei bene la moto che ti vai a prendere!
Non l'ho provata di persona però leggendo e parlando con chi l'ha fatto le parole che si sentono più spesso sono "scorbutica", "impenna a guardarla", "cattiva", "molto reattiva" ecc ecc tutte caratteristiche che per venir apprezzate richiedono un minimo di esperienza con un moto "adulte"!

Quando dal mio CBR 125 passai al 636 (con i fermi) mi sembrava di volare e per i primi tempi avevo proprio paura a girarci, e parlo di 34cv, tu passeresti da 11cv scarsi e da una ciclistica semplice e facile, ad una bestia da 125cv (centoventicinque!!!) con freni e sospensioni da corsa!
Se la vuoi tenere per un pò di tempo ti consiglio di fare almeno un anno con una moto, anche vecchia (le varie Hornet, SV, Fz6 ecc ecc), che abbia almeno 70cv ed un peso che si avvicina alla moto che vuoi prendere! Così, una volta comprata la Rivale saprai maneggiare le sue prestazioni esplosive!

Per ora ho provato la MT-09 (che ha 10cv in meno della Rivale) e rispetto al Ninja ed al CBF sembra una fionda.... Per darti un'idea delle prestazioni...

Poi sono scelte personali questo è il parere di un ragazzo che ha 23 anni! 0509_up.gif
 
14783560
14783560 Inviato: 20 Dic 2013 21:43
 

io non posso risponderti per quanto riguarda prettamente la rivale...ma son passato da un runner 200 4t alla brutale 675 e non ho avuto alcun problema....avendo 3 mappature ti permette anche (cosi' come la rivale) di non avere subito a disposizione i 125 cv ma qualcuno in meno e la cosa aiuta.....il peso e la facilità di guida (bene o male immagino sia la stessa dato lo stesso peso e gran parte della ciclistica) poi aiutano a fare il resto....tieni collegato il cervello al polso e non avrai problemi....perchè comunque di cv ne hanno in abbondanza
 
14783591
14783591 Inviato: 20 Dic 2013 22:54
 

Io ho una F3 675 e prima avevo una rs 125. Il passaggio non è nulla di trascendentale, nelle prime uscite dovrai conoscere un po la moto ma se usi la testa ti adatterai benissimo al nuovo mezzo senza problemi.
Per quanto riguarda l affidabilità sulla mia(facendo i dovuti scongiuri) di problemi seri non ne ho avuti; l unica noia è stato il distaccamento della fascetta del tubo del refrigerante (cosa risolvibile in 10 minuti).
Ho provato la rivale quando facevano il porte aperte e l ho trovata molto divertente, anche se a me piacciono le supersportive. All inizio ho avuto una senzazione strana, per via della posizione di guida, ma dopo 10 minuti mi sembrava che la guidavo da sempre, con un anteriore fantastico.
Logicamente sei alle prime armi e quindi devi fare le cose con calma, è comunque un 800 con 125 cv, ma alla fine se ti piace il genere avrai delle soddisfazioni.
Per quanto riguarda la frizione antisaltellamento, basta che in staccata non rilasci completamente la frizione e non ne sentirai il bisogno e poi un motard in staccata deve derapare icon_asd.gif
 
14837724
14837724 Inviato: 5 Feb 2014 14:22
 

io l'ho provata..ed è una moto stupenda..se non fosse che per l'uso turistico che faccio io della moto risulta essere una moto assolutamente inutile ci avrei fatto un pensierino anche io..molto immediata come facilità di guida è anche vero che l'anteriore vien su con una facilità inaudita..ed io son uno a cui "le penne"...non piacciono...
 
14860375
14860375 Inviato: 21 Feb 2014 23:45
 

Ciao! io la provo la prossima settimana, ti saprò dare le mie impressioni....anche io ci sto facendo il pensierino. Per ora ho provato la Brutale 800 e la F3 800 e il Trepistoni è decisamente esaltante agli alti e come sound sopra i 6000 giri. Un pò troppa plastica e qualche dettaglio poco curato rispetto alla concorrenza (sembrano moto assemblate nel garage del concessionario più che moto di lusso, la qualità percepita è più alta in Ducati...ti basta guardare dal vivo una SF848...). Ad ogni modo la Rivale sembra la più "curata" della gang a tre cilindri, e se cerchi una moto buona sopratutto per divertirti le premesse sembrano buone.
Il serbatoio da 12,9 litri fa storcere un pò il naso, quasi ogni 190 km sei dal benzinaio ed è una rottura di scatole...
Per l'affidabilità io credo che la Mv abbia pensato la piattaforma 800 per un utilizzo stradale intenso, l'hanno montato sulla nuova turistica quindi deve o dovrà diventare affidabile di sicuro col tempo.
Forse le F3 pagano quei cv in più strizzati fuori solo dalla mappatura più spinta che di sicuro esaspera di più il motore...ma le 800 da 125 cv sono più sicure, almeno così mi ha fatto intendere il conce.
Appena la provo (assieme alla nuova Dragster) ti so dire....ah il 1 e il 2 di Marzo c'è l'open day Dragster nelle concessionarie....fateci un salto! lamp
 
15166823
15166823 Inviato: 27 Ott 2014 7:42
Oggetto: Consigli di acquisto Rivale
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, da qualche tempo mi sono messo in testa di acquistare la Rivale. Essendo un infedele con 35 moto alle spalle, sto cercando di risparmiare con un usato.
Volevo da voi un consiglio. Preferireste un 2013 con quasi zero km a 9200€ passaggiata o un 2014 a 9500€ con 2500km, abs, ma giá due intestazioni a libretto?
Secondo voi tra un mesetto calano i prezzi per il passaggio d'anno o no?
Ultima domanda....nessuno ha fatto un giro in pista?
Grazie
 
15166838
15166838 Inviato: 27 Ott 2014 8:11
Oggetto: Re: Consigli di acquisto Rivale
 

Rivale800 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, da qualche tempo mi sono messo in testa di acquistare la Rivale. Essendo un infedele con 35 moto alle spalle, sto cercando di risparmiare con un usato.
Volevo da voi un consiglio. Preferireste un 2013 con quasi zero km a 9200€ passaggiata o un 2014 a 9500€ con 2500km, abs, ma giá due intestazioni a libretto?
Secondo voi tra un mesetto calano i prezzi per il passaggio d'anno o no?
Ultima domanda....nessuno ha fatto un giro in pista?
Grazie


un 2014 con già due proprietari alle spalle ? icon_eek.gif mi puzza di moto con problemi....visto che a te piace cambiare spesso moto io andrei di 2013 ! Il prezzo non scenderà tra un mese, e comunque vista la situazione economica io ti consiglio di fare un'offerta al ribasso, tipo 8000 euro, e poi contrattare...stiamo andando incontro all' inverno e al nuovo anno, sfrutta la situazione....
 
15167122
15167122 Inviato: 27 Ott 2014 13:12
Oggetto: Re: Consigli di acquisto Rivale
 

Gixxer600 ha scritto:
un 2014 con già due proprietari alle spalle ? icon_eek.gif mi puzza di moto con problemi....visto che a te piace cambiare spesso moto io andrei di 2013 ! Il prezzo non scenderà tra un mese, e comunque vista la situazione economica io ti consiglio di fare un'offerta al ribasso, tipo 8000 euro, e poi contrattare...stiamo andando incontro all' inverno e al nuovo anno, sfrutta la situazione....


in effetti quelle erano già le migliori offerte di tante offerte al ribasso.
i due passaggi sono dovuti al fatto che il primo l'ha vinta (che fortuna!), ma non l'ha mai nemmeno provata. Fatto sta che risultano 2 passaggi.
Mi chiedo se il 2013 senza ABS avrà meno mercato.
 
15167316
15167316 Inviato: 27 Ott 2014 16:21
 

Io senza ABS sinceramente non la prenderei visto anche che dal 2016 dovrebbe diventare obbligatorio su tutte le moto....
 
15168296
15168296 Inviato: 28 Ott 2014 13:36
 

in quanto a rivendibilità l'abs potrà aiutare molto tra qualche anno... sotto i 10000€ è comunque un ottimo prezzo... nuova con l'abs anche scontata si sta sopra i 12000€...
 
15301831
15301831 Inviato: 1 Apr 2015 21:00
 

ciao se può ancora servire io l ho ritirata da poco
vengo da un cbr quindi genere completamente diverso
ecco le mie impressioni:
nel misto la moto e imprendibile. leggera agilissima motore sempre pronto anche ai bassi. sopra i 6000il sound cambia ed esce la prima botta di potenza
in uscita di curva puoi spararti fuori usando il quick shift che è una goduria
scende bene in piega ed affronta in maniera precisa anche i tornanti tendendo addirittura a chiudere la traiettoria
è una moto che dove la metti sta
come difetti ho riscontrato ovviamente l assoluta mancanza di protezione al vento e la troppa rigidità delle sospensioni che però sono regolabili
nei tratti dritti si patisce molto e faticosa e sopra i 130 aggrappati forte perché ti strappa le braccia oltre i 140 io non riesco a portarla si solleva l avantreno e non da più molta sicurezza
infine il serbatoio. troppo piccolo. non consuma molto io in uso normale riscontro un 14 al litro però non fai più di 150 km sfruttando anche la riserva
dipende cosa cerchi
se vuoi una moto da passi alpini fatti a fuoco prendila
se fai tanta pianura lascia stare prendi qualcos altro
ottimo motore
bellissima di estetica ma questo è soggettivo
e comunque una moto di serie a ma fai attenzione non è per tutti e se non sei esperto come prima moto di cilindrata altra prenderei altro di più diciamo sfruttabile su tutti i percorsi
lamps!
 
15301865
15301865 Inviato: 1 Apr 2015 21:35
 

Quindi ago in poche parole .....
 
15301911
15301911 Inviato: 1 Apr 2015 22:14
 

in poche parole kEn....Moncenisio a bumbazza!
 
15328363
15328363 Inviato: 28 Apr 2015 16:23
 

io ho da un anno abbondante una z750 che nonostante sia una gran moto con pochissimi difetti, non la trovo molto sfruttabile per l'utilizzo che ne faccio io.
Sin da subito ero attratto dalla hypermotard poi per il prezzo troppo alto come prima moto avevo optato per la Z750 che usata te la tirano dietro.
Ma a distanza di un anno il richiamo del motardone stradale torna a farsi sentire, e sto valutando la rivale, l'hypermotard e la MT09.
La rivale è probabilmente la più performante di queste 3, ma oltre alla difficile reperibilità di un buon usato e il prezzo alto, ha anche lo svantaggio di non avere la frizione antisaltellamento che invece l'hypermotard 821 monta.... e io con la Z in qualche situazione al limite su staccate brusche in discesa l'avrei gradita per evitare di cagarmi addosso!!!!!
Poi c'è anche la questione affidabilità MV che mi da da pensare, ma è gia stato chiesto nel topic ma nessun propietario ha riportato la sua esperienza.
La MT09 la trovo inferiore alle 2 appena citate ma al prezzo dell usato di MV e ducati la MT09 la compri nuova e in fatto di affidabilità yamaha da piu sicurezza..

con molta calma inizierò a girare concessionari in cerca dell'offerta migliore eusa_wall.gif
 
15328616
15328616 Inviato: 28 Apr 2015 20:29
 

Vitto88 ha scritto:
io ho da un anno abbondante una z750 che nonostante sia una gran moto con pochissimi difetti, non la trovo molto sfruttabile per l'utilizzo che ne faccio io.
Sin da subito ero attratto dalla hypermotard poi per il prezzo troppo alto come prima moto avevo optato per la Z750 che usata te la tirano dietro.
Ma a distanza di un anno il richiamo del motardone stradale torna a farsi sentire, e sto valutando la rivale, l'hypermotard e la MT09.
La rivale è probabilmente la più performante di queste 3, ma oltre alla difficile reperibilità di un buon usato e il prezzo alto, ha anche lo svantaggio di non avere la frizione antisaltellamento che invece l'hypermotard 821 monta.... e io con la Z in qualche situazione al limite su staccate brusche in discesa l'avrei gradita per evitare di cagarmi addosso!!!!!
Poi c'è anche la questione affidabilità MV che mi da da pensare, ma è gia stato chiesto nel topic ma nessun propietario ha riportato la sua esperienza.
La MT09 la trovo inferiore alle 2 appena citate ma al prezzo dell usato di MV e ducati la MT09 la compri nuova e in fatto di affidabilità yamaha da piu sicurezza..

con molta calma inizierò a girare concessionari in cerca dell'offerta migliore eusa_wall.gif

Personalmente ritengo che attualmente..l'affidabilità odierna di Yamaha sia equiparabile a ducati..ed entrambe superiori ad MV...almeno per quanto riguarda la mia esperienza..
Ma penso anche che come prestazioni la stessa MV sia superiore ad entrambe..ma non vedo tanto sotto la mt09..che ritengo qualitativamente ottima..e con un gran prezzo(a differenza di ducati che costa un patrimonio e non ha dotato il mezzo di grande equipaggiamento..)
 
15328668
15328668 Inviato: 28 Apr 2015 21:08
 

Vitto88 ha scritto:
io ho da un anno abbondante una z750 che nonostante sia una gran moto con pochissimi difetti, non la trovo molto sfruttabile per l'utilizzo che ne faccio io.
Sin da subito ero attratto dalla hypermotard poi per il prezzo troppo alto come prima moto avevo optato per la Z750 che usata te la tirano dietro.
Ma a distanza di un anno il richiamo del motardone stradale torna a farsi sentire, e sto valutando la rivale, l'hypermotard e la MT09.
La rivale è probabilmente la più performante di queste 3, ma oltre alla difficile reperibilità di un buon usato e il prezzo alto, ha anche lo svantaggio di non avere la frizione antisaltellamento che invece l'hypermotard 821 monta.... e io con la Z in qualche situazione al limite su staccate brusche in discesa l'avrei gradita per evitare di cagarmi addosso!!!!!
Poi c'è anche la questione affidabilità MV che mi da da pensare, ma è gia stato chiesto nel topic ma nessun propietario ha riportato la sua esperienza.
La MT09 la trovo inferiore alle 2 appena citate ma al prezzo dell usato di MV e ducati la MT09 la compri nuova e in fatto di affidabilità yamaha da piu sicurezza..

con molta calma inizierò a girare concessionari in cerca dell'offerta migliore eusa_wall.gif

guarda io ho la rivale da circa due mesi ed è ancora troppo presto per poter parlare di affidabilità ma sinceramente non ho MAI provato una moto più divertente di questa!!! certo per farla "andare" veramente bene ci vuole esperienza ma anche chi ha un minimo di passato con le moto può avventurarsi divertendosi sin da subito. Indubbiamente è la più performante tra le tre menzionate e credo proprio per questo sia una moto che non stanchi - la potenza e le prestazioni ci sono - e ogni giorno si impara a conoscerla un po' di più. Per la frizione antisaltellamento esiste il kit ufficiale - poco meno di 600€.
 
15328927
15328927 Inviato: 29 Apr 2015 7:47
 

l'hai presa nuovo o usata?


tafraz ha scritto:
Personalmente ritengo che attualmente..l'affidabilità odierna di Yamaha sia equiparabile a ducati..ed entrambe superiori ad MV...almeno per quanto riguarda la mia esperienza..
Ma penso anche che come prestazioni la stessa MV sia superiore ad entrambe..ma non vedo tanto sotto la mt09..che ritengo qualitativamente ottima..e con un gran prezzo(a differenza di ducati che costa un patrimonio e non ha dotato il mezzo di grande equipaggiamento..)


quali sono le differenze tecniche più grandi per le quali l'hyper è inferiore a rivale e MT09?
Io credevo che quella inferiore anche tecnicamente fosse la MT09

ma anche a livello di motore la rivale è la più potente, ma le altre seguono a ruota, non c'è molta differenza
 
15329039
15329039 Inviato: 29 Apr 2015 9:24
 

dici la mia? ho preso un'aziendale...sono a quota 830km
 
15329230
15329230 Inviato: 29 Apr 2015 12:30
 

Vitto88 ha scritto:
l'hai presa nuovo o usata?




quali sono le differenze tecniche più grandi per le quali l'hyper è inferiore a rivale e MT09?
Io credevo che quella inferiore anche tecnicamente fosse la MT09

ma anche a livello di motore la rivale è la più potente, ma le altre seguono a ruota, non c'è molta differenza

Mm...forse mi son spiegato male..
Intendevo dire che ritengo rivale qualitativamente sopra le altre due che si equivalgono..con la differenza che Yamaha nuova costa 4 mila euro di meno..e la hyper per quello che costa non monta sospensioni tarabili..e nemmeno una pinza radiale..cose che per 13 mila euro mi sembrerebbero un MUST...
Detto questo la hyper è quella che preferisco in quanto la rivale è una moto da "sparata" e l'uso che ne faccio io è a 360 gradi..mentre la mt09 non finisce di piacermi..anche se un amico che ha la tracer mi parla di un motore davvero gustoso..
 
15329281
15329281 Inviato: 29 Apr 2015 13:31
 

francesco48 ha scritto:
dici la mia? ho preso un'aziendale...sono a quota 830km

Chi è questo amico??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15329290
15329290 Inviato: 29 Apr 2015 13:46
 

la mia considerazione principale è la seguente: io la moto la uso sia per fare giretti in pianura senza eccedere col gas, cosa che qualsiasi moto può fare; e nel fine settimana fare giri di 200 /300 km in montagna, ed è li che la z non mi soddisfa a pieno, al di la del peso eccessivo, è un 4 cilindri con i rapporti lunghissimi e per tirargli veramente il collo bisogna andarci in giro tra prima e seconda, con il risultato che in 1° marcia è nervosissima, mentre in seconda in uscita di curva prima che entri in coppia faccio in tempo ad accendermi una sigaretta.
E visto che come segmento, quello di cui stiamo discutendo è il mio preferito, fra le 3 moto citate l'hyper che è un 2 cilindri è quella che si allontana di più dall'effetto che ho appena descritto, anche se son perfettamente consapevole che pure la rivale e l'MT rispetto alla Z entrano in coppia in un batter d'occhio.

Io comunque leggendo le specifiche tecniche della hyper ho trovato questo:
Sospensione anteriore: Forcella Marzocchi pressurizzata a steli rovesciati in lega di alluminio da 50 mm con riporto di ossido duro, completamente regolabile
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
Freno anteriore: 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa assiale con leva regolabile, ABS 9MP di serie
Freno posteriore: Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS 9MP di serie

Se non mi sbaglio a paragonarli con quelli della rivale, la rivale come plus ha il doppio disco flottante all'anteriore, mentre l'hyper lo ha semiflottante
per le sospensioni invece entrambe le moto le hanno regolabili
 
15329308
15329308 Inviato: 29 Apr 2015 14:08
 

Vitto88 ha scritto:
la mia considerazione principale è la seguente: io la moto la uso sia per fare giretti in pianura senza eccedere col gas, cosa che qualsiasi moto può fare; e nel fine settimana fare giri di 200 /300 km in montagna, ed è li che la z non mi soddisfa a pieno, al di la del peso eccessivo, è un 4 cilindri con i rapporti lunghissimi e per tirargli veramente il collo bisogna andarci in giro tra prima e seconda, con il risultato che in 1° marcia è nervosissima, mentre in seconda in uscita di curva prima che entri in coppia faccio in tempo ad accendermi una sigaretta.
E visto che come segmento, quello di cui stiamo discutendo è il mio preferito, fra le 3 moto citate l'hyper che è un 2 cilindri è quella che si allontana di più dall'effetto che ho appena descritto, anche se son perfettamente consapevole che pure la rivale e l'MT rispetto alla Z entrano in coppia in un batter d'occhio.

Io comunque leggendo le specifiche tecniche della hyper ho trovato questo:
Sospensione anteriore: Forcella Marzocchi pressurizzata a steli rovesciati in lega di alluminio da 50 mm con riporto di ossido duro, completamente regolabile
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
Freno anteriore: 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa assiale con leva regolabile, ABS 9MP di serie
Freno posteriore: Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS 9MP di serie

Se non mi sbaglio a paragonarli con quelli della rivale, la rivale come plus ha il doppio disco flottante all'anteriore, mentre l'hyper lo ha semiflottante
per le sospensioni invece entrambe le moto le hanno regolabili

Hai letto la descrizione della hyper sp..ben distante come dotazione dalla standard...
 
15329338
15329338 Inviato: 29 Apr 2015 14:28
 

hai ragione eusa_wall.gif

sorry eusa_shifty.gif
 
15329521
15329521 Inviato: 29 Apr 2015 17:40
 

CBR_125R ha scritto:
Chi è questo amico??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


???
 
15330366
15330366 Inviato: 30 Apr 2015 12:13
 

francesco48 ha scritto:
???

Luca...Cbr...é l'amico di cui parlavo..
Il signorino va che è un piacere..ed arriva dal sofisticato mondo ss...se mi dice che il motore é gustoso c'è da fidarsi!
 
15330972
15330972 Inviato: 30 Apr 2015 22:05
 

tafraz ha scritto:
Luca...Cbr...é l'amico di cui parlavo..
Il signorino va che è un piacere..ed arriva dal sofisticato mondo ss...se mi dice che il motore é gustoso c'è da fidarsi!


0509_up.gif
 
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