tuonopa ha scritto:
Proprio perché è un 800 da 13000 che dovrebbe avere due forcelle come dio comanda a schema tradizionale,vengo da Aprilia che è pur sempre italiana e che livello ciclistico è tra le prime al mondo e avere due forcelle come si deve si sente eccome,soprattutto per chi come me è un po' oversize la differenza è ancora più evidente
Il nome Marzocchi che c'entra?Anche Aprilia monta Ohlins sulle Factory ma non sono le Ohlins che uno compra aftermarket,sono mooooooolto più scadenti,stessa cosa per Ducati
Beh si in effetti anche metter una pinza Nissin su impianto Brembo è una cazzata,ma è vero che non è niente male,però preferisco un pompa radiale che ho messo in un secondo tempo
P.s.
Se vogliamo parlare dell'fz1 in termini di sospensioni meglio chiudere qui,io penso che sia la mille con le peggiori sospensioni dopo la z1000 del 2003(ovviamente è un mio parere personale e per una moto che ho provato solo per un centinaio di km )
Ripeto per quanto mi riguarda le sospensioni serie sono solo quelle con il doppio pompante e che hanno la possibilità di regolare sia compressione che estensione su entrambe gli steli e ce ne sono di validissime senza andare a toccare le forcelle dell'm1 oppure Ohlins da 5000€
L'M1 motogp ha lo stesso sistema della Rivale....e della vecchia FZ1.... Aprilia costa un bel po in piu' sia che si parli di Tuono(sui 4000€ di differenza) sia che si parli di RSV4(sui 6000€), percui il discorsco non sta tanto in piedi.