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HM Derapage gratta e mura (Aiuto sulla carburazione)
14692700
14692700 Inviato: 15 Ott 2013 21:40
 

ddd555 ha scritto:
Potrebbe essere che quello che la ha carburata prima di te invece di cambiare il getto, ha portato quel getto (quello da 85) da un meccanico che invece che darli il numero più grande ha ingrandito il buco del getto tramite un' apposito strumento. In pratica, ti ritrovi con un getto con scritto 85 ma che in verità è ben di più. icon_smile.gif Mi era successa la stessa cosa con il 16, e anche quando carburavo il 19 sono andato da un meccanico che anziché darmi un nuovo getto mi ha rifatto il buco a quello che li havevo portato come campione. 0509_up.gif
Comunque, per carburarla almeno ai bassi, prova a girare la vite di carburazione.
Avevi ragione! icon_smile.gif
 
14692903
14692903 Inviato: 16 Ott 2013 2:10
 

simo-savi ha scritto:
Tra l'altro... secondo te è giusto il mio spillo w7?


Ciao!! Bene ! Sono felice che ne sei venuto a capo!

Adesso che sei vicino alla carburazione ideale fai piccole modifiche ma una alla volta. 0509_up.gif
Se ti gratta ancora in passaggio prova a chiudere la vite miscela ancora di un quarto di giro. Potrebbe essere sufficiente a pulirti il passaggio. Se non hai miglioramenti riapri di un quarto e abbassa lo spillo alla prima tacca dall'alto.
Dovresti essere a posto 0509_banana.gif

W7 e W9 sono gli spilli più comuni nei PHBG con polverizzatore AU il W9 e un po' più grasso in passaggio ma da come descrivi per te il W7 e la scelta ideale!
Ciao!
 
14693110
14693110 Inviato: 16 Ott 2013 8:21
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao!! Bene ! Sono felice che ne sei venuto a capo!

Adesso che sei vicino alla carburazione ideale fai piccole modifiche ma una alla volta. 0509_up.gif
Se ti gratta ancora in passaggio prova a chiudere la vite miscela ancora di un quarto di giro. Potrebbe essere sufficiente a pulirti il passaggio. Se non hai miglioramenti riapri di un quarto e abbassa lo spillo alla prima tacca dall'alto.
Dovresti essere a posto 0509_banana.gif

W7 e W9 sono gli spilli più comuni nei PHBG con polverizzatore AU il W9 e un po' più grasso in passaggio ma da come descrivi per te il W7 e la scelta ideale!
Ciao!
Grandissimo! 0509_doppio_ok.gif
 
14694185
14694185 Inviato: 16 Ott 2013 18:20
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao!! Bene ! Sono felice che ne sei venuto a capo!

Adesso che sei vicino alla carburazione ideale fai piccole modifiche ma una alla volta. 0509_up.gif
Se ti gratta ancora in passaggio prova a chiudere la vite miscela ancora di un quarto di giro. Potrebbe essere sufficiente a pulirti il passaggio. Se non hai miglioramenti riapri di un quarto e abbassa lo spillo alla prima tacca dall'alto.
Dovresti essere a posto 0509_banana.gif

W7 e W9 sono gli spilli più comuni nei PHBG con polverizzatore AU il W9 e un po' più grasso in passaggio ma da come descrivi per te il W7 e la scelta ideale!
Ciao!
cosa vuol dire "se ti gratta ancora in passaggio"?
 
14696242
14696242 Inviato: 17 Ott 2013 18:41
 

simo-savi ha scritto:
cosa vuol dire "se ti gratta ancora in passaggio"?


Ciao ! Circa il primo quarto di manetta di acceleratore. che è il momento in cui la carburazione viene passata dal getto del minimo alla ghigliottina/spillo.
Se invece ti gratta circa da metà acceleratore fino a tre quarti ma dopo torna a girare bene smagrisci di spillo mettendo il seeger alla prima tacca dall'alto.
NON fare entrambe le cose contemporaneamente, altrimenti non ci capisci più nulla!! 0509_campione.gif

Ciao
 
14699623
14699623 Inviato: 20 Ott 2013 11:05
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao ! Circa il primo quarto di manetta di acceleratore. che è il momento in cui la carburazione viene passata dal getto del minimo alla ghigliottina/spillo.
Se invece ti gratta circa da metà acceleratore fino a tre quarti ma dopo torna a girare bene smagrisci di spillo mettendo il seeger alla prima tacca dall'alto.
NON fare entrambe le cose contemporaneamente, altrimenti non ci capisci più nulla!! 0509_campione.gif

Ciao

0509_up.gif
Ma se io volessi mettere il filtro originale con la red sponge che getti dovrei mettere all'incirca? Perché non ho nessuna idea icon_lol.gif
 
14699624
14699624 Inviato: 20 Ott 2013 11:06
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao ! Circa il primo quarto di manetta di acceleratore. che è il momento in cui la carburazione viene passata dal getto del minimo alla ghigliottina/spillo.
Se invece ti gratta circa da metà acceleratore fino a tre quarti ma dopo torna a girare bene smagrisci di spillo mettendo il seeger alla prima tacca dall'alto.
NON fare entrambe le cose contemporaneamente, altrimenti non ci capisci più nulla!! 0509_campione.gif

Ciao

0509_up.gif
Ma se io volessi mettere il filtro originale con la red sponge che getti dovrei mettere all'incirca? Perché non ho nessuna idea icon_lol.gif
 
14700977
14700977 Inviato: 21 Ott 2013 10:42
 

simo-savi ha scritto:
0509_up.gif
Ma se io volessi mettere il filtro originale con la red sponge che getti dovrei mettere all'incirca? Perché non ho nessuna idea icon_lol.gif


Con l'airbox originale (senza allargare i 4 buchi pe rintenderci) riduci di 8punti e parti da li
Se allarghi i buchi (ma con un 19 non lo farei 0510_saluto.gif ) riduci di 4 e pati da li.

L'airbox di aiuta a mantenere la carburazione più stabile e soprattutto meno zozzeria sul filtro 0509_up.gif

Ciao!
 
14705358
14705358 Inviato: 23 Ott 2013 16:34
 

fabiomarder ha scritto:
Con l'airbox originale (senza allargare i 4 buchi pe rintenderci) riduci di 8punti e parti da li
Se allarghi i buchi (ma con un 19 non lo farei 0510_saluto.gif ) riduci di 4 e pati da li.

L'airbox di aiuta a mantenere la carburazione più stabile e soprattutto meno zozzeria sul filtro 0509_up.gif

Ciao!
Scusa... un'ultima cosa poi chiudo definitivamente altrimenti ti stresso troppo ahaha icon_asd.gif
Ma se non allargo il filtro e riduco di 8 punti, le prestazioni quanto calano?
Perché io volevo mettere la red sponge...
 
14705821
14705821 Inviato: 23 Ott 2013 20:43
 

simo-savi ha scritto:
Scusa... un'ultima cosa poi chiudo definitivamente altrimenti ti stresso troppo ahaha icon_asd.gif
Ma se non allargo il filtro e riduco di 8 punti, le prestazioni quanto calano?
Perché io volevo mettere la red sponge...


Uhhhhh che stresss!!!! 0509_si_picchiano.gif ahahahahah!! 0509_pernacchia.gif
Con il 19 lo senti veramente poco la differenza se non nulla 0509_up.gif
Ciauz!!!
 
14837578
14837578 Inviato: 5 Feb 2014 13:06
 

Wela eccomi tornato (ahahah so che non mi puoi più sentire)
Ma ti spiego...
Sono mesi che vado in giro con una carburazione giusta (non gratta più e riprende bene), però non è ancora perfetta. Me ne accorgo perché quando la tiro tanto e poi mi fermo subito, sento che al il minimo gira troppo alto, come se fosse magro, poi passa un po' di tempo e il minimo torna normale.
Oppure quando vado in giro che è ancora fredda cambio poco prima della coppia e spesso percorro strade in discesa alla mattina, quando arrivo alla fine della discesa e mi fermo al semaforo il minimo sembra grasso, tant'è che la moto tende a spegnersi e la devo tenere un po' su di giri. Quindi non capisco cosa devo cambiare o regolare... perché il minimo non capisco se sia grasso o magro...
 
14837737
14837737 Inviato: 5 Feb 2014 14:33
 

simo-savi ha scritto:
Wela eccomi tornato (ahahah so che non mi puoi più sentire)
Ma ti spiego...
Sono mesi che vado in giro con una carburazione giusta (non gratta più e riprende bene), però non è ancora perfetta. Me ne accorgo perché quando la tiro tanto e poi mi fermo subito, sento che al il minimo gira troppo alto, come se fosse magro, poi passa un po' di tempo e il minimo torna normale.
Oppure quando vado in giro che è ancora fredda cambio poco prima della coppia e spesso percorro strade in discesa alla mattina, quando arrivo alla fine della discesa e mi fermo al semaforo il minimo sembra grasso, tant'è che la moto tende a spegnersi e la devo tenere un po' su di giri. Quindi non capisco cosa devo cambiare o regolare... perché il minimo non capisco se sia grasso o magro...


Ma hai ancora su quella ca***ta del filtro a cono? Se si ti può sballare la carburazione di molto anche tra motore freddo e caldo..
Andare a motore freddo sottocoppia lo fa solo entrare in temperatura più lentamente oltre ad aumentare la benza condensata sulle pareti dle carter pompa.

Se da calda dopo una tirata chiudi l'acceleratore e perde giri lentamente (o senti che il minimo resta più allegro) prova ad aprire la vite miscela di mezzo giro. Specialmente adesso con il freddo è facile che la carburazione del minimo tenda al magro..
Se sei ben carburato con un 19 dovrebbe essere sufficiente modificare di mezzo giro in piu on in meno la vite miscela tra estate ed inverno..
ciao!

Controlla
 
14838305
14838305 Inviato: 5 Feb 2014 20:09
 

fabiomarder ha scritto:
Ma hai ancora su quella ca***ta del filtro a cono? Se si ti può sballare la carburazione di molto anche tra motore freddo e caldo..
Andare a motore freddo sottocoppia lo fa solo entrare in temperatura più lentamente oltre ad aumentare la benza condensata sulle pareti dle carter pompa.

Se da calda dopo una tirata chiudi l'acceleratore e perde giri lentamente (o senti che il minimo resta più allegro) prova ad aprire la vite miscela di mezzo giro. Specialmente adesso con il freddo è facile che la carburazione del minimo tenda al magro..
Se sei ben carburato con un 19 dovrebbe essere sufficiente modificare di mezzo giro in piu on in meno la vite miscela tra estate ed inverno..
ciao!

Controlla
Nono il filtro a cono non ce l'ho più! icon_smile.gif
Ho messo il filtro originale con spugna malossi.
Ok provero a regolare la vite miscela e caso mai alzerò un po' il minimo.
 
14838548
14838548 Inviato: 5 Feb 2014 22:03
 

simo-savi ha scritto:
Nono il filtro a cono non ce l'ho più! icon_smile.gif
Ho messo il filtro originale con spugna malossi.
Ok provero a regolare la vite miscela e caso mai alzerò un po' il minimo.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15173449
15173449 Inviato: 3 Nov 2014 9:40
 

Ciao potreste dare un'occhiata qui?
 
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