simo-savi ha scritto:
Wela eccomi tornato (ahahah so che non mi puoi più sentire)
Ma ti spiego...
Sono mesi che vado in giro con una carburazione giusta (non gratta più e riprende bene), però non è ancora perfetta. Me ne accorgo perché quando la tiro tanto e poi mi fermo subito, sento che al il minimo gira troppo alto, come se fosse magro, poi passa un po' di tempo e il minimo torna normale.
Oppure quando vado in giro che è ancora fredda cambio poco prima della coppia e spesso percorro strade in discesa alla mattina, quando arrivo alla fine della discesa e mi fermo al semaforo il minimo sembra grasso, tant'è che la moto tende a spegnersi e la devo tenere un po' su di giri. Quindi non capisco cosa devo cambiare o regolare... perché il minimo non capisco se sia grasso o magro...
Ma hai ancora su quella ca***ta del filtro a cono? Se si ti può sballare la carburazione di molto anche tra motore freddo e caldo..
Andare a motore freddo sottocoppia lo fa solo entrare in temperatura più lentamente oltre ad aumentare la benza condensata sulle pareti dle carter pompa.
Se da calda dopo una tirata chiudi l'acceleratore e perde giri lentamente (o senti che il minimo resta più allegro) prova ad aprire la vite miscela di mezzo giro. Specialmente adesso con il freddo è facile che la carburazione del minimo tenda al magro..
Se sei ben carburato con un 19 dovrebbe essere sufficiente modificare di mezzo giro in piu on in meno la vite miscela tra estate ed inverno..
ciao!
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