wkowalski ha scritto:
non saprei... per fare le mappe al banco si monta un modulo aggiuntivo che inganna la centralina, la blocca e gli fa fare quello che vuoi tu, appunto perchè sulle centraline originali nella maggior parte dei casi non si può intervenire, e nemmeno dialogare per capire come è fatto il software. Come funziona la centralina originale e come reagisca ai cambiamenti tipo un filtro aria o un terminale diverso si potrebbe capire facendo delle prove, ma andando così alla cieca ci vogliono giornate di lavoro e decine di rullate al banco... fai molto prima a mettere un powercommander e fare una mappa dedicata.
Per i filtri lavabile tipo K&N, tempo fa avevo letto una prova che confermava i miei dubbi... la polvere passa molto più che con l'originale, poi i nostri motori sono fatti così bene che resistono a tutto, ma lo sporco entra, ripeto: smontalo e guardalo in controluce, è pieno di buchetti da cui può entrare di tutto; sono filtri nati per bloccare lo sporco più grossolano quando vai in pista, ma per le nostre esigenze è meglio il filtro originale in carta.
ciao
WK
Sia sulla mia moto precedente che su quella attuale le centraline aggiuntive fanno più male che bene, sulla Triumph addirittura la mappatura originale era perfettamente visibile e modificabile in tutti i suoi parametri (veramente ogni cosa) con un programma gratuito e un cavetto da 10€!
Non dovrebbero esserci nemmeno problemi di usura dato che il vantaggio dello Sprint in poliestere è proprio il fatto di avere le maglie regolari per impedire alla polvere di passare