Tizio8020 ha scritto:
Mi scuso, non sapevo fosse vietato mettere link.
I forum sulle Gilera sono 2, ed in entrambi puoi trovare consigli e i manuali di officina.
E' un po difficile spiegare qui un qualcosa che viene sviscerato a malapena in due interi siti!
Comunque la XRT ha bisogno della stessa identica manutenzione degli altri Gilera Bi4, dal 350 al 558.
Sostanzialmente i problemi sono : pompa acqua (si puo revisionare!!!, c'è una ottima guida); frizione , ma più che altro nel 558 cc; ruota libera (si ripara con spesa quasi nulla, e comunque esiste un ricambio KTM adattabile).
Il resto non sono difetti, ma normale mancanza di ricambi.
Difficilissimo trovare la "Y" di raccordo fra i carburatori e la cassafiltro.
Uno dei due forum ha replicato svariati ricambi introvabili, quali il raccordo della valvola termostatica, la "Y" dei motori 558, i cavi frizione, le molle frizione etc.
Hanno addirittura realizzato una modifica per i tappi del serbatoio Nordwest/RC C, che si rompono tutti all'imbocco.
Hanno addirittura fatto realizzare uno scarico aftermarket omologato per i Bi4 558 cc!!!
Mi manderesti i link in mp please