peppen ha scritto:
buonasera
oggi finalmente sono andato a prendere la mia vecchia vespina ET2 50 anno 96 messa in un garage schifoso.
allora guidandola non è più come prima, ho notato che va un po più lenta rispetto a prima... cosa posso mettere per farla volare un po?
ha una ripresa di M**DA , al semaforo, quando scatta il verde rimango io li palliato con 5km/h e gli altri che mi sverniciano e dopo 3 secondi do gas al massimo e parte come non mai..(LENTISSIMO SEMPRE)
aggiungo che ho il paravento....
PS: il contakm non mi va + perchè si è rotto il filo collegato alla ruota anteriore, QUANTO POTRA' COSTARE??
PPS: non vorrei spendere più di 100€
tanto sto comprando un maxi scooter nuovo
Allora, il filo del kmh costa 10euro (+altri 15/20 se te lo fai montare da un mekka, perché bisogna smontare tutto il manubrio).
L'olio NON devi metterlo nella benza!!!!! a fianco il serba della benzina , c'è il serbat dell'olio!! va messo li!! (consiglio: usa olio 100%sintetico, come ad esempio il Motul 710 o il Castrol Power1TTS, o il Bardahl KGR)
Ankio ho lavespa et2 50 del 97 che era messa come la tua fino a 4mesifa....allora..ad oggi ha 21000 km, e 4 mesi fa mi faceva i 60/65, ma aveva ancora la strozzatura al variatore (un coso di ferro avvitato con tre viti posto sul lato dell'emergenza dell'albero, non dal lato della cinghia....è piu difficile da dire che da vedere..) (l'ho visto solo su questo motore)
A ogni modo,gli ho messo dapprima una marmitta LeovinceSP3 con i relativi rulli da 7,5 e mollette frizione azzurre fornite nella scatola della sp3 (70euro, nuova) e dai 60/65 ora mi è passata ai 70/72 e con un discreto miglioramento di "tiro" soprattutto dai 20 ai 50...(ma devi togliergli la strozzatura al colettore, ovviamente) poi gli ho messo la mollettona del contrasto bianca malossi (rigidita +10%) che, contrastando l'apertura del variatore, da un pokino di coppia in piu alle medie velocita (10 euro, nuova).
Infine gli ho messo un variatore Polini SpeedControl (29 euro, usato) con dei rulli da 9,3 grammi Malossi (8 euro).. i rulli cosi pesanti perché gia di serie la et2 monta gli 8grammi..in piu conquesto variatore ho provato sia con i 5,7 sia con i 7,5 ma risultavano sempre troppo leggeri per cui la vespa stava sempre al massimo dei giri con un sacco di ripresa, ma con un allungo skifoso (tipo 65kmh con i 7,5)...
ora mi fa i 78 circa.
TOTALE 120 circa..
(io ne ho spesi 135 perché ho scazzato i rulli due volte..)