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Carburazione f12 base (vuoti)
14664889
14664889 Inviato: 30 Set 2013 16:06
Oggetto: Carburazione f12 base (vuoti)
 

Ciao a tutti, ho un f12 con pinasco 70tforce aria appena montato, 19 Dell orto con getti 45-78 spillo w7 seconda tacca dall'alto, variatore e frizione top con rulli 4.5 giannelli, molla di contrasto bianca, marmitta giannelli shot.

Lo scooter e in rodaggio, prima accensione. Molto lento, sia in partenza che in allungo, anzi l allungo non ce l'ha perché fa un rumore molto basso e da vuoti enormi quando apro.

Vi chiedo innanzitutto quale può essere una configurazione per la carburazione con questi componenti, e se c'è qualcosa che ho sbagliato. Ciao e grazie
 
14664914
14664914 Inviato: 30 Set 2013 16:21
 

Io metterei mollette e molla gialla, la per carburazione non so aiutarti perché dipende da molti fattori, ma una volta che la taratura è ok ti possiamo dire in base ai sintomi comunque sembri magro, ma penso lo sapessi già...
 
14664916
14664916 Inviato: 30 Set 2013 16:22
 

io direi getto del massimo da 80, spillo alla seconda tacca dall'alto e vite aria svitata di due giri o uno e mezzo da tutta chiusa
prova con un 75 e vedi se migliora, regola qualcosa se ancora non va
la taratura è da rivedere ma prima carbura decentemente
 
14664921
14664921 Inviato: 30 Set 2013 16:23
 

Allora provo con molla gialla poi vi faccio sapere, comunque una ipotetiva carburazione che mi faccia andare?? Sopratturto in salita, per arrivare a casa devo farne una breve ma molto ripida
 
14664923
14664923 Inviato: 30 Set 2013 16:24
 

Dany23jet ha scritto:
io direi getto del massimo da 80, spillo alla seconda tacca dall'alto e vite aria svitata di due giri o uno e mezzo da tutta chiusa
prova con un 75 e vedi se migliora, regola qualcosa se ancora non va
la taratura è da rivedere ma prima carbura decentemente
Io consiglio sempre di vedere prima la taratura, perché ci sono meno possibilità rispetto alla carburazione (che varia da scooter a scooter, anche con gli stessi pezzi).
 
14664981
14664981 Inviato: 30 Set 2013 16:51
 

Jackringarelli ha scritto:
Io consiglio sempre di vedere prima la taratura, perché ci sono meno possibilità rispetto alla carburazione (che varia da scooter a scooter, anche con gli stessi pezzi).

ma in realtà dovrebbero essere entrambe svolte parallelamente, io consiglio la carburazione perché a me risulta più semplice
altrimenti rischi di provare una taratura essendo magro (pericoloso), oppure grasso e la sballi pensando di avere qualche problema sulla trasmissione
 
14664989
14664989 Inviato: 30 Set 2013 16:53
 

Dany23jet ha scritto:
Jackringarelli ha scritto:
Io consiglio sempre di vedere prima la taratura, perché ci sono meno possibilità rispetto alla carburazione (che varia da scooter a scooter, anche con gli stessi pezzi).

ma in realtà dovrebbero essere entrambe svolte parallelamente, io consiglio la carburazione perché a me risulta più semplice
altrimenti rischi di provare una taratura essendo magro (pericoloso), oppure grasso e la sballi pensando di avere qualche problema sulla trasmissione

Questione di gusti, comunque la sostanza non cambia: effettua alla perfezione una delle due operazioni, e poi concentrati sull' altra sapendo di avere le "spalle coperte" icon_smile.gif ...
 
14665092
14665092 Inviato: 30 Set 2013 17:29
 

Messo Molla Di Contrasto gialla, il
Problema ritenfo sia di carburazione perche continua a darmi questi vuoti enormi quando apro. Getto max monto 80, cosa ci metto?
 
14665098
14665098 Inviato: 30 Set 2013 17:31
 

ma perchè tirare il motore ORA provandolo che è in rodaggio??? hai detto tu stesso che allungo non ne ha e già lì significa che hai provato a aprire il gas.. PERCHE'??

finisci il rodaggio poi se ne parla
 
14665101
14665101 Inviato: 30 Set 2013 17:32
 

Quoto NRG_Power, prova con un 84 ma secondo me dovresti cambiare in primis le mollette se hai ancora le originali.
 
14665104
14665104 Inviato: 30 Set 2013 17:33
 

Jackringarelli ha scritto:
Quoto NRG_Power, prova con un 84 ma secondo me dovresti cambiare in primis le mollette se hai ancora le originali.


ma se ha le originali farà sempre un vuoto in partenza che non è carburazione ma sottocoppia!! E in più con lo spillo w7 un 78 mi par poco... 80-82 almeno ora andando pure verso l'inverno


ma finiscilo quel rodaggio
 
14665109
14665109 Inviato: 30 Set 2013 17:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
Jackringarelli ha scritto:
Quoto NRG_Power, prova con un 84 ma secondo me dovresti cambiare in primis le mollette se hai ancora le originali.


ma se ha le originali farà sempre un vuoto in partenza che non è carburazione ma sottocoppia!! E in più con lo spillo w7 un 78 mi par poco... 80-82 almeno ora andando pure verso l'inverno


ma finiscilo quel rodaggio

Quello che dico anche io... poi appunto finisci il rodaggio, a 100 km con il cilindro nuovo il mio mezzo non riusciva a prendere i 70, ma facendo un rodaggio decente ora mi raggiunge anche gli 88 (segnati).
 
14665112
14665112 Inviato: 30 Set 2013 17:36
 

se fai male il rodaggio ti giochi le prestazioni del cilindro
 
14665113
14665113 Inviato: 30 Set 2013 17:36
 

nrg_power_4life ha scritto:
se fai male il rodaggio ti giochi le prestazioni del cilindro
Nonché la sua durata...
 
14666324
14666324 Inviato: 1 Ott 2013 10:27
 

Raga, io il rodaggio voglio farlo, ma in piemonte è tutto un saliscendi, quindi sto scooter deve andare un po x ste salite.

Mollettine ho le verdi malossi su frizione
Top, sono molto dure perchè già tirate da montate, quindi devo salire
Di giri parecchio per
Farlo partire.

Per quanto riguarda la carburazione, prima avevo un w9 con 45-78, ma non andava bene, lento nel lungo e non andava in salita, allora ho messo un w7.

Mi serve solo sapere quale puo essere una
Configurazione giusta per farlo andare in salita!

Grazie
 
14666640
14666640 Inviato: 1 Ott 2013 13:11
 

jacopo9214 ha scritto:
Raga, io il rodaggio voglio farlo, ma in piemonte è tutto un saliscendi, quindi sto scooter deve andare un po x ste salite.

Mollettine ho le verdi malossi su frizione
Top, sono molto dure perchè già tirate da montate, quindi devo salire
Di giri parecchio per
Farlo partire.

Per quanto riguarda la carburazione, prima avevo un w9 con 45-78, ma non andava bene, lento nel lungo e non andava in salita, allora ho messo un w7.

Mi serve solo sapere quale puo essere una
Configurazione giusta per farlo andare in salita!

Grazie


metti mollettine più morbide! se parte troppo alto oltre a stressare il motore perdi la potenza necessaria per le salite
 
14666642
14666642 Inviato: 1 Ott 2013 13:12
 

jacopo9214 ha scritto:
Raga, io il rodaggio voglio farlo, ma in piemonte è tutto un saliscendi, quindi sto scooter deve andare un po x ste salite.

Mollettine ho le verdi malossi su frizione
Top, sono molto dure perchè già tirate da montate, quindi devo salire
Di giri parecchio per
Farlo partire.

Per quanto riguarda la carburazione, prima avevo un w9 con 45-78, ma non andava bene, lento nel lungo e non andava in salita, allora ho messo un w7.

Mi serve solo sapere quale puo essere una
Configurazione giusta per farlo andare in salita!

Grazie

devi provare, di certo non possiamo venire li a testarlo
comincia come avevamo detto e un po' alla volta modifichi se necessario
 
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