Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Dilemmone solito motard a 18 anni
14663926
14663926 Inviato: 30 Set 2013 9:34
Oggetto: Dilemmone solito motard a 18 anni
 

Salve a tutti, ho letto quasi tutti i topic sui bombardoni racing a 18,che la strada non e` il loro habitat etc...
La prima scelta sarebbe stata un ktm 530 ma dicono sia troppo potente...
La userei ogni giorno per 10 km, e poi 50-70 nel weekend. Quest' anno ho fatto solamente 3000 km. Secondo voi e` tanto o poco?
dunque la mia scelta finale ricade su: suzuki valenti 400, hm crf 450 X, kawasaki smx 450 r (usato ovviamente) e ktm 690 smc.
quale consigliate?
 
14663948
14663948 Inviato: 30 Set 2013 9:41
 

ktm 690 smc

consuma poco ed è perfetto per l'utilizzo stradale
manutenzione quasi assente se non per i tagliandi
 
14664295
14664295 Inviato: 30 Set 2013 11:56
 

che cavolo se fai solo 3000 km l'anno ti puoi anche permettere un bombardone racing, tanto l'olio lo cambi ogni 1000-1500 km e apri il motore ogni 3 anni, direi che te lo puoi permettere, anche come spesa.

Ocio pero che della suzuki la racing e' la RMZ450R non la DRZ400... a parte questo chiarimento direi che tra quelle che hai elencato sono tutte giappo, quindi le più "affidabili" delle racing e una vale l'altra, scegli quella che ti piace di più icon_mrgreen.gif
 
14664319
14664319 Inviato: 30 Set 2013 12:06
 

TommyDoor ha scritto:
che cavolo se fai solo 3000 km l'anno ti puoi anche permettere un bombardone racing, tanto l'olio lo cambi ogni 1000-1500 km e apri il motore ogni 3 anni, direi che te lo puoi permettere, anche come spesa.

Ocio pero che della suzuki la racing e' la RMZ450R non la DRZ400... a parte questo chiarimento direi che tra quelle che hai elencato sono tutte giappo, quindi le più "affidabili" delle racing e una vale l'altra, scegli quella che ti piace di più icon_mrgreen.gif

E qual e` omologata per il 2 passeggero?
E` solo uno sfizio in caso di estremo bisogno (di certo non faccio treviso-Verona in autostrada
E per la storia della potenza dichiarata a libretto? Cosa succede se faccio l incidente non trucco la moto ma ho la patente per guidarla (rientra nella potenza consentita)
Grazie mille
 
14664339
14664339 Inviato: 30 Set 2013 12:13
 

che guidi un mezzo non conforme per l'utilizzo stradale
 
14664350
14664350 Inviato: 30 Set 2013 12:20
 

essendo tutte derivate dal cross, temo che nessuna sia omologata per 2, forse solo la HM CRM450X (solo la X perche la R e' quella ancora più racing omologata solo per 1)
 
14664856
14664856 Inviato: 30 Set 2013 15:52
 

TommyDoor ha scritto:
essendo tutte derivate dal cross, temo che nessuna sia omologata per 2, forse solo la HM CRM450X (solo la X perche la R e' quella ancora più racing omologata solo per 1)

Ah... Secondo te il 500 cambia tanto di manutenzione dal 450?
 
14665254
14665254 Inviato: 30 Set 2013 18:39
 

Il 500 e' un 2t... la manutenzione e' sempre tanta, ma il motore e' più semplice quindi potresti fartela da te con un minimo di dimestichezza con i motori, anche se non ne so troppo in tema icon_redface.gif
 
14665292
14665292 Inviato: 30 Set 2013 18:59
 

TommyDoor ha scritto:
Il 500 e' un 2t... la manutenzione e' sempre tanta, ma il motore e' più semplice quindi potresti fartela da te con un minimo di dimestichezza con i motori, anche se non ne so troppo in tema icon_redface.gif

Io parlavo del 4t
 
14665303
14665303 Inviato: 30 Set 2013 19:04
 

Non eiste un HM 500 se non il 2t.

Altrimenti se parliamo di over 500 in generale ci sono Husky 510, KTM 525-530 motardizzati, Aprilia SXV 550 o TM 530, che dovrebbero avere una manutenzione leggermente meno assidua ed essere poco meno delicati, quindi più adatti alla strada rispetto ai 450. Questo perché avendo un motore più grande, possono raggiungere le stesse velocità dei 450 senza stressare così tanto il motore.
 
14665550
14665550 Inviato: 30 Set 2013 20:43
 

TommyDoor ha scritto:
Non eiste un HM 500 se non il 2t.

Altrimenti se parliamo di over 500 in generale ci sono Husky 510, KTM 525-530 motardizzati, Aprilia SXV 550 o TM 530, che dovrebbero avere una manutenzione leggermente meno assidua ed essere poco meno delicati, quindi più adatti alla strada rispetto ai 450. Questo perché avendo un motore più grande, possono raggiungere le stesse velocità dei 450 senza stressare così tanto il motore.

Link a pagina di Motoinfo.it
 
14666065
14666065 Inviato: 1 Ott 2013 8:16
 

Azz... Mi hai colto impreparato, non ne sapevo niente del 500 HM 4T. Non si finisce mai d'imparare 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©