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Una prima esperienza. [Street R, Brutale 675/800, Z750/800]
14663341
14663341 Inviato: 29 Set 2013 20:42
 

Scusa mi permetti un consiglio? se ti piace la Hornet prendi quella.
Io sono dell'idea che devi prendere la moto che ti piace fregandotene di quello che dicono i tuoi amici.

La moto la devi usare tu, mica loro.

Il feeling con la moto non è una cosa che si può decidere, o c'è o non c'è.
E proprio perchè non hai esperienza sulle moto devi andare a vedere quelle che ti piacciono e devi metterci sopra il sedere, ti accorgi subito se la posizione te la senti giusta, se tocchi bene coi piedi in terra, e cose così.

Ovviamente cercando di individuare quelle che possono andar meglio ad un neofita.

E se fra quelle elencate il campo si è ristretto a Hornet e Z valle a vedere entrambe e vedrai che la risposta la trovi da solo.

E in ogni caso qualunque tu sceglierai sarebbe un'ottima scelta credimi.
 
14663475
14663475 Inviato: 29 Set 2013 22:02
 

Vai in concessionaria ed ascolta il tuo culo allora icon_lol.gif

Per chi consigliava l'mt 09..ma siete impazziti? Quella è una moto che da quel che dicono si alza di gas pure in terza 0509_mitra.gif Il prossimo weekend spero di riuscire a provarla, ma è assolutamente una moto adatta a chi ha esperienza.. eusa_naughty.gif
 
14663600
14663600 Inviato: 30 Set 2013 0:06
 

Secondo me sulla Brutale e sulla Street, come ti hanno già detto, ci stai un po' stretto. Prova a vedere se trovi delle z750r/z800 a buon prezzo icon_biggrin.gif non hai la preoccupazione dei costi e dell'affidabilità di MV, le dimensioni sono più adatte a te ed il motore è molto dolce nell'erogazione (ma comunque davvero potente!)
 
14663985
14663985 Inviato: 30 Set 2013 9:58
 

Hai una daytona 675??? Se avessi avuto esperienza l'avrei acquistata...
 
14664001
14664001 Inviato: 30 Set 2013 10:07
 

Broglia ha scritto:
Perchè non prendi in considerazione anche la nuova MT09?Il prezzo è accessibile e poi comprare la moto adesso,a meno che non si tratti di un usato o una fine serie in offerta,non conviene perchè siamo a fine stagione.In primavera,non avendo usato da permutare potrai già ottenere un po'di sconto.
Il prossimo fine settimana sarà in prova presso tutti i concessionari Yamaha e ti puoi prenotare sul sito Yamaha ufficiale o contattando il concessionario più vicino a casa tua.
Non è una "motina" perchè è pur sempre una 850 con 115CV e parecchia coppia,però ha una posizione di guida facile ed istintiva che mette chiunque a suo agio e poi è molto leggera,molto di più della Z ed il tre cilindri ha un'erogazione molto corposa già a bassi regimi.
Secondo me questa moto aprirà un nuovo filone motociclistico ed oltretutto ha un prezzo decisamente allettante.Credo che possa essere una moto tutto sommato adatta anche ad uno alle prime armi trattandola col giusto rispetto e una volta presa un po'di pratica potrai divertirti a dar paga ad un sacco di moto più blasonate nel misto e sù per i passi montani icon_asd.gif .
Io ho avuto solo la CBR600FS ed ho iniziato con quella e non ho avuto problemi o timori reverenziali sin dall'inizio.Ho provato anche altre moto e ti posso assicurare che se non giri troppo la manopola dell'acceleratore,con qualsiasi moto puoi andare tranquillamente.
Le sportive di contro hanno una posizione di guida non molto amichevole e possono risultare un po'più ostiche proprio per questo motivo. 0509_up.gif


Si certo..come no...una moto nuova da 115 cavalli tre cilindri simil motard/naked...
la perfezione per un neofita... icon_eek.gif
 
14664382
14664382 Inviato: 30 Set 2013 12:38
 

serialkiller ha scritto:
Si certo..come no...una moto nuova da 115 cavalli tre cilindri simil motard/naked...
la perfezione per un neofita... icon_eek.gif


Credo invece che sia un'alternativa possibile alle moto già citate,ma tanto mi pare che abbia già deciso per la Z750,possibilmente R e secondo me per iniziare và benone.
 
14664430
14664430 Inviato: 30 Set 2013 12:57
 

kybor ha scritto:
SunFun, quando si dice simili si intende analizzando un po' tutto l'insieme, non solo i cc.

Ovviamente se analizzate in ogni singolo dettaglio sono moto diverse, ognuna ha qualcosa in più e qualcosa in meno dell'altra ma se si fa una valutazione globale facendo una media di tutte le caratteristiche sono moto equivalenti.

So che tu stravedi per la Z, come del resto anche io, ma bisogna essere obiettivi ed analizzare la cosa da un punto di vista generale, non solo dalla cavalleria o dalla coppia o dall'apertura del gas.

Stiamo parlando con uno che non ha mai usato una moto e che per un bel po' non penso che cerchi il pelo nell'uovo ed abbia ambizioni di prestazioni al limite.

Per un neofita che dovrà prendere confidenza con le 2 ruote e con tutto ciò che ne consegue e che (si spera) non esagererà col polso destro queste 3 moto sono molto indicate perchè hanno una certa facilità di guida, hanno un'erogazione morbida ai bassi ed aiutano a prendere confidenza con un po' tutto il mondo delle 2 ruote grazie alla loro versatilità.

Quando poi sarà più esperto sarà in grado di capire quali sono i limiti ed i pregi di una moto e potrà decidere di passare a qualcosa in più se ne avrà necessità.

Ma già con una di queste 3 potrà divertirsi per anni perchè comunque sono moto dalla doppia personalità nel senso che se cominci a tirare cambia un po' tutto il comportamento della moto.

Cerca di ampliare il discorso e di non soffermarti su un dettaglio che attualmente l'autore del topic non può essere in grado di riconoscere e nemmeno di sfruttare.



Si stravedo per la Z ma è comprensibile d'altronde icon_mrgreen.gif
Ciò però non implica il fatto che io non sia oggettivo.
Se dobbiamo fare un discorso generale come hai giustamente detto tu, dobbiamo prendere in considerazione anche le dimensioni delle due moto, e non parlo del peso ma proprio delle delle dimensioni.
 
14664975
14664975 Inviato: 30 Set 2013 16:48
 

...io ho iniziato ad andare in moto da maggio di quest'anno, a 33 anni eusa_wall.gif ...con un discreto passato da scooterista (da ragazzino)... La mia scelta, dettata anche dal fattore estetico è stata un Monster 620 i.e. e mai scelta fu più azzeccata. Non ha 1000 mila cavalli certo, ma una buona coppia ai bassi e una buona ciclistica ed è molto leggera.

Credimi che se non ci sei abituato partire con una moto un pò più docile è la miglior cosa, puoi avere anche una macchina veloce tutto quello che vuoi ma andare forte su 2 ruote è completamente diverso.

0509_up.gif
 
14665324
14665324 Inviato: 30 Set 2013 19:20
 

Io ho detto che la mia scelta sarà tra z750 e z800... Se trovo una r sarebbe il top... Ma ai giusti costi... Io comunque voglio il nero ... Non mi piace nessun altro colore... Gli da ad entrambe un aggressività paurosa... eusa_drool.gif
 
14665340
14665340 Inviato: 30 Set 2013 19:27
 

Josek ha scritto:
Io ho detto che la mia scelta sarà tra z750 e z800... Se trovo una r sarebbe il top... Ma ai giusti costi...


0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
14665698
14665698 Inviato: 30 Set 2013 21:53
 

Hai preso in considerazione la mitica CBR 600?? Guidabilità fantastica e stabilità grazie alla carenatura che la Hornet non ha.

Comunque è fondamentale che ci sali sopra per vedere come ti senti, la moto devi sentirtela comoda come le scarpe!!! se no ti incazzi ogni volta che la usi se non era quello che ti serviva (soprattutto se l'hai presa nuova). 0509_si_picchiano.gif

La mia prima moto fissa degna di questo nome, ad esempio, è stata una SUZUKI GSX 1100 F (140 CV) quasi 300 kg a secco (e io, alto 1.76 ne pesavo 58) semplicemente perché me la diede il miglior amico dicendomi: "te la do perché so che ci stai attento", che dire era gratis discuto che è troppo potente? ci sto attento, mi sono detto. icon_asd.gif

Sicuramente non era adatta alla mia corporatura pero' era fantastica! appena toglievi il piede da terra era una cosa incredibile in quanto a maneggevolezza, fluidità, ripresa,....
Il problema era solo quando dovevo fare un inversione a U in una stradina chiusa che erano kxxxi dato che dovevo scendere e spingerla cercando di non farmela venire addosso...
Credetemi è stato davvero difficile per me venderla quando è arrivata la mia bimba ed ho dovuto comprare casa.
Quindi se è comoda e ti ci trovi bene alla fine ti affezioni e ti fai esperienza, al secondo giro poi scegli qualcosa sulla tua esperienza diretta (nel frattempo hai cominciato a girare con altri, ti fai esperienze magari provi altre moto perché si fidano a dartele in mano e capisci meglio qual è che si adatta meglio al tuo stile di guida).

doppio_lamp.gif
 
14667302
14667302 Inviato: 1 Ott 2013 19:09
 

ciao, concordo per la MT09 che proverò sabato.

personalmente ho avuto 2 street r ed adesso ho la mv 800...........secondo me il punto è questo: le case iniziano a puntare sul tre cilindri perchè è molto più leggero ha grandi prestazioni ed è sempre in coppia, quindi facilità di guida, maneggevolezza ....va bene per un neofita come per il pilota esperto c'è dà divertirsi molto ed in città puoi guidarla come uno scooter............io cambio anche due marce alla volta e se voglio tirare il motore spinge fortissimo.

penso che entro breve honda ed a seguire usciranno con un 3 cilindri.............comunque vai nelle concessionarie dove è possibile e provale !!! (mt 09 7.800 €)
 
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