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Prima uscita "seria" con la nuova V-Strom
14665041
14665041 Inviato: 30 Set 2013 17:13
 

In teoria il restyling avrebbe dovuto rendere il V-Strom più gradevole esteticamente... a me però piace ancora di più il modello vecchio... sarà possibile?? eusa_shifty.gif
 
14666098
14666098 Inviato: 1 Ott 2013 8:36
 

Beh, è possibile...ma è grave!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14666131
14666131 Inviato: 1 Ott 2013 8:56
 

Concordo. Da NON amante di questo genere di moto, ho un giudizio totalmente imparziale.

Più bello il modello vecchio.
 
14666156
14666156 Inviato: 1 Ott 2013 9:04
 

Comunque, tornando alle potenzialità della Strommina, non si puo' tralasciare il fatto che se domani decidi di partire e farti 1000 Km da solo o con passeggero ci pensi solo una volta.....
mentre se a partire sei con una sportiva o naked o super 4 cilindri..... ci pensi 100 di volte, e se hai un passeggero non ci pensi affatto.
Rendo l'idea?
Questo è molto importante quando si decide di acquistare una moto.
Ciao.
Francesco.
 
14666244
14666244 Inviato: 1 Ott 2013 9:51
 

pingolone ha scritto:
Comunque, tornando alle potenzialità della Strommina, non si puo' tralasciare il fatto che se domani decidi di partire e farti 1000 Km da solo o con passeggero ci pensi solo una volta.....
mentre se a partire sei con una sportiva o naked o super 4 cilindri..... ci pensi 100 di volte, e se hai un passeggero non ci pensi affatto.
Rendo l'idea?
Questo è molto importante quando si decide di acquistare una moto.
Ciao.
Francesco.
Mah.. direi più di mille dai...

Io entro i 4000 mi sono divertito anche in sella all'r1. Tra r6 ed r1 ho mfatto mezza europa.
Con lo strom ho fatto 8000 senza problemi. Ma per 1000km puoi andare tranquillo...con qualsiasi japo icon_asd.gif
 
14668523
14668523 Inviato: 2 Ott 2013 12:28
 

Per la quantità di km. percorribili, bisogna calcolare anche la propria età purtroppo icon_asd.gif A vent'anni non mi pesava niente, adesso...ehm, dopo 300/400 km. qualche dolorino lo sento! Per quello che riguarda potenza e velocità, se la mia scelta è ricaduta su una moto del genere è anche in funzione dell'effettivo utilizzo che ne potevo fare. Inutile ricordare che i limiti massimi consentiti sono di 130 km. orari su autostrade e 90/110 su statali e tangenziali. Ergo, che ci faccio con una moto da 250 km. l'ora e pure scomoda? 0509_down.gif Non sono uno smanettone, ma non è che non mi piaccia ogni tanto tirare un pò, anzi, è che non è più fattibile sulle nostre strade dissestate, pericolose, e coi limiti di cui sopra. 0510_help.gif Quindi ho preferito scegliere una moto diversa che mi permettesse di andare ovunque, magari anche su qualche sterrato leggero senza paura di cadere, e perchè no, anche in una città come Roma che è tutto dire a proposito di asfalto! 0509_doppio_ok.gif
 
14673720
14673720 Inviato: 5 Ott 2013 5:39
 

Dalla superblasonata moto precedente, del doppio di cilindrata, sono passato alla nuova vstrom. Confermo ogni lode. E' quello che cercavo. Tra l'altro apprezzo molto la comodità di guida e la protettività. Avevo provato in precedenza il GS700 BMW ma non mi aveva entusiasmato.
Anche so non sono basso, ho la fissa del mettere bene i piedi a terra.
Ho risolto con la sella più bassa e sfilando di 1 cm gli steli delle forcelle. Operazione che forse ha anche migliorato la guidabilità ed abbassato il baricentro.
Anche con precarico ammortizzare al minimo, la stabilità è ottima.
L'ho equipaggiata di tutto. I love you!
 
14673841
14673841 Inviato: 5 Ott 2013 8:56
 

podvodnalotva ha scritto:
Dalla superblasonata moto precedente, del doppio di cilindrata, sono passato alla nuova vstrom. Confermo ogni lode. E' quello che cercavo. Tra l'altro apprezzo molto la comodità di guida e la protettività. Avevo provato in precedenza il GS700 BMW ma non mi aveva entusiasmato.
Anche so non sono basso, ho la fissa del mettere bene i piedi a terra.
Ho risolto con la sella più bassa e sfilando di 1 cm gli steli delle forcelle. Operazione che forse ha anche migliorato la guidabilità ed abbassato il baricentro.
Anche con precarico ammortizzare al minimo, la stabilità è ottima.
L'ho equipaggiata di tutto. I love you!



Ciao,mi interessa l'abbassamento degli steli. L'hai fatto Tu o il meccanico, è complicato farlo, ed in effetti quanto si abbassa la sella togliendo 1 cm. agli steli?
aspetto la tua risposta.
grazie,ciao.
 
14674612
14674612 Inviato: 5 Ott 2013 19:19
 

Lo sfilamento l'ha fatto il meccanico alla revisione, ma con le chiavi adatte è semplice.

Non si abbassa di 1cm, un po meno, ma si abbassa anche il baricentro.
Sarà una questione psicologica, ma mi sembra tutto meglio di prima.
 
14675793
14675793 Inviato: 6 Ott 2013 17:50
 

Ciao, avevi detto che hai provato il BMW, ma qual'era, il momo-cilindrico?
E perchè non ti è piaciuto?
Sai di qualche rivista che confronta sia la Strommina con l' F 800 BMW e il tiger 800?
Ciao.
Francesco.

(Per lo sfilamento delle canne forcella, le chiavi in dotazione della moto vanno benissimo,
però bisogna usare anche un calibro per avere la stessa profondità delle due canne, e se volete migliorare la guidabilità applicate i distanziali di sterzo che lo indietreggiano e lo alzano di 2,5 Cm; vedrete i miglioramenti.....)
 
14676284
14676284 Inviato: 6 Ott 2013 22:48
 

Si, avevo provato ad un demo ride il GS700, che ha il motore del gs800, bicilindrico.
Io in passato ho avuto il gs650, ottima moto ma non paragonabile al Vstrom, che è inataccabile.

Il Gs700 mi è sembrato poco protettivo, con quello smilzo parabrezza e quadro comandi, sembrava una motina.
Non mi appaga come il Vstrom.
Il motore è paragonabile, anche se 800.
Probabilmente il gs800 è più performante.
 
14676289
14676289 Inviato: 6 Ott 2013 22:51
 

Dimenticavo, dato che menzioni il Tiger800, è stata una moto che avevo preso in considerazione prima di acquistare il Vstrom.
La linea ed il resto sono veramente ok, ma da più voci ho sentito che il motore scalda parecchio e a me da fastidio.
Sarà perchè ho sofferto per due anni a cavallo di una HD sporter 1200.

E poi Vstrom è giapponese.
 
14676503
14676503 Inviato: 7 Ott 2013 7:53
 

pingolone ha scritto:
Ciao, avevi detto che hai provato il BMW, ma qual'era, il momo-cilindrico?
E perchè non ti è piaciuto?
Sai di qualche rivista che confronta sia la Strommina con l' F 800 BMW e il tiger 800?
Ciao.
Francesco.

(Per lo sfilamento delle canne forcella, le chiavi in dotazione della moto vanno benissimo,
però bisogna usare anche un calibro per avere la stessa profondità delle due canne, e se volete migliorare la guidabilità applicate i distanziali di sterzo che lo indietreggiano e lo alzano di 2,5 Cm; vedrete i miglioramenti.....)


Bene, ci proverò. Per il manubrio veramente mi piacerebbe un pò più abbassato invece, proprio per inclinare il busto di qualche grado.
 
14676591
14676591 Inviato: 7 Ott 2013 8:52
 

advanced58 ha scritto:
Bene, ci proverò. Per il manubrio veramente mi piacerebbe un pò più abbassato invece, proprio per inclinare il busto di qualche grado.
Stile manubrio ribassato della Versys?
Perchè non provi la versys?
 
14676653
14676653 Inviato: 7 Ott 2013 9:23
 

KIMO ha scritto:
Stile manubrio ribassato della Versys?
Perchè non provi la versys?


Già fatto, eppoi ho la V-Strom, che c'azzecca? Mi troverei meglio col busto più inclinato, per via della schiena, solo per questo.
 
14704846
14704846 Inviato: 23 Ott 2013 12:05
 

io ho avuto la Tiger 800 ma mi ha deluso molto, non si e' rivelata affatto una moto per farci turismo, scalda molto e a me la ciclistica non e' piaciuta, infatti l'ho venduta.
 
14716347
14716347 Inviato: 30 Ott 2013 12:41
 

wildlife00 ha scritto:
io ho avuto la Tiger 800 ma mi ha deluso molto, non si e' rivelata affatto una moto per farci turismo, scalda molto e a me la ciclistica non e' piaciuta, infatti l'ho venduta.


Strano.....so che è valutata positivamente da molti biker. Però come tutto, è soggettivo.
 
14716581
14716581 Inviato: 30 Ott 2013 14:47
 

Hmmm...e pensare che, se dovessi cambiare la V-Strom, la Tiger 800 (magari in versione XC) sarebbe una delle papabili. Ma in testa alla lista c'è la Superténéré 1200...
 
14717363
14717363 Inviato: 30 Ott 2013 21:14
 

Uno dei motivi per cui avevo cassato il Tiger 800 era perchè scaldava molto.
 
14717979
14717979 Inviato: 31 Ott 2013 10:40
 

OT Rimossi, chiedo gentilmente di evitare. grazie
 
14721964
14721964 Inviato: 3 Nov 2013 18:18
 

salve a tutti
neo proprietario di un v strom 650 k4 e ho provato diverse volte sia il tiger che il supertenerè.
il tiger 800 è duro di sospensioni (anche in versione xc) ma va da Dio sia di motore che di ciclistica, però protegge pochino.
Il supertenerè ha solo un po' di borsite al motore ma è la moto più piacevole che ho guidato tra le entrofuoristrada grandi.
il vstrom è una moto dall'equilibrio raro tra motore, telaio e protezione aerodinamica e poi dopo aver fatto limare le punte delle scarpe alla mia passeggera ho capito che mi da il limite al momento giusto.
Sono tutte e tre belle moto per farci di tutto su strada, è solo una questione di soldi e gusti
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14722585
14722585 Inviato: 4 Nov 2013 8:51
 

Ho abbassato di 1 cm. le canne , ma tutta questa differenza di assetto non l'ho sentita. Segno evidente che la ciclistica è molto equilibrata e regge bene anche modifiche di assetto. Ieri sono andato ai castelli Romani e mi sono divertito non poco su percorsi misti curve, salitoni, ect. Mio fratello con la TDM non aveva la stessa maneggevolezza e coppia. Solo sui rettifili se ne andava, bhè la TDM è 900 e ha più cavalli......
 
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