RudiStival ha scritto:
Ciao a tutti, tornò a rompere con una nuova domanda
siccome sto per montare il jet kit e mi è stato spiegato che per ottenere quel pelo di potenza in più derivato dal kit bisogna cambiare filtro, io che sono tanto ignorante in materia chiedo a voi intelligentoni: da qualche parte ho letto che basta allargare il buco dell'airbox, da un altra che basta sostituire il filtro originale con uno bmc (a 70€ lo faccio solo se non ce altra scelta) e da un'altra parte ancora che si può togliere via completamente l'airbox e buttarci 2 filtri conici (20€ l'uno della malossi penso vadano bene). Per voi qual'e la scelta migliore? Cioè quella che migliori le prestazioni e al contempo non uccida il motore?
Se vuoi avere il top delle prestazioni e dell'affidabilità ti conviene prima di montare il jet kit montare un filtro a rete (vedi bmc per esempio)nell'airbox originale. Ti consiglio oltretutto di non modificare senza aver studiato attentamente ogni parametro l'airbox perchè potresti pentirtene facilmente e di non montare un semplice filtro a cono in quanto riduci l'affidabilità del motore e facilmente crea problemi con sbalzi di temperatura/umidità dell'aria, sporcizia, acqua e quant'altro.