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D211 GPRacer contro D212 GPPro
14643529
14643529 Inviato: 18 Set 2013 13:59
Oggetto: D211 GPRacer contro D212 GPPro
 

ciao a tutti,

ho saggiato la bontà del 211 GPRacer ed ora che esistono le 212 GPPro vorrei sapere che ha il paragone tra le 2 gomme; come paragone è ben accetto il confronto in pista ed in strada per quanto riguarda il grip, la durata, la velocità di discesa in piega e l' appoggio in percorrenza. Insomma tutto quello che ci si aspetta da un pneumatico! icon_biggrin.gif

spero le abbiate confrontate in tanti!! 0509_up.gif
 
14644251
14644251 Inviato: 18 Set 2013 19:43
Oggetto: Re: D211 GPRacer contro D212 GPPro
 

Roby101 ha scritto:
ciao a tutti,

ho saggiato la bontà del 211 GPRacer ed ora che esistono le 212 GPPro vorrei sapere che ha il paragone tra le 2 gomme; come paragone è ben accetto il confronto in pista ed in strada per quanto riguarda il grip, la durata, la velocità di discesa in piega e l' appoggio in percorrenza. Insomma tutto quello che ci si aspetta da un pneumatico! icon_biggrin.gif

spero le abbiate confrontate in tanti!! 0509_up.gif
e un pò di tempo che uso gp rager 211 quindi un pò le conosco , la differenza tra le due a livello di grip ,io con le gp rager raschio le carene ,figurati le 212,le 212 hanno un inserimento in curva molto più veloce , l'appoggio in piega fantastico ,durano molto di più, e costano pure di più,sentono meno il decadimento prestazionale,ci giri anche quando gli intagli sono spariti,insomma e sicuramente al di sopra delle 211, in strada le ho provate con temperature sotto i 15 gradi e non una sbavatura , ottima gomma per strada e pista , sono sicuramente più pistaiole , quindi più soggetta agli strappi , conviene usare la mescola più dura,comunque la differenza che mi fa protendere per le 212 e l'anteriore molto più svelto in inserimento, e una durata maggiore , sotto gli altri aspetti la 211 rimane spettacolare , hai provato nelle 211 ant (m) e post(s ) ?. doppio_lamp.gif
 
14644570
14644570 Inviato: 18 Set 2013 22:50
 

Se vai su MotoBlog c'è la prova completa con le differenze tra le due coperture . Il tester è Ermanno Bastianini i cui consigli in molti anni di amicizia si sono sempre rivelati eccellenti 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14645501
14645501 Inviato: 19 Set 2013 12:57
 

che belle notizie che leggo! icon_smile.gif Grazie delle info! 0509_up.gif
ho letto il test di Motoblog, ne han parlato bene e traspare che è proprio una gomma con filosofia DUnlop come piace tanto a me! icon_biggrin.gif

La mia esperienza alle 211 è limitato ad un ANT GP, credo Medio. Rispetto a SportSmart è ancora meglio in appoggio. Un pochino più lento nei pif-paf, ma recupera con un feeling eccellente. Dietro l'ho accoppiata proma con una SS ed ora con QII (per necessità icon_confused.gif ) però mi sto trovando benissimo anche così.

Felice che le D212 siano meglio delle 211, se si posizionano a metà tra GP e Racer mi ispirano gran fiducia. Le userò in pista per la prima volta a Cremona e vedrò un pò come si comportano, poi ci butto 2 righe anche nel topic del test di Jeanne! icon_wink.gif
 
14645901
14645901 Inviato: 19 Set 2013 15:52
 

certo che provare delle gomme al sagittario...con un 1000 poi....
 
14705322
14705322 Inviato: 23 Ott 2013 16:13
 

rispolvero questo topic... ma il posteriore delle D212 GP Pro si tende a strappare come quello delle D211 GP Racer?
 
14705612
14705612 Inviato: 23 Ott 2013 18:40
 

shrubber ha scritto:
rispolvero questo topic... ma il posteriore delle D212 GP Pro si tende a strappare come quello delle D211 GP Racer?
ciao, guarda c'è un mio amico che le usa da tempo , ha cambiato diversi treni , è gira anche bene, quello che ti posso dire discutendo con lui , che conviene pren, dere il 5, la più dura , prima usava la (mescola)4, e comunque tendono un po a strappare, penso che si mettono a meta strada fra le 211gp e le gp rager, con chi ho parlato , preferivano di più le 211gp, certo che per far solo pista sono meglio ovviamente le kr , ma mi,,,a quanto costano, io come detto è parecchio che uso le gp rager , le 212 le ho provate una volta sola ,comperato treno nuovo , il posteriore (mescola media morbida ) avevo fatto 2 turni da 15 minuti a lombardore, sono andato a franciacorta , era un pò freschino(settembre )non quest'anno, morale 15 minuti di termo entro giro piano per 2 giri poi aumento l'andatura ,sono uscito prima che finisse il turno , la gomma era devastata, sono andato dal gommista ho montato il 211gp rager , e non una sbavatura, concludo , che sicuramente tende a strappare più facilmente, va portata bene in temperatura con le termo e avere un buon assetto, comunque al mio amico che le usa la mescola 4 anche dopo un ora di termo tende sempre un pelino a strappare e un consumo della gomma molto più veloce , ora al posteriore da un po monta la 5 ed è contento ma mi ha detto che prossimamente monterà le kr , durano sicuramente di più anche se costicchiano,hai già provato le nuove pirelli sc v2,. mi sa che siano superiori alle 212 e costano uguale, e durano uguale, io le ho provate , ti posso dire che confronto alle gp rager , sono molto avanti. 0509_welcome.gif
 
14707335
14707335 Inviato: 24 Ott 2013 16:13
 

Con le d212gp e con le d211gp, per un uso esclusivamente in pista, sono d'obbligo le termocoperte o solo consigliabili??


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14707726
14707726 Inviato: 24 Ott 2013 19:50
 

comunque nn confondiamo d211gp e d211gp racer, con le prime assolutamente ad un livello superiore, in quanto si tratta di pneumatici prettamente racing, pur se omologati. Se nn sbaglio le D212 gp pro vanno a sostituire le gp, nn le gp racer...
 
14708521
14708521 Inviato: 25 Ott 2013 9:38
 

Siki ha scritto:
comunque nn confondiamo d211gp e d211gp racer, con le prime assolutamente ad un livello superiore, in quanto si tratta di pneumatici prettamente racing, pur se omologati. Se nn sbaglio le D212 gp pro vanno a sostituire le gp, nn le gp racer...


le D212 GPPro sono la via di mezzo tra GP e GPRacer ed è l' unical alternativa di Dunlop per una gomma in mescola intagliata ed omologata per strada.

Per la pista ci sono le KR.
 
14710076
14710076 Inviato: 25 Ott 2013 22:29
 

Buono a sapersi, quindi saranno certamente ottime coperture; comunque fin quando si trovano continuerò ad usare almeno l'anteriore D211gp...personalmente di gran lunga il miglior anteriore sia in pista che su strada icon_wink.gif
 
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