Leggi il Topic


il mio scooter cala di giri a metà velocita
14640242
14640242 Inviato: 16 Set 2013 20:16
Oggetto: il mio scooter cala di giri a metà velocita
 

ciao ragazzi io ho un problema con il mio booster quando arrivo sui 70km/h mi cala tantissimo di giri e non capisco il perché.di ripresa fino a quella velocita è costante e sale molto rapidamente fino a 70km/h e poi muore.la mia ela è composta da
albero rms super racing
gt athena sporting (travasi lavorati) con squish più basso rispetto a quello consigliato dalla casa
variatore top rulli 3,8gr
frizione rms mollette blu
carburatore 26 polini
big valve stage6
filtro malossi
centralina top gialla
marmitta top nardo
avevo rapporti lunghi ma li ho cambiati con irapporti originali (ha molto più spunto)
correttori top molla di contrasto rossa malossi so di essere magro perché di getto monta 105 e mi devono arrivare quelli un po più grossi.
qualcuno sa spèiegarmi il perché di questo calo?
 
14640467
14640467 Inviato: 16 Set 2013 21:55
 

Secondo me hai rulli troppo leggeri.... Prova ad appesantirli un po'
 
14640526
14640526 Inviato: 16 Set 2013 22:45
 

fabiotorre ha scritto:
Secondo me hai rulli troppo leggeri.... Prova ad appesantirli un po'

Avevo su quelle da 4gr ma nn me lo sentivo giusto..con quelle da 3,8 mi sembra che gira meglio(lo sento leggermente più alto di giri come piace a me)comunque anche con quelle da 4 gr il calo lo aveva lo stesso.
Ah mi sono dimenticato di scrivere che ho appena cambiato anche la cinghia(nuova nuova)
 
14640830
14640830 Inviato: 17 Set 2013 8:26
 

Io ho avuto 2 scooter con questo problema, è la cinghia che è troppo corta. Ci sono modelli leggermente piu lunghi. Oltre a quello ho notato anche che modificando la vite dell'aria sul carburatore si allieva quel difetto piu la sviti e meno lo fa ma meno coppia iniziale hai.. Potresti non crederci prova a vedere io uno scooter lo dato via solo perchè non riuscivo a risolvere quel difetto li... ora invece l'ho risolto su questo nuovo e va tutto di una filata icon_biggrin.gif
 
14640842
14640842 Inviato: 17 Set 2013 8:31
 

SimoTph ha scritto:
Io ho avuto 2 scooter con questo problema, è la cinghia che è troppo corta. Ci sono modelli leggermente piu lunghi. Oltre a quello ho notato anche che modificando la vite dell'aria sul carburatore si allieva quel difetto piu la sviti e meno lo fa ma meno coppia iniziale hai.. Potresti non crederci prova a vedere io uno scooter lo dato via solo perchè non riuscivo a risolvere quel difetto li... ora invece l'ho risolto su questo nuovo e va tutto di una filata icon_biggrin.gif

La cinghia è giusta ne ho controllate parecchie confrontandole con quella vecchia che era troppo corta infatti restava dentro il correttore,mentre questa è giusta,resta a filo del correttore..io sospetto che sia un problema di carburazione troppo magra(candela di color bianco)xo fino a quando nn mi arrivano i getti nn posso saperlo se risolvo il problema..avevo pensato anche alle mollette della frizione..
 
14641068
14641068 Inviato: 17 Set 2013 10:02
 

Non credo dato che le mollette contano solo al momento della partenza. Una volta che la gomma gira sui 20 - 30 all'ora le mollette non contano piu dato che la frizione è attaccata..
La cinghia prova a controllare lo spessore se è leggermente piu stretta o piu larga.. Io ho risolto con una cinghia originale yamaha (avevo la stage6 prima) che la yamaha è piu lunga e stretta invece la stage piu corta ma piu larga.. ora il problema non cel'ho piu.. ora che ricordo fai questa prova. Smonta il copri carter smonta il variatore e pulisci l'interno del variatore dove va dentro la boccola e pulisci per bene anche la boccola, devono essere lucidissimi dopo metti un dito nell'olio e ne metti giusto un poco nella boccola devi renderla non inzuppata ma leggermente unta monta il tutto e sicuro che risolverai !! Ora che mi ricordo è questa l'unica via d'uscita succede quando ilv ariatore è vecchiotto! Provaci è un lavoro di 5 minuti
 
14641090
14641090 Inviato: 17 Set 2013 10:10
 

Sisisisi ora che ricordo questo problema lo ha avuto mio cugino su un booster ad'aria con un nardò e 50cc. Anche a lui, praticamente quando arrivava a 50 calava di giri, ma andava su di velocità poi i giri li riprendeva dopo quasi come se avesse una seconda coppia (stessi problemi che ho avuto io con i miei) Quando gli ho smontato il variatore era pieno di olio marcio secco la boccolo e girandolo a mano da vario smontato faceva fatica, una volta pulito girava perfettamente! Provaci vedrai che risolvi
 
14641214
14641214 Inviato: 17 Set 2013 11:11
 

[quote="SimoTph"#14641090]Sisisisi ora che ricordo questo problema lo ha avuto mio cugino su un booster ad'aria con un nardò e 50cc. Anche a lui, praticamente quando arrivava a 50 calava di giri, ma andava su di velocità poi i giri li riprendeva dopo quasi come se avesse una seconda coppia (stessi problemi che ho avuto io con i miei) Quando gli ho smontato il variatore era pieno di olio marcio secco la boccolo e girandolo a mano da vario smontato faceva fatica, una volta pulito girava perfettamente! Provaci vedrai che risolvi[/quote
Ok proverò a fare così..speriamo di risolvere il problema..grazie mille del consiglio..
 
14647336
14647336 Inviato: 20 Set 2013 11:09
 

Avrei un'altra domanda..se io monto le mollette rosse e appesantisco appena appena i rulli(questi sono leggermente leggeri e si sente che gira alto)avrei più spunto??
A me quello che interessa è avere molto spunto da fermo..nn deve stare giù nella partenza
 
14647622
14647622 Inviato: 20 Set 2013 13:23
 

si ma non esagerare con le mollette, non devi metterle molto dure senò consumi e scaldi troppo la frizioni quindi maggior consumo della frizione.
 
14648949
14648949 Inviato: 21 Set 2013 13:33
 

SimoTph ha scritto:
si ma non esagerare con le mollette, non devi metterle molto dure senò consumi e scaldi troppo la frizioni quindi maggior consumo della frizione.

ho seguito il tuo consiglio di pulirlo e ungerlo leggermente(dopo avergli messo i rulli da 4 gr e devo dire che il problema non è sparito ma è migliorato,però ho notato che il piattello del variatore dove scorre la cinghia è leggermente rovinato sembra che si è staccata un pò di cromatura al primo pezzo(per capirci vicino al millerighe)non so se centra qualcosa o se crea problemi.
 
14649014
14649014 Inviato: 21 Set 2013 14:29
 

No a me non mi ha rovinato per niente il piattello.. comunque a me è sparito proprio... ed è 2 mesi che non cel'ho piu
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©