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cosa prendere come primo motard?
14634759
14634759 Inviato: 13 Set 2013 14:03
Oggetto: cosa prendere come primo motard?
 

Ciao a tutti, ho 17 anni e sto valutando di prendermi un motard over 125 a 18 anni. Sarebbe la mia prima moto e vorrei che mi daste consigli su qualsiasi motard che vi viene in mente, basta che non sia troppo poco potente (la moto la prenderei usata)
 
14634777
14634777 Inviato: 13 Set 2013 14:10
 

ciao, se proprio non vuoi prendere un 125 ti consiglio un suzuki drz 400 o una yamaha wr 250x
 
14634781
14634781 Inviato: 13 Set 2013 14:11
 

sennò se vuoi qualcsa già di serio ma senza troppa manutenzione vai di 690 smc icon_smile.gif
 
14634799
14634799 Inviato: 13 Set 2013 14:18
Oggetto: Re: cosa prendere come primo motard?
 

Pizzofiol96 ha scritto:
Ciao a tutti, ho 17 anni e sto valutando di prendermi un motard over 125 a 18 anni. Sarebbe la mia prima moto e vorrei che mi daste consigli su qualsiasi motard che vi viene in mente, basta che non sia troppo poco potente (la moto la prenderei usata)


Beh dipende che tipo di motard vuoi. Se vuoi una motard da usare tutti i giorni con manutenzione ogni 5mila km, le alternative che hai sono Beta M4 e Suzuki DR-Z 400, se invece vuoi una motard da sparo, buona per la pista e con manutenzione ogni mille km, ce ne sono a bizzeffe, puoi cercare tra le varie 450-500 sia jap che europee, tanto son tutte depo a libretto (o meglio dichiarano potenze più basse di quelle reali).
 
14634810
14634810 Inviato: 13 Set 2013 14:25
 

Come minimo deve essere un 250, ma ce ne sono almeno simili di estetica ai 450, non di motore intendo
 
14634821
14634821 Inviato: 13 Set 2013 14:32
 

Pizzofiol96 ha scritto:
Come minimo deve essere un 250, ma ce ne sono almeno simili di estetica ai 450, non di motore intendo

FMX 650... motard semplice con prestazioni da principiante, estetica carina e motore indistruttibile (è quello dell'honda dominator 650)
 
14634833
14634833 Inviato: 13 Set 2013 14:36
Oggetto: Re: cosa prendere come primo motard?
 

NitroCento ha scritto:
Beh dipende che tipo di motard vuoi. Se vuoi una motard da usare tutti i giorni con manutenzione ogni 5mila km, le alternative che hai sono Beta M4 e Suzuki DR-Z 400, se invece vuoi una motard da sparo, buona per la pista e con manutenzione ogni mille km, ce ne sono a bizzeffe, puoi cercare tra le varie 450-500 sia jap che europee, tanto son tutte depo a libretto (o meglio dichiarano potenze più basse di quelle reali).


diciamo che i tagliandi ogni 1000km li porta solo la SXV ahah le altre hanno tutte tempi ''accettabili''
 
14634838
14634838 Inviato: 13 Set 2013 14:38
 

Ma la sxv è un motard racing ed inoltre ho sentito che i tempi sono più dilatati, tipo 5000/10000 km
 
14634846
14634846 Inviato: 13 Set 2013 14:41
 

Pizzofiol96 ha scritto:
Ma la sxv è un motard racing ed inoltre ho sentito che i tempi sono più dilatati, tipo 5000/10000 km


nono, tagliandi ogni 2000km, consigliati ogni 1000 icon_wink.gif

ripeto, i primi motard migliori sono il beta m4, il DRZ e l'SMC icon_smile.gif
 
14634905
14634905 Inviato: 13 Set 2013 15:08
 

Si ma ti senti come prima moto di scegliere una racing?
 
14634935
14634935 Inviato: 13 Set 2013 15:22
 

Allora io alcune moto le ho guidate, ma massimo 125. Cioe, parlate di questo 450 come fosse indomabile, una moto da gp. Io posso immaginare cosa sia e i rischi e problemi che vado incontro, ma non ho scelto di non prendere un 125 per una moto over 250 che non mi piace. Una moto ti deve piacere se vuoi guidarla non puoi guidare una moto che non ti piace. Io sarei propenso ad un motard racing, al momento l'unica cosa che mi mette qualche dubbio non è la potenza o la scomodità, ma la manutenzione; per questo vorrei prendere un sxv, perché oltre all'elevatissima potenza è il motard racing con i tempi di manutenzione più elevati
 
14634960
14634960 Inviato: 13 Set 2013 15:29
 

Pizzofiol96 ha scritto:
Allora io alcune moto le ho guidate, ma massimo 125. Cioe, parlate di questo 450 come fosse indomabile, una moto da gp. Io posso immaginare cosa sia e i rischi e problemi che vado incontro, ma non ho scelto di non prendere un 125 per una moto over 250 che non mi piace. Una moto ti deve piacere se vuoi guidarla non puoi guidare una moto che non ti piace. Io sarei propenso ad un motard racing, al momento l'unica cosa che mi mette qualche dubbio non è la potenza o la scomodità, ma la manutenzione; per questo vorrei prendere un sxv, perché oltre all'elevatissima potenza è il motard racing con i tempi di manutenzione più elevati
Non voglio mettere in dubbio le tue abilità di guida.Voglio solo dire che se provi qualche 125 non significa avere migliaia di km sulle spalle.È facile comprare una racing,magari di qualche anno fa,a prezzi abbordabili però devi capire che se non le hai mai guidate non ti rendi conto di cosa siano.Non sono inguidabili ma sono leggere,potenti,vibrano e scalciano...insomma è facile mettersi in una situazione di pericolo e bisogna avere la minima esperienza per uscirne!È solo un consiglio da chi c'è già passato poi non voglio farti i conti in tasca o altro!!!Io prenderei piuttosto (costano uguali) un over 600 tipo Husky 610 o Ktm magari da tenere depo un migliaio di km o quanto ti serve per sentirti sicuro!Di manutenzione ne hanno zero.
 
14634981
14634981 Inviato: 13 Set 2013 15:39
 

Un 125 me lo sarei preso, ma mio papa non è d'accordo con me icon_sad.gif ok io starei pensando ad un over 450 allora, e il ktm dici che sia maneggevole malgrado sia un 700?
 
14634985
14634985 Inviato: 13 Set 2013 15:43
 

Pizzofiol96 ha scritto:
Un 125 me lo sarei preso, ma mio papa non è d'accordo con me icon_sad.gif ok io starei pensando ad un over 450 allora, e il ktm dici che sia maneggevole malgrado sia un 700?
Quello non lo so,però la mia pesa 150kg (pesava,ora pesa poco meno) ed è agilissima e maneggevole,sento il peso solo quando la sposto a mano.Poi sono moto più complete,puoi andare ogni tanto in pista a fare un giro,viaggiare o divertirti tra le curve.Con una racing puoi fare giusto pista e se sei fortunato abiti in montagna sennò al massimo puoi andarci in macchina col finestrino abbassato icon_asd.gif
 
14634992
14634992 Inviato: 13 Set 2013 15:51
 

Dici che come prima moto ci si diverta un mondo?
 
14634996
14634996 Inviato: 13 Set 2013 15:53
 

Pizzofiol96 ha scritto:
Dici che come prima moto ci si diverta un mondo?
Probabile,ma è difficile trovare una moto con cui ci si annoi per fortuna!La cosa migliore è provarle,magari trova gli usati che più ti intrigano e prova una racing 2 e 4t,un 600 e una stradale e vedi come ti trovi meglio,considerando anche le spese che comportano.
 
14635013
14635013 Inviato: 13 Set 2013 16:02
 

Ok grazie mi hai dato degli ottimi consigli grazie, cercherò di provare più modelli di motard
 
14635124
14635124 Inviato: 13 Set 2013 17:11
 

Io starei su una 250 usata e mi farei un poco le ossa........... dopo vedi tu, con l' esperienza che ti sei fatto. Comincia a non perderci molto con l' usato e poi......
 
14635426
14635426 Inviato: 13 Set 2013 19:55
 

BRZLPL ha scritto:
Io starei su una 250 usata e mi farei un poco le ossa........... dopo vedi tu, con l' esperienza che ti sei fatto. Comincia a non perderci molto con l' usato e poi......


meglio prendere il 690 depo, che alla fine puoi ripotenziare avendo un effeto come quello di un cambio moto
 
14635448
14635448 Inviato: 13 Set 2013 20:09
 

Anche questo è vero anzi : Molto vero!!!
 
14636076
14636076 Inviato: 14 Set 2013 11:45
 

So che la manutenzione di un 450 racing è elevata, ma se le guarnizioni di testa ad esempio le cambio io, e tutto il resto che richiede un minimo di esperienza meccanica me lo cambio io, i costi a quanto arriverebbero ad un anno?
 
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