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problemi phantom carburatore che non tiene il minimo
14622797
14622797 Inviato: 8 Set 2013 12:24
Oggetto: problemi phantom carburatore che non tiene il minimo
 

Salve a tutti icon_smile.gif

Possiedo un phantom f12 digit kat del 2005 e al momento monta i seguenti pezzi:
-70 base malossi
-marmitta giannelli reverse
-variatore multivar malossi
-17,5 preso da un typhoon modello nuovo e adattato al mio modello
-filtro red sponge

sono molto soddisfatto dalle prestazioni icon_biggrin.gif in un rettilineo mi arriva a segnare la velocità massima del tachimetro digitale che è 99 km/h.
L'unico inconveniente e che lo scooter non mi tiene il minimo per niente e appena mi fermo o lascio il gas nei pressi di uno stop il motorino mi si spegne icon_confused.gif
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che sicuramente è colpa del carburatore dato che è di un piaggio e mi ha detto che non mi può alzare i getti piu di tanto..
Ricordo che quando montavo il 50ino il minimo me lo teneva tranquillamente.

Che dovrei fare secondo voi? se dovessi cambiare carburatore secondo voi è meglio rimetterci un 17,5 o un 19 tenendo conto del rapporto consumo/prestazioni???
 
14622857
14622857 Inviato: 8 Set 2013 13:08
 

ciao e benvenuto sul Tinga 0509_welcome.gif

allora, secondo me le cose sono 2:

icon_arrow.gif o hai il getto del minimo troppo piccolo: in questo caso oltre a spegnersi agli stop se fai una tirata e molli subito l acceleratore ti ritrovi con una carburazione troppo magra e rischi!!!!
in questo caso devi cambiare getto del minimo

icon_arrow.gif oppure basta che regoli la vite del minimo (quella con la molla) e non rischi nulla...

Nel caso che tu abbia l aria manuale, se prima di fermarti allo stop la tiri e la moto una volta ferma ti si spegne molto probabilmente hai il getto del minimo piccolo
Altrimenti o sei magrissimissimo o ti basta semplicemente avvitare un po la vite del minimo icon_smile.gif

In realtà potresti essere sia magro di minimo che avere la vite del minimo troppo svitata... per prima cosa io avviterei un po la vite del minimo ino a che la moto resta accesa, se non sta accesa o resta ad un numero di giri troppo alto prova a tirare lo starter come ti ho scritto prima e vedi che succede
GOOD LUCK

Ah e se il problema si risolve girando la vite del minimo, ricordati di cambiare meccanico icon_wink.gif
 
14623561
14623561 Inviato: 8 Set 2013 20:54
 

Il mio modello ha l'aria automatica e il meccanico mi ha fatto una carburazione grassa dato che ho montato un gt usato con 3-4 mila km e ho appena cambiatole fasce del pistone ..
Non so proprio che fare.. Mi ha detto che i getti piu di come li ho adesso non li posso cambiare :/
 
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