Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Nuova Z1000SX 2014....pareri sul restyling !
14721454
14721454 Inviato: 3 Nov 2013 9:23
 

serialkiller ha scritto:
lorenzo_omni ha scritto:
A me piace molto la z1000 sx... però sono ancora indeciso sul'acquisto... Che dite lo faranno un test ride quando arriverà nei conessionari?
Sarei molto curioso di provarla prima dell'acquisto


Provala, non ti deluderà, se quello che cerchi è sportività e turismo a medio raggio-lungo raggio, versatilità e prestazioni, estetica e dinamicità.....vai tranquillo 0509_up.gif



Si in realtà è proprio quello che cerca e spero di trovare nella SX... Una moto a tutto tondo. Da poter utilizzare per una "Passeggiata" "Allegra" tra amici o una gita traqnuilla fuori porta con la mia ragazza. Spero di trovare proprio questi aspetti nella ZX
Il mio dubbio è sul motore. Dopo la cbr avrei voluto qualcosa di diverso. qualcosa che rendesse ai bassi. Questa versione 2014 pare sia ancora migliore della precedente come prestazioni?
 
14722082
14722082 Inviato: 3 Nov 2013 20:02
 

lorenzo_omni ha scritto:
Si in realtà è proprio quello che cerca e spero di trovare nella SX... Una moto a tutto tondo. Da poter utilizzare per una "Passeggiata" "Allegra" tra amici o una gita traqnuilla fuori porta con la mia ragazza. Spero di trovare proprio questi aspetti nella ZX
Il mio dubbio è sul motore. Dopo la cbr avrei voluto qualcosa di diverso. qualcosa che rendesse ai bassi. Questa versione 2014 pare sia ancora migliore della precedente come prestazioni?


Basta leggere i commenti di tutti i tester che hanno provato la ZSX, sono entusiastici a proposito della corposità de motore, coppia, prestazioni e fluidità....
Anche gli utenti danno tutti 10 e lode al motore, sempre pronto a qualsiasi regime ed in grado di riprendere senza incertezze in sesta a 1000 giri...
provala e non ti deluderà
doppio_lamp.gif
 
14722396
14722396 Inviato: 3 Nov 2013 23:48
 

e che è la super moto?questi articoli sono richiesti dalle case e danno sempre ottimi pareri..... 0509_doppio_ok.gif
serialkiller ha scritto:
lorenzo_omni ha scritto:
Si in realtà è proprio quello che cerca e spero di trovare nella SX... Una moto a tutto tondo. Da poter utilizzare per una "Passeggiata" "Allegra" tra amici o una gita traqnuilla fuori porta con la mia ragazza. Spero di trovare proprio questi aspetti nella ZX
Il mio dubbio è sul motore. Dopo la cbr avrei voluto qualcosa di diverso. qualcosa che rendesse ai bassi. Questa versione 2014 pare sia ancora migliore della precedente come prestazioni?


Basta leggere i commenti di tutti i tester che hanno provato la ZSX, sono entusiastici a proposito della corposità de motore, coppia, prestazioni e fluidità....
Anche gli utenti danno tutti 10 e lode al motore, sempre pronto a qualsiasi regime ed in grado di riprendere senza incertezze in sesta a 1000 giri...
provala e non ti deluderà
doppio_lamp.gif
 
14723333
14723333 Inviato: 4 Nov 2013 15:09
 

ysavay ha scritto:
e che è la super moto?questi articoli sono richiesti dalle case e danno sempre ottimi pareri..... 0509_doppio_ok.gif


della serie...la teoria del complotto....
i pareri sulla bontà del motore della SX sono unanimi anche tra gli utenti normali...
io per primo ho aperto un topic sui DIFETTI della SX quindi preferisco essere sempre critico ma
a livello di prestazioni non c'è nulla da dire
doppio_lamp.gif
 
14723912
14723912 Inviato: 4 Nov 2013 19:45
 

guarda che non critico la sx....l'ho pure io e ne sono abbastanza soddisfatto.
serialkiller ha scritto:
della serie...la teoria del complotto....
i pareri sulla bontà del motore della SX sono unanimi anche tra gli utenti normali...
io per primo ho aperto un topic sui DIFETTI della SX quindi preferisco essere sempre critico ma
a livello di prestazioni non c'è nulla da dire
doppio_lamp.gif
 
14733788
14733788 Inviato: 11 Nov 2013 9:57
 

lorenzo_omni ha scritto:
Il mio dubbio è sul motore. Dopo la cbr avrei voluto qualcosa di diverso. qualcosa che rendesse ai bassi. Questa versione 2014 pare sia ancora migliore della precedente come prestazioni?

Se il tuo metro di paragone è il CBR600RR, la Z1000SX ti sembrerà un portento ai bassi.
 
14735327
14735327 Inviato: 11 Nov 2013 22:42
 

lorenzo_omni ha scritto:
Si in realtà è proprio quello che cerca e spero di trovare nella SX... Una moto a tutto tondo. Da poter utilizzare per una "Passeggiata" "Allegra" tra amici o una gita traqnuilla fuori porta con la mia ragazza. Spero di trovare proprio questi aspetti nella ZX
Il mio dubbio è sul motore. Dopo la cbr avrei voluto qualcosa di diverso. qualcosa che rendesse ai bassi. Questa versione 2014 pare sia ancora migliore della precedente come prestazioni?




La CBR600RR è una supersportiva estrema ed essendo una 600 chiaramente spinge solo in alto.
La SX ha un motore molto più grande che non è stato pensato per sviluppare una potenza specifica tropo elevata,ma per fornire elasticità di marcia e molta coppia già ad un basso numero di giri,quindi è l'ideale per trotterellare allegramente ovunque ed anche col passeggero,ma allo stesso tempo ti ci puoi divertire come con una sportiva pura stando però più comodo.Su strada è sicuramente migliore anche di una 1000 sportiva la quale chiaramente si prende la rivincita in circuito.
Io direi che se vuoi una moto a tutto tondo la SX è una delle migliori scelte possibili per non rinunciare a nulla,anche al turismo.
Vai a provarla per levarti ogni dubbio,ma vedrai che ti piacerà,però evita di paragonarla troppo alla tua RR che è sicuramente più leggera e più agile e può anche darsi che all'inizio le sue dimensioni più abbondanti ti faranno venire qualche dubbio,ma vedrai che dopo un po'di chilometri spariranno.
Tutte le CBR-RR sono maledettamente compatte e si tende a stare sopra la moto,mentre troverai la SX molto più accogliente.
Oggi come oggi l'unica moto che le potrebbe fare concorrenza è la nuova VFR800,ma comunque in quanto a prestazioni non è paragonabile e si pone almeno un gradino più in basso.
L'altra alternativa è la Fazer,ma il progetto è un po'più datato ed alcuni componenti sono un po'meno pregiati,come ad esempio pedane e sospensioni.
 
14885872
14885872 Inviato: 13 Mar 2014 8:56
Oggetto: x me....MOTONA!!
 

Appena presa da 10 giorni

immagini visibili ai soli utenti registrati






Impressioni; wow!! ritorno ai 1000 dopo una parentesi con il tiger 800 triumph, bel mezzo, ma non mi ci sono trovato mai al 100%, mi mancava qualcosa...

Beh questa SX è veramente la moto giusta per me direi, facilissima da guidare (velocità umane s'intende!!), ottima di sospensioni, sostenute ma morbide nella prima parte di escursione, freni super (il tiger frenava poco), motore beh che dire....F A V O L O S O....docile, trattabile....riprendi in 6 a qualunque regime...e ti strappa le braccia già a 4000 giri (sono in rodaggio ahimè).

Fatto giretto di 150 km. in due, posizione passeggero ok (zavorrina leggera) e mi sembra che la sella sia ben conformata rispetto al tiger (asse di legno)...certo non è una turistica pura, però è ottima per l'utilizzo misto..

E che avantreno...stabilissimo...la senti proprio precisa...per intenderci la tiger, ottimo telaio per carità, ma non mi dava sta sensazione di stabilità assoluta...certo gommatura ben diversa, però preferisco il kawa 1000 volte... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Difetti; il fatto che kawasaki non voglia il tris di borse mi limita un po' nel viaggetto estivo di 7-8 gg. che faccio di solito....pensavo ad un borsone morbido insieme alle due valigie di serie..che dite?

Il contamarce per 0,5 cent di euro potevano metterlo nel display...sto motorone sembra sempre di essere in 2 da tanto che spinge 0509_campione.gif avari...

il cavalletto centrale è un bel dispiacere....forse non ci stava proprio.....però mi mancherà di sicuro

Per il resto è ben rifinita...niente da dire....
 
14886005
14886005 Inviato: 13 Mar 2014 10:37
 

il contamarce non c'e' ? a me era sembrato di leggere che ci fosse, mah....
 
14886036
14886036 Inviato: 13 Mar 2014 10:52
 

nein contamarce assente....faranno un update al software....magari si può....
 
14895779
14895779 Inviato: 20 Mar 2014 11:28
Oggetto: immagini sx 2014
 

Moto stupenda....uniche pecche il cavalletto e il serbatoio liquido freni.....han avuto il braccino corto....fattura e finitura sottotono


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14930373
14930373 Inviato: 13 Apr 2014 20:36
 

Ho letto la prova su Motociclismo di questo mese.
Moto stupenda, ma continuo a non capire la velocità massima: 242 km/h per una carenata con oltre 140 cv sono un valore inspiegabilmente basso (di molto inferiore ad un qualunque 600 SS).
 
14930738
14930738 Inviato: 14 Apr 2014 7:30
Oggetto: ehhmm...bassa...
 

se la provi capisci subito....in 6 puoi quasi partire...tanto è corta di rapporti....è una motorazzo... 0509_up.gif infatti appena finisco il rodaggio quasi quasi monto la corona con un dente in più....per i viaggi autostradali...
diciamo che è "grintosa" però d'altra parte non cambi mai se vai in giro turisticamente...non serve...per sorpassare basta ruotare con attenzione la manopola destra e vrrrrr...ummm...volato via...a me piace moltissimo sta moto..
 
14930753
14930753 Inviato: 14 Apr 2014 7:50
 

Capisco la storia dei rapporti corti, ma significherebbe che la sesta sbatte contro il limitatore... è così?
Se così non è, significa che la moto più di così non può fare, il che è assai strano.
 
14930849
14930849 Inviato: 14 Apr 2014 8:46
Oggetto: Re: ehhmm...bassa...
 

bikerm ha scritto:
se la provi capisci subito....in 6 puoi quasi partire...tanto è corta di rapporti....è una motorazzo... 0509_up.gif infatti appena finisco il rodaggio quasi quasi monto la corona con un dente in più....per i viaggi autostradali...
diciamo che è "grintosa" però d'altra parte non cambi mai se vai in giro turisticamente...non serve...per sorpassare basta ruotare con attenzione la manopola destra e vrrrrr...ummm...volato via...a me piace moltissimo sta moto..


Parole sante.
Occhio ai consumi però perchè se accorci i rapporti salgono e già sai che non sono proprio bassi!
La sesta "chiama" la settima...ma è questione di coppia!!
 
14930859
14930859 Inviato: 14 Apr 2014 8:51
 

Potete rispondere al mio ultimo post? E' per capire come funziona; grazie.
 
14930962
14930962 Inviato: 14 Apr 2014 9:51
Oggetto: Re: ehhmm...bassa...
 

serialkiller ha scritto:
Parole sante.
Occhio ai consumi però perchè se accorci i rapporti salgono e già sai che non sono proprio bassi!
La sesta "chiama" la settima...ma è questione di coppia!!
si! Io ho la sx e con un dente in meno di corona tocco facilmente il limitatore in 6 marcia...la 6 marcia dovrebbe essere almeno 500 giri più lunga
 
14930963
14930963 Inviato: 14 Apr 2014 9:51
 

non posso rispondere al tuo post..in strada normale non vado al limitatore....e eusa_wall.gif ho scritto sbagliato...io volevo allungare i rapporti, quindi devo montare la corona con un dente in meno...stordito che sono...
 
14930985
14930985 Inviato: 14 Apr 2014 10:09
 

A mio avviso le possibilità sono tre:
1) La sesta non incoccia il limitatore e l'aerodinamica è pessima;
2) La sesta non incoccia il limitatore, la moto è limitata elettronicamente;
3) La sesta incoccia il limitatore, allungando la marcia andrebbe di più.
 
14932860
14932860 Inviato: 15 Apr 2014 8:44
 

Anche io su strade normali non ho mai avvicinato il limitatore in sesta...massimo ho visto i 255Km/H di tachimetro ed ancora sarebbe andata un po...direi che può bastare!
Credo comunque che l'aereodinamica sia perfetta su questa moto, considerato che oltre i 200 ci si deve per forza di cose accucciare sotto al cupolino.
Personalmente ho trovato la rapportatutra del cambio perfetta, l'avrei allungata solo se avessi dovuto fare viaggi di tanti km tipo Capo Nord!
L'avrei invece accorciata solo se avessi voluto fare qualche numero da stunt-man (già cosi si alzava di seconda col gas....)
doppio_lamp.gif
 
14933013
14933013 Inviato: 15 Apr 2014 9:47
 

serialkiller ha scritto:
Anche io su strade normali non ho mai avvicinato il limitatore in sesta...massimo ho visto i 255Km/H di tachimetro ed ancora sarebbe andata un po...direi che può bastare!
Credo comunque che l'aereodinamica sia perfetta su questa moto, considerato che oltre i 200 ci si deve per forza di cose accucciare sotto al cupolino.
Personalmente ho trovato la rapportatutra del cambio perfetta, l'avrei allungata solo se avessi dovuto fare viaggi di tanti km tipo Capo Nord!
L'avrei invece accorciata solo se avessi voluto fare qualche numero da stunt-man (già cosi si alzava di seconda col gas....)
doppio_lamp.gif


noto adesso che hai fatto il cambio che voglio fare io...ho venduto la SX per prendere la S1000R !
 
14933063
14933063 Inviato: 15 Apr 2014 10:08
 

serialkiller ha scritto:
Anche io su strade normali non ho mai avvicinato il limitatore in sesta...massimo ho visto i 255Km/H di tachimetro ed ancora sarebbe andata un po...direi che può bastare!
Credo comunque che l'aereodinamica sia perfetta su questa moto, considerato che oltre i 200 ci si deve per forza di cose accucciare sotto al cupolino.
Personalmente ho trovato la rapportatutra del cambio perfetta, l'avrei allungata solo se avessi dovuto fare viaggi di tanti km tipo Capo Nord!
L'avrei invece accorciata solo se avessi voluto fare qualche numero da stunt-man (già cosi si alzava di seconda col gas....)
doppio_lamp.gif

Io credo che sia limitata elettronicamente a circa 240 km/h reali: con quella cavalleria dovrebbe fare circa 270 km/h.
 
14933453
14933453 Inviato: 15 Apr 2014 13:17
 

In realtà ha solo 135CV reali e pesa 230kg...
Quasi 250KM/H (da vari test) mi sembra congruo
 
14933463
14933463 Inviato: 15 Apr 2014 13:20
 

Gixxer600 ha scritto:
noto adesso che hai fatto il cambio che voglio fare io...ho venduto la SX per prendere la S1000R !


Due moto molto diverse, dipende da quelle che sono le tue attuali esigenze.
Quello che facevi con la Sx lo puoi fare anche con la S ma molto meno comodo...
 
14933553
14933553 Inviato: 15 Apr 2014 13:58
 

serialkiller ha scritto:
In realtà ha solo 135CV reali e pesa 230kg...
Quasi 250KM/H (da vari test) mi sembra congruo

Non direi proprio: 243 km/h li faceva il GPZ900R del 1984 icon_asd.gif
Il peso c'entra poco con la velocità massima: il mio VTR SP1 ha 131 cv e passa i 270 km/h reali icon_wink.gif di sicuro la moto è più snella ed aerodinamica, ma 30 km/h di vantaggio a fronte di 10 cv in meno sono un pò troppi.
 
14933599
14933599 Inviato: 15 Apr 2014 14:15
 

Se hanno rapportato la sesta un filo corta ci sarà un motivo e comunque personalmente non ci starei troppo a pensare..
E' una gran moto e 250KM/H bastano ed avanzano
doppio_lamp.gif
 
14933616
14933616 Inviato: 15 Apr 2014 14:20
 

serialkiller ha scritto:
Se hanno rapportato la sesta un filo corta ci sarà un motivo e comunque personalmente non ci starei troppo a pensare..
E' una gran moto e 250KM/H bastano ed avanzano
doppio_lamp.gif

Non discuto circa l'utilità di fare 250 o 270; cerco di capire perchè non è veloce come sarebbe lecito attendersi.
Se il motivo è la sesta corta, mi aspetterei che andasse a limitatore (il che sarebbe anche poco sensato, ma possibile): diversamente, ci dev'essere qualcosa di elettronico che la blocca.
O così o ha il CX di un furgone, il che non mi pare proprio.
 
14934083
14934083 Inviato: 15 Apr 2014 18:16
 

Si, opterei per un blocco elettronico prima del limitatore in sesta.
Ripeto, non ho esperienza diretta perchè non ci sono mai arrivato al massimo in sesta
 
14934665
14934665 Inviato: 16 Apr 2014 5:36
 

Kawasaki ha una politica dei costi per cui molti componenti sono uguali su molti modelli diversi... il motore e l'elettronica della nuda sono state messe sulla sx una nuda che supera i 250km/h non ha senso....ma modificare per la sx costa...hanno tolto un dente di corona e accontentatevi
 
14934783
14934783 Inviato: 16 Apr 2014 8:12
 

ysavay ha scritto:
Kawasaki ha una politica dei costi per cui molti componenti sono uguali su molti modelli diversi... il motore e l'elettronica della nuda sono state messe sulla sx una nuda che supera i 250km/h non ha senso....ma modificare per la sx costa...hanno tolto un dente di corona e accontentatevi


Ottima considerazione 0510_five.gif , anche se la Sx ha beneficiato di qualche accorgimento a livello di componentistica, oltre che la semplice carenatura, tipo serbatoio maggiorato, pedane rivestite, semimanubrio, cruscotto dedicato ed altro.
Motore ed elettronica però sono quelle
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©