Broglia ha scritto:
I jap hanno una mentalità profondamente diversa dalla nostra e quello che noi talvolta diamo per scontato per loro non lo è affatto.Non amano apparire più del dovuto,ma sono per la concretezza e si preoccupano soprattutto di fornire al cliente finale un prodotto robusto,ben fatto e ben funzionante perchè per loro sarebbe molto disonorevole produrre delle moto con problemi di varia natura pur dichiarando dotazioni di serie fuori dal comune e superiori alla concorrenza...
Ritengo che alla fine abbiano ragione loro perchè le aziende più grandi che producono motoveicoli sono le loro e vendono bene in tutto il Mondo ed oltretutto non scordiamoci che Honda ha iniziato a produrre moto solo dal 1949 e tutte le altre l'hanno seguita successivamente,Kawasaki è stata l'ultima.
In giro per il Mondo ci sono un sacco di marchi blasonati che sono nati tanti anni prima,ma o hanno già chiuso o hanno dimensioni ben più modeste.
Tornando alla SX effettivamente un cruscotto meno povero di informazioni non avrebbe fatto andare in malora la Kawsaki perchè probabilmente fornisce meno informazioni di quello che aveva la mia ex CBR600FS'01,comunque sempre meglio di quello che montava il modello precedente.
Riguardo al discorso borse e bagagli hanno migliorato il set valigie però non dimentichiamo che questa è una moto alla quale si possono mettere le valigie,non è una moto pensata assolutamente per quello,infatti Kawasaki a listino ha la GTR1400.
Secondo me hanno voluto riproporre la "vecchia" sportiva stradale abbastanza comoda che all'occorrenza può far fare anche del turismo in coppia,bagagli compresi,senza per forza tornare a casa completamente distrutti.
Bella l'idea del precarico del mono col pomello e mappe selezionabili ed ABS possono sempre tornare utili,soprattutto il secondo.
Vedo che ipotizzate già una nuova versione,ma secondo me questa rimarrà a listino per un bel po'.
Si esatto, perfettamente d'accordo