Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Nuova Z1000SX 2014....pareri sul restyling !
14632397
14632397 Inviato: 12 Set 2013 15:12
 

Murakami74 ha scritto:
Per l'acqua che scalda troppo c'è comunque la spia icon_wink.gif e la temperatura dell'olio non la saprai mai dalla strumentazione (mai vista una moto con questo indicatore), quindi quanto aspetti prima di tirare? eusa_think.gif


vado a sentimento... ma in genere aspetto 10-20 km circa a seconda della stagione/temperatura
 
14632404
14632404 Inviato: 12 Set 2013 15:14
 

Gixxer600 ha scritto:
cooperste una cosa FONDAMENTALE che questa moto non deve avere è il
bauletto icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif

pensa che ho anche le borse... ci viaggio in 2 con la fidanzta, gia 2 borse piu bauletto piu borsa da serbatoio è giudicato "poco" fai te...
 
14632562
14632562 Inviato: 12 Set 2013 16:06
 

cooperste ha scritto:
0509_si_picchiano.gif

pensa che ho anche le borse... ci viaggio in 2 con la fidanzta, gia 2 borse piu bauletto piu borsa da serbatoio è giudicato "poco" fai te...


ahahah scherzavo....io ho solo le borse laterali da 35 L....peraltro oggi ho letto
che quelle della versione 2014 sono da 28 L, un po' piccole per viaggiare...
 
14632585
14632585 Inviato: 12 Set 2013 16:14
 

Gixxer600 ha scritto:
cooperste una cosa FONDAMENTALE che questa moto non deve avere è il
bauletto icon_asd.gif

rotfl.gif 0509_up.gif

Una volta che si accende la spia dell'acqua sono già caxxi amari....meglio un termometro
 
14632787
14632787 Inviato: 12 Set 2013 17:29
 

serialkiller ha scritto:
rotfl.gif 0509_up.gif

Una volta che si accende la spia dell'acqua sono già caxxi amari....

In teoria no: essendoci solo quella, dovrebbe accendersi con temperature ancora prudenziali.
 
14646168
14646168 Inviato: 19 Set 2013 18:19
 

In un giornale di moto ho letto: Per la nuova Sx in arrivo tanti cv in più... alla fine sono solo 4 icon_eek.gif
 
14646225
14646225 Inviato: 19 Set 2013 19:05
 

Bellissimo quel pomello viola 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14646270
14646270 Inviato: 19 Set 2013 19:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Avevate ragione, la temperatura non c'è...
 
14647507
14647507 Inviato: 20 Set 2013 12:19
 

la grafica poi è identica 0509_si_picchiano.gif
 
14648380
14648380 Inviato: 20 Set 2013 21:41
 

con poche centinaia di euro fanno cellulari che ti fanno pure il caffè possibile che non possono fare una strumentazione adeguata ad un prezzo di acquisto non irrisorio?
se uno dovesse comprare come ricambio la strumentazione costa come un computer di altissimo livello....questo mi dice a mala pena a che velocità viaggio eusa_naughty.gif
 
14649492
14649492 Inviato: 21 Set 2013 22:33
 

ysavay ha scritto:
con poche centinaia di euro fanno cellulari che ti fanno pure il caffè possibile che non possono fare una strumentazione adeguata ad un prezzo di acquisto non irrisorio?
se uno dovesse comprare come ricambio la strumentazione costa come un computer di altissimo livello....questo mi dice a mala pena a che velocità viaggio eusa_naughty.gif




Dovesse capitare di cambiare la strumentazione o qualsiasi altro pezzo converrebbe sempre e comunque rivolgersi all'after market.
Probabilmente fanno strumentazioni con informazioni ridotte all'osso perchè a loro commercialmente conviene e considerando che producono un sacco di moto,sulla quantità alla fine anche il costo della strumentazione influisce in maniera considerevole.
Questo è uno dei motivi per cui le moto jap pur essendo prodotti al top costano sempre meno della concorrenza.Loro mettono l'indispensabile anche se ultimamente anche loro concedono qualche finezza in più,poi se il cliente non è abbastanza soddisfatto può sempre mettere mano al portafoglio talora attingendo al catalogo ufficiale o rivolgendosi ad altri produttori.
 
14649655
14649655 Inviato: 22 Set 2013 7:55
 

Gixxer600 ha scritto:
In un giornale di moto ho letto: Per la nuova Sx in arrivo tanti cv in più... alla fine sono solo 4 icon_eek.gif

Un aumento del 3,5% scarso... Wow la prenderò per quello icon_smile.gif
 
14651602
14651602 Inviato: 23 Set 2013 14:03
 

Ragazzi, alla fine si tratta di un RESTYLING, non di una nuova generazione, per cui è normale che chi già la possiede non debba necessariamente prendere questa nuova.
Ma... pensate a chi la prende ora ex-novo...si ritrova le borse decenti, qualche cavallo in più ed una erogazione più corposa (parola di Kawa...), due mappature e controllo trazione, ABS di serie (io l'ho pagato a parte e manco poco)...
Insomma, se mi pare di capire che siamo tutti soddisfatti della SeX..immagino che chi la prenderà MY2014 la apprezzera ancora di più.
Prossima generazione si spera colmeranno tutte le lacune, ed allora si che metterò mani al portafoglio (sempre se ci troverò dentro qualcosa...) e la prenderò di corsa
doppio_lamp.gif
 
14651775
14651775 Inviato: 23 Set 2013 15:21
 

Sì, borse decenti ma solo da 28 L...a mio avviso troppo piccole...
 
14653344
14653344 Inviato: 24 Set 2013 11:59
 

Gixxer600 ha scritto:
Sì, borse decenti ma solo da 28 L...a mio avviso troppo piccole...

Si hai ragione, in realtà hanno reso decenti gli attacchi e l'estetica ma la capienza rimane da SPORT-tourer
doppio_lamp.gif
 
14653445
14653445 Inviato: 24 Set 2013 12:49
 

serialkiller ha scritto:
Ragazzi, alla fine si tratta di un RESTYLING, non di una nuova generazione, per cui è normale che chi già la possiede non debba necessariamente prendere questa nuova.
Ma... pensate a chi la prende ora ex-novo...si ritrova le borse decenti, qualche cavallo in più ed una erogazione più corposa (parola di Kawa...), due mappature e controllo trazione, ABS di serie (io l'ho pagato a parte e manco poco)...
Insomma, se mi pare di capire che siamo tutti soddisfatti della SeX..immagino che chi la prenderà MY2014 la apprezzera ancora di più.
Prossima generazione si spera colmeranno tutte le lacune, ed allora si che metterò mani al portafoglio (sempre se ci troverò dentro qualcosa...) e la prenderò di corsa
doppio_lamp.gif


Quella che per noi sembrano lacune per la Kawasaki sono compromessi.Riuscire a fare una moto del genere contenendo il prezzo entro la decenza per forza di cose obbliga a sacrificare qualcosa,ma comunque niente di assolutamente necessario.
Se avessero messo tutto quello che vorremmo ed anche di più costerebbe quanto la Multistrada(probabilmente non ci arriverebbe),ma se ne venderebbero di meno o quasi nessuna.
Io credo che Kawasaki sia riuscita a fare la vera out-sider della VFR1200 senza per forza realizzare la cugina povera ed anche se alla fine è molto più convenzionale,non credo che i possessori della SX possano avere complessi di inferiorità rispetto a chi ha la VFR1200 o qualsiasi altra moto di quel settore,anzi icon_asd.gif ...
 
14653615
14653615 Inviato: 24 Set 2013 14:10
 

Chiaro...non si può mettere tutto ed i costi vanno contenuti.
Hanno preferito allargarsi con contenuti tecnici (mappature, erogazione, abs...) e lasciare simili i dettagli che per noi sono magari importanti ma non per le loro economie di produzione.
Ovvio che un cruscotto un po più accessoriato non li avrebbe mandati in rovina....speriamo nella nuova generazione!
doppio_lamp.gif
 
14654623
14654623 Inviato: 24 Set 2013 22:08
 

I jap hanno una mentalità profondamente diversa dalla nostra e quello che noi talvolta diamo per scontato per loro non lo è affatto.Non amano apparire più del dovuto,ma sono per la concretezza e si preoccupano soprattutto di fornire al cliente finale un prodotto robusto,ben fatto e ben funzionante perchè per loro sarebbe molto disonorevole produrre delle moto con problemi di varia natura pur dichiarando dotazioni di serie fuori dal comune e superiori alla concorrenza...
Ritengo che alla fine abbiano ragione loro perchè le aziende più grandi che producono motoveicoli sono le loro e vendono bene in tutto il Mondo ed oltretutto non scordiamoci che Honda ha iniziato a produrre moto solo dal 1949 e tutte le altre l'hanno seguita successivamente,Kawasaki è stata l'ultima.
In giro per il Mondo ci sono un sacco di marchi blasonati che sono nati tanti anni prima,ma o hanno già chiuso o hanno dimensioni ben più modeste.
Tornando alla SX effettivamente un cruscotto meno povero di informazioni non avrebbe fatto andare in malora la Kawsaki perchè probabilmente fornisce meno informazioni di quello che aveva la mia ex CBR600FS'01,comunque sempre meglio di quello che montava il modello precedente.
Riguardo al discorso borse e bagagli hanno migliorato il set valigie però non dimentichiamo che questa è una moto alla quale si possono mettere le valigie,non è una moto pensata assolutamente per quello,infatti Kawasaki a listino ha la GTR1400.
Secondo me hanno voluto riproporre la "vecchia" sportiva stradale abbastanza comoda che all'occorrenza può far fare anche del turismo in coppia,bagagli compresi,senza per forza tornare a casa completamente distrutti.
Bella l'idea del precarico del mono col pomello e mappe selezionabili ed ABS possono sempre tornare utili,soprattutto il secondo.
Vedo che ipotizzate già una nuova versione,ma secondo me questa rimarrà a listino per un bel po'.
 
14655053
14655053 Inviato: 25 Set 2013 8:45
 

Broglia ha scritto:
I jap hanno una mentalità profondamente diversa dalla nostra e quello che noi talvolta diamo per scontato per loro non lo è affatto.Non amano apparire più del dovuto,ma sono per la concretezza e si preoccupano soprattutto di fornire al cliente finale un prodotto robusto,ben fatto e ben funzionante perchè per loro sarebbe molto disonorevole produrre delle moto con problemi di varia natura pur dichiarando dotazioni di serie fuori dal comune e superiori alla concorrenza...
Ritengo che alla fine abbiano ragione loro perchè le aziende più grandi che producono motoveicoli sono le loro e vendono bene in tutto il Mondo ed oltretutto non scordiamoci che Honda ha iniziato a produrre moto solo dal 1949 e tutte le altre l'hanno seguita successivamente,Kawasaki è stata l'ultima.
In giro per il Mondo ci sono un sacco di marchi blasonati che sono nati tanti anni prima,ma o hanno già chiuso o hanno dimensioni ben più modeste.
Tornando alla SX effettivamente un cruscotto meno povero di informazioni non avrebbe fatto andare in malora la Kawsaki perchè probabilmente fornisce meno informazioni di quello che aveva la mia ex CBR600FS'01,comunque sempre meglio di quello che montava il modello precedente.
Riguardo al discorso borse e bagagli hanno migliorato il set valigie però non dimentichiamo che questa è una moto alla quale si possono mettere le valigie,non è una moto pensata assolutamente per quello,infatti Kawasaki a listino ha la GTR1400.
Secondo me hanno voluto riproporre la "vecchia" sportiva stradale abbastanza comoda che all'occorrenza può far fare anche del turismo in coppia,bagagli compresi,senza per forza tornare a casa completamente distrutti.
Bella l'idea del precarico del mono col pomello e mappe selezionabili ed ABS possono sempre tornare utili,soprattutto il secondo.
Vedo che ipotizzate già una nuova versione,ma secondo me questa rimarrà a listino per un bel po'.


Si esatto, perfettamente d'accordo doppio_lamp.gif
 
14698185
14698185 Inviato: 18 Ott 2013 19:55
 

Sarai curioso di povarla per vedere il risultato delle modifiche al motore e alla ciclistica. Se son riusciti a dare ancora maggior spinta in basso e ridurre le vibrazione sui 5000-6000 giri direi che la my2014 ha un senso.....altrimenti spendere quasi 14000 euro per avere scarichi più brutti, borse laterali più piccole e mappature inutili meglio comprarsi il modello precedente usato e tenersi le migliaia di euro risparmiati per benzina o accessori icon_wink.gif
 
14700373
14700373 Inviato: 20 Ott 2013 20:53
 

se non fosse per gli orrendi scarichi ...non ci si accorgerebbe della differenza,unica cosa mi informerò se posso montare il registro del precarico sulla mia....comunque l'hanno imbruttita 0509_down.gif
 
14703082
14703082 Inviato: 22 Ott 2013 12:34
 

ysavay ha scritto:
se non fosse per gli orrendi scarichi ...non ci si accorgerebbe della differenza,unica cosa mi informerò se posso montare il registro del precarico sulla mia....comunque l'hanno imbruttita 0509_down.gif

Credo tu debba cambiare tutto il monoammortizzatore.
Come mai dici che l'hanno imbruttita se prima parli solo di scarichi sostituiti?
Non credo facciano tutta questa differenza e magari dal vivo non sono poi cosi brutti...
Le nuove borse laterali sono si meno capienti ma molto meglio integrate, soprattutto quando sil levano non rimangono telaietti orribili.
per il resto, ripeto, si tratta di un RESTYLING quindi di migliorie e ritocchi, a mio parere credo abbiano fatto abbastanza
Rimane uma moto STUPENDA
doppio_lamp.gif
 
14703145
14703145 Inviato: 22 Ott 2013 13:09
 

serialkiller ha scritto:
ysavay ha scritto:
se non fosse per gli orrendi scarichi ...non ci si accorgerebbe della differenza,unica cosa mi informerò se posso montare il registro del precarico sulla mia....comunque l'hanno imbruttita 0509_down.gif

Credo tu debba cambiare tutto il monoammortizzatore.
Come mai dici che l'hanno imbruttita se prima parli solo di scarichi sostituiti?
Non credo facciano tutta questa differenza e magari dal vivo non sono poi cosi brutti...
Le nuove borse laterali sono si meno capienti ma molto meglio integrate, soprattutto quando sil levano non rimangono telaietti orribili.
per il resto, ripeto, si tratta di un RESTYLING quindi di migliorie e ritocchi, a mio parere credo abbiano fatto abbastanza
Rimane uma moto STUPENDA lo scarico incide molto sulla linea di una moto....a mio gusto questi sono molto più brutti di quello che mota la mia....credo che kawasaki stia perseguendo troppo la ricerca dei tagli dei costi roba sempre meno di pregio e prezzo sempre più alto....non mi convince 0509_down.gif
doppio_lamp.gif
 
14703313
14703313 Inviato: 22 Ott 2013 14:32
 

ysavay ha scritto:


Ma sai, per gli scarichi credo si tratti più di un discorso estetico che prosegue l'idea dei fumetti manga, iniziata con la Z naked.
Si possono sempre cambiare, personalmente non pregiudicano il mio giudizio complessivo su di una moto al punto di bocciarla.
Il taglio dei costi credo incida invece su cose tipo la verniciatura del serbatoio ridicola, il freno posteriore sottodimensionato, alcuni dettagli plasticosi.
 
14704659
14704659 Inviato: 23 Ott 2013 10:36
 

A proposito della strumentazione, in questa prova parla della presenza di un computer che segnala i consumi medio ed istantaneo, km autonomia (quella già c'era).....

"Strumentazione
La strumentazione analogico-digitale è in linea con lo spirito dela Z1000SX, e si può giudicare completa e ben leggibile. Contagiri analogico e display multifunzione si consultano senza problemi, peccato che per cambiare i dati visualizzati si debba staccare la mano dal manubrio, essendo i pulsanti Mode e Reset, sulla strumentazione stessa. Consumo istantaneo e medio, autonomia residua, orologio e temperatura liquido di raffreddamento, vanno ad aggiungersi ai classici contachilometri (parziali e totale), orologio e livello carburante."

doppio_lamp.gif
 
14704766
14704766 Inviato: 23 Ott 2013 11:16
 

Sì lo avevo letto anche io, se fosse vero e credo che lo sia, ora è veramente una moto completa...
 
14717505
14717505 Inviato: 30 Ott 2013 22:34
 

A me piace molto la z1000 sx... però sono ancora indeciso sul'acquisto... Che dite lo faranno un test ride quando arriverà nei conessionari?
Sarei molto curioso di provarla prima dell'acquisto
 
14717514
14717514 Inviato: 30 Ott 2013 22:38
 

penso proprio di si...
 
14717675
14717675 Inviato: 31 Ott 2013 6:10
 

Sare daccordo se queste"dovute"migliorie" non avessero aumentato il prezzo.
serialkiller ha scritto:
A proposito della strumentazione, in questa prova parla della presenza di un computer che segnala i consumi medio ed istantaneo, km autonomia (quella già c'era).....

"Strumentazione
La strumentazione analogico-digitale è in linea con lo spirito dela Z1000SX, e si può giudicare completa e ben leggibile. Contagiri analogico e display multifunzione si consultano senza problemi, peccato che per cambiare i dati visualizzati si debba staccare la mano dal manubrio, essendo i pulsanti Mode e Reset, sulla strumentazione stessa. Consumo istantaneo e medio, autonomia residua, orologio e temperatura liquido di raffreddamento, vanno ad aggiungersi ai classici contachilometri (parziali e totale), orologio e livello carburante."

doppio_lamp.gif
 
14718015
14718015 Inviato: 31 Ott 2013 10:56
 

lorenzo_omni ha scritto:
A me piace molto la z1000 sx... però sono ancora indeciso sul'acquisto... Che dite lo faranno un test ride quando arriverà nei conessionari?
Sarei molto curioso di provarla prima dell'acquisto


Provala, non ti deluderà, se quello che cerchi è sportività e turismo a medio raggio-lungo raggio, versatilità e prestazioni, estetica e dinamicità.....vai tranquillo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©