Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Hornet 2014 - Raccolta informazioni, rumors e ipotesi
14615781
14615781 Inviato: 5 Set 2013 0:10
Oggetto: Hornet 2014 - Raccolta informazioni, rumors e ipotesi
 



Rumors dal Giappone dicono che all'Eicma 2013, Honda potrebbe presentare la versione 2014 dell'amata hornet...


IPOTESI paventate:
icon_arrow.gif Cilindrata portata a 650cc
icon_arrow.gif Pinze ad attacco radiale, dischi a margherita
icon_arrow.gif Ritocchi estetici


Lo scopo del topic è la raccolta di informazioni in vista delle prossime evoluzioni della mitica Hornet!

Fonti:

icon_arrow.gif Link a pagina di Insella.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Pianetariders.it


Se trovate altro materiale... postate in questo topic 0509_up.gif
 
14641094
14641094 Inviato: 17 Set 2013 10:12
 
 
14664810
14664810 Inviato: 30 Set 2013 15:32
 

beh, il primo articolo non lo apro neanche, e il secondo inizia con questa frase:

Questo il Rumors messo in circolazione dai giapponesi di Young Machine, magazine noto per le previsioni talvolta un po’ troppo ardite in merito all’uscita di nuovi modelli sul mercato.
 
14724639
14724639 Inviato: 5 Nov 2013 9:32
 

Ma cos'è uno scherzo?

Link a pagina di Motociclismo.it

Una nuova naked 650cc sempre quattro cilindri in linea ma con con 15 CV in meno, sospensioni non regolabili e economiche (meno male che la forca della Hornet si può indurire), pinze freno da scooter, telaio più in acciaio che in alluminio e peso in aumento..
E meno male che non l'hanno chiamata Hornet! Molti siti dicono non ne sia l'erede d'altronde

Io dico che Honda sta nascondendo qualcosa e che entro l'anno prossimo rimette in gamma una naked nuova magari col motore V4 (che però è vecchiotto) della nuova VFR potenziato a 115CV come la concorrenza.. mi viene in mente il ritorno della Hornet 900 (magari lasciata a 800)

I conti tornerebbero:
icon_arrow.gif CBF 125
icon_arrow.gif CB 500 F
icon_arrow.gif CB 650 F
icon_arrow.gif NC 750 S
icon_arrow.gif HORNET 800
icon_arrow.gif CB 1000 R (non sarebbe ora di aggiornarlo? anche se è tanto bello..)

Voi cosa ne pensate? Queste nuove 650 saranno anche carine ma vanno a lottare con XJ6 e ER-6N (tra l'altro sono depotenziabili) ma non di certo con MT-09, Z800 e Street Triple ma dai!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Naps92 il 5 Nov 2013 10:27, modificato 3 volte in totale
 
14724644
14724644 Inviato: 5 Nov 2013 9:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




eccola. cb 650 f.
 
14724896
14724896 Inviato: 5 Nov 2013 11:52
 

eusa_silenced.gif non ho parole..è orripilante!

Comunque il telaio anche se acciaio non vuol dire nulla..vedasi la vecchia hornet <07.
Ma l'avantreno di questa nuova CB fa pena..

Almeno non è stata chiamata Hornet! eusa_wall.gif
 
14726319
14726319 Inviato: 6 Nov 2013 8:43
 

Premesso che questa a mio avviso NON è una hornet, ma qualcos'altro di un livello più basso della attuale, ma anche delle precedenti hornet (ricordiamo che gli steli rovesciati anche se non regolabili appaiono per la prima volta sullahornet 2005...)

Mi riservo di vederla dal vivo all'Eicma... ma dalle foto, parlando della mera estetica, trovo davvero brutte le fiancatine e gruppo ottico... bello invece il forcellone, la forma dello scarico (per essere originale), la coda carina ma preferivo quella della 2011...

Insomma.... non è una hornet.... la Honda non può sbagliare un modello come la hornet... quindi mi aspetto in futuro una naked allineata alla concorrenza, prendendo da questa cb650f (tra l'altro non "r")... il forcellone davvero bello, da montare però su una moto di livello... che possa chiamarsi Hornet davvero... o con la sigla "r" e non "f"... ovvimente con un motore di cubatura e prestazioni adeguate ai competitor, ciclistica regolabile e "attuale"

In definitiva, questa CB 650f è un po meglio della gamma 500, ma non è una hornet, che però mi attendo da honda...
 
14726355
14726355 Inviato: 6 Nov 2013 9:02
 

Ze ha scritto:
Premesso che questa a mio avviso NON è una hornet, ma qualcos'altro di un livello più basso della attuale, ma anche delle precedenti hornet (ricordiamo che gli steli rovesciati anche se non regolabili appaiono per la prima volta sullahornet 2005...)

Mi riservo di vederla dal vivo all'Eicma... ma dalle foto, parlando della mera estetica, trovo davvero brutte le fiancatine e gruppo ottico... bello invece il forcellone, la forma dello scarico (per essere originale), la coda carina ma preferivo quella della 2011...

Insomma.... non è una hornet.... la Honda non può sbagliare un modello come la hornet... quindi mi aspetto in futuro una naked allineata alla concorrenza, prendendo da questa cb650f (tra l'altro non "r")... il forcellone davvero bello, da montare però su una moto di livello... che possa chiamarsi Hornet davvero... o con la sigla "r" e non "f"... ovvimente con un motore di cubatura e prestazioni adeguate ai competitor, ciclistica regolabile e "attuale"

In definitiva, questa CB 650f è un po meglio della gamma 500, ma non è una hornet, che però mi attendo da honda...



sono d'accordo, non è una hornet, ma allora cos'è ??
hanno le 500 come entry, e anche le750 dtc, a cosa serve questa???
 
14726917
14726917 Inviato: 6 Nov 2013 13:50
 

Credo e spero che non sostituisca la hornet. Questa dovrebbe, secondo me, sostituire la Cbf 600
 
14726926
14726926 Inviato: 6 Nov 2013 13:54
 

ragazzi come vi sentite alla luce delle news honda? io ch ero pronto a comprarmi la hornet del 2014 mi sento di m***a.... hanno rovinato due moto la hornet e il cbr600f!!!! l'anteriore e l'estetica fa pena e invidia solo a un triciclo dai icon_sad.gif
 
14726938
14726938 Inviato: 6 Nov 2013 13:58
 

edward87 ha scritto:
ragazzi come vi sentite alla luce delle news honda? io ch ero pronto a comprarmi la hornet del 2014 mi sento di m***a.... hanno rovinato due moto la hornet e il cbr600f!!!! l'anteriore e l'estetica fa pena e invidia solo a un triciclo dai icon_sad.gif


Sono d'accordo.
Io ho l'hornet 2007 presa usata ed ero trepidante di vedere il nuovo modello, mi dicevo che avrei anche potuto pensarci e prendermela nuova invece che usata, ma sinceramente, se il risultato è questo, non ci penso nemmeno!

Veramente deluso...
 
14726939
14726939 Inviato: 6 Nov 2013 13:58
 

edward87 ha scritto:
ragazzi come vi sentite alla luce delle news honda? io ch ero pronto a comprarmi la hornet del 2014 mi sento di m***a.... hanno rovinato due moto la hornet e il cbr600f!!!! l'anteriore e l'estetica fa pena e invidia solo a un triciclo dai icon_sad.gif


Reputo la hornet 2013 bellissima e soprattutto validissima , inoltre continua a tenersi dietro naked concorrenti con cilindrate maggiori. Fossi in te prenderei un 2013 nuova e mi godrei la bimba serenamente icon_biggrin.gif
 
14728593
14728593 Inviato: 7 Nov 2013 11:38
 

Ciao a tutti,

oggi sono andato a visitare il sito Honda per avere info sulla CBF1000F e ho visto che oltre a non esserci più la Hornet ma la CB650F con meno cavalleria, la CBF1000F è stata tolta dal listino, sparita.

Mi stava balenando l'idea di tornare in Honda ma pare che la linea commerciale sia differente dal mio pensiero (parlo da ex possessore di hornet '03). Peccato. icon_cry.gif
 
14732180
14732180 Inviato: 9 Nov 2013 18:43
Oggetto: Nuova Hornet 2014 all'Eicma
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, oggi sono andato all'Eicma e visitando lo stand Honda con mio grande rammarico non ho visto esposta la Hornet...... eusa_wall.gif .....allora ho chiesto ad un responsabile dello stesso stand come mai non era esposta......e lui mi ha detto che non è più in produzione.... eusa_naughty.gif .
Ma come si fa ad abbandonare un cavallo di battaglia come la nostra mitica Hornet???? Ho paura che in Honda stiano impazzendo....
 
14732366
14732366 Inviato: 9 Nov 2013 23:09
 

Non mi interessa l cavalleria di una sbk ma la cbr600f del 2011 mi piaceva... adesso viene sostituita da una esteticamente quasi identica ma con meno cavalli -nonostante la cilindrata cresciuta- e con sospensioni piú povere. Ho una cbf600s del 2005 e SE un giorno la devo sostituire volevo con una come la fazer8 o simile, ma honda non mi produce niente...la cbr600f (2011) mi piaceva ma questa nuova 650 giá non gioca nella stessa seria. Me la tengo la mia...o cambio marca icon_sad.gif
 
14732377
14732377 Inviato: 9 Nov 2013 23:46
 

in ogni caso la mia hornet è 10 volte meglio dal punto di vista tecnico... una moto entry level c'è già e si chiama CB500F o al max NX700S


non ha senso... se la possono tenere
 
14733223
14733223 Inviato: 10 Nov 2013 20:22
 

Ze ha scritto:
Premesso che questa a mio avviso NON è una hornet, ma qualcos'altro di un livello più basso della attuale, ma anche delle precedenti hornet (ricordiamo che gli steli rovesciati anche se non regolabili appaiono per la prima volta sullahornet 2005...)

Mi riservo di vederla dal vivo all'Eicma... ma dalle foto, parlando della mera estetica, trovo davvero brutte le fiancatine e gruppo ottico... bello invece il forcellone, la forma dello scarico (per essere originale), la coda carina ma preferivo quella della 2011...

Insomma.... non è una hornet.... la Honda non può sbagliare un modello come la hornet... quindi mi aspetto in futuro una naked allineata alla concorrenza, prendendo da questa cb650f (tra l'altro non "r")... il forcellone davvero bello, da montare però su una moto di livello... che possa chiamarsi Hornet davvero... o con la sigla "r" e non "f"... ovvimente con un motore di cubatura e prestazioni adeguate ai competitor, ciclistica regolabile e "attuale"

In definitiva, questa CB 650f è un po meglio della gamma 500, ma non è una hornet, che però mi attendo da honda...


mi quoto e in riferimento alla parte in grassetto, visti dal vivo, sia il forcellone che lo scarico non sono niente di che... anzi...
Fermo il resto.

0509_down.gif
 
14734137
14734137 Inviato: 11 Nov 2013 12:40
 

io ho la versione 2011 e di estetica mi piace mooolto di più.....non mi piacciono i colori di questa nuova, sembra una nave spaziale. Di caratteristiche tecniche non me ne intendo molto, però mi sembra abbia meno cavalli delle precedenti e pesi anche di più.....comunque sono curioso di vederla dal vivo quando andrò ai motodays di roma!!!! Per ora non mi ha fatto un bell'effetto!!!!!
 
14734273
14734273 Inviato: 11 Nov 2013 13:58
 

Nel frattempo yamaha ha sfornato la MT-09 che ha motore e talaio nuovi... mamma honda invece continua sfornare modelli economici con meno cavalli e piú peso rispetto i modelli vecchi...non sono convinto che sia la strada giusta.
 
14753963
14753963 Inviato: 24 Nov 2013 21:03
 

outsider ha scritto:
Nel frattempo yamaha ha sfornato la MT-09 che ha motore e talaio nuovi... mamma honda invece continua sfornare modelli economici con meno cavalli e piú peso rispetto i modelli vecchi...non sono convinto che sia la strada giusta.


non sono mai stato un hondista,quasi sempre suzuki, ma mi sono reso conto che honda x quanto riguarda il mercato è sempre 10 anni avanti , mi spiego meglio : non girano soldi e il mercato stagna l'unica medicina è novità x tentare e mezzi con bassi consumi e prezzi d'acquisto contenuti.
non ci piove che il nuovo 650 non è la hornet, ma il mercato spesso impone scelte e la honda sa quello che fà ,pensate solo ha quante NC 700 a venduto lo scorso anno e meditate.

doppio_lamp.gif
 
14778161
14778161 Inviato: 16 Dic 2013 13:52
 

Come molti di voi ho atteso con ansia la presentazione della nuova Hornet e mi ha rammaricato molto che all'EICMA sia stata portata solo la nuova CB650F.
Concordo con quanto già detto fino ad ora: NON E' UNA HORNET!!
Non trovo nemmeno un punto a favore della nuova arrivata mentre quelli a sfavore sono svariati:
1. telaio in tubi di acciaio di fattura molto più economica rispetto al monotrave in alluminio della Hornet;
2. dischi a margherita ma NON flottanti;
3. forcelle e triangoli da 125 anni 80;
4. mono posteriore non regolabile;
5. ABS si ma di concezione più economica e senza CBS;
6. motore completamente nuovo e collettori d'aspirazione belli dritti come su una SS ma...15 cv in meno;
7. l'ho osservata attentamente da vicino ed ho constatato che le finiture, le verniciature ed i passaggi dei cavi sono molto meno curati rispetto alla Hornet.
Effettivamente la nuova CB650F potrebbe avere un suo perchè solo se il prezzo d'acquisto sarà mOOOlto basso.
W la HORNET 0509_up.gif
 
14790678
14790678 Inviato: 29 Dic 2013 23:02
 

Sulla cartella stampa del cb650 dicono che questo non sostituisce l'hornet, quindi mi fa pensare che arriverà una nuova hornet, o almeno lo spero.
Per chi giudica male 87 cv del nuovo propulsore 650, ancora non sà come funziona un hornet, guardate la curva di coppia potenza di un hornet 600 al banco, a 6000 giri avete meno di 40 cv, a quei giri in seconda marcia siete tra 70-80 km/h, fate voi i conti di quanto potenziale usate sui passi quando andate a fare due curve, se poi ci buttate dentro la terza siete dei pirati della strada a regimi superiori ai 6k o volete finire giù per un rivone 0509_down.gif .
Percui credo abbiano sfornato prodotti con più coppia sotto e quindi miglior fluidità a bassi regimi ed usabilità, il problema rimane sempre il peso a mio avviso solo perchè la concorrenza sta facendo di meglio.
 
14790818
14790818 Inviato: 30 Dic 2013 1:12
 

In effetti l'Hornet ha un'erogazione abbastanza appuntita che però è tipica dei 4 cilindri in linea, soprattutto di quelli con cilindrata totale inferiore al litro. Concordo che i 40 cv a 6000 giri (non meno, dati alla mano) siano pochini se paragonati a quelli erogati a quel regime da un bicilindrico di pari cubatura, ma mi sembrano sufficienti per guidare con scioltezza sui passi senza fare i pirati, anche perchè di seconda a 6000 giri con la configurazione totalmente originale si viaggia a poco meno di 65Km/h (64,8 teorici per la precisione) e non tra 70 ed 80...
Salendo ad 8000 giri i cv sono già più di 60 e si continua a guidare in tutta sicurezza perchè il carattere del motore rimane dolce e garbato.
Se poi si superano i 10000, beh...la situazione in effetti cambia icon_smile.gif
Tornando al confronto con la nuova CB650F non credo che l'ultima arrivata possa dare molto di più in basso, fosse solo per il fatto che si tratta pur sempre di una 4 cilindri in linea che eroga la potenza massima ad un regime relativamente alto.
Comunque, alla strada l'ardua sentenza...
 
14791112
14791112 Inviato: 30 Dic 2013 12:50
 

Vero io ho una 2004 dovrebbe essere tra i 65 e 70 a 6000 giri, sto andando a memoria pensando ai 40 cv, quelle iniezione non saprei, ma è già comunque un bell'andare andare pensando a una marcia in più o salire con la stessa. Comunque sulle iniezione a 6000 giri sei tra i 35 e 40 alla ruota dipende da quanto generoso è il banco, sulle ultime 2013 si bancano anche meno di 85 cv alla ruota a regime di potenza massimo.
Io credo che con la cb650 abbiano voluto sfornare un prodotto più fruibile, dai bassi consumi, stando sempre sulla piattaforma 4 cilindri, vedremo come andrà.
 
14791241
14791241 Inviato: 30 Dic 2013 14:35
 

Eh già, la sensazione è che la CB650F appartenga a quella nuova fascia di prodotto che punta su prezzo e costi di esercizio bassi. Anche la serie NC è stata una scommessa audace, ma bisogna ammettere che il mercato ha premiato la novità.
Spero solo che la storia della mitica Hornet non sia giunta al termine...
 
14951357
14951357 Inviato: 28 Apr 2014 18:36
 

Ciao ragazzi questo è il mio primo post, proprio in questo thread in quanto sto per acquistare una naked ed avevo pensato a questa cb650f.
Ma sembra quasi una chimera in quanto stanno posticipando continuamente la commercializzazione e non si vede in nessun concessionario.. Addirittura all' Honda Palace quì a Roma mi hanno detto forse uscirà a fine Maggio.
Voi sapete qualcosa di nuovo riguardo l'uscita e l'ufficialità del prezzo?
 
14954657
14954657 Inviato: 30 Apr 2014 16:22
 

archimad ha scritto:
Eh già, la sensazione è che la CB650F appartenga a quella nuova fascia di prodotto che punta su prezzo e costi di esercizio bassi. Anche la serie NC è stata una scommessa audace, ma bisogna ammettere che il mercato ha premiato la novità.
Spero solo che la storia della mitica Hornet non sia giunta al termine...


non credo, da alcuni rumors sembra che la nuova hornet dovrà uscire nel 2015 o 2016 la nuova cb650f non sostituisce la hornet, che dai listini si è presa un anno sabbatico
 
15063214
15063214 Inviato: 19 Lug 2014 20:21
 

Finalmente si parla della nuova Hornet 800 nel 2015! icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15308275
15308275 Inviato: 8 Apr 2015 12:12
 

Che non sia una Hornet, lo dice anche il nome stesso. Sinceramente a parere mio la moto la vedo molto equilibrata, 175kg x 85cv non sono male. Per quanto riguarda l'estetica, la trovo molto accattivante.. finalmente un codone che si rispetti, non me ne vogliano i proprietari di hornet, ma a me quel codone piace molto di più. Infine se uno vuole la moto per correre come in pista, o andarci addirittura, non dovrebbe guardare nemmeno la hornet (penso io). Per i passi di montagna la trovo molto adeguata e se uno ci prende bene la mano, la CB può benissimo star dietro (se non anche davanti) alla sorellona.
doppio_lamp.gif
 
15310208
15310208 Inviato: 9 Apr 2015 21:18
 

Dopo averle testate per bene entrambe dico senza alcun dubbio che rispetto alla CB650F la Hornet è superiore in tutto: telaio, sospensioni, freni, motore, finiture e qualità in generale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©