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guasto alla centalina abs della 1200RT
14615076
14615076 Inviato: 4 Set 2013 18:39
Oggetto: guasto alla centalina abs della 1200RT
 

Ho una 1200 RT del 2007 con appena 14.000km ieri si è accesa la spia dell'abs e dopo un controllo dal concessionario con il tester hanno individuato mancanza di tensione nel motorino della pompa della centralina abs, che comporterebbe la sostituzione del intero gruppo, morale preventivo di 1500/1600 €. qualcuno ha indicazioni da darmi su come ripararla in zona Brescia senza dovere pagare una cifra che vale il 20% della moto?
 
14615212
14615212 Inviato: 4 Set 2013 19:25
 

Fossi in tè andrei a cercare i vari Conce BMW della zona e li girerei per farmi fare un preventivo...
Bergamo di solito è meno cara che Brescia e su molte cose anche Milano lo è..
poi se hai fortuna trovi quello che ha magari un gruppo in casa e lo cambia..puoi anche cercare da un demolitore moto..purtroppo in caso di incidenti le moto sono da buttare e quella parte è ancora sana....
coi sono diversi siti on line anche di Milano che ritirano moto incidentate ..io li chiamerei fossi in te.
prima di spendere una cifra simile bisogna aver pazienza e sbattersi in tutte le direzioni....
..e da un Ducatista & Guzzista, comunque sia un vecchio Motociclista... un abbraccio e tanti Auguri di risolvere bene la cosa !!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14615220
14615220 Inviato: 4 Set 2013 19:30
 

Ci son passato anchio con un gs1200, a quanto ne so cè poco da fare se non pagare.
Essendo un listino ufficiale dubito troverai prezzi migliori.....
Prova a guardare su internet per pezzi usati magari.
 
14615227
14615227 Inviato: 4 Set 2013 19:32
 

Prova a contattare Maistrelli Giampaolo di Trento, commercializza ricambi usati.

0461 657570
348 3621130

Inoltre so che esiste un sito tedesco che vende ricambi usati.
 
14617751
14617751 Inviato: 5 Set 2013 18:04
 

ho provato a contattare un conce ma mi hanno detto che non è possibile montare un ricambio usato perchè l'elettronica della moto non riconoscerebbe il pezzo
 
14617823
14617823 Inviato: 5 Set 2013 18:41
 

0510_saluto.gif Ciao,

Ovviamente invece (chissà perché 0510_grattacapo.gif ) miracolosamente riconosce il ricambio nuovo...

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14617831
14617831 Inviato: 5 Set 2013 18:43
 

0510_saluto.gif Ciao,

Ovviamente invece (chissà perché 0510_grattacapo.gif ) miracolosamente riconosce il ricambio nuovo...

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14619288
14619288 Inviato: 6 Set 2013 11:30
 

notizia dell'ultima ora: ho trovato una azienda di Vicenza che me la fa revisionare in Germania con 700€ (due anni di garanzia) potrebbe essere la soluzione per risparmiare 600 €.
qualcuno ha mai sentito di operazioni simili?
 
14619806
14619806 Inviato: 6 Set 2013 14:02
 

spal ha scritto:
notizia dell'ultima ora: ho trovato una azienda di Vicenza che me la fa revisionare in Germania con 700€ (due anni di garanzia) potrebbe essere la soluzione per risparmiare 600 €.
qualcuno ha mai sentito di operazioni simili?


0510_saluto.gif , Questa è una bella notizia...

So di qualcuno che aveva revisionato (almeno per quanto concerne la parte idraulica) dei modulatori della r 1150, non molto dissimili dal tuo, ma della possibilità di revisionare il sistema non ne avevo mai sentito parlare, interessante comunque, se si risparmia quasi il 50 % ed è garantito per due anni, potrebbe valere la pena, alla fine, anche un modulatore nuovo e nato sfigato potrebbe cedere prematuramente come il tuo.

Ma la cifra richiesta, prevede una revisione generale, che nel tuo caso dato l'esiguo kilometraggio potrebbe essere anche superflua trattandosi di guasto elettrico, oppure la sola riparazione del guasto evidenziato??

Poi, sono comprese anche le spese di spedizione??

Scusa le domande, ma la cosa mi interessa molto.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14620276
14620276 Inviato: 6 Set 2013 17:28
 

la spesa comprende le spese di spedizione x ritornarmi la centralina che deve essere smontata in concesionaria ed inviata assieme alla diagnosi fatta x individuare il guasto nel mio caso funzione tutto eccetto la pompa che non da segni di vita, per cui al costo della revisione vanno aggiunte c.a 200 € di mano d'opera + 15€ x inviare il pezzo. non so se il blog mi consente di darti i dati dell'azienda se si non ho problemi a pubblicarli
 
14620339
14620339 Inviato: 6 Set 2013 18:04
 

spal ha scritto:
la spesa comprende le spese di spedizione x ritornarmi la centralina che deve essere smontata in concesionaria ed inviata assieme alla diagnosi fatta x individuare il guasto nel mio caso funzione tutto eccetto la pompa che non da segni di vita, per cui al costo della revisione vanno aggiunte c.a 200 € di mano d'opera + 15€ x inviare il pezzo. non so se il blog mi consente di darti i dati dell'azienda se si non ho problemi a pubblicarli


0510_saluto.gif Ciao spal,

Ti avevo inviato un MP appunto per i dati, quindi la centralina andrebbe smontata in concessionaria, la mia invece è già sul banco della mia officinetta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Vabbè, mal che vada si chiede, chiedere è metà dell'avere come suol dirsi, poi vediamo 0509_up.gif

Intanto grazie per le info, buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14620343
14620343 Inviato: 6 Set 2013 18:05
 

spal ha scritto:
la spesa comprende le spese di spedizione x ritornarmi la centralina che deve essere smontata in concesionaria ed inviata assieme alla diagnosi fatta x individuare il guasto nel mio caso funzione tutto eccetto la pompa che non da segni di vita, per cui al costo della revisione vanno aggiunte c.a 200 € di mano d'opera + 15€ x inviare il pezzo. non so se il blog mi consente di darti i dati dell'azienda se si non ho problemi a pubblicarli


0510_saluto.gif Ciao spal,

Ti avevo inviato un MP appunto per i dati, quindi la centralina andrebbe smontata in concessionaria, la mia invece è già sul banco della mia officinetta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Vabbè, mal che vada si chiede, chiedere è metà dell'avere come suol dirsi, poi vediamo 0509_up.gif

Intanto grazie per le info, buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15303623
15303623 Inviato: 3 Apr 2015 14:20
Oggetto: Aiuto!!!
 

spal ha scritto:
notizia dell'ultima ora: ho trovato una azienda di Vicenza che me la fa revisionare in Germania con 700€ (due anni di garanzia) potrebbe essere la soluzione per risparmiare 600 €.
qualcuno ha mai sentito di operazioni simili?

Buongiorno, mi rendo conto che sono trascorsi ormai vari mesi, ma, trovandomi anch'io nella necessità di sostituire il modulatore di frenata sulla mia R1150RT, chiedevo cortesemente se possibile avere i contatti dell'azienda in oggetto. Grazie
 
15303823
15303823 Inviato: 3 Apr 2015 18:59
Oggetto: Re: Aiuto!!!
 

first56 ha scritto:
Buongiorno, mi rendo conto che sono trascorsi ormai vari mesi, ma, trovandomi anch'io nella necessità di sostituire il modulatore di frenata sulla mia R1150RT, chiedevo cortesemente se possibile avere i contatti dell'azienda in oggetto. Grazie


Ciao 0510_saluto.gif

Ho ritrovato tra gli MP l'indirizzo dell'azienda in provincia di Vicenza che dovrebbe (condizionale sempre...) far revisionare la centralina in Germania, si tratta della Mr Boxer, questa per la precisione

Link a pagina di Mrboxer.it

Comunque sia, essendo un componente "critico" occorre valutare attentamente se convenga revisionare o prendere nuovo, anche perché si potrebbe trovare tipo "fondo di magazzino" quindi scontato notevolmente, spesso infatti la sostituzione della centralina tra costo proprio e lavoro potrebbe superare il valore residuo della moto.

0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15303947
15303947 Inviato: 3 Apr 2015 20:53
Oggetto: Re: Aiuto!!!
 

Ciao, grazie per la sollecita risposta. Ho già fatto acquisti con Mr boxer, non sapevo di questa opportunità, poichè ho parenti da quelle parti nei prox giorni passerò da Bassano e andrò direttamente da Mr boxer, così sento cosa mi propongono. Concordo con te sulla criticità del componente, purtroppo il pezzo nuovo, escluso manodopera, supera i 2000 neurini, la moto ne vale forse meno del doppio; fondi di magazzino, per quanto di mia conoscenza, nemmeno l'ombra, ho trovato su e-bay un usato, dalla germania, a ca 700 euri, ma con quale garanzia? L'alternativa, come proposto dal mio mecca, al fine di evitare di spendere uno sproposito, potrebbe essere quella di bypassare, escludendolo, l'ABS, modificando l'impianto, dalla pompa ai freni direttamente senza passare per il modulatore. Mah, sono un pò scettico, vedrò cosa fare, di certo non rinuncio alla mia MUKKA.
P.S. se qualcuno della comunità ha qualche dritta in proposito al bypass ... ringrazio anticipataemente
Buona Pasqua a tutti
by First
 
15303972
15303972 Inviato: 3 Apr 2015 21:13
Oggetto: Re: Aiuto!!!
 

first56 ha scritto:
Ciao, grazie per la sollecita risposta. Ho già fatto acquisti con Mr boxer, non sapevo di questa opportunità, poichè ho parenti da quelle parti nei prox giorni passerò da Bassano e andrò direttamente da Mr boxer, così sento cosa mi propongono. Concordo con te sulla criticità del componente, purtroppo il pezzo nuovo, escluso manodopera, supera i 2000 neurini, la moto ne vale forse meno del doppio; fondi di magazzino, per quanto di mia conoscenza, nemmeno l'ombra, ho trovato su e-bay un usato, dalla germania, a ca 700 euri, ma con quale garanzia? L'alternativa, come proposto dal mio mecca, al fine di evitare di spendere uno sproposito, potrebbe essere quella di bypassare, escludendolo, l'ABS, modificando l'impianto, dalla pompa ai freni direttamente senza passare per il modulatore. Mah, sono un pò scettico, vedrò cosa fare, di certo non rinuncio alla mia MUKKA.
P.S. se qualcuno della comunità ha qualche dritta in proposito al bypass ... ringrazio anticipataemente
Buona Pasqua a tutti
by First


0510_saluto.gif Ciao,

Per quanto riguarda il discorso bypass, il ragionamento sostanzialmente verte su due punti, uno dei quali, oserei dire, caldino...

Tecnicamente è possibile fare un bypass escludendo la centralina ed il modulatore, le tecniche sono di due tipi, una con possibilità di ripristinare l'impianto una volta che si trovi il ricambio oppure si decida per rimontarlo, un'altro modo di tipo irreversibile, dove molte parti dell'impianto vengono di fatto deradicate dalla moto con taglio ed eliminazione fisica di collegamenti elettrici ed idraulici.

Il problema, una volta fatto il lavoro, è che ti ritrovi con un mezzo praticamente illegale, ma il problema più grosso è che se per disgrazia pesti i calli a qualcuno e da una verifica scoprono che l'impianto frenante è stato manomesso/alterato nelle sue parti, iniziano delle grane a non finire...

Qui, puoi vedere come il buon Chris elimina il sistema servo freno sulla r 1150 rt, il suo è un lavoro irreversibile e definitivo, ma qui siamo negli States... tutto big tutto possibollllll icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Youtube.com

E' in angloamericano icon_mrgreen.gif ma alla fine si comprende benissimo cosa sta facendo...

Se riesci a rigenerare il suo con un minimo di garanzia, credo sia la strada migliore 0509_up.gif

Anche a te Buona Pasqua 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
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