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Ho acquistato la V-Strom 650 abs......
14613785
14613785 Inviato: 4 Set 2013 10:41
Oggetto: Ho acquistato la V-Strom 650 abs......
 



Salve,
dopo una difficile scelta tra varie moto, ho acquistato (usata) una V-Strom 650 abs del 2011 0509_banana.gif , con la quale spero di trovarmi bene. Volevo chiedervi alcuni consigli in proposito, riguardo alla manutenzione e alla possibilità di abbassare la sella (sono alto...si fà per dire 168 cm.) P.E., oltre al tagliando ogni 6.000 km. ci sono altre regolazioni registrazioni da fare a 17.000 km.? E la sella, meglio acquistarla nuova ribassata anche se di soli 2 cm. oppure farla abbassare da un sellaio specializzato con al massimo 80,00 euro di spesa? Spero di trovare un aiuto e cortesemente vi ringrazio e saluto. 0510_saluto.gif
 
14613807
14613807 Inviato: 4 Set 2013 10:48
 

Complimenti per la moto che hai preso, ti auguro tanti km senza problemi. Per le altre domande aspetta chi ha più esperienza di quella moto. Ciao
 
14613849
14613849 Inviato: 4 Set 2013 11:06
 

Ciao per abbassare la sella puoi anche non prendere in considerazione l'idea di abbassare la sella (togliendo l'imbottitura e cosi peggiorando il comfort) ma puoi prendere in considerazione di montare delle biellette diverse ai leveraggidell'ammortizzatore posteriore in modo da abbassare l'assetto (ti costa anche meno di 80 euro). Ti consiglio di contattare giotek (utente del tinga che modifica professionalmente le sospensioni) ed esporgli il problema. Se leggi in giro molti avevano il tuo stesso problema e rivolgendosi a lui hanno risolto icon_biggrin.gif
 
14614682
14614682 Inviato: 4 Set 2013 15:58
 

Ale-b12r ha scritto:
Ciao per abbassare la sella puoi anche non prendere in considerazione l'idea di abbassare la sella (togliendo l'imbottitura e cosi peggiorando il comfort) ma puoi prendere in considerazione di montare delle biellette diverse ai leveraggidell'ammortizzatore posteriore in modo da abbassare l'assetto (ti costa anche meno di 80 euro). Ti consiglio di contattare giotek (utente del tinga che modifica professionalmente le sospensioni) ed esporgli il problema. Se leggi in giro molti avevano il tuo stesso problema e rivolgendosi a lui hanno risolto icon_biggrin.gif


Quoto.
Vai da Giotek e vedrai che ti risolverà il problema.
Per ciò che riguarda il tagliando ogni 6000 km.....beh, secondo me quando lo hai fatto ogni 10000 o ogni anno hai già fatto molto per la tua moto.
De resto il tagliando di base sono olio (se ne metti uno di qualità tipo il bardhal C60 non hai problemi di nessun tipo anche per più km) filtro (se proprio vuoi ma puoi fare 1 filtro ogni 2 cambi d'olio) le candele (che puoi tenere serenamente anche per più di 15000 km) e la pulizia o sostituzione del filrto aria.
Il tutto con una spesa che non supera gli 80€ e se hai un po' di manualità, con un paio d'ore di lavoro (il tempo più lungo è per la sostituzione del filtro aria e delle candele che sono sotto il serbatoio).
Non so come sia stata utilizzata la moto ma quando sarai a 20000 km inizia ogni 2000 km a controllare la trasmissione.
Potrebbe essere da cambiare.
Anche quella con un paio di attrezzi dedicati, le chiavi tradizionali se hai un po' di "officina" in casa, il kit completo (che trovi in rete a poco più di 100€ ma compralo rigorosamente DID) e un paio d'ore di tempo, la sistemi.
Un controllo aggiuntivo alle pastiglie freni (dipende dalla guida e dalle strade percorse) non fa mai male e ogni 2/3000 km va fatto per evitare di arrivare al "ferro".
Anche per quelle, la sostituzione è semplice se hai un po' di manualità ma meglio farlo con chi lo ha già fatto, almeno la prima volta.
Per il tipo di pastiglie ti consiglio le carboceramiche rispetto alle sinterizzate. Un kit (doppia coppia davanti + dietro) costa circa sui 60€ ma compra prodotti di qualità (SBS o Carbone lorraine ora chiamate CL) e sei a cavallo!
Già che ci sono ti consiglio anche le gomme.
Anakee2 sono oggi non più il prodotto di punta di michelin (che ha ora anche le anakee3) ma uniscono un'ottima durata ad una qualità in tutte le situazioni, davvero formidabili. Il prezzo: le trovi anche a 150 la coppia e se ti interessa, ti dico anche dove in MP (solo perchè non amo essere scambiato per una persona che fa pubblicità pubblica).

Buona strada. 0509_up.gif

PS: ho guardato il tuo profilo e visto che di moto ne hai svariate, forse tutte queste info ti sono superflue o già acquisite.
Fa nulla. Possono comunque servire a chi consulta questo sito e magari è meno esperto.

Ultima modifica di Gommeinfiamme il 4 Set 2013 16:53, modificato 1 volta in totale
 
14614729
14614729 Inviato: 4 Set 2013 16:22
 

Ottimo quello che ti ha detto "gommeinfiamme" l' unica cosa che io ti consiglio : Sempre pezzi originali. Non trovi mai sorprese. In tutti i casi prodotti : Catena, Pignone e Corone, DID sono ottimi.
 
14616053
14616053 Inviato: 5 Set 2013 8:39
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Quoto.
Vai da Giotek e vedrai che ti risolverà il problema.
Per ciò che riguarda il tagliando ogni 6000 km.....beh, secondo me quando lo hai fatto ogni 10000 o ogni anno hai già fatto molto per la tua moto.
De resto il tagliando di base sono olio (se ne metti uno di qualità tipo il bardhal C60 non hai problemi di nessun tipo anche per più km) filtro (se proprio vuoi ma puoi fare 1 filtro ogni 2 cambi d'olio) le candele (che puoi tenere serenamente anche per più di 15000 km) e la pulizia o sostituzione del filrto aria.
Il tutto con una spesa che non supera gli 80€ e se hai un po' di manualità, con un paio d'ore di lavoro (il tempo più lungo è per la sostituzione del filtro aria e delle candele che sono sotto il serbatoio).
Non so come sia stata utilizzata la moto ma quando sarai a 20000 km inizia ogni 2000 km a controllare la trasmissione.
Potrebbe essere da cambiare.
Anche quella con un paio di attrezzi dedicati, le chiavi tradizionali se hai un po' di "officina" in casa, il kit completo (che trovi in rete a poco più di 100€ ma compralo rigorosamente DID) e un paio d'ore di tempo, la sistemi.
Un controllo aggiuntivo alle pastiglie freni (dipende dalla guida e dalle strade percorse) non fa mai male e ogni 2/3000 km va fatto per evitare di arrivare al "ferro".
Anche per quelle, la sostituzione è semplice se hai un po' di manualità ma meglio farlo con chi lo ha già fatto, almeno la prima volta.
Per il tipo di pastiglie ti consiglio le carboceramiche rispetto alle sinterizzate. Un kit (doppia coppia davanti + dietro) costa circa sui 60€ ma compra prodotti di qualità (SBS o Carbone lorraine ora chiamate CL) e sei a cavallo!
Già che ci sono ti consiglio anche le gomme.
Anakee2 sono oggi non più il prodotto di punta di michelin (che ha ora anche le anakee3) ma uniscono un'ottima durata ad una qualità in tutte le situazioni, davvero formidabili. Il prezzo: le trovi anche a 150 la coppia e se ti interessa, ti dico anche dove in MP (solo perchè non amo essere scambiato per una persona che fa pubblicità pubblica).

Buona strada. 0509_up.gif

PS: ho guardato il tuo profilo e visto che di moto ne hai svariate, forse tutte queste info ti sono superflue o già acquisite.
Fa nulla. Possono comunque servire a chi consulta questo sito e magari è meno esperto.


Tranquillo, ti ringrazio. Non si finisce mai di imparare anche se ho una discreta esperienza in fatto di moto. Da ragazzo ho lavorato in un'officina moto, ai tempi (sigh! 0510_sad.gif ) delle Kawasaki Mach III 2 tempi!
ciao. 0510_saluto.gif
 
14616083
14616083 Inviato: 5 Set 2013 8:52
 

advanced58 ha scritto:
Tranquillo, ti ringrazio. Non si finisce mai di imparare anche se ho una discreta esperienza in fatto di moto. Da ragazzo ho lavorato in un'officina moto, ai tempi (sigh! 0510_sad.gif ) delle Kawasaki Mach III 2 tempi!
ciao. 0510_saluto.gif


La mach 3????????? Che meraviglia!
Ha segnato una svolta epocale.
Come se oggi mettessero in commercio la moto di Marquez...... icon_biggrin.gif
 
14616134
14616134 Inviato: 5 Set 2013 9:09
 

A proposito di questo forum...come mai non mi entrano tutte le moto possedute nella mia pagina pubblica?
 
14616180
14616180 Inviato: 5 Set 2013 9:27
 

advanced58 ha scritto:
A proposito di questo forum...come mai non mi entrano tutte le moto possedute nella mia pagina pubblica?


Eh, purtroppo lo spazio è un po' limitato......
 
14664489
14664489 Inviato: 30 Set 2013 13:22
 

ciao a tutti. neofita di moto ho appena comprato anch’io una vstrom abs usata... purtroppo con sella bassa. se anche la tua sella è in ottime condizioni, potremmo fare .un cambio: io ho il problema opposto...
 
14664558
14664558 Inviato: 30 Set 2013 13:46
 

busdy ha scritto:
ciao a tutti. neofita di moto ho appena comprato anch’io una vstrom abs usata... purtroppo con sella bassa. se anche la tua sella è in ottime condizioni, potremmo fare .un cambio: io ho il problema opposto...


Porc...! troppo tardi, l'ho fatta abbassare.......
 
14664693
14664693 Inviato: 30 Set 2013 14:36
 

peccato. in reltà a me servirebbe la sella alta e mi hanno sconsigliato di "alzare" quella attuale con sola imbottitura... appena possibile mi toccherà fare un nuovo acquisto
 
14665272
14665272 Inviato: 30 Set 2013 18:49
 

peccato. in reltà a me servirebbe la sella alta e mi hanno sconsigliato di "alzare" quella attuale con sola imbottitura... appena possibile mi toccherà fare un nuovo acquisto
 
14668350
14668350 Inviato: 2 Ott 2013 11:10
 

busdy ha scritto:
peccato. in reltà a me servirebbe la sella alta e mi hanno sconsigliato di "alzare" quella attuale con sola imbottitura... appena possibile mi toccherà fare un nuovo acquisto


Mettila in vendita e acquistane una usata alta, sempre che la trovi....
 
14668352
14668352 Inviato: 2 Ott 2013 11:10
 

busdy ha scritto:
peccato. in reltà a me servirebbe la sella alta e mi hanno sconsigliato di "alzare" quella attuale con sola imbottitura... appena possibile mi toccherà fare un nuovo acquisto


Mettila in vendita e acquistane una usata alta, sempre che la trovi....
 
14673722
14673722 Inviato: 5 Ott 2013 5:45
 

Io ho una sella bassa e della originale non so che farne.

In realta il sellaio ci aveva messo le mani e per 30 euro l'aveva abbassata di1cm e sfondata ai lati.
 
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