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Inviato: 2 Set 2013 17:58 Oggetto: Modifica CRF 250 per enduro[: da cross ad enduro]
Si lo so è una moto da cross, marce lunghe, ecc ecc
ieri sono uscito, 4 ore, bellissimo, ma la moto manca di coppia
Oggi ho parlato con il mio meccanico, la wiseco, ha un kit 290 cc, penso che di coppia ne dia un 300, siamo sulle 600 euro + montaggio, dopodichè vorrei cambiare la gomma posteriore, solo dopo aver un po di cubatura in piu, mettere una 140.
Che ne pensate ?
Vedremo piu avanti la rekluse, la moto è nuova ed è del 2011
ciao e grazie
ariete
Senza Benza
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Inviato: 2 Set 2013 19:43
il kit da 290cc senza dubbio per fare enduro è ottimo in quanto aumentando la cilindrata aumenti anche la coppia motrice.........però spenderai bei soldini per una moto non targata con cui non si può circolare su strada pubblica......per me non ne vale la pena.
ps la gomma da 140 non sò se ci entra perchè mi pare abbia il forcellone stretto........sarebbe da verificare.
FABRYH
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Inviato: 2 Set 2013 19:56
La moto e' targata
ariete
Senza Benza
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Inviato: 2 Set 2013 23:20
Tu adesso giri con la 120?
Dalla 120 alla 140 realmente la differenza non è tantissima. Si sente più la differenza di prestazioni che l'appoggio maggiore.
Però, al cambio gomme, volendo puoi sempre provare.
Cavoli è bruttissimo dare consigli su una moto senza averla sotto mano.
600€ per un kit di maggiorazione non è tanto.. anzi.
Però mi viene da pensare che il problema maggiore sia l'erogazione più che la potenza. Quello è comunque un motore che non è fiacco. Solo che li butta in alto.
Io penserei inzialmente ad uno scarico (chiaro.. se fatto a dovere ti costa più del kit. ma secondo me rende anche meglio).
Montando il kit di maggiorazione ti ritroveresti probabilmente con lo stesso problema di ora.
Io parto dal presupposto che la tua moto non l'ho mai vista e do per scontato che ha 2 terminali.
Butta un occhio qua
E' il LeoVince per enduro con collettore in acciaio e terminale in titanio.
E' un ottimo prodotto sia di materiali, che qualitativamente, che prestazionalmente.
Per endurizzare una moto bisogna cercare di eliminare i vuoti che non ci convincono e sicuramente quella linea di scarico fa quel lavoro.
E la linea di scarico è TUTTO per l'erogazione.
Chiaramente se ci piazzi un terminale concludi ben poco.. o tutto o niente.
Se ti sembra un buon consiglio fattelo montare da uno competente e vedrai che l'erogazione ti cambia totalmente.
Io te lo posso solo consigliare.. però chiaramente i soldi sono i tuoi.
Kenger
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Inviato: 3 Set 2013 7:29
Io già monto la marmita leovince di serie
ma solo la centralina puo' risolvermi i problemi ?
mah, io dubito
ciao
ariete
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2013 9:05
ariete ha scritto:
La moto e' targata
nel primo post hai scritto che è da cross..pensavo fosse il CRF non targato.
il kit 290cc non è male......dipende poi da quanta coppia vuoi ai bassi regimi perchè se col 290cc ancora non sei soddisfatto c'è da lavorare su scarico e fasature del camme oltre che sulla carburazione per accordare il tutto.
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Set 2013 11:27
ariete ha scritto:
Io già monto la marmita leovince di serie
ma solo la centralina puo' risolvermi i problemi ?
mah, io dubito
ciao
marmitta completa o solo terminale?
La centralina di solito va a braccetto con lo scarico.
Da sola non ti cambia la vita.
L'alternativa è lavorare sulle camme
Kenger
MotoGp
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