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sensore temperatura gilera runner
14608189
14608189 Inviato: 1 Set 2013 21:54
Oggetto: sensore temperatura gilera runner
 

ragazzi io ho convertito il runner da i.e a carburo. con la nuova centralina non va il sensore temperatura. vi volevo chiedere come si potrebbe fare fisicamente a collegare il sensore della temperatura sulla testa allo strumento sul cruscotto senza passare per la centralina, che ne so resistenze o cose varie icon_smile.gif tanto lo so che siete dei geni icon_wink.gif
grazie mille
 
14609041
14609041 Inviato: 2 Set 2013 12:01
 

Ma il sensore di temperatura non passa dalla centralina.
Va direttamente alla strumentazione nel impianto a carburatore. Hai mica lo schema elettrico dell impianto I.E.?
 
14609072
14609072 Inviato: 2 Set 2013 12:14
 

purtroppo no, ma credo che dato che adesso è a carburatore non serva più l'impianto elettrico dell I.E. Tipo a me basterebbe avere un piccolo schemino con qui ci sia il collegamento che va dal bulbo alla strumentazione. Non credo sia un gran lavoro essendo che immagino ci sia una resistenza che fa alzare la lancetta, solo che il cablaggio non so come farlo tutto qui.
 
14609495
14609495 Inviato: 2 Set 2013 15:01
 

Aspetta... appena posso ci guardo.
In ogni caso non è che non ti serva l' impianto elettrico. Non ti serve la parte che riguarda il funzionamento del motore. Ma la temperauta credevo funzionasse uguale in tutte e due le versioni.
 
14609501
14609501 Inviato: 2 Set 2013 15:04
 

Avevo tutti gli schemi,. ma non li trovo piu'.
Comunque nel SR 50 il sensore va direttamente al cruscotto.
Riesci a mandarmi uno schema. Prova a cercarlo in internet
 
14609795
14609795 Inviato: 2 Set 2013 17:35
 

ho trovato questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


spero tu riesca a capirci icon_smile.gif caso mai mi spiegheresti come fare il collegamento?
grazie mille
 
14610776
14610776 Inviato: 3 Set 2013 6:28
 

Infatti vedi...
Allora il quinto affare in basso partendo da sinistra di chiama coolant temperature sensor!
Quello è il sensore che hai sulla testa del cilindro...
Da li parte un filo (che li sembrerebbe giallo/rosa, ma non lo so') che va alla strumentazione (instrument panel) dove c'è scritto temperature gauge.
Non c'è nessun collegamento particolare. O è collegato oppure no; non è che ci vogliono resistenze ecc ecc
 
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