Salve oggi ho cambiato marmitta allora scooter l'ho fatto riscaldare bene ho fatto un rettilineo tutto a manetta e questa spia si accendeva e spegneva
Link a pagina di I46.tinypic.com la spia sotto le frecce
stefano_kik
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2012 18:24
L'immagine è minuscola, ce la fai a farla un po' più grande?
narkelion
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Inviato: 27 Dic 2012 18:31
sembra quella della benzina o al massimo è l'olio controlla entrambe le cose
luigif12
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14022360
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Inviato: 27 Dic 2012 18:49
non e ne della benzina e ne dell'olio lo scooter e a liquido il simbolo e tipo una bandierina
stefano_kik
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2012 18:51
stefano_kik ha scritto:
non e ne della benzina e ne dell'olio lo scooter e a liquido il simbolo e tipo una bandierina
non si e mai riscaldato e la prima volta forse xk a poco liquido?
stefano_kik
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2012 18:56
hai ricarburato dopo aver cambiato marmitta?
runnerista96
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Inviato: 27 Dic 2012 18:57
no pero l'ho montata e camminava in un modo appena o fatto un paio di kilomentri prende e si alza adesso solo di accellerazione ed e tutto scarburato
stefano_kik
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2012 18:59
secondo me e magro e scalda di piu...e se non ricarburi c e rischio di grippare ( se e magro di carburazione)
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 27 Dic 2012 19:02
è la spia del liquido di raffreddamento, temperatura troppo alta. Se non era fissa vuol dire che la temperatura aumentava molto velocemente a manetta ma più del solito. Se non hai ricarburato dopo aver messo la marmitta forse sei magro, controlla anche la taratura.
Sbiellatissimo
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Inviato: 27 Dic 2012 19:02
ok domani lo faccio
quindi non e un fatto che c'è poco liquido giusto?
stefano_kik
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2012 19:02
Ma hai un nrg mc1?
Sbiellatissimo
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Inviato: 27 Dic 2012 19:03
secondo me no.... se vuoi dagli una controllatina al livello del liquido..ma non penso sia li il problema
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 27 Dic 2012 19:09
piaggio ntt
stefano_kik
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2012 19:15
controlla anche il liquido non si sa mai una perdita....
luigif12
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Inviato: 27 Dic 2012 19:21
ok
stefano_kik
Foglio Rosa
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14022435
Inviato: 27 Dic 2012 19:26
stefano_kik ha scritto:
piaggio ntt
intendo questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
(a destra)
ma di serie che carburatore ha? L'amico con cui ho fatto la foto dice che ha il 17.5 (in effetti da originale ha una ripresa fantastica) chiudo OT.
Sbiellatissimo
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Inviato: 27 Dic 2012 19:38
Il carburatore Piaggio originale è un 17.5 PHVA dal 2003 in poi. Prima è un Gurtner 12.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Dic 2012 19:39
quello nn e nnt
stefano_kik
Foglio Rosa
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14022504
14022504
Inviato: 27 Dic 2012 20:02
stefano_kik ha scritto:
quello nn e nnt
ma sono molto simili, hanno lo stesso blocco Piaggio a liquido insomma
Sbiellatissimo
Super Sport
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Inviato: 27 Dic 2012 21:09
sarà sicuramente la carburazione sballata che provoca un surriscaldamento..ma io darei una controllata anche all'impianto di raffreddamento
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 27 Dic 2012 23:01
Dallo28 ha scritto:
sarà sicuramente la carburazione sballata che provoca un surriscaldamento..ma io darei una controllata anche all'impianto di raffreddamento
Concordo ! è un motore vecchiotto e se ha un po di km potrebbe essere la pompa (classico di tutti i piaggio) che è da rifare ! o anche la cinghietta che in quel caso non ti girerebbe neanche il miscelatore ! controlla ! in ogni caso ricarbura sempre dopo aver montato la marmitta potrebbe essere solo quello è già tanto se non hai grippato ! per me però se si è accesa la spia una calda l'hai data ! xD
simus
Solo Gas
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Inviato: 5 Gen 2013 22:45
simus ha scritto:
Concordo ! è un motore vecchiotto e se ha un po di km potrebbe essere la pompa (classico di tutti i piaggio) che è da rifare ! o anche la cinghietta che in quel caso non ti girerebbe neanche il miscelatore ! controlla ! in ogni caso ricarbura sempre dopo aver montato la marmitta potrebbe essere solo quello è già tanto se non hai grippato ! per me però se si è accesa la spia una calda l'hai data ! xD
scusa ma la spia non dovrebbe avvertire?! Allora è una spia inutile! Dovrebbe avvertirti prima di fare danni, altrimenti non serve a nulla!
Sbiellatissimo
Super Sport
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Inviato: 5 Gen 2013 22:55
Sbiellatissimo ha scritto:
scusa ma la spia non dovrebbe avvertire?! Allora è una spia inutile! Dovrebbe avvertirti prima di fare danni, altrimenti non serve a nulla!
Seeeh ! ora che ti avverte hai già smontato il cilindro !
simus
Solo Gas
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Inviato: 5 Gen 2013 22:58
ma dici veramente?
Sbiellatissimo
Super Sport
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Inviato: 5 Gen 2013 23:10
Sbiellatissimo ha scritto:
ma dici veramente?
Giuro ! hahah l'unica cosa un po sicura è la lancetta ! ma anche quella ti tradisce io una volta quando ho scaldato fino ad un secondo prima la lancetta era ad un quarto (come stava sempre) e non è che prima di scaldare si è alzata ho scaldato mi sono fermato e poi la lancetta ha iniziato a salire !
Le cose piu sicure rimangono i classici termometri remoti tipo stage 6 !
simus
Solo Gas
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14040420
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Inviato: 6 Gen 2013 12:10
non c'è nulla di sicuro neanche i termometri stage6 tutti vi affidate a questi termometri da 100euro e poi però capita che si rompe o che si stacca il filo dal bulbo della testata e non ti segna più nulla..... il problema resta questi termometri fanno solo una cosa di buono che segnano in modo preciso la temperatura ma un guasto può avvenire ovunque
luigif12
S. Sport Champ
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14040493
14040493
Inviato: 6 Gen 2013 13:12
luigif12 ha scritto:
non c'è nulla di sicuro neanche i termometri stage6 tutti vi affidate a questi termometri da 100euro e poi però capita che si rompe o che si stacca il filo dal bulbo della testata e non ti segna più nulla..... il problema resta questi termometri fanno solo una cosa di buono che segnano in modo preciso la temperatura ma un guasto può avvenire ovunque
no ma dicevo, ad esempio ho un Aerox, la spia temperatura in teoria mi dovrebbe avvertire che il motore si sta surriscaldando, non che si E' surriscaldato. Invece le spie le fanno così a ca**o?
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