oiradrace ha scritto:
quando lo spessore scende sotto il limite, si verifica (in genere) lo slittamento...
ora qui, io so' di gia' che o sono le molle o la campana...
mettendo una frizione nuova migliora certamente, ma poi si ripresentera' se non eliminiamo il problema alla radice...
avvolte quando la moto è fredda ed i dischi incollati, l'olio non ha la giusta viscosita' e tende a non staccare completamente....
se lo fa a caldo, è sintomo di problemi agli organi prima citati
lo fa sempre.... da fredda a calda.
Ho controllato con il calibro gli spessori e sono tutti ben al di sopra del limite minimo scritto nel manuale... le molle da manuale hanno il limite di 43,0 mm, le mie sono poco più di 44 mm circa.
Unica cosa non controllata a misurazione è la distorsione dei dischi, perchè non sapevo come fare.
Ovviamente mi sono limitato a rimuovere solo i dischi non ho smontato altro...
e poi ho rimesso su tutto...
Ho provato a ricontrollare i registri della leva frizione (del manubrio)...ce ne sono altri regolabili sotto la moto??
Infine ho provato a mettere in moto.... inserisco la prima ... accelero e va avanti normale.... ora arriva il momento cruciale.... tiro la leva frizione e niente...la moto avanza... e se freno...con frizione tirata.... riparte(5-6 km/h circa) appena rilascio il freno (sempre a frizione tirata)...come se dovessi tirare di più la leva frizione perchè non la stacca completamente.
I sintomi a moto spenta in cavalletto sono che se metto in marcia, la ruota non gira....se tiro la leva frizione (sempre in marcia) la ruota gira a fatica e devo girarla con un bel pò di forza.... considerando che dovrebbe girare "liscia" come in folle