reditutto ha scritto:
Ciao, parto dicendo che una 2008, pagata almeno 6000 euro (e ho detto un prezzo veramente basso) non più di 8 mesi fa non dovrebbe perdere 1500 euro di valore.....magari soltanto 1000. Perciò io sono, a volte senza motivo, molto diffidente nel vedere certe occasioni a poco prezzo.
Nonostante tutto la moto non sebra usata moltissimo, ma non mi farei ingannare dalle plastiche che sicuramente o sono state smontate al momento dell'axquisot e rimontate al momento della vendita o sono piene di lucidante scruscotti e nella foto sembrano nuove.
La prima cosa che vedo è il carter frizione scolorito in quantità mediocre, ne poco ne tanto....Direi che 15 ore sono un pò pochine per ridurre il carter così, ma direi che non è poi nemmenpo tanto lontano dalla verità. Considera pure che la prima metà sinistra di carter si scolorisce tutta in poco tempo, l'altra metà dura anni perchè lo stivale non ci striscia mai.....
Le cosa che guarderei subito sono:
-il cerchio posteriore (per vedere se ci sono segni di leve smontagomme) per scoprire quante gomme ha cambiato.
-I perni motore per sapere se sono stati sostituiti dei materiali di consumo.
-il paraspruzzi del mono, il mio è massacrato e ho nemmeno 40 ore ma è pur vero che quello honda è più resistente
-il sotto motore e sotto forcellone per individuare negligenza nel lavaggio ed eventuali botte prese
-filtro e cassafiltro: integrità e pulizia degli stessi
-pompa freno, per individuare da eventuali graffi le cadute fatte
-consumo dei dischi e delle pastiglie. Se sono le Nissin potrrebbero anche essere quelle originali...
-Gioco del forcellone a moto sollevata da terra, un eccessivo gioco mi farebbe subito storcere il naso.
-È bene anche guardare il radiatore e le alette bianche, se sono presenti colpi dovuti a pietro anzate dal pilota precedente è segno che il tipo non la usava solo per andare a farsi un giretto
Detto questo, buon acquisto!
grazie mille ho stampato la tua risposta in modo da portarmele dietro quando andrò a vedere la moto...come faccio a capire se i perni motore sono stati sostituiti?