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suzuki rmz 250 2008??
12224134
12224134 Inviato: 2 Ago 2011 19:59
Oggetto: suzuki rmz 250 2008??
 



salve a tutti.. sono nuovo del forum (perciò spero di aver fatto tutto bene icon_biggrin.gif ) volevo porvi questo dilemma.. come da titolo, vorrei chiedervi se questa moto (che vorrei acquistare usata online) sia una buona moto x l uso che ne vorrei fare.. la vorrei utilizzare per sentieri e per enduro anche pesante.. e spesso e volentieri in pista.. partendo dal presupposto che la moto e stata targata dal proprietario.. accetto consigli e critiche e anche consigli per l acquisto di altre moto.. grazie a tutti icon_wink.gif
 
12224443
12224443 Inviato: 2 Ago 2011 21:09
 

Pista, enduro pesante... Direi che è la moto adatta icon_wink.gif
 
12224624
12224624 Inviato: 2 Ago 2011 21:42
 

si però essendo in un paese piu o meno sperduto per campi volevo anche fare parecchi giretti in collina e campi.. anzi, probabilmente la userei piu x campi e enduro di questo tipo che per pista.. anzi, la pista direi una vlt ogni morto di papa icon_redface.gif (come vedete ho le idee un po confuse 0510_sad.gif )
 
12224651
12224651 Inviato: 2 Ago 2011 21:48
 

vorrei aiuto anche nella scelta della oto, la rmz e solo un idea, ma se avete consigli di altre moto mi fareste un piacere.. e se qualcuno sa dirmi di piu e piu che accetto, anche chi possiede la moto se mi puo dare dei suoi pareri.. grzie mille 0509_up.gif
 
12225259
12225259 Inviato: 2 Ago 2011 23:34
 

Prima dici enduro pesante, pista. Adesso dici strade di campagna e collina. icon_rolleyes.gif Hai le idee parecchio confuse icon_asd.gif Prendere moto del genere per fare queste cose è inutile, si riescono a fare anche con il motard volendo. Pensa bene prima a come la useresti NORMALMENTE E REALMENTE, poi decidi icon_wink.gif
 
12225276
12225276 Inviato: 2 Ago 2011 23:38
 

eh lo so, sono moooolto confuso 0510_sad.gif 0510_sad.gif allora.. alcune volte in pista, ma spesso in boschi e campi.. poi magari il fine settimana una bella gita all'insegna dell'enduro.. icon_wink.gif
 
12225325
12225325 Inviato: 2 Ago 2011 23:53
 

Dipende da cosa intendi per enduro. Per esempio se intendi enduro panoramico, cioè seguendo sentieri con non molti ostacoli, non faticoso, scorrevole allora va bene anche una dual. Se poi invece per te fare enduro è andare in mula e spingere e sudare come una matto allora è un altro conto. Stesso discorso per la pista, per andarci hai bisogno della licenza, e comunque prendere una moto del genere per andare in pista 2 volte l'anno ha poco senso icon_neutral.gif A me sembra che tu abbia un po' troppo fretta, te lo dico perchè rischi di trovarti con una moto che richiede parecchia manutenzione, costosa da mantenere per poi sfruttarla "male". Valuta bene tutto prima di fare un acquisto icon_wink.gif
 
12226181
12226181 Inviato: 3 Ago 2011 10:27
 

va bene, grazie di avermi chiarito un po le idee icon_wink.gif quindi tu cosa mi consigli? (considerando che sì, vorrei andare anche in mulattiera) grazie mille 0509_up.gif
 
12226311
12226311 Inviato: 3 Ago 2011 10:50
 

E' difficile darti un consiglio, perchè neanche tu sai bene cosa ci farai icon_asd.gif Se sei sicuro di andare in mula e in pista prendila pure, poi se qualche volta la usi anche in strade di campagna o collina non succede niente, basta che non la usi solo per questo icon_wink.gif
 
12226397
12226397 Inviato: 3 Ago 2011 11:05
 

Se vai in mula è meglio che prendi una enduro vera perché il Suzuki o i cross in generale sono moto la cui frizione stacca male con conseguente spegnimento della moto. Vai piuttosto di KTM, TM, HSQ, GG, sì, insomma, sempre le solite icon_rolleyes.gif . Sono moto più adatte all'uso che vuoi fare 0509_up.gif
 
12227017
12227017 Inviato: 3 Ago 2011 12:46
 

ok grazie, te terrò conto icon_wink.gif per quanto riguarda l' acquisto dell'usato, ci sono cose da fare (anzi, da guardare) di preciso? apparte le ore ovviamente..
 
12227387
12227387 Inviato: 3 Ago 2011 13:34
 

Berto24 ha scritto:
ok grazie, te terrò conto icon_wink.gif per quanto riguarda l' acquisto dell'usato, ci sono cose da fare (anzi, da guardare) di preciso? apparte le ore ovviamente..


Guarda, che sia due o quattro tempi puoi guardare i radiatori, i cerchi, il telaio e il forcellone: controllla che non ci siano botte vistose, è un buon indice per sapere se la moto è stata sfruttata tanto o poco. Poi dentro il motore non puoi vedere cosa c'è, quindi non avrai mai la sicurezza che sia a posto. Non farti ingannare dalle plastiche con gli adesivi luccicanti perché quelli li puoi cambiare quando vuoi e non costano tanto. Quando porti a casa la moto fagli dare una controllatina dal tuo meccanico (non di auto icon_asd.gif icon_asd.gif , uno che ci sappia fare davvero). Questo è quello che ti consiglio io.
 
12227482
12227482 Inviato: 3 Ago 2011 13:52
 

ma se la moto ha qualche graffio sul carter (indice di una piccola grattata)? proprio graffietti, non una levigata icon_asd.gif
 
12227632
12227632 Inviato: 3 Ago 2011 14:20
 

Berto24 ha scritto:
ma se la moto ha qualche graffio sul carter (indice di una piccola grattata)? proprio graffietti, non una levigata icon_asd.gif



stivali 0509_up.gif è normale
 
12227703
12227703 Inviato: 3 Ago 2011 14:37
 

ah okey, pensavo fosse dovuto a una caduta e conseguente strisciata 0509_banana.gif
 
12228017
12228017 Inviato: 3 Ago 2011 15:50
 

fantic80cc ha scritto:
Se vai in mula è meglio che prendi una enduro vera perché il Suzuki o i cross in generale sono moto la cui frizione stacca male con conseguente spegnimento della moto. Vai piuttosto di KTM, TM, HSQ, GG, sì, insomma, sempre le solite icon_rolleyes.gif . Sono moto più adatte all'uso che vuoi fare 0509_up.gif

Di questo non ne sarei molto convinto icon_rolleyes.gif
Secondo me per come stacchi la frizione è un problema di abitudine e preferenze, chi la preferisce che stacchi di colpo e chi stacchi con più corsa della leva icon_wink.gif
poi fossi in te opterei per un enduro di quelli citati da fantic icon_wink.gif
 
12228165
12228165 Inviato: 3 Ago 2011 16:31
 

va bene grazie, credo che mi punterò su un kappa 250f allora icon_wink.gif
 
12228929
12228929 Inviato: 3 Ago 2011 19:46
 

Per quello che vorresti fare tu, credo che l'ideale sarebbe una 2t di cilindrata 250-300. con una 250 4t sai quanta manutenzione ci devi fare facendo uscite "spesso e volentieri" per i campi/stradine?? Secondo me una 2t sarebbe più adatta allo scopo
 
12229910
12229910 Inviato: 3 Ago 2011 22:48
 

avendo apereto un topic anche nella sezione enduro, loro mi consigliano addirittura un huski 310 e un beta 350.. voi cose ne dite?
 
12230055
12230055 Inviato: 3 Ago 2011 23:05
 

per jeremy, volevo dirti che ci avevo pensato pure io ai due tempi per la poca manutenzione e visto il fatto che sono dei muli ma poi sono stato indirizzato verso i 4tempi per la piu facile gestione..
 
12232398
12232398 Inviato: 4 Ago 2011 13:50
 

zamba ha scritto:
fantic80cc ha scritto:
Se vai in mula è meglio che prendi una enduro vera perché il Suzuki o i cross in generale sono moto la cui frizione stacca male con conseguente spegnimento della moto. Vai piuttosto di KTM, TM, HSQ, GG, sì, insomma, sempre le solite icon_rolleyes.gif . Sono moto più adatte all'uso che vuoi fare 0509_up.gif

Di questo non ne sarei molto convinto icon_rolleyes.gif
Secondo me per come stacchi la frizione è un problema di abitudine e preferenze, chi la preferisce che stacchi di colpo e chi stacchi con più corsa della leva icon_wink.gif
poi fossi in te opterei per un enduro di quelli citati da fantic icon_wink.gif


Non te lo dico per sentito dire, ma perché ho un Suzuki RMZ 450 che se lo si vuole portare in mulattiera bisogna saperlo lasciar correre col motore sempre in trazione sennò la moto fa ciuff e si spegne. 0510_saluto.gif
 
12233975
12233975 Inviato: 4 Ago 2011 19:40
 

Non sono un endurista per cui non saprei.Gestione più facile come motore, ma come manutenzione se ne farai un uso assiduo beh, tanta pazienza e $$$ !! 0509_up.gif
 
12234231
12234231 Inviato: 4 Ago 2011 20:39
 

eh lo so.. a mio padre ispira il kappa 250 2tempi icon_asd.gif e il 300 icon_asd.gif voi che ne dite?? portate pazienza ma qua ogni giorno cambia idea eusa_wall.gif 0510_amici.gif eusa_doh.gif
 
12235902
12235902 Inviato: 5 Ago 2011 9:59
 

Berto24 ha scritto:
eh lo so.. a mio padre ispira il kappa 250 2tempi icon_asd.gif e il 300 icon_asd.gif voi che ne dite?? portate pazienza ma qua ogni giorno cambia idea eusa_wall.gif 0510_amici.gif eusa_doh.gif


Sì, ma da quello che riesco a capire mi sembri un principiante, quindi non penso che tu sia un manico tale da portare un 250/300 2t (se non sei bravo sono loro che ti portano). Il 250 4t resta la scelta migliore, ci cambi filtri e oio quando serve e ci fai un pistone ogni tanto, ma non pensare che sia come molti lo dipingono (una moto affamata di bielle, pistoni, ecc...) perché se non la sfrutti a dovere il motore ti dura molto.
 
12236942
12236942 Inviato: 5 Ago 2011 12:37
 

va bene grazie a tutti della pazienza 0510_inchino.gif 0509_up.gif vi farò sapere il mio acquisto saluti 0510_saluto.gif
 
12238826
12238826 Inviato: 5 Ago 2011 19:41
 

Certo, è vero che se non le sfrutti "come si deve" ti durano di più, ma è anche vero che se vuoi che la moto non ti esploda sotto al sedere,devi seguire una certa tabella di tempi per la manutenzione e in enduro le ore vanno sù che è un piacere...
 
12240116
12240116 Inviato: 6 Ago 2011 7:40
 

già. poi sbiellare in mula non dev'essere molto piacevole eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
12240593
12240593 Inviato: 6 Ago 2011 11:12
 

Ma in mula non tiri la moto come in una pista da cross, se ci riesci arriva lì Farioli e ti propone un bel contratto per correre il Mondiale 0509_si_picchiano.gif .
Inoltre la manutenzione di un KTM da enduro per esempio, è diversa da quella di un'Honda da cross, perché sono motori pensati per scopi diversi.
Io se fossi in berto cambierei l'olio e i filtri ogni tanto e poi ogni tot di ore ci farei un tagliando. Perché ti esploda il motore in mula ce ne vuole icon_smile.gif .
 
12240913
12240913 Inviato: 6 Ago 2011 12:15
 

Ma c'è anche il pezzo di strada prima della mulattiera...
 
12241008
12241008 Inviato: 6 Ago 2011 12:36
 

jeremy2 ha scritto:
Ma c'è anche il pezzo di strada prima della mulattiera...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ovvio che c'è la strada ma mica la fai a cannone, i trasferimenti nell'enduro li fai con un filo di gas e marce alte icon_wink.gif
 
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