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Taratura Top 2 Plus Piaggio
Messaggio Inviato: 30 Ago 2013 17:04
Oggetto: Taratura Top 2 Plus Piaggio
 



Salve a tutti, ho un aprilia sr 50 r del 2012 blocco piaggio, lo devo elaborare con i seguenti pezzi:

Gruppo Termico Top 2 Plus 70cc
Albero Motore Top Tpr Spalle Piene con Cuscinetti e paraoli Skf
Marmitta Top Nardò
Over Range Malossi
Frizione Malossi Delta Clutch
Campana Malossi Clutch Bell Ventilata
Carburatore Dell'Orto Phbg 21 Ds
Pacco Lamellare Malossi VL13
Airbox Originale con Red Sponge Malossi
Centralina Top Performance Rossa con Chiavetta Disassata Top

Volevo un consiglio su che molla di contrasto montare, e se volete anche consigli su rulli e mollettine frizione, grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2013 18:32
 

intanto monta tutto..lo provi..e poi chiedi consigli per la taratura.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2013 19:00
Oggetto: Re: Taratura Top 2 Plus Piaggio
 

KikkoSR ha scritto:
Salve a tutti, ho un aprilia sr 50 r del 2012 blocco piaggio, lo devo elaborare con i seguenti pezzi:

Gruppo Termico Top 2 Plus 70cc
Albero Motore Top Tpr Spalle Piene con Cuscinetti e paraoli Skf
Marmitta Top Nardò
Over Range Malossi
Frizione Malossi Delta Clutch
Campana Malossi Clutch Bell Ventilata
Carburatore Dell'Orto Phbg 21 Ds
Pacco Lamellare Malossi VL13
Airbox Originale con Red Sponge Malossi
Centralina Top Performance Rossa con Chiavetta Disassata Top

Volevo un consiglio su che molla di contrasto montare, e se volete anche consigli su rulli e mollettine frizione, grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif

la nardò tappa un pochetto, se puoi sostituiscila con una mhr curva bassa o for race only
comincia con rulli da 4.4, molla di contrasto gialla e mollette gialle o rosse (con la top)
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2013 20:49
 

Si, so che la nardò tappa un pò, l'ho presa perchè è omologata e mi piace molto, in futuro comprerò la for race only..ascolta toglimi un dubbio, ma esiste la molla gialla malossi per piaggio?? io so che non esiste, correggimi se sbaglio icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 10:19
 

KikkoSR ha scritto:
Si, so che la nardò tappa un pò, l'ho presa perchè è omologata e mi piace molto, in futuro comprerò la for race only..ascolta toglimi un dubbio, ma esiste la molla gialla malossi per piaggio?? io so che non esiste, correggimi se sbaglio icon_smile.gif


No, non esiste....

Comunque prova con rulli da 4.4g, mdc originale e mollette rosse...
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 10:51
 

KikkoSR ha scritto:
Si, so che la nardò tappa un pò, l'ho presa perchè è omologata e mi piace molto, in futuro comprerò la for race only..ascolta toglimi un dubbio, ma esiste la molla gialla malossi per piaggio?? io so che non esiste, correggimi se sbaglio icon_smile.gif

è vero scusa, lascia l'originale che nei piaggio è più dura
la gialla esiste ma solo per blocchi vecchi (ora non ricordo l'anno preciso)
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 14:20
 

Se provassi molla rossa o viola malossi, sono troppo dure? L'over range mi sembra che venga fornita con la viola..
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 14:25
 

KikkoSR ha scritto:
Se provassi molla rossa o viola malossi, sono troppo dure? L'over range mi sembra che venga fornita con la viola..

la rossa é come la gialla, ossia per piaggio non c`é
nell`over range trovi la molla viola che secondo me é troppo dura
prova prima la taratura che ti abbiamo detto e caso mai modifichi di conseguenza
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 14:34
 

Va bene...io a casa ho kit mollette malossi in cui ci sono tre rosse, tre blu, e tre nere...come rulli ho una serie da 4 grammi malossi...mi sapresti dire da quanti grammi sono le due serie di rulli dell'over range??
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 14:51
 

KikkoSR ha scritto:
Va bene...io a casa ho kit mollette malossi in cui ci sono tre rosse, tre blu, e tre nere...come rulli ho una serie da 4 grammi malossi...mi sapresti dire da quanti grammi sono le due serie di rulli dell'over range??

Con precisione non lo so, prova a pesarli su una bilancia a grammi
Le mollette dato che già le hai, mettile rosse e rulli da 4.4, molla di contrasto originale
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 14:53
 

Grazie mille, la molla degli scooter piaggio è cosi dura da poterla lasciare con il 2 plus? e se azzardassi una verde sarebbe troppo morbida?scusate le tante domande..
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 15:01
 

KikkoSR ha scritto:
Grazie mille, la molla degli scooter piaggio è cosi dura da poterla lasciare con il 2 plus? e se azzardassi una verde sarebbe troppo morbida?scusate le tante domande..

La scala per molle piaggio se non sbaglio è:
- bianca
- verde
- originale
- viola
- blu
Questo per i nuovi modelli, perciò la verde è leggermente più morbida
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 15:04
 

Quindi o l'originale o la viola...ascolta ho una domanda per quanto riguarda i rapporti....momentaneamente monterò rapporti originali..perderò molto allungo?in futuro vorrei montare dei primari malossi che mi diano un pò di allungo in più ma senza perdere troppa ripresa..quali sarebbero i più indicati?
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 15:13
 

KikkoSR ha scritto:
Quindi o l'originale o la viola...ascolta ho una domanda per quanto riguarda i rapporti....momentaneamente monterò rapporti originali..perderò molto allungo?in futuro vorrei montare dei primari malossi che mi diano un pò di allungo in più ma senza perdere troppa ripresa..quali sarebbero i più indicati?

Che rapporti hai di serie?
Su un'elaborazione intermedia non servono, perderesti ai bassi per pochi km/h in più
Metti de 14/39 se proprio vuoi
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2013 15:14
 

Ah ok, ma per fare i "classici 115 kmh" di un intermedio servono per forza i rapporti?io vorrei sia ripresa sia allungo
 
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