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Scooter fuorigiri? Taratura?
14603143
14603143 Inviato: 29 Ago 2013 23:02
Oggetto: Scooter fuorigiri? Taratura?
 

Ciao a tutti, stasera prendendo il motorino facendo una tirata ho visto che il motorino tutto accelerato a 11 mila giri si dava tipo a fermare, come se frenasse e quindi avevo capito che andava fuori giri ma non so a cosa e dovuto, sicuramente la trasmissione, ma cosa principalmente?

Blocco Piaggio, Dr 70, Carburatore 17,5, rulli 6,0,correttori di coppia sabbiati, frizione malossi con mollette bianche, molla contrasto gialla, variatore malossi, e red sponge.
 
14603165
14603165 Inviato: 29 Ago 2013 23:18
 

Rapporti troppo corti buttandola lì 0510_confused.gif
 
14603168
14603168 Inviato: 29 Ago 2013 23:20
 

hai la marmitta originale?
 
14603169
14603169 Inviato: 29 Ago 2013 23:20
 

si ma ieri (prima che sabbiavo i correttori di coppia) non me lo faceva .-.
 
14603172
14603172 Inviato: 29 Ago 2013 23:22
 

11 giri con rulli da 6 g icon_eek.gif
C'è qualcosa che ti fa alzare troppo di giri, forse la molla di contrasto è troppo dura
Comunque togli le mollette bianche e monta magari le verdi che ti danno più ripresa
Comunque controlla che i rulli, gli altri elementi di tara e la cinghia non siano usurati 0509_up.gif
 
14603194
14603194 Inviato: 29 Ago 2013 23:34
 

no la marmitta e la TT, comunque domani rimetterò i correttori di coppia che avevo prima... io solo questo ho cambiato oggi, quindi rimettero il suo e vedrò
 
14603201
14603201 Inviato: 29 Ago 2013 23:39
 

Dromenico ha scritto:
no la marmitta e la TT, comunque domani rimetterò i correttori di coppia che avevo prima... io solo questo ho cambiato oggi, quindi rimettero il suo e vedrò


Rimetti la molla di contrasto originale icon_asd.gif

Poi dando una risposta più logica che teorica potrebbe essere che con i correttori sabbiati la cinghia non riesca a scivolare completamente sul correttore con un'elaborazione poco spinta con un conseguente fuorigiri dato da una marcia finale corta...

Ultima modifica di xKickAss il 29 Ago 2013 23:41, modificato 1 volta in totale
 
14603203
14603203 Inviato: 29 Ago 2013 23:41
 

ma io mi trovo bene con questa .-. e comunque questo problema puo essere causato dal correttore di coppia sabbiato?
 
14603210
14603210 Inviato: 29 Ago 2013 23:45
 

Dromenico ha scritto:
ma io mi trovo bene con questa .-. e comunque questo problema puo essere causato dal correttore di coppia sabbiato?


Secondo me se rimetti la molla originale ci guardagni e basta, al massimo alleggerisci i rulli di mezzo grammo, ma è decisamente troppo dura (non hai un minarelli).... comunque non l'ho so, però leggi la risposta sopra....
 
14603217
14603217 Inviato: 29 Ago 2013 23:52
 

perché la molla di contrasto originale ha più allungo? .-. e poi saranno i correttori?? visto che ieri questo problema nn ne avevo.
 
14603297
14603297 Inviato: 30 Ago 2013 1:39
 

forse si sono bloccati i correttori e rimane sul rapporto piu corto come li hai sabbiati? o si è consumata la cinghia e slitta da pazzi fai una linea con un pennarello lungo il variatore e vedi se apre tutto! smonta i correttori e controlla se non si sono bloccati lavali con sgrassanti non aggressivi perche si rompono i paraoli e le or poi li ingrassi di nuovo forse è rimasto residui di sabbia..
 
14603749
14603749 Inviato: 30 Ago 2013 10:00
 

Dromenico ha scritto:
perché la molla di contrasto originale ha più allungo? .-. e poi saranno i correttori?? visto che ieri questo problema nn ne avevo.


"potrebbe essere che con i correttori sabbiati la cinghia non riesca a scivolare completamente sul correttore con un'elaborazione poco spinta con un conseguente fuorigiri dato da una marcia finale corta..."
 
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