14600744
Inviato: 29 Ago 2013 1:22
Oggetto: rispettate sempre la distanza di sicurezza!
Ciao a tutti, sono Davidem95, volevo scrivere la mia esperienza come monito per tutti i giovani (ma anche ai veterani si intende) appassionati motociclisti. L'incidente risale a più di 2 anni fa ormai, ma i segni ed i ricordi mi resteranno impressi per tutta la vita.
Da ormai poco più di un mese avevo preso la mia moto, un enduro50. Ero soddisfatto in quanto, grazie al mio compleanno, i miei mi avevano regalato una giannelli come marmitta...come sostituta alla ormai marmitta originale ormai tappata fino all'orlo (mi faceva 40 km/h in quinta). Ormai era ora di tornare a casa, accendo la moto e vado, un conoscente con uno scooter mi segue, partiamo assieme e diciamo che diamo un pò di gas (cosa da NON FARE, lo so). Tutto va tranquillo fino a quando non raggiungo all'incirca i 70km/h, entrata la quarta marcia questo mio conoscente inchioda e sgomma senza mettere alcun segnale indicatore...come per fare una sorta di inversione ad U. Inesorabilmente, dato che la distanza di sicurezza era insuff per cercare di fermare o anche solo deviare la mia traiettoria, ci scontriamo...cozzo direttamente la moto contro la sua, mi ritrovo a terra... e lui pure.
Entrambi ci siamo fatti molto male...io mi sono aperto un gomito e mi sono bucato ad 2cm dal fegato...lui si è incrinato qualche vertebra. 1 mesetto di riposo per entrambi naturalmente..
Con ciò voglio far notare quanto possa essete FONDAMENTALE la distanza di sicurezza!!
Spero che la mia esperienza possa servire a far da monito per evitare altri incidenti simili...con ciò vi saluto!