roxma ha scritto:
Ciao, mi sento in dovere di risponderti in base alla mia esperienza, ho un gs1200 prima serie del 2004, il rumore da voi descritto lo sento da quando la moto aveva km50.000 ed ora sono arrivato a km190.000 con lo stesso identico rumore (tipo frizione Ducati) lo so che non è piacevole ma non comporta nessun problema se non quello acustico, uso la moto tutti i we e per viaggi all'estero in coppia e bagagli, faccio da solo i tagliandi e regolazioni delle valvole e non mi è mai successo niente, non ho cambiato ancora neanche la frizione, certo molto dipende come usiamo la moto, io mi sono sempre attenuto ad una semplice regola che mi disse il mio vecchio meccanico, le BMW sono moto indistruttibili se le usi per ciò per cui sono state costruite, il mototurismo, non sono moto da strapazzare.
Roberto
Ciao Roberto per iniziare ti faccio i complimenti 190000 km è un bel traguardo
Venendo a questioni tecniche ti voglio dire che il tuo cambio è diverso dal mio,in specifico è diverso anche sto benedetto albero primario,nel tuo la molla non è ricoperta da nessun guscio,quindi anche se nel tempo si è snervata,definizione grossolana perdonami ma è per farmi capire.le vibrazioni causate non possono creare alcun danno,al contrario come successo all'albero del Gs che ho pubblicato la foto.Se alcune di quelle parti vanno in mezzo agli ingranaggi non penso che il risultato sia piacevole essendo su due ruote.immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco la foto del tuo modello