200BULL ha scritto:
Ciao, scusa ma non so perchè non sto piu ricevendo notifiche sulle risposte...
Esattamente! sui registri azzurri ci sta un + e un - .... Ho provato a girarle al + ma non noto alcuna differenza... Mi sà che è meglio portarle ad un tecnico...
comunque grazie mille per la risposta, io purtroppo di sospensioni non ne capisco un granchè, ma è sempre meglio imparare e sapere un po di tutto
Ciao fratello
I registri azzurri sono i menzionati che intervengono per modificare la risposta della sospensione in estensione.....: ruotandoli in senso orario , la forcella diviene sempre più "lenta" nel ritorno e viceversa.....
Se azionandoli da "tutto chiuso" (....rotazione in senso orario fino a battuta....) a "tutto aperto" non avverti differenza , meglio farla verificare da un sospensionista.....: normalmente , si avvertono differenze già con 3-4 clicks....
Ad ogni modo , soprattutto se non sai quando è stata eseguita l' ultima revisione , un "tagliando" alla sospensione sarebbe meglio eseguirlo , almeno per verificare la "salute" delle boccole e sostituire l' olio , che col tempo e le ore d' uso si degrada.....