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Come smorzare vibrazioni monster 696
14606768
14606768 Inviato: 31 Ago 2013 22:09
 

muchogusto1 ha scritto:
ho fatto una ricerca su internet e ho trovato in vendita solo contrappesi in lega d'alluminio o ergal, descritti come super-leggeri.
appunto, come ti dicevo.. dovresti trovare qualcuno che sbologna i suoi 'vecchi' bilancieri originali,
li pagheresti poco e peserebbero parecchio
0510_saluto.gif
 
14607030
14607030 Inviato: 1 Set 2013 8:03
 

prima prova delle manopole più morbide che te la cavi con una decina di euri icon_wink.gif
 
14620363
14620363 Inviato: 6 Set 2013 18:13
 

Ciao a tutti, oggi ho fatto un altro giro e dopo 40 km mi si sono ripresentati gli stessi problemi del viaggio, non so perchè visto che ho fatto strade provinciali, andando piano e senza stancarmi, ho deciso che a questo punto porto la moto dal meccanico e gli chiedo di controllare se queste vibrazioni sono normali o c'è qualcosa che non va nella moto.
 
14620724
14620724 Inviato: 6 Set 2013 21:07
 

Che sia un buon meccanico(quasi amico),
non una fi@a di legno.

Esempio:
La regolazione delle leve, così come la descrissi alcuni post fa...a me la fece il mio mecca..così, con una chiave in mano, fuori dal cancello dell'officina, mentre con un sorriso mi salutava...senza chiedere nulla x una piccolezza simile icon_wink.gif
 
14621207
14621207 Inviato: 7 Set 2013 9:06
 

Io ho sempre sofferto alle mani le vibrazioni del Monster, ma da quando ho assunto le posizioni consigliatemi da altri utenti ho risolto. Innanzitutto metti i contrappesi originali dell'sxr (circa 180 gr) non quelle cagate in ergal da 10 gr. Poi assumi una posizione leggermente coricata in avanti mantenendo le braccia curve e morbide con le due dita sulle leve e con i piedi che spingono sull'avampiedeentre stringi le ginocchia il serbatoio. Il busto lo sostieni con gli addominali non con le braccia. Detto così sembra una cosa fanatizziana ed impossibile ma in realtà è più facile a farsi che a dirsi. Io così ho risolto i problemi di mano addormentate .... Prova
 
14621623
14621623 Inviato: 7 Set 2013 13:51
 

Monster750 ha scritto:
Il busto lo sostieni con gli addominali non con le braccia. Detto così sembra una cosa fanatizziana ed impossibile
è semplicemente il concetto dell'andare in bicicletta senza mani icon_rolleyes.gif

Una tuta di pelle mi sà che aiuta nel 'agguantare' il serbatoio con le gambe. icon_rolleyes.gif

Un particolare...
occhio ad allacciare troppo stretto i laccetti dei guanti o la polsiera del giubbetto,
oltre al fatto che a volte i braccialetti posso dare fastidio 0509_up.gif (anke se magari non si nota)
(da quando macino chilometri in sella ho totalmente rimosso i braccialetti xkè mi portavano ad un leggero informicolamento del polso)

Ultima modifica di Vince79 il 7 Set 2013 14:20, modificato 2 volte in totale
 
14621652
14621652 Inviato: 7 Set 2013 14:10
 

ricordiamoci che si parla del 696 non della vecchia serie ..il manubrio è montato su silent-block

i contrappesi non servono !!

piuttosto come ho già detto delle manopole più morbide possono aiutare ,quelle di serie sono parecchio dure (sul mio vecchio m600 erano molto più morbide)
 
14700271
14700271 Inviato: 20 Ott 2013 19:37
 

Ciao a tutti ho provato un bel pò la moto dopo averla portata dal meccanico e aver messo manopole più spesse dallo stesso consigliate ma la situazione è ancora abbastanza critica, lui ha verificato tutti i bulloni ma mi ha detto che erano tutti già perfettamente serrati.
Ora ho deciso che a Marzo monterò dei contrappesi belli pesanti come ha fatto l'autore del post suggerito prima, navigando nella rete ho letto che le vibrazioni potrebbero dipendere dall'allinemaento dei corpi farfallati, ora io non ne capisco niente secondo voi le vibrazioni possono dipendere da quello??
Secondo voi inoltre montare dei silent-blok con gommini più spessi al manubrio può aiutare, è fattibile??
E i bulloni che fissano il motore al telaio hanno questi silent-blok??
 
14700276
14700276 Inviato: 20 Ott 2013 19:42
 

io mi rileggerei il post precedente al tuo ultimo
 
14700299
14700299 Inviato: 20 Ott 2013 20:01
 

Ho capito ma il monster 796 ha i silent-blok e anche al ragazzo vibrava, ha messo i contrappesi e non vibra più, io ho una moto quasi inguidabile devo trovare il modo di risolvere il problema.
Sono tre anni che la guido e solo da pochi mesi che è apparso questo difetto!!
 
14700605
14700605 Inviato: 21 Ott 2013 6:44
 

Gomme ovalizzate...? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
14701623
14701623 Inviato: 21 Ott 2013 15:59
 

Neanche erano la mia speranza ma le ho fatte controllare e vanno bene anche l'equilibratura era giusta!! ora ho fermato l'assicurazione a marzo faccio fare un tagliando super completo e faccio controllare anche i corpi farfallati e faccio mettere dei contrappesi dopo di questo se le cose non migliorano mi arrendo!!
 
14701986
14701986 Inviato: 21 Ott 2013 19:11
 

Vince79 ha scritto:
Gomme ovalizzate...? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
intendevo...
sollevi la moto su 2 cavalletti quando la riponi in garage??
(entrambe i cavalletti; molti ne hanno solo uno e sottovalutano l'ovalizzazione dell'anteriore)

e..
non è che monta gomme con DOT un pò vecchiotto e sono diventate legnose e non assorbono le asperità del terreno?

Equilibratura a parte.
 
14702734
14702734 Inviato: 22 Ott 2013 9:34
 

solo per chiarezza : potresti spiegare quando e come si presentano le vibrazioni? (numero di giri ,velocità ,marcia inserita,in frenata come si comporta ,etc..)..carichi molto sull'anteriore?

questo potrebbe aiutare a capirci qualcosa..

..aggiungo poi che ,fisicamente parlando)dei contrappesi eccessivamente pesanti possono addirittura accentuare il fenomeno
 
14703611
14703611 Inviato: 22 Ott 2013 16:55
 

Allora quando la ripongo in garage per l'inverno l'ho sempre sollevata con entrambi i cavalletti! Le gomme hanno poco meno di 10.000 km e sono del 2010, il battistrada è nuovo, anche secondo il parere del meccanico.
Per le vibrazioni io sono convinto che siano strettamente legate al motore, mi spiego: diventano avvertibili già a 3000 giri, sono molto fastidiose, e aumentano con il salire di giri poi verso i 4500 la frequenza aumenta, superata questa soglia diventano insostenibili anche sulle pedane.
Prima tra i 3000 e i 5000 c'erano le vibrazioni ma erano molto molto meno accentuate e infatti la moto si poteva guidare tranquillamente. Ho fatto diverse prove, a 90 km/h con 3 4 5 6 marcia la moto vibra quello che cambia al cambio di marcia è solo la frequenza con cui vibra, a quella velocità però procedendo con la frizione tirata spariscono.
Ho provato in ripresa con la terza marcia dai 2500 giri, girando l'acceleratore con decisione intorno ai 4500- 5000 giri anche le pedane vibrano come non mai. La cosa che mi fa pensare che siano legate al motore è che a qualsiasi velocità tirando la frizione queste spariscono, quindi per me non possono essere le gomme o sbaglio??
Per la posizione vi assicuro che non carico affatto il peso sui polsi, e credo che sia il modo corretto, perchè anche nei giri lunghi fatti sulle Alpi non ho mai lamentato dolori di alcun genere
In frenata la moto non ha problemi anche perchè io vado piano e non ho mai fatto staccate al limite o cose del genere.
Avete qualche idea?? possono essere i corpi farfallati?? o cosa?
 
14703661
14703661 Inviato: 22 Ott 2013 17:21
 

muchogusto1 ha scritto:
però procedendo con la frizione tirata spariscono.
dirò la cazzata del secolo, ma me ne fo77o io la butto lì;
possibile che la trasmissione finale...? eusa_think.gif

Una volta avevo qualcosa alla trasmissione finale e la moto pareva ballasse(deqqà e dellà icon_rolleyes.gif ), non mi ricordo nemmeno più poi quale fosse il problema; ormai ero in un uscita ben lontano da casa(il meccanico era lontano da raggiungere icon_mrgreen.gif ) e...se tiravo la frizione la moto smetteva di ballare eusa_shifty.gif


Per il fatto che le gomme siano del 2010....
secondo alcune scuole di pensiero (che io personalmente condivido) gomme del 2010, montate su una moto e quindi utilizzate (non parliamo di gomme riposte in un magazzino con tutti i crismi) sarebbero da cambiare.
Se poi dici che sono gomme che hanno poco meno di 10mila km ed hanno ancora molta strada da percorrere...mi sà che son pure gomme un pò durotte di suo eusa_shifty.gif eusa_wall.gif
 
14704845
14704845 Inviato: 23 Ott 2013 12:05
 

potrebbe essere il parastrappi,appoggiando la teoria di vince

comunque sia il problema che lamenti non è una condizione "normale" ,quindi fossi in te andrei in ducati (meglio se armato di garanzia) .perchè ti assicuro che la mia non ha mai vibrato
 
14705221
14705221 Inviato: 23 Ott 2013 15:22
 

Stavo pensando anche io di rivolgermi al concessionario ducati ufficiale però la moto non è più in garanzia
 
15081900
15081900 Inviato: 3 Ago 2014 23:42
 

Ragazzi salve a tutti! Volevo sapere che contrappesi e manopole consigliate per un monster 696.. In teoria le monterei per smorzare le vibrazioni e non troppo per estetica.. Fatemi sapere! Grazie! icon_biggrin.gif
 
15083282
15083282 Inviato: 5 Ago 2014 8:06
 

come manopole io consiglio le progrip,hanno un catalogo bello lungo e ce ne sono di tutti i tipi..le più morbide sono un toccasana e danno un feeling notevole..durano pochino però..


..per i contrappesi non saprei ..ne esistono un'infinità..attento a non prenderli troppo pesanti però...
 
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