geidi ha scritto:
La moto NO ! La moto e passione allo stato puro,non si può non avere cura di ciò che ci appassiona e non trovo giusto che ogni 2 anni regalo allo stato 65e per una moto che sembra uscita dal concessionario e per estetica e per ciclistica e sicurezza in generale! Siamo noi motociclisti che prima di aprire la stagione facciamo il Controllo di tutto ,il tagliandone! Quindi perché devo pagare anche qualcuno per confermare quello che ho fatto ,che già so?? Non siamo automobilisti ,la differenza e netta, prima di partire facciamo un ceek generale ci infiliamo protezioni e poi ricontrolliamo ancora!,Caspita io oramai faccio solo si e no 4000km annui in moto ,quindi perché ogni 2 anni devo revisionare una moto con 8000km?? È ultimamente ne ho,visti tanti che la moto non la usano più come prima perché i soldi son sempre meno ,i viaggi diminuiscono e tutto si riduce al minimo indispensabile per dar sfogo alla passione....
Sicuramente qualcuno penserà se la usi così poco vendila, ma è proprio qui il fatto , io non voglio rinunciare ad una cosa che anche se usata ormai più saltuariamente mi piace tanto. BISOGNA CAMBIARE e ora di,trovare una soluzione che permetta a tutti di conservare le proprie passioni e magari di aumentarle anziché privarsene...
Sulle moto le revisioni dopo i primi 4 anni devono avere intervalli diversi, o ogni 3 anni o addirittura di tornare a chilometraggio! Che so ogni 30000/40000km revisione!
Ora ti è chiaro ??? Bastava leggere tutto ,in cui si evinceva il fatto che una moto che in2 anni percorre 8000 km non è da revisione!
Per essere più precisi ,da me al tuo ipotetico vicino di casa il concetto di revisione dovrebbe essere stabilito dai km che percorriamo che ne determina anche l usura .... Poi il tempo e relativo , ovvio che se una moto e ferma da 10 anni una revisione deve farla ,ma qua parliamo di revisione a scopo di sicurezza personale e non di tassa verso lo stato! Il discorso e sottile vi chiedo di non travisare le parole ,c'è il tipo di revisione sensata che è quella che ti permette di andare in giro in sicurezza ed è quella che ti fa il meccanico di turno /concessionario o le mani esperte di chi ha passione, e quella che ti fa il centro di zona che ti permette di andare in giro in sicurezza solo da multe o sequestro di libretto per revisione ,ma forse non da altro.
Occhio, che gli specchi sono molto scivolosi.
Ho un amico, appassionato motociclista che fa circa 8/10 mila km anno che lava la moto e unge la catena una volta ogni stagione.
Quindi non tutti i motociclisti hanno cura della loro moto allo stesso modo.
Non vuoi pagare qualcuno per confermare ciò che hai fatto tu, giusto , ma la revisione serve per verificare che tu lo abbia fatto davvero, come dovrebbe fare la motorizzazione , si dovrebbe fidare perche sei un appassionato motociclista??
Bisogna cambiare e trovare una soluzione che permetta a tutti di conservare le proprie passioni e magari di aumentarle anziché privarsene...giusto ed il modo sarebbe quelo dilasciargli in tasca 16 euro all'anno (facendo la revisione ogni 4 anni invece che ogni due)
Sono 16 euro/anno che fanno la differenza tra girare tanto e girare poco??